Jump to content

Asterix

Ambassador
  • Posts

    374
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    77

Reputation Activity

  1. Like
    Asterix got a reaction from Giu_85 in Mi presento   
    Benvenuto 🙂
     
  2. Like
    Asterix reacted to Giu_85 in Mi presento   
    Buongiorno e grazie per avermi permesso di accedere a questo gruppo. Mi chiamo Giuseppe e scrivo da Catania. Sono sempre stato un amante dei LEGO sin da quando ero piccolo ma ahimè crescendo mi ero allontanato. Con l’uscita della macchina di ritorno al futuro però ho ricominciato e da allora non mi sono più fermato. Allego una parte della mia collezione, foto fatte di fretta quindi mi scuso per la qualità. Oltre a questo ho anche altri set che ancora non ho montato. Appena possibile allegherò un’altra foto
     

     

  3. Like
    Asterix reacted to mikemelz in 14 evento a casa Melz   
    ci sono ancora posti disponibili!!!!
    intanto vi anticipo come si svolgerà la giornata:
    aperitivo con riffa 
    pranzo previsto con antipasti e 2 primi
    gioco decora il tuo biscotto di marzapane
    e  per finire una bella tombolata 
    per il prezzo e ulteriori informazioni ci saranno ulteriori post
    P.s. per chi vuole posso andare io da @chmar per ritirare il suo bulk e sarà consegnato durante l'evento 
    se avete dubbi o volete più informazioni chiede pure !!!
  4. Like
    Asterix got a reaction from Laz in 22 Novembre 2024 - FORMULA 1® E IL GRUPPO LEGO SVELANO IN ANTEPRIMA A LAS VEGAS I NUOVI SET IN ARRIVO NEL 2025   
    GRAN PREMIO 2024 DI FORMULA 1® A LAS VEGAS: 
    FORMULA 1® E IL GRUPPO LEGO SVELANO IN ANTEPRIMA 
    I NUOVI SET IN ARRIVO NEL 2025
     
     
    ●       Il Gruppo LEGO e Formula 1® svelano la nuova linea di set LEGO® che verrà lanciata nel 2025, dopo l'annuncio diramato nei mesi scorsi della strategica partnership pluriennale.
    ●       I prodotti includono LEGO DUPLO®, LEGO City, LEGO Speed Champions e LEGO Collectibles; una vasta gamma perfetta per tutti i fan F1® e LEGO.
    ●       Per la prossima stagione di F1®, al via anche la campagna “Accendi la passione” con tante nuove attività dentro e fuori la pista per portare gli appassionati di motori nel vivo dell'azione.
    ●       Il Gruppo LEGO ha anche attivato Exosphere, il LED esterno della Sphere di Las Vegas, per celebrare la presentazione della nuova collezione F1®.
     
     

    LEGO_F1_16x9_Final.mp4    
    Las Vegas & Billund, 22 novembre 2024 - Oggi, in occasione del Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas, il Gruppo LEGO e Formula 1® svelano la nuovissima linea di set LEGO®. Tutti i prodotti saranno lanciati all'inizio del 2025 per celebrare il 75° anniversario della competizione automobilistica più prestigiosa al mondo.
    La presentazione dei prodotti è il primo passo della nuova partnership pluriennale tra i due marchi, che connetterà i fan dei mattoncini con quelli dei motori, unendo gli appassionati dei due mondi a livello globale.
    Per la prima volta in assoluto, tutte le dieci squadre di F1® saranno presenti nel portafoglio prodotti, compresi i set delle linee LEGO Speed Champions, LEGO City, LEGO DUPLO e LEGO Collectibles.
    I dettagliati set LEGO Speed Champions offrono un'esperienza di costruzione coinvolgente che unisce i fan alle loro squadre preferite. Inoltre, i patiti dei motori potranno mettere le mani su tutti e 10 i team in miniatura con i set LEGO Collectibles, oltre alle show car a marchio F1® e F1 ACADEMY™.
    Fan più piccoli e genitori possono anche condividere la loro passione per le corse con il nuovo set Auto da corsa e piloti Team F1® LEGO® DUPLO® Town. Il set contiene tutti gli elementi essenziali per un weekend da Gran Premio™, con una griglia di partenza, un podio, due auto e due piloti e la possibilità di personalizzare la propria costruzione per rappresentare una delle 10 livree dei team di F1®. Il set include anche dei pezzi aggiuntivi per realizzare modifiche uniche e assemblare l'auto da corsa migliore, pronta a gareggiare per la vittoria.
    Per gli appassionati di motori, c’è la linea LEGO City F1®, composta da sei diversi set, perfetti per entusiasmare i costruttori. Con la possibilità di ricreare gli scenari da gara, dal trasporto dei veicoli fino alle riparazioni nel garage dei team, al momento della partenza e alle velocissime soste ai box, i fan potranno immergersi nel mondo della F1® come mai prima d'ora. Infatti, le costruzioni in mattoncini ricche di dettagli permetteranno a grandi e piccoli di usare la loro immaginazione per portare le gare della F1® direttamente nel loro salotto.
    Daniel Meehan, Creative Lead del Gruppo LEGO, ha dichiarato: “Siamo lieti di rivelare finalmente questa incredibile serie di prodotti in arrivo nel 2025. Ci auguriamo che offrano tantissime ore di creatività e di gioco ai fan della F1 e dei mattoncini LEGO, permettendo loro di ricreare i loro momenti di gara preferiti e di crearne di nuovi”.
    Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Formula 1, un marchio iconico che condivide con noi l'impegno per l'innovazione, la creatività e l'ispirazione per le generazioni future. Insieme, stiamo creando prodotti che accendono la curiosità e favoriscono la passione per l’ingegneria e la velocità nei costruttori di tutte le età. Questa collezione unisce in modo unico l'emozione della Formula 1 con le infinite possibilità del gioco LEGO, rappresentando per la prima volta tutti e 10 i team sulla griglia di F1. Il nostro obiettivo è avvicinare le famiglie, invitandole a costruire, esplorare e condividere la passione per questo sport, offrendo a ciascuno un’esperienza davvero speciale”.
    Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1®, ha commentato: “Formula 1 e il Gruppo LEGO sono orgogliosi di svelare la prima linea di prodotti della nostra partnership. Questa fantastica collezione è pensata per tutti i nostri fan, e ogni set celebra un elemento fondamentale e i dettagli unici del mondo della Formula 1, dai pitstop ai garage dei team, fino alla vettura stessa. Condividiamo l’entusiasmo dei tifosi nel veder prendere vita questa collaborazione speciale, e non vedo l’ora che inizino a costruire”.
    Oltre ai prodotti, il 2025 offrirà agli appassionati una serie di contenuti ed esperienze esclusive su piattaforme digitali e anche dal vivo. In occasione delle gare, infatti, saranno realizzate delle aree interattive integrate nella campagna “Accendi la passione” (ulteriori informazioni in arrivo).
    Tutti i prodotti della collezione Gruppo LEGO e Formula 1® saranno disponibili dall’inizio del 2025: i set LEGO DUPLO e LEGO City arriveranno il 1° gennaio, mentre i LEGO Speed Champions il 1° marzo, con preordini già attivi da oggi in alcune regioni selezionate. I LEGO Collectibles saranno in vendita a partire dal 1° maggio. Tutti i prodotti saranno disponibili su www.LEGO.com/F1 e nei LEGO Store di tutto il mondo.
     
    Dettagli prodotti:
    LEGO® DUPLO®:
    Auto da corsa e piloti Team F1® LEGO® DUPLO® Town
    ●       Codice: 10445
    ●       Età: 2+
    ●       Prezzo: 44,99 EUR
    ●       Pezzi: 70
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 16 cm
    o   Lunghezza: 38 cm
    o   Larghezza: 6 cm
    ●       In vendita dal 1° gennaio 2025
     
    LEGO® City:
    Monoposto Williams Racing e Haas F1® LEGO® City
    ●       Codice: 60464
    ●       Età: 4+
    ●       Prezzo: 19,99 EUR
    ●       Pezzi: 92
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 3 cm
    o   Lunghezza: 11 cm
    o   Larghezza: 5 cm
    ●       In vendita dal 1° gennaio 2025
     
     Griglia di F1® con monoposto VCARB e Sauber LEGO® City
    ●       Codice: 60474
    ●       Età: 6+
    ●       Prezzo: 29,99 EUR
    ●       Pezzi: 313
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 3 cm
    o   Lunghezza: 14 cm
    o   Larghezza: 5 cm
    ●       In vendita dal 1° marzo 2025
     
    Pilota e monoposto McLaren F1® LEGO® City
    ●       Codice: 60442
    ●       Età: 6+
    ●       Prezzo: 12,99 EUR
    ●       Pezzi: 86
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 3 cm
    o   Lunghezza: 14 cm
    o   Larghezza: 5 cm
    ●       In vendita dal 1° gennaio 2025
     
     Pitstop e meccanici con monoposto Ferrari F1® LEGO® City
    ●       Codice: 60443
    ●       Età: 6+
    ●       Prezzo: 29,99 EUR
    ●       Pezzi: 322
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 8 cm
    o   Lunghezza: 14 cm
    o   Larghezza: 5 cm
    ●       In vendita dal 1° gennaio 2025
     
    Garage con monoposto Mercedes-AMG e Alpine F1® LEGO® City
    ●       Codice: 60444
    ●       Età: 7+
    ●       Prezzo: 79,99 EUR
    ●       Pezzi: 678
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 7 cm
    o   Lunghezza: 46 cm
    o   Larghezza: 17 cm
    ●       In vendita dal 1° gennaio 2025
     
    Autotrasportatore F1® con monoposto RB20 e AMR24 F1® LEGO® City
    ●       Codice: 60445
    ●       Età: 8+
    ●       Prezzo: 99,99 EUR
    ●       Pezzi: 1.086
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 9 cm
    o   Lunghezza: 44 cm
    o   Larghezza: 7 cm
    ●       In vendita dal 1° gennaio 2025
     
    LEGO® Speed Champions:
    Auto da corsa F1® Ferrari SF-24 LEGO Speed Champions
    ●       Codice: 77242
    ●       Età: 10+
    ●       Prezzo: 26,99 EUR
    ●       Pezzi: 275
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 4 cm
    o   Lunghezza: 20 cm
    o   Larghezza: 7 cm
    ●       Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024
    ●       In vendita dal 1° marzo 2025
     

    Auto da corsa F1® Oracle Red Bull Racing RB20 LEGO Speed Champions
    ●       Codice: 77243
    ●       Età: 18+
    ●       Prezzo: 26,99 EUR
    ●       Pezzi: 251
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 4 cm
    o   Lunghezza: 20 cm
    o   Larghezza: 7 cm
    ●       Pre-order: 21 novembre 2024
    ●       In vendita dal 1° marzo 2025
     

     
    Auto da corsa Mercedes-AMG F1® W15 LEGO Speed Champions
    ●       Codice: 77244
    ●       Età: 10+
    ●       Prezzo: 26,99 EUR
    ●       Pezzi: 267
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 2 cm
    o   Lunghezza: 20 cm
    o   Larghezza: 8 cm
    ●       Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024
    ●       In vendita dal 1° marzo 2025
     
    LEGO Speed Champions Auto da Corsa Aston Martin Aramco F1® AMR24
    ●       Codice: 77245
    ●       Età: 10+
    ●       Prezzo: 26,99 EUR
    ●       Pezzi: 269
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 4 cm
    o   Lunghezza: 20 cm
    o   Larghezza: 7 cm
    ●       Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024
    ●       In vendita dal 1° marzo 2025
     
    Auto da corsa F1® Visa Cash App RB VCARB 01 LEGO Speed Champions
    ●       Codice: 77246
    ●       Età: 18+
    ●       Prezzo: 26,99 EUR
    ●       Pezzi: 248
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 4 cm
    o   Lunghezza: 20 cm
    o   Larghezza: 8 cm
    ●       Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024
    ●       In vendita dal 1° marzo 2025
     
    Auto da corsa KICK Sauber F1® Team C44 LEGO Speed Champions
    ●       Codice: 77247
    ●       Età: 10+
    ●       Prezzo: 26,99 EUR
    ●       Pezzi: 259
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 4 cm
    o   Lunghezza: 20 cm
    o   Larghezza: 7 cm
    ●       Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024
    ●       In vendita dal 1° marzo 2025
     
    Auto da Corsa BWT Alpine F1® Team A524
    ●       Codice: 77248
    ●       Età: 10+
    ●       Prezzo: 26,99 EUR
    ●       Pezzi: 258
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 4 cm
    o   Lunghezza: 20 cm
    o   Larghezza: 7 cm
    ●       Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024
    ●       In vendita dal 1° marzo 2025
     
    Auto da corsa F1® Williams Racing FW46 LEGO Speed Champions
    ●       Codice: 77249
    ●       Età: 10+
    ●       Prezzo: 26,99 EUR
    ●       Pezzi: 263
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 4 cm
    o   Lunghezza: 20 cm
    o   Larghezza: 8 cm
    ●       Pre-Order: 21 novembre 2024
    ●       In vendita dal 1° marzo 2025
     
    Auto da corsa MoneyGram Haas F1® Team VF-24 LEGO Speed Champions
    ●       Codice: 77250
    ●       Età: 10+
    ●       Prezzo: 26,99 EUR
    ●       Pezzi: 242
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 4 cm
    o   Lunghezza: 20 cm
    o   Larghezza: 7 cm
    ●       Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024
    ●       In vendita dal 1° marzo 2025
     
    Auto da corsa McLaren F1® Team MCL38 LEGO Speed Champions
    ●       Codice: 77251
    ●       Età: 10+
    ●       Prezzo: 26,99 EUR
    ●       Pezzi: 269
    ●       Dimensioni:
    o   Altezza: 4 cm
    o   Lunghezza: 20 cm
    o   Larghezza: 7 cm
    ●       Pre-order in alcuni Paesi: 21 novembre 2024
    ●       In vendita dal 1° marzo 2025
     
    LEGO® Collectibles:
    Monoposto di F1® da collezione LEGO
    ●       Codice: 71049
    ●       Età: 6+
    ●       Prezzo: 3,99 EUR
    ●       Pezzi: 29
    ●       In vendita dal 1° maggio 2025

    Gruppo LEGO
    La missione di LEGO Group è ispirare e sviluppare i costruttori del futuro attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, consente ai bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il cui nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significa “Gioca bene”. Oggi, il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni: www.LEGO.com.
     
    Formula 1
    La Formula 1® è nata nel 1950 ed è la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la serie sportiva annuale più popolare. Formula One World Championship Limited fa parte di Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1® è una filiale di Liberty Media Corporation (NASDAQ: FWONA, FWONK, LLYVA, LLYVK) a cui è attribuito il tracking stock di Formula One Group. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono marchi di Formula One Licensing BV, un'azienda di Formula 1. Tutti i diritti sono riservati.
     
  5. Like
    Asterix got a reaction from Gozer in 12 Novembre 2024 - Più cuori per tutti #BUILDTOGIVE   
    PIÙ CUORI PER TUTTI: IL GRUPPO LEGO RILANCIA LA CAMPAGNA #BUILDTOGIVE E REGALA IL SUPERPOTERE DEL GIOCO AI BAMBINI DI TUTTO IL MONDO
     
    Milano, 12 novembre 2024 - Regalare la magia delle feste anche a chi sta attraversando un momento difficile. Ecco l’essenza di #BUILDTOGIVE, la famosa iniziativa benefica ideata dal Gruppo LEGO, che invita tutti a costruire un cuore con i mattoncini e a condividerlo sui social.
    Infatti, il brand danese donerà 448.596 regali tra set e minifigures ai bambini meno fortunati. Anche quest’anno, quindi, il classico e immortale simbolo d’amore diventa più prezioso che mai. Giocare è il gesto più importante per ogni bambino e non solo, perché sviluppa la creatività, l’immaginazione, il problem solving e il pensiero razionale. Non solo: le famiglie che giocano insieme sono più felici, come ha sottolineato una recente ricerca del Gruppo LEGO che, infatti, ha intitolato la campagna natalizia “Regala il superpotere del gioco”.
    Un messaggio ancora più forte per i piccoli che, purtroppo, stanno vivendo un momento di difficoltà. Quindi, il Gruppo LEGO lancia un appello e invita le famiglie di tutto il mondo a realizzare un cuore con i mattoncini: non importa la grandezza, il colore. Ciò che conta è costruirlo con le persone care e postarlo sui social con l’hashtag #BUILDTOGIVE.
    Così, come per magia, in Rete prenderanno forma migliaia e migliaia di cuori LEGO®, come un fiume di gioia e amore. Simbolicamente, le famiglie e i piccoli regaleranno il superpotere del gioco ai bimbi meno fortunati. Concretamente, il Gruppo LEGO donerà a questi ultimi set e minifigures.
    L’iniziativa è nata nel 2017 e in questi anni ha supportato più di 9 milioni di bimbi in tutto il mondo. Il 12 novembre prenderà il via l’ottava edizione della campagna, che si concluderà il 31 dicembre.
    In Italia, anche quest’anno il partner dell’iniziativa sarà Fondazione ABIO Italia ETS per il bambino in ospedale, la storica organizzazione che aiuta i piccoli a superare lo stress del ricovero con il gioco, l’ascolto, il sorriso e gli ambienti a prova di sorrisi e che porterà i regali del brand danese negli ospedali in cui è attiva ogni giorno.
    “Per il Gruppo LEGO la magia del Natale è legata indissolubilmente alla creatività dei bambini. Per questo vogliamo che ognuno di loro possa giocare e sognare sempre” - spiega Marco Capone, General Manager LEGO Italia – “Come ogni anno, in occasione della campagna #BuildToGive, supportiamo e ringraziamo la Fondazione ABIO Italia Onlus che ci ha aiutato a portare un pizzico di magia nei reparti pediatrici”.
     
    “Siamo davvero orgogliosi di essere ancora al fianco di LEGO Italia per la campagna #BuildToGive” continua Eugenio Bernardi, vicepresidente di Fondazione ABIO Italia ETS. “I mattoncini LEGO che porteremo nei reparti saranno un regalo perfetto per le famiglie che stanno vivendo l’esperienza dell’ospedalizzazione, perché giocare diverte, unisce e ha anche un’efficacia positiva sul percorso di cura”.
    Insieme al Gruppo LEGO e a Fondazione ABIO Italia ETS, quest’anno ci sarà anche Hearth4Children, associazione di promozione sociale che lavora a supporto dell’infanzia. “Il gioco è una carezza che allevia la sofferenza, regalando ai bambini un’oasi di pace e speranza anche nei momenti più difficili; grazie alla campagna #BuildToGive", ogni mattoncino diventa un gesto d’amore che ci avvicina a un mondo più gentile e attento» afferma il presidente di Heart4Children, Prof. Enrico Facco.
    Per chi vuole costruire i cuori del #BUILDTOGIVE anche in compagnia, basta recarsi nei LEGO Store, che fino al 31 dicembre ospiteranno i grandi e i piccoli che vogliano partecipare a questa speciale iniziativa. Maggiori informazioni sulla campagna e su come partecipare si trovano su https://www.LEGO.com/it-it/build-to-give.
     
  6. Like
    Asterix reacted to Valter1966 in Robotex 2024 - Tallinn Estonia - ItLUG Robotics Team   
    Ciao a Tutti
    Come ormai da tradizione, anche quest'anno l'ItLUG Robotics Team parteciperà alla più importante competizione robotica a livello europeo, Robotex International a Tallinn in Estonia che si svolgerà il 6 e 7 Dicembre 2024.
    Innanzitutto a nome del Team vorrei ringraziare il Direttivo ItLUG per il supporto fornito ; noi faremo di tutto per non deludere le attese.
    Il Team parteciperà con 3 famiglie e 7 "guys": Chiara, Sabrina, Michele, Massimiliano, Renato e Valter. 
    I ragazzi crescono velocemente, per cui  quest'anno parteciperemo soltanto alle categorie "Senior".
    Nel 2023 ci fu la diretta video, speriamo ci sia anche quest'anno, così potrete seguirci nelle nostre avventure robotiche.
    Questo è il link al sito della manifestazione (dovrebbero mettere un pulsantone "Live Streaming" o qualcosa del genere):
    https://robotex.international/
    Saremo impegnati in tutte le 2 giornate di gara con 25 robots in 10 diverse competizioni:
    Venerdì 6 dicembre: LEGO Line Following Senior, LEGO Sumo (1kg) Senior, LEGO Sumo 3kg, Water Rally, Drone Intermediate Sabato 7 dicembre: Mini Sumo, Folkrace Senior, Line Following Enhanced, Starship Girls' Firefighting, Moon Rover Challenge  Lo scorso anno abbiamo ottenuto in totale 8 medaglie (3 ORO, 2 ARGENTO e 3 BRONZO).
     
    Cercheremo, come obiettivo minimo, di salire almeno una volta sul (gradino più alto del) podio 🙂
    Se avete tempo curiosate il canale "youtube" con i video delle nostre avventure: https://www.youtube.com/user/ValterNXT
    e la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/ItalianRoboticsTeam/
    Per restare aggiornati sui nostri progetti potete anche seguirci su Instagram @itlugroboticsteam, mentre se qualcuno volesse scriverci per delle informazioni può tranquillamente mandare un email all’indirizzo social@itlugroboticsteam.it.
    Buon divertimento
    Valter & ItLUG Robotics Team - ITALY
     

  7. Thanks
    Asterix reacted to ZioTitanok in [BiFF2024] Accredito Soci ItLUG e conto alloggio   
    Bricks in Florence Festival si avvicina!
    Tutti i soci ItLUG - anche non espositori - possono partecipare a Bricks in Florence Festival senza dover acquistare il biglietto.

    Chi volesse passare a salutarci può rispondere a questo topic, scrivere a info at toscanabricks.it, contattarci tramite modulo sul sito di ToscanaBricks o scrivermi in privato.
    All'arrivo, basterà presentarsi alle casse del teatro e ritirare il braccialetto per entrare il giorno scelto o entrambi i giorni.

    Nel caso in cui voleste anche soggiornare in vicinanza del teatro, potete farmi richiesta per avere uno sconto del 10% presso https://firenze.huopenair.com/ .

    Vi aspettiamo!
  8. Like
    Asterix got a reaction from AirMauro in 8 Ottobre 2024 - LEGO ITALIA INVITA LE FAMIGLIE A DIVERTIRSI INSIEME   
    OGGI SI GIOCA! IL 12 OTTOBRE 
    LEGO ITALIA CELEBRA IL SUPERPOTERE DEL GIOCO E 
    INVITA LE FAMIGLIE A DIVERTIRSI INSIEME
     
    8 ottobre 2024 - Il 12 ottobre LEGO Italia invita le famiglie a riscoprire la magia del gioco con la giornata speciale “Oggi si gioca!”. L’iniziativa fa parte della campagna “Regala il superpotere del gioco”, che vuole sensibilizzare sull’importanza di questo strumento di trasformazione e condivisione, capace di rendere ogni momento un’opportunità per stimolare la creatività e il  divertimento.
    Il progetto parte da una recente ricerca del Gruppo LEGO, condotta in 36 Paesi con oltre 61.500 genitori e bambini tra 5 e 12 anni. Lo studio rivela come le famiglie che giocano di più insieme siano le più felici. Non solo: il 90% dei piccoli concorda sul fatto che il gioco sia il modo migliore per imparare ed esprimersi. Il gioco ha il superpotere di unire le persone, superando barriere culturali, razziali, di età, genere, abilità e interessi, e permette ai bambini di sviluppare competenze essenziali come la comunicazione, la sicurezza, il lavoro di squadra e la creatività.
    Però emerge una tendenza preoccupante: il 76% dei genitori afferma che oggi i bimbi hanno meno opportunità di divertirsi rispetto alle generazioni precedenti. La ricerca sottolinea anche l'impatto dei dispositivi digitali, degli impegni professionali degli adulti e dell'accesso limitato a spazi adeguati per giocare. I genitori confessano di passare quasi il doppio del tempo su telefoni e pc rispetto a quello trascorso divertendosi, il 66% ammette che il carico di lavoro è un ostacolo e due famiglie su cinque non hanno accesso ad ambienti e spazi adeguati per le attività ludiche. Il risultato? Un genitore su cinque ammette di non partecipare mai a momenti di gioco con i figli.
    Ma c’è una buona notizia: quasi nove  famiglie su dieci desiderano più tempo per giocare. Con "Oggi si gioca!", LEGO Italia invita a riscoprire il valore del gioco quotidiano, trasformando le piccole attività di ogni giorno in esperienze straordinarie attraverso l’uso dei mattoncini LEGO.
    In questa giornata tornano protagonisti i LEGO Ambassador Tania Cagnotto, Marzia Polidori, Mamma Giulia, Stefano Pollari e Mamma Niky, che sui loro profili Instagram condivideranno consigli preziosi su come divertirsi insieme. 
    Ma non finisce qui! Il 12 ottobre, le famiglie sono invitate a visitare i LEGO Store in tutta Italia per ricevere un'esclusiva sorpresa e scoprire, insieme allo staff LEGO, l'incredibile superpotere del gioco. L'iniziativa sarà valida solo per la giornata del 12 ottobre, durante gli orari di apertura dei negozi e fino ad esaurimento scorte.
    Per giocare a casa, invece, cosa c’è di meglio dei nuovi set? Eccone 5 adatti a tutte le età e le passioni, per stare insieme divertendosi e favorendo apprendimento, creatività e cooperazione. 
    LEGO® Harry Potter™: Il Cappello Parlante™ (76429)
    Entrate nel magico mondo di Hogwarts con un set  da collezione. Le famiglie possono divertirsi vivendo la famosa Cerimonia dello Smistamento. Basta usare il cappello per scegliere la casa di ogni giocatore e creare sfide degne di Hogwarts per trasformare qualsiasi giornata in un’avventura magica.
     
    LEGO® DUPLO®: Il supermercato di Peppa Pig (10434)
    Questo colorato set porta i più piccoli nel mondo della maialina più famosa della tv. Genitori e bambini possono vivere una buffa avventura al supermercato, interpretando i protagonisti del cartoon, il negoziante e i clienti. Così si incoraggia il gioco di ruolo e l’interazione, stimolando la creatività e la comunicazione.

    LEGO® Fortnite: Bus della battaglia (77073)
    Con questo nuovo set ricco di dettagli, grandi e piccoli sono pronti a salire a bordo del leggendario Bus della battaglia di Fortnite e a lanciarsi nella Battle Royale. Non resta che organizzare in famiglia una battaglia speciale, scegliendo il proprio personaggio preferito, raccogliere le risorse e sopravvivere…

    LEGO® Technic™: Mercedes-AMG F1 W14 E Performance Pull-Back (42165)
    Ecco il gioco giusto per le famiglie appassionate di auto: la replica super dettagliata della Mercedes-AMG F1 W14. Con questo gioiellino si può ricreare a casa l’emozione della Formula, con tanto di pista da corsa, con ostacoli o sfide per vedere chi riesce a completare il giro più veloce.
     
    LEGO® Il dormitorio di Mercoledì ed Enid (76781)
    Le atmosfere bizzarre di Mercoledì si trasformano in un set che omaggia il dormitorio della piccola Addams e della sua compagna Enid. Genitori e figli possono decorare insieme la stanza e mettere in scena con le minifigure tante avventure da brivido ispirate alla serie cult.
    Il brand danese offre un’esperienza di gioco non solo fisica, ma anche digitale con LEGO® Play, una nuova app sicura per bambini, pensata per tutti gli amanti dei mattoncini, costruttori e creatori. L’app permette ai bambini di dare vita alle loro creazioni e condividerle con gli amici, guardare video e giocare, insieme a una serie di altre esperienze che li aiutano a liberare i loro superpoteri creativi. Gli utenti possono godere di nuovi strumenti come il "creative canvas", con cui modificare e progettare immagini, e il "brick builder", con cui costruire con elementi LEGO digitali in 3D, aiutando i bambini a canalizzare la loro creatività e immaginazione attraverso la sperimentazione e la personalizzazione. L’app offre anche una vasta gamma di minigiochi, per assicurarsi che non ci sia mai un momento di noia. E se non fosse abbastanza, i bambini possono scoprire contenuti LEGO divertenti e coinvolgenti nel feed video dedicato dell'app. 

    Maggiori informazioni sono disponibili QUI.
    Non resta che unirsi alla giornata "Oggi si gioca!" e celebrare il superpotere del gioco.
  9. Like
    Asterix got a reaction from AirMauro in 18 Settembre 2024 - NUOVA PARTNERSHIP TRA GRUPPO LEGO E FORMULA 1®   
    IL GRUPPO LEGO E LA FORMULA 1® LANCIANO A TUTTA VELOCITÀ UNA NUOVA PARTNERSHIP
    Il Gruppo LEGO e Formula 1® annunciano una partnership strategica pluriennale,
    che avvicinerà i giovani fan e le famiglie al mondo della Formula 1, a partire dalla stagione 2025.  La collaborazione promuoverà innovazione, tecnologia, ingegneria e inclusione e includerà un portafoglio di prodotti diversificati per i fan e i costruttori di tutte le età, dedicato a tutte le dieci squadre presenti sulla griglia di partenza.
     

    Billund, 18 settembre 2024 - Oggi Gruppo LEGO e Formula 1 annunciano una nuova partnership pluriennale che unirà i fan delle costruzioni LEGO® con il mondo dei motori. La partnership partirà nel 2025, con fan zone dedicate in occasione dei Gran Premi e una serie di contenuti digitali per i fan e le famiglie pubblicati sulle piattaforme del brand danese. I dati dimostrano che negli ultimi anni la F1 ha registrato un'enorme crescita tra i giovani, con oltre quattro milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni che seguono attivamente questo sport in Europa e negli Stati Uniti, mentre il 40% dei follower su Instagram ha meno di 25 anni.
    Le attività previste per il 2025 avranno lo scopo di avvicinare gli appassionati della velocità al mondo dell'innovazione, della tecnologia e del divertimento delle costruzioni LEGO®, grazie a tante attività interattive nelle fan zone durante l’intera stagione e a prodotti che celebrano il patrimonio ingegneristico e tecnico di questo sport. 
    Infatti, per la gioia di tutti i fan sarà lanciato un portafoglio diversificato di nuovi prodotti LEGO che ricreano in mattoncini le 10 squadre di Formula 1. Le novità includeranno prodotti LEGO® DUPLO® per bambini in età prescolare e scolare, oltre i set per adolescenti e adulti.
    I fan potranno immergersi ancora di più nell'emozione delle corse ad alta velocità, mattoncino dopo mattoncino, ricreando momenti emozionanti e i protagonisti della pista, della corsia dei box e dei garage. Gli amanti delle costruzioni potranno mettersi al posto di guida e sperimentare le complessità degli sport motoristici d’élite. 
     
    Julia Goldin, Chief Product e Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha detto: “Siamo orgogliosi di aver ricreato in passato molte vetture di F1 e crediamo che la nuova partnership, attraverso il gioco e la costruzione LEGO, contribuirà a portare lo spettacolo di questo sport ancora più vicino a tutti i fan. Permetterà loro di celebrare la passione per le auto in modi più coinvolgenti perché il potere della creatività e dell'immaginazione LEGO farà crescere ancora di più l'emozione della F1. Non vediamo l'ora di svelare tutto ciò che questa entusiasmante partnership ha da offrire ai fan di Formula 1 e del marchio LEGO, sia di vecchia data che nuovi, a casa e in pista.”
     
    Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha aggiunto: “Il mattoncino LEGO ha acceso una scintilla di creatività e passione per le costruzioni in milioni di bambini e adulti. Grazie a questa partnership, gli appassionati potranno ricreare e reimmaginare il mondo della Formula 1, approfondendo attraverso il gioco le complessità della meccanica e della tecnologia alla base di questo sport. Non vediamo l'ora di portare l'emozione di F1 ai costruttori del Gruppo LEGO e di dare ai nostri fan un altro mezzo per condividere questo sport con i loro amici e familiari”.
     
    Per l'imminente 75° anniversario del Campionato Mondiale FIA di Formula 1, il Gruppo LEGO sarà presente nelle gare più importanti del calendario 2025, per portare il gioco nel paddock della F1 come mai prima d'ora. I fan potranno contare su una collaborazione completa, con prodotti, esperienze e contenuti che usciranno dai box in occasione delle gare del 2025. 
     
    Per saperne di più, cliccate su LEGO.com/F1.
     
    3066802 - 4x5RaceTrack_Anim_2HY24_FINAL-Logo2-1080x1350_V02.mp4    
     
    ***
     
    Gruppo LEGO
    La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo.  Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.
     
    Formula 1
    La Formula 1® è nata nel 1950 ed è la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la serie sportiva annuale più popolare. Formula One World Championship Limited fa parte di Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1® è una filiale di Liberty Media Corporation (NASDAQ: LSXMA, LSXMB, LSXMK, FWONA, FWONK, LLYVA, LLYVK) a cui è attribuito il tracking stock di Formula One Group. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono marchi di Formula One Licensing BV, società di Formula 1. Tutti i diritti sono riservati.
  10. Like
    Asterix got a reaction from Canio in 18 Settembre 2024 - NUOVA PARTNERSHIP TRA GRUPPO LEGO E FORMULA 1®   
    IL GRUPPO LEGO E LA FORMULA 1® LANCIANO A TUTTA VELOCITÀ UNA NUOVA PARTNERSHIP
    Il Gruppo LEGO e Formula 1® annunciano una partnership strategica pluriennale,
    che avvicinerà i giovani fan e le famiglie al mondo della Formula 1, a partire dalla stagione 2025.  La collaborazione promuoverà innovazione, tecnologia, ingegneria e inclusione e includerà un portafoglio di prodotti diversificati per i fan e i costruttori di tutte le età, dedicato a tutte le dieci squadre presenti sulla griglia di partenza.
     

    Billund, 18 settembre 2024 - Oggi Gruppo LEGO e Formula 1 annunciano una nuova partnership pluriennale che unirà i fan delle costruzioni LEGO® con il mondo dei motori. La partnership partirà nel 2025, con fan zone dedicate in occasione dei Gran Premi e una serie di contenuti digitali per i fan e le famiglie pubblicati sulle piattaforme del brand danese. I dati dimostrano che negli ultimi anni la F1 ha registrato un'enorme crescita tra i giovani, con oltre quattro milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni che seguono attivamente questo sport in Europa e negli Stati Uniti, mentre il 40% dei follower su Instagram ha meno di 25 anni.
    Le attività previste per il 2025 avranno lo scopo di avvicinare gli appassionati della velocità al mondo dell'innovazione, della tecnologia e del divertimento delle costruzioni LEGO®, grazie a tante attività interattive nelle fan zone durante l’intera stagione e a prodotti che celebrano il patrimonio ingegneristico e tecnico di questo sport. 
    Infatti, per la gioia di tutti i fan sarà lanciato un portafoglio diversificato di nuovi prodotti LEGO che ricreano in mattoncini le 10 squadre di Formula 1. Le novità includeranno prodotti LEGO® DUPLO® per bambini in età prescolare e scolare, oltre i set per adolescenti e adulti.
    I fan potranno immergersi ancora di più nell'emozione delle corse ad alta velocità, mattoncino dopo mattoncino, ricreando momenti emozionanti e i protagonisti della pista, della corsia dei box e dei garage. Gli amanti delle costruzioni potranno mettersi al posto di guida e sperimentare le complessità degli sport motoristici d’élite. 
     
    Julia Goldin, Chief Product e Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha detto: “Siamo orgogliosi di aver ricreato in passato molte vetture di F1 e crediamo che la nuova partnership, attraverso il gioco e la costruzione LEGO, contribuirà a portare lo spettacolo di questo sport ancora più vicino a tutti i fan. Permetterà loro di celebrare la passione per le auto in modi più coinvolgenti perché il potere della creatività e dell'immaginazione LEGO farà crescere ancora di più l'emozione della F1. Non vediamo l'ora di svelare tutto ciò che questa entusiasmante partnership ha da offrire ai fan di Formula 1 e del marchio LEGO, sia di vecchia data che nuovi, a casa e in pista.”
     
    Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha aggiunto: “Il mattoncino LEGO ha acceso una scintilla di creatività e passione per le costruzioni in milioni di bambini e adulti. Grazie a questa partnership, gli appassionati potranno ricreare e reimmaginare il mondo della Formula 1, approfondendo attraverso il gioco le complessità della meccanica e della tecnologia alla base di questo sport. Non vediamo l'ora di portare l'emozione di F1 ai costruttori del Gruppo LEGO e di dare ai nostri fan un altro mezzo per condividere questo sport con i loro amici e familiari”.
     
    Per l'imminente 75° anniversario del Campionato Mondiale FIA di Formula 1, il Gruppo LEGO sarà presente nelle gare più importanti del calendario 2025, per portare il gioco nel paddock della F1 come mai prima d'ora. I fan potranno contare su una collaborazione completa, con prodotti, esperienze e contenuti che usciranno dai box in occasione delle gare del 2025. 
     
    Per saperne di più, cliccate su LEGO.com/F1.
     
    3066802 - 4x5RaceTrack_Anim_2HY24_FINAL-Logo2-1080x1350_V02.mp4    
     
    ***
     
    Gruppo LEGO
    La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo.  Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.
     
    Formula 1
    La Formula 1® è nata nel 1950 ed è la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la serie sportiva annuale più popolare. Formula One World Championship Limited fa parte di Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1® è una filiale di Liberty Media Corporation (NASDAQ: LSXMA, LSXMB, LSXMK, FWONA, FWONK, LLYVA, LLYVK) a cui è attribuito il tracking stock di Formula One Group. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono marchi di Formula One Licensing BV, società di Formula 1. Tutti i diritti sono riservati.
  11. Confused
    Asterix got a reaction from AirMauro in 22 Agosto 2024 - IL GRUPPO LEGO E NIKE, INC. SI UNISCONO PER SVILUPPARE IL POTERE DEL GIOCO CREATIVO E DELLO SPORT   
    IL GRUPPO LEGO E NIKE, INC. SI UNISCONO 
    PER SVILUPPARE IL POTERE 
    DEL GIOCO CREATIVO E DELLO SPORT

    Billund, Danimarca e Beaverton, Stati Uniti – Oggi il Gruppo LEGO e NIKE, Inc. annunciano una partnership pluriennale che celebrerà il gioco creativo e lo sport, offrendo nuove ed entusiasmanti opportunità per bambini e famiglie in tutto il mondo.
    Il Gruppo LEGO e NIKE, Inc. hanno una lunga storia nel sostenere il diritto dei bambini al gioco. Entrambi i brand sanno che il gioco creativo e fisico è essenziale per lo sviluppo dei bambini e aiuta i ragazzi a raggiungere il loro pieno potenziale, sviluppando competenze essenziali per crescere in modo sano.
    Un recente studio del Gruppo LEGO (1) ha rivelato che per un terzo dei bambini a livello globale il tempo dedicato al gioco è limitato a sole tre ore a settimana e, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (2), solo 1 bambino su 5 svolge l'attività fisica di cui ha bisogno per crescere bene. L'annuncio di oggi riflette l'impegno condiviso del Gruppo LEGO e di NIKE, Inc. nel riportare la creatività, il divertimento, lo sport e l'immaginazione nel gioco, ispirando, coinvolgendo e dando potere ai bambini di tutto il mondo.
    Le attività della partnership inizieranno l'anno prossimo e potrebbero includere una serie di prodotti, contenuti ed esperienze che combinano il potere immaginativo dei mattoncini LEGO con lo spirito “Just Do It” di NIKE, Inc., invitando i bambini al gioco e allo sport.
    Alero Akuya, VP of Brand Development del Gruppo LEGO: "Nel Gruppo LEGO, crediamo nel potere del gioco per ispirare e sviluppare i costruttori di domani. Combinando la creatività del gioco LEGO con l'energia e la passione dello sport, vogliamo ispirare nuovi modi per i bambini di giocare ed essere creativi. Siamo entusiasti di collaborare con NIKE, Inc. in questo percorso e di contribuire a reinventare come il gioco creativo e lo sport possano unirsi. Insieme, creeremo esperienze uniche che coinvolgeranno ed entusiasmeranno i bambini di tutto il mondo, ispirandoli a esplorare la loro immaginazione".
    Cal Dowers, VP, Global Kids, NIKE, Inc. ha dichiarato: "In Nike, crediamo nel potere dello sport di far progredire il mondo, e tutto inizia con i più piccoli. Siamo impegnati a creare un futuro più accessibile e inclusivo che ispiri i bambini di tutte le età e abilità a essere più attivi. Insieme al Gruppo LEGO, siamo entusiasti di invitare tutti i giovanissimi in una nuova visione dello sport e del gioco creativo".
     
    L'importanza del gioco per i bambini
    Da oltre 90 anni, il Gruppo LEGO ispira generazioni di bambini attraverso il gioco e le infinite possibilità creative dei mattoncini LEGO. L'azienda sa che il gioco è fondamentale per lo sviluppo e il benessere dei bambini e li aiuta a sviluppare competenze come creatività, fiducia in se stessi e resilienza. 
    In un recente sondaggio (3) condotto su 25.500 bambini e 36.000 genitori in 36 Paesi, commissionato dal Gruppo LEGO, quasi tutti i bambini hanno dichiarato che il gioco è importante per il loro benessere e il 73% ha affermato di non credere che gli adulti prendano sul serio il gioco e il suo potenziale educativo. Inoltre, il 59% dei genitori ha indicato di essere preoccupato che i propri figli non abbiano abbastanza tempo per giocare o accesso ad attività divertenti.
    NIKE, Inc. sta plasmando il futuro dello sport giovanile e cambiando le regole del gioco per migliorare l'accesso allo sport e l'esperienza per tutti, in collaborazione con organizzazioni comunitarie, atleti, esperti e dipendenti. L'azienda si concentra sul fornire coaching di qualità, con un'attenzione particolare alle ragazze, e affronta le barriere sociali che tengono troppe persone ai margini.
    Nel marzo 2024, le Nazioni Unite hanno adottato una risoluzione che designa l'11 giugno come Giornata Internazionale del Gioco. L'iniziativa è stata sostenuta da partner globali, tra cui il Gruppo LEGO e NIKE, Inc. La Giornata Internazionale del Gioco rappresenta un'opportunità per NIKE, Inc. e il Gruppo LEGO di ispirare i bambini a impegnarsi nel gioco creativo e nello sport, e costituirà un importante traguardo annuale per questa nuova partnership.
    Per celebrare l'annuncio di oggi, è stata creata un'animazione digitale speciale per suscitare l'entusiasmo e la curiosità di bambini, famiglie e adulti in tutto il mondo. L'animazione dà vita al modo in cui lo sport e il gioco creativo si uniranno, sfruttando elementi iconici di entrambi i marchi, tra cui la scatola arancione delle scarpe Nike, la suola waffle e le tecnologie Nike Air, insieme al mattoncino LEGO, la Minifigure, la capra e il bottoncino LEGO. Al centro è presente una testa di Minifigure LEGO creata appositamente con il logo Swoosh di Nike come sorriso.
    Per ulteriori informazioni visitare www.LEGO.com/nike o www.nike.com/LEGO. 
     
    Digital animation - ©2024 The LEGO Group and NIKE, Inc (1).mp4    

     
  12. Like
    Asterix got a reaction from AirMauro in 13 Settembre 2024 - NUOVI SET LEGO®  MERCOLEDÌ   
    QUANDO IL COLORE INCONTRA IL NERO:
    IL GRUPPO LEGO PRESENTA I NUOVI SET LEGO®  MERCOLEDÌ
    Per celebrare il lancio, il Gruppo LEGO ha collaborato con il co-creatore e produttore esecutivo della serie, Miles Millar, per dirigere un video giocoso in cui Mano è la prima a costruire uno dei nuovi set LEGO®.
     
    13 Settembre 2024 - Oggi il Gruppo LEGO, in collaborazione con Amazon MGM Studios Consumer Products, è orgoglioso di presentare la nuova gamma di prodotti LEGO® Mercoledì, che trasforma in mattoncini il mondo della serie di successo. La nuova collezione comprende LEGO® Personaggio di Mercoledì Addams, LEGO® Il dormitorio di Mercoledì ed Enid e  i set LEGO® BrickHeadz™Mercoledì ed Enid.
     
    Per celebrare il lancio, la fedele spalla di Mercoledì, Mano, si è cimentata nella costruzione di un set. Il divertente video è disponibile qui: www.LEGO.com/Wednesday. Diretto dal co-creatore della serie Miles Millar e girato direttamente sul set in Irlanda, cattura l'essenza del telefilm e l'emozione dei nuovi set LEGO®.
     
    Da oggi tutti i fan della popolare serie tv, dai 10 anni in su, possono vestire i panni dell'eroina malvagia e intelligente con questa gamma da collezione:  
     
    LEGO® Personaggio di Mercoledì Addams è un set composto da 702 pezzi, adatto a partire dai 10 anni. È dotato di due volti e abiti, che consentono ai fan di ricreare Mercoledì con il suo sguardo spietato, quando indossa l’uniforme della Nevermore Academy, o con l’espressione stravagante e il vestito nero nella mitica scena del ballo. Il set include scompartimenti nascosti, l'inquietante cancello della Nevermore Academy, la macchina da scrivere, la tomba dello scorpione Nero, i fiori di dalia nera e la sfera di cristallo. Non solo: c’è anche un nuovo elemento ideato per ricreare Mano, con tutte le sue iconiche cicatrici.
     
    LEGO® Il dormitorio di Mercoledì ed Enid è un set da 750 pezzi, perfetto per i fan dai 10 anni in su. Comprende la stanza delle protagoniste con l'iconica finestra a ragnatela, un balcone con gargoyle e una base con pulsanti per aprire cassetti nascosti. Include 4 mini-doll (due versioni di Mercoledì ed Enid), Mano, un violoncello, una macchina da scrivere, una tavola misteriosa e altro ancora. I cassetti nascosti possono contenere le mini-doll e gli accessori, come il copricapo con le orecchie da gatto e il telefono di Enid. Il set stimola l’immaginazione, l’avventura e la soluzione dei misteri, proprio come la serie tv. Inoltre, le istruzioni per la costruzione sono disponibili anche sull'app LEGO Builder, che consente ai fan di ingrandire e ruotare i modelli in 3D per una migliore esperienza di gioco.
     
    LEGO® Mercoledì ed Enid è un set da 239 pezzi pensato dai 10 anni in su. Include le mitiche figure di Mercoledì Addams, con il suo iconico vestito nero, e di Enid Sinclair con i capelli biondi e il maglione colorato. Le figure sono dotate di una base da esposizione, che consente ai fan di ricreare le loro scene preferite della serie Netflix e di mantenere viva la magia anche dopo aver spento la TV. Le figure possono anche essere combinate con altri set LEGO® BrickHeadz™ per una collezione di personaggi unici.
     
    Parlando della nuova collezione, la responsabile creativa del Gruppo LEGO, Raquel Ojeda Gregorio, afferma: “Mercoledì è diventato un'icona culturale con una fanbase quindi abbiamo sentito la sfida di creare qualcosa che potesse davvero piacere a chi la ama. Il nostro obiettivo è catturare l'essenza unica di questo personaggio e offrire agli appassionati LEGO un modo per esplorare il suo universo attraverso questi oggetti da collezione”.
     
    “Siamo entusiasti di lavorare con il Gruppo LEGO per regalare agli appassionati il mondo oscuro e stravagante di Mercoledì in una nuova veste. I set rendono perfettamente l'estetica e la personalità uniche dello show”, ha dichiarato Jamie Kampel, responsabile dei prodotti di consumo e delle licenze interattive di Amazon MGM Studios.
     
    “Questa collaborazione regala agli amanti di Mercoledì l'opportunità di immergersi più a fondo nel suo misterioso universo attraverso il potere delle costruzioni LEGO”, ha aggiunto Ricardo Cruz, senior licensing executive di Amazon MGM Studios Consumer Products.
     
    Il co-creatore della serie Miles Millar a proposito del video ha raccontato: “Quando ho sentito per la prima volta che il mondo di Mercoledì si sarebbe trasformato in mattoncini, ero così entusiasta. Ci è piaciuta molto l'idea che il suo fedele complice Mano avesse un ruolo da protagonista e che fosse il primo a costruire i set: c'è forse qualcuno che conosce meglio il suo universo inquietante, eccentrico e tutto nero? Ci siamo divertiti molto a realizzare questo video e speriamo che ispiri i fan vecchi e nuovi di tutto il mondo a costruire, giocare e far decollare la loro immaginazione”.
     
    Per celebrare il lancio dei set, alcuni LEGO Store organizzeranno una caccia al tesoro a tema tra il 26 ottobre e il 1° novembre. Per saperne di più, visitate LEGO.com/Stores.
     
    I set Il Personaggio di Mercoledì Addams e Il dormitorio di Mercoledì ed Enid saranno disponibili per il pre-ordine dal 13 settembre e in vendita - insieme al set Mercoledì ed Enid - dal 1° ottobre su LEGO.com/Wednesday e nei LEGO® Stores.
     
    Dettagli dei prodotti:
    LEGO® Personaggio di Mercoledì Addams
    ●       Codice: 76780
    ●       Età: 10+
    ●       Prezzo: 49.99 €
    ●       Pezzi: 702
    ●       Dimensioni:
    ○       Altezza: 33 cm
    ○       Larghezza: 21 cm
    ○       Profondità: 14 cm
     

    LEGO® Il dormitorio di Mercoledì ed Enid
    ●       Codice: 76781
    ●       Età: 10+
    ●       Prezzo: 89.99 €
    ●       Pezzi: 750
    ●       Dimensioni:
    ○       Altezza: 23 cm
    ○       Larghezza: 25 cm
    ○       Profondità: 13 cm
     


    LEGO® BrickHeadz™ Mercoledì ed Enid 
    ●       Codice: 40750
    ●       Età: 10+
    ●       Prezzo: 19.99 €
    ●       Pezzi: 239
    ●       Dimensioni:
    ○       Altezza: 8 cm
     
  13. Like
  14. Like
  15. Like
    Asterix reacted to Betty in Anzano del Parco 2024   
    Ciao a tutti,
    per il secondo anno si terrà l'evento ad Anzano del Parco presso il campo sportivo, nel weekend del 26-27 ottobre 2024.
    Qui di seguito trovate il link per l'iscrizione: https://forms.gle/VaeuRFRHsW1cfn1Q6
     
    Vi aspettiamo! 😀
  16. Like
    Asterix got a reaction from Gozer in 5 Agosto 2024 - Nuova App LEGO® PLAY   
    ARRIVA LEGO® PLAY, LA NUOVA APP CHE AIUTA I BAMBINI A LIBERARE I LORO SUPERPOTERI CREATIVI
     
     
    Billund, 5 agosto 2024 - Il Gruppo LEGO è orgoglioso di annunciare l’arrivo di LEGO® Play, una nuova app creativa e sicura per i costruttori, i creatori e per tutti gli amanti dei mattoncini.
     
    La nuova applicazione consentirà ai bambini di dare vita alle proprie creazioni e di condividerle con gli amici, di guardare video, giocare e provare tante altre esperienze che li aiuteranno a liberare i loro superpoteri creativi. Tutto questo prenderà vita in un ambiente specificamente progettato per i costruttori di domani, incentrato sul gioco LEGO.
     
    In questa app si trovano diversi nuovi strumenti come la tela creativa, che consente di modificare e progettare immagini, e il costruttore di mattoncini, che permette di costruire nuovi set virtuali con elementi LEGO digitali in 3D, aiutando i bambini a incanalare la loro immaginazione attraverso la sperimentazione. Non solo: la creatività può essere ulteriormente allenata grazie alle funzioni di personalizzazione, con cui si possono inventare il proprio nickname e un fantastico avatar LEGO.
     
    Queste funzioni di personalizzazione tengono conto della sicurezza degli utenti e consentono loro di rimanere anonimi, senza condividere informazioni personali. Inoltre, per garantire che LEGO Play rimanga un luogo sicuro, l'app utilizza il Consenso Parentale Verificato, così i genitori hanno piena visibilità delle attività provate dai figli.
     
    L'applicazione può contare anche su un team di moderazione dedicato, formato per garantire che LEGO Play sia sempre un ambiente amichevole, inclusivo e positivo.
     
    "Il Gruppo LEGO vuole produrre esperienze digitali in cui i bambini possano giocare in sicurezza, essere creativi e divertirsi", ha dichiarato Anna Rafferty, SVP Digital Consumer Engagement del Gruppo LEGO. "Speriamo che l'app LEGO Play diventi uno strumento chiave che permette ai più piccoli di esplorare la loro creatività, trovare ispirazione e condividere le loro costruzioni con i coetanei".
     
    Per non annoiarsi mai, gli utenti possono anche divertirsi con una serie di minigiochi. E come se non bastasse, nel feed video dedicato alla app si trovano altri contenuti LEGO divertenti e coinvolgenti.
     
    LEGO Play è attualmente disponibile in 76 Paesi e in 25 lingue su Apple App Store e Google Play Store. Per saperne di più, basta cliccare sul sito ufficiale LEGO.
  17. Thanks
    Asterix reacted to chmar in Concorso CreActive   
    Di seguito i risultati dei concorsi CreActive
    Elementari sabato 1) Lucia T. "La mia casa dei sogni" 2) Matilde T. "L'hotel dei sogni" 3) Tommaso R. "Il Vesuvio" Medie sabato 1) Liam C. "Corner cafè" 2) Leonardo S. "Dojo" Elementari domenica 1) Maia M. "L'albergo delle meraviglie" 2) Enea T. "Giardino con tulipano gigante, razzi e cascata" 3) Fausto R. "La casa problematica" Medie domenica 1) Elisa B. "Stazione robot problematica" 2) Marco M. "Gigante Titano" 3) Sara C. "Chiesetta nel deserto"
  18. Thanks
    Asterix got a reaction from Wolfolo in 5 Agosto 2024 - Nuova App LEGO® PLAY   
    ARRIVA LEGO® PLAY, LA NUOVA APP CHE AIUTA I BAMBINI A LIBERARE I LORO SUPERPOTERI CREATIVI
     
     
    Billund, 5 agosto 2024 - Il Gruppo LEGO è orgoglioso di annunciare l’arrivo di LEGO® Play, una nuova app creativa e sicura per i costruttori, i creatori e per tutti gli amanti dei mattoncini.
     
    La nuova applicazione consentirà ai bambini di dare vita alle proprie creazioni e di condividerle con gli amici, di guardare video, giocare e provare tante altre esperienze che li aiuteranno a liberare i loro superpoteri creativi. Tutto questo prenderà vita in un ambiente specificamente progettato per i costruttori di domani, incentrato sul gioco LEGO.
     
    In questa app si trovano diversi nuovi strumenti come la tela creativa, che consente di modificare e progettare immagini, e il costruttore di mattoncini, che permette di costruire nuovi set virtuali con elementi LEGO digitali in 3D, aiutando i bambini a incanalare la loro immaginazione attraverso la sperimentazione. Non solo: la creatività può essere ulteriormente allenata grazie alle funzioni di personalizzazione, con cui si possono inventare il proprio nickname e un fantastico avatar LEGO.
     
    Queste funzioni di personalizzazione tengono conto della sicurezza degli utenti e consentono loro di rimanere anonimi, senza condividere informazioni personali. Inoltre, per garantire che LEGO Play rimanga un luogo sicuro, l'app utilizza il Consenso Parentale Verificato, così i genitori hanno piena visibilità delle attività provate dai figli.
     
    L'applicazione può contare anche su un team di moderazione dedicato, formato per garantire che LEGO Play sia sempre un ambiente amichevole, inclusivo e positivo.
     
    "Il Gruppo LEGO vuole produrre esperienze digitali in cui i bambini possano giocare in sicurezza, essere creativi e divertirsi", ha dichiarato Anna Rafferty, SVP Digital Consumer Engagement del Gruppo LEGO. "Speriamo che l'app LEGO Play diventi uno strumento chiave che permette ai più piccoli di esplorare la loro creatività, trovare ispirazione e condividere le loro costruzioni con i coetanei".
     
    Per non annoiarsi mai, gli utenti possono anche divertirsi con una serie di minigiochi. E come se non bastasse, nel feed video dedicato alla app si trovano altri contenuti LEGO divertenti e coinvolgenti.
     
    LEGO Play è attualmente disponibile in 76 Paesi e in 25 lingue su Apple App Store e Google Play Store. Per saperne di più, basta cliccare sul sito ufficiale LEGO.
  19. Haha
    Asterix reacted to AirMauro in 23 Luglio 2024 - NUOVI SET LEGO FORTNITE   
    Davvero erano "ATTESISSIMI"?
    Non avevo fatto caso che la gente non parlasse d'altro
    "Ma quando escono i LEGO Fortnite?"
    "Non ci sto più dentro!"
  20. Confused
    Asterix got a reaction from AirMauro in 23 Luglio 2024 - NUOVI SET LEGO FORTNITE   
    IL GRUPPO LEGO SVELA
    GLI ATTESISSIMI SET LEGO FORTNITE

     
    23 luglio 2024 -  Oggi il Gruppo LEGO svela l'attesissima gamma di set LEGO Fortnite. Le quattro novità sono LEGO Fortnite Durrr Burger, LEGO Fortnite Lama delle Scorte, LEGO Fortnite Bananita Sbucciata e LEGO Fortnite Battle Bus. La collezione è la prima serie di set LEGO ad essere ispirata a personaggi, luoghi e oggetti protagonisti del gioco di sopravvivenza LEGO Fortnite.
    Lanciato nel dicembre 2023, LEGO Fortnite è il primo gioco nato dalla lunghissima partnership tra Epic Games e Gruppo LEGO, un’alleanza stretta per creare spazi digitali divertenti e sicuri per bambini e famiglie e per unire il gioco fisico e digitale come mai prima d'ora. 
    La prima novità è LEGO Fortnite Lama delle Scorte, un set di 691 pezzi adatto a un pubblico superiore ai 12 anni e che consente ai fan di creare il mitico personaggio ricco di dettagli e accessori come il Grappler, Slurp Juice, Rough Ruby, Backpack, Good Luck Charm, Slap Juice e Dynamite.
    Poi c'è il LEGO Durrr Burger, una coloratissima ricostruzione in mattoncini dell'iconica mascotte del ristorante che si trova in LEGO Fortnite. Questo set da 193 pezzi è adatto a costruttori di età superiore ai 9 anni e include meravigliosi dettagli come gli occhi e la lingua, oltre all'oliva su uno stuzzicadenti.
    Per i fan più grandi, ecco il set LEGO Fortnite Bananita Sbucciata: 1.414 pezzi che portano fuori dallo schermo l'avventura grazie al personaggio da collezione con braccia mobili e accessori dettagliati come Peely Pick Pickaxe, Paint Launcher e Banana Bag Back Bling.
    Infine, il famoso Battle Bus che entrerà nel videogioco LEGO Fortnite il mese prossimo e sarà anche un set da 954 pezzi. Si tratta di un'incredibile replica in mattoncini della meravigliosa mongolfiera del gioco e presenta ruote funzionanti, un tetto rimovibile e, naturalmente, l'iconico pallone blu e giallo. Adatto per i costruttori di età maggiore di 10 anni, è ricco di dettagli emozionanti, tra cui Slurp Juice, Grappler e Slap Juice. Sono incluse anche nove LEGO Minifigures - Battalion Brawler, Adventure Peely, Brite Bomber, Cuddle Team Leader, Cube Assassin, Trespasser Elite, Drift, Meowscles e Raven - che possono essere tutte sedute nel bus per dare il via a un gioco di ruolo più creativo.
    All'interno di LEGO Fortnite, si possono esplorare vastissimi mondi in cui la magia di LEGO e Fortnite si incontrano, costruire rifugi, giocare impersonando i protagonisti del videogame, raccogliere cibo e risorse e cercare aree nascoste. Il gioco riceve regolarmente aggiornamenti sui contenuti, tra cui la recente introduzione di due nuove modalità, quella Relax e quella Specialista, per i giocatori di tutti i livelli di abilità.
    LEGO Fortnite è classificato come E10+/PEGI 7 ed è disponibile gratuitamente su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch™, PC su Epic Games Store, Android e servizi di gaming in streaming. Tutte le esperienze all'interno di Fortnite (incluso LEGO Fortnite) utilizzano i parental control e le funzionalità di sicurezza di Epic Games.
    Il set LEGO Fortnite Lama delle Scorte costa 39.99 €, LEGO Fortnite Durrr Burger 14.99 €, LEGO Fortnite Bananita Sbucciata 99.99 € e infine il prezzo di LEGO Fortnite Battle Bus è 99.99 €.
    La collezione dei set LEGO Fortnite è disponibile per il pre-ordine dal 23 luglio, mentre l'acquisto per tutti partirà dal 1 ottobre 2024, esclusivamente da LEGO Store e LEGO.com/Fortnite.
    Dettagli prodotti
    LEGO® Fortnite Durrr Burger
    Codice: 77070
    ●      Età: 9+
    ●      Prezzo: 14.99 €
    ●      Pezzi: 193
    ●      Dimensioni:
    ○      Altezza: 11 cm
    ○      Larghezza: 8 cm
    ○      Profondità: 9 cm
     

     
    LEGO® Fortnite Lama delle scorte
    Codice: 77071 
    ●      Età: 12+
    ●      Prezzo: 39.99 €
    ●      Pezzi: 691
    ●      Dimensioni:
    ○      Altezza: 24 cm
    ○      Larghezza: 8 cm
    ○      Profondità: 16 cm
     

    LEGO® Fortnite Bananita sbucciata
    Codice: 77072
    ●      Età: 18+
    ●      Prezzo: 39.99 €
    ●      Pezzi: 1414
    ●      Dimensioni:
    ○      Altezza: 36 cm
     
     

    LEGO® Fortnite Battle Bus
    Codice: 77073
    ●      Età: 10+
    ●      Prezzo: 99.99 €
    ●      Pezzi: 954
    ●      Dimensioni:
    ○      Altezza: 28 cm
    ○      Larghezza:  28 cm
    ○      Profondità:  13 cm
     


  21. Confused
    Asterix got a reaction from stevesp in 16 Luglio 2024 - NUOVO SET MOMENTI DI VIAGGIO LEGO®: PRONTI A VIAGGIARE NEL MONDO DELLA CREATIVITÀ?   
    IL GRUPPO LEGO ANNUNCIA IL NUOVO SET
    MOMENTI DI VIAGGIO LEGO®:
    PRONTI A VIAGGIARE NEL MONDO DELLA CREATIVITÀ?

    16 luglio 2024 - Il Gruppo LEGO svela oggi la sua ultima creazione, il set Momenti di viaggio LEGO®, un set modulare di un aereo progettato per catturare la vera essenza delle esperienze di viaggi di ognuno di noi. Questo set invita i costruttori a intraprendere un viaggio di creatività ed esplorazione.
    Il set Momenti di viaggio LEGO® offre un'esperienza di costruzione collaborativa, perché consente a un massimo di cinque costruttori di lavorare contemporaneamente, con istruzioni separate, sacchetti e componenti modulari che creano un momento condiviso. Il set permette anche di esporre ricordi di viaggio preziosi, inclusi foto, cartoline e souvenir tramite clip. I costruttori possono anche personalizzare le loro avventure segnando le destinazioni visitate su una mappa del mondo o taggando i viaggi futuri.
    Il set Momenti di viaggio LEGO® sarà disponibile per il pre-ordine dal 16 luglio 2024 e sarà in vendita dal 1º agosto su www.LEGO.com/TravelMoments e nei LEGO Store, al prezzo di €149,99.   
    Dettagli del prodotto:
     

    Momenti di viaggio LEGO®
    ●      Codice: 41838
    ●      Età: 14+
    ●      Prezzo: 149.99 €
    ●      Pezzi: 1231
    ●      Dimensioni:
    ○      Altezza: 14 cm
    ○      Larghezza: 49 cm
    ○      Profondità: 31 cm


  22. Like
    Asterix got a reaction from AirMauro in 10 Luglio 2024 - NUOVO SET LEGO® TECHNIC McLAREN P1™   
    UN’ICONA REINVENTATA: McLAREN E IL GRUPPO LEGO SVELANO LA LEGO® TECHNIC McLAREN P1™

     
    Billund, 10 luglio 2024 – Oggi la casa automobilistica inglese McLaren Automotive e il Gruppo LEGO svelano la loro ultima collaborazione: LEGO Technic McLaren P1™, un omaggio all'ipercar ibrida più pionieristica al mondo.
     
    LEGO Technic McLaren P1™ 2.mp4    
    Questa auto ha rivoluzionato il settore ed è la supercar più eccitante, capace, più tecnologicamente avanzata e più dinamica del suo tempo. La P1™, grazie all'avanzata ingegneria McLaren basata sugli sport motoristici, presenta progressi rivoluzionari nella riduzione del peso, nel packaging, nelle prestazioni ad alta velocità, nel propulsore e nell'aerodinamica.
     
    Creata con l'intento di essere "la migliore auto da guidare al mondo sia su strada che su pista", il design e le specifiche tecniche della McLaren P1™ hanno fornito la base ideale per realizzare questa ambizione. La straordinaria ipercar è riconosciuta come un punto di riferimento sia per la McLaren che per lo sviluppo di veicoli ibridi ad alte prestazioni.
     
    L'incredibile ingegneria e tecnologia alla base delle prestazioni, dello stile e del design funzionale della McLaren P1 hanno offerto al team LEGO Technic la sfida perfetta per replicare la macchina in scala 1:8. 
     
    L’auto fa parte di LEGO Technic Ultimate Car Concept Series, è composta da 3.893 mattoncini e ogni modello presenta un numero di serie unico che sblocca retroscena speciali. Ha un cambio a 7 velocità con 2 tamburi, sospensione, motore a pistone V8, ala posteriore regolabile e porte posteriori che si aprono con meccanismo avanzato. Tutti dettagli che garantiscono un'esperienza costruttiva autentica e coinvolgente dall'inizio alla fine.
     
    Il modello è stato creato dal team di progettazione LEGO Technic in stretta collaborazione con McLaren Automotive: entrambi si sono concentrati sull'implementazione di funzionalità all'avanguardia come tributo sia alla vera P1™, sia all'eccellenza ingegneristica per cui la McLaren è conosciuta in tutto il mondo.
     
    "È incredibile vedere così tanti elementi della P1 originale ricreati dal team LEGO. Spero che questa collaborazione ispiri la prossima generazione di designer e ingegneri a spingere i confini dell'innovazione automobilistica" commenta Tobias Sühlmann, Chief Design Officer di McLaren Automotive. 
     
    "“Dall'esterno con forme aerodinamiche agli interni e al motore V8 a pistoni: la vera McLaren P1™ è un'auto incredibile. Volevamo catturare questi dettagli nel miglior modo possibile con il nostro modello LEGO Technic e non volevamo scendere a compromessi in alcun modo. Per questo abbiamo lavorato su più versioni della vettura per testare diversi design. “Pertanto, abbiamo lavorato su più varianti dell’auto per testare diversi design. Abbiamo dovuto affrontare una sfida enorme anche con le iconiche porte a farfalla perché avevano bisogno di un nuovo meccanismo per rimanere aperte. È stata una bellissima esperienza ricreare la McLaren P1™ e spero che tutti gli appassionati di supercar siano pronti a esplorarne i dettagli e le complessità in formato LEGO Technic” spiega Kasper Rene Hansen, Designer del Gruppo LEGO.
     
    Il set LEGO Technic McLaren P1 sarà disponibile su www.LEGO.com/McLaren e nei LEGO Store    dal 1 º agosto 2024 al prezzo di 449.99 €. Acquistando il set tra il 1º e il 7 agosto, i LEGO Insiders riceveranno il logo LEGO Technic McLaren P1 in regalo.
     
     
    Dettagli prodotto
    LEGO® Technic™ McLaren P1™
    ●        Codice: 42172
    ●        Età: 18+ 
    ●        Prezzo: 449.99 €
    ●        Pezzi: 3.893 
    ●        Dimensioni:
    ○        Altezza : 14 cm
    ○        Larghezza : 59 cm
    ○        Profondità : 25 cm
      
    ***
     
    LEGO Technic Ultimate Car Concept Series 
    La LEGO Technic Ultimate Car Concept Series è stata lanciata nel 2016 e ogni due anni dà vita a un veicolo speciale, dove sia il set stesso che il packaging vengono meticolosamente progettati. Il percorso di progettazione della prossima auto Ultimate sfida il team a progettare spettacolari modelli di auto sportive in scala 1:8 e a spingersi oltre i limiti del possibile. Il team mira a dimostrare continuamente che con LEGO Technic è possibile “Costruire sul serio”.
     
    Gruppo LEGO
    La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. 
    Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo.  Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.
     
    McLaren Automotive
    McLaren Automotive è un’azienda che produce supercar leggere ultra performanti. Lanciata nel 2010, l’azienda è oggi la parte più grande del Gruppo McLaren.
    Con sede presso il McLaren Technology Center (MTC) a Woking, Surrey, Inghilterra, McLaren Automotive è guidata dalla sfida di creare i veicoli più esilaranti, coinvolgenti e di riferimento al mondo. Sfruttando i 60 anni di storia di autentiche prestazioni da corsa del nome McLaren, ha dato vita ad alcune delle supercar più spettacolari mai realizzati.
    La gamma prodotti dell’azienda, composta da modelli GTS, supercar, Motorsport e Ultimate, viene venduta in oltre 40 mercati nel mondo.  Le sue vetture sono assemblate a mano presso il McLaren Production Centre (MPC), situato nelle stesso campus di MTC a Woking.
    McLaren è un pioniere che si spinge continuamente oltre i limiti. Nel 1981, con la McLaren MP4/1, ha introdotto in Formula 1 un telaio in fibra di carbonio leggero e resistente.
    Poi, nel 1993, progettò e costruì la leggendaria vettura stradale McLaren F1. Costruita attorno a un telaio in fibra di carbonio, ha stabilito il DNA della supercar McLaren, realizzato per il 21° secolo nel 2011 con l'introduzione della McLaren 12C, la prima auto di serie della McLaren Automotive.
    La McLaren è stata la prima a fornire un'ipercar ibrida, la McLaren P1™, nel 2013. Lanciando la serie di veicoli Ultimate, la P1™ è stata seguita dalla McLaren Senna nel 2018 e dalla sua derivata GTR solo da pista un anno dopo. Il 2019 ha visto anche l'introduzione della Hyper-GT ibrida Speedtail. Il suo modello Ultimate più recente, Elva, è l'auto stradale McLaren più leggera di sempre.
    I modelli LT della McLaren rappresentano la massima espressione delle prestazioni su pista nelle supercar di serie. Il nome deriva dalla versione "Longtail" della F1 GTR, introdotta nel 1997, ed è stato incorporato nella nomenclatura McLaren Automotive nel 2015 con l'arrivo della coupé 675LT e Spider basata sulla McLaren 650S. Nel 2018, la leggenda LT è continuata con la 600LT basata sulla McLaren 570S. L'ultimo capitolo della storia di LT è stato scritto nel 2020 e nel 2021, con l'introduzione della coupé 765LT e della Spider.
    Sempre nel 2021, l'azienda ha presentato la sua nuovissima supercar ibrida ad alte prestazioni, la McLaren Artura. La Artura è la prima McLaren a beneficiare della McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA). L'MCLA è progettata, sviluppata e prodotta presso il McLaren Composites Technology Centre nella regione di Sheffield, in Inghilterra, utilizzando processi all'avanguardia a livello mondiale e sarà alla base del futuro elettrificato del marchio.
    Il 2022 ha visto la McLaren annunciare la Solus GT, un'auto da pista monoposto con abitacolo chiuso che ha dato vita a un concetto futuristico originariamente creato per i giochi virtuali.
    Nel 2023, McLaren ha presentato la sua supercar di serie più leggera e potente, la 750S, uno sviluppo completo della pluripremiata supercar 720S. La McLaren ha anche introdotto la nuova GTS, che sostituisce la McLaren GT.
    La McLaren Artura Spider è stata rivelata all’inizio del 2024 come la prima decappottabile ibrida ad alte prestazioni del marchio. La sua introduzione ha fatto parte di un importante miglioramento del Model Year per Artura e ha significato che McLaren, ha introdotto la sua linea di prodotti di serie composta dalla GTS, la nuova Artura e la 750S nell’arco di 12 mesi l'una dall'altra.
    McLaren Automotive sceglie inoltre di collaborare con aziende e organizzazioni leader a livello mondiale, che si spingono oltre i confini dei rispettivi settori. Tra queste, Ashurst, Bowers & Wilkins, Dynisma, Gulf, Monroe, Pirelli, Plan International, Richard Mille and Tumi.


    Gruppo McLaren
    Il Gruppo McLaren è leader mondiale nel settore automobilistico di lusso e negli sport motoristici d'élite, con particolare attenzione alle attività di supercar e corse.
    Fondato nel 1963 dal pilota, ingegnere e imprenditore Bruce McLaren, il Gruppo è formato da McLaren Automotive, che costruisce a mano supercar leggere, e da una quota di maggioranza di McLaren Racing, che partecipa al campionato mondiale di Formula 1 e alla INDYCAR negli Stati Uniti.
    Il Gruppo ha sede a livello mondiale presso l'iconico McLaren Technology Centre di Woking, nel Surrey, in Inghilterra.
    Con una reputazione di innovazione ed eccellenza tecnologica, McLaren è una delle più grandi aziende indipendenti del Regno Unito.
  23. Sad
    Asterix got a reaction from AirMauro in 16 Luglio 2024 - NUOVO SET MOMENTI DI VIAGGIO LEGO®: PRONTI A VIAGGIARE NEL MONDO DELLA CREATIVITÀ?   
    IL GRUPPO LEGO ANNUNCIA IL NUOVO SET
    MOMENTI DI VIAGGIO LEGO®:
    PRONTI A VIAGGIARE NEL MONDO DELLA CREATIVITÀ?

    16 luglio 2024 - Il Gruppo LEGO svela oggi la sua ultima creazione, il set Momenti di viaggio LEGO®, un set modulare di un aereo progettato per catturare la vera essenza delle esperienze di viaggi di ognuno di noi. Questo set invita i costruttori a intraprendere un viaggio di creatività ed esplorazione.
    Il set Momenti di viaggio LEGO® offre un'esperienza di costruzione collaborativa, perché consente a un massimo di cinque costruttori di lavorare contemporaneamente, con istruzioni separate, sacchetti e componenti modulari che creano un momento condiviso. Il set permette anche di esporre ricordi di viaggio preziosi, inclusi foto, cartoline e souvenir tramite clip. I costruttori possono anche personalizzare le loro avventure segnando le destinazioni visitate su una mappa del mondo o taggando i viaggi futuri.
    Il set Momenti di viaggio LEGO® sarà disponibile per il pre-ordine dal 16 luglio 2024 e sarà in vendita dal 1º agosto su www.LEGO.com/TravelMoments e nei LEGO Store, al prezzo di €149,99.   
    Dettagli del prodotto:
     

    Momenti di viaggio LEGO®
    ●      Codice: 41838
    ●      Età: 14+
    ●      Prezzo: 149.99 €
    ●      Pezzi: 1231
    ●      Dimensioni:
    ○      Altezza: 14 cm
    ○      Larghezza: 49 cm
    ○      Profondità: 31 cm


  24. Like
    Asterix reacted to Jacky in ItLUG Borgoricco 2024   
    Abbiamo da poco concluso un fantastico week-end dove abbiamo potuto ritrovarci e festeggiare nel meglio dei modi il decimo anno di questo evento!! Vi ringraziamo per la partecipazione di così tanti espositori :) e anche di tutti gli appassionati che sono passati a visitarci. 
    Un grandissimo GRAZIE a ItLUG che ha reso tutto possibile e che ogni anno ci da la possibilità di tenere alto la qualità di questo evento!!! 
    Ora, non ci resta altro di invitarvi alla prossima edizione del 2025!! 
  25. Thanks
    Asterix reacted to Jacky in Consegna set LEGO donati da Fairy Bricks, Padova 8 agosto   
    Ciao a tutti!! 
    Come da titolo abbiamo ricevuto alcuni set da poter consegnare agli ospedali e in questa occasione andremo giovedì 8 agosto alle ore 9.00 a consegnarli al reparto della città della speranza di oncoematologia di Padova. 
    La consegna è aperta a tutti, e vi invito a rispondare a questo post o a scrivermi allo 3298578074 per organizzarci al meglio. 
    Franco
×
×
  • Create New...