Jump to content

Arengo

Socio ItLUG
  • Contenuti

68
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

4

Attività della reputazione

1. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da chmar in Mattoncini a Villa Sartirana   
    Buongiorno,
    dopo l'ufficializzazione del Consiglio Direttivo,
    eccomi con le principali info relative all'evento
    "Mattoncini a Villa Sartirana "
    Sede dell’esposizione :
    Villa Sartirana, via Carroccio 2, 20833 Giussano (Mb)

Date:
    21 e 22 marzo  2020

Orari:
    Venerdì    20 dalle ore 15 preparazione tavoli
    Sabato      21 ore 09 - 14 allestimento esposizione.
    Ore 14 – 18 apertura al pubblico
    Domenica 22 ore 10 – 18 apertura al pubblico.
    Disallestimento dopo le ore 18

Parcheggi vicini e possibilità di accesso alla Villa per carico e scarico.

Attività collaterali:
    area giochi bambini e Mini Demolition Derby
    Contributo pasto al 50% per espositore e un accompagnatore.

Chi fosse interessato, può contattarmi come sempre qui,
    o su Whatsapp 3393536630.
    Buona giornata.
    Marco

2. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da AirMauro in Mattoncini a Villa Sartirana   
    Buongiorno,
    Sede dell’esposizione :

Date:
    21 e 22 marzo  2020

Orari:

Attività collaterali:

Buona giornata.
    Marco

3. Grazie
    Arengo ha ricevuto una reazione da mikemelz in Mattoncini a Villa Sartirana   
    Buongiorno,
    Sede dell’esposizione :

Date:
    21 e 22 marzo  2020

Orari:

Attività collaterali:

Buona giornata.
    Marco

4. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da Superteo00 in Mattoncini a Villa Sartirana   
    Buongiorno,
    Sede dell’esposizione :

Date:
    21 e 22 marzo  2020

Orari:

Attività collaterali:

Buona giornata.
    Marco

5. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da ZioTitanok in [BiFF2019] Ringraziamenti e foto di gruppo   
    Prima partecipazione a BiFF.
    Un 'esperienza valida sotto tutti i punti di vista,
    in particolare per la qualità delle opere esposte e
    per la simpatia e amicizia trovate.
    Esperienza che spero di poter ripetere.
    Un grazie a tutti.
    Marco

6. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da Laz in [BiFF2019] Ringraziamenti e foto di gruppo   
    Un grazie a tutti.
    Marco

7. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da Superteo00 in [BiFF2019] Ringraziamenti e foto di gruppo   
    Un grazie a tutti.
    Marco

8. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da mikemelz in [BiFF2019] Ringraziamenti e foto di gruppo   
    Un grazie a tutti.
    Marco

9. Grazie
    Arengo ha ricevuto una reazione da OMY in Due eventi: Boviso Masciago e Vaprio d'Adda   
    Buongiorno a tutti,
    come potete vedere dal titolo, oggi mi trovo a promuovere due eventi in una volta sola... il classico due piccioni con una fava... tutti e due nel mese di ottobre.
    Il primo a Bovisio Masciago, all'interno dell'expo Brianza, manifestazione intercomunale, raggruppa 8 comuni della zona, dedicata al commercio e all'artigianato, giunta alla 39° edizione.
    La nostra partecipazione è prevista per domenica 6 ottobre. Orario dalle 10 alle ore 18/19, allestimento la mattina dalle ore 8.
    Oltre all'attività espositiva vi saranno anche due punti vendita di materiale sciolto e il nostro "fornitore ufficiale" Marino.

Il secondo evento a Vaprio d'Adda, presso la Casa del Custode delle Acque, si terra il sabato 19 e domenica 20 ottobre, con orari sabato 14-18/19, domenica 10-18. Allestimento sabato mattina dalle ore 9.
    La location è suggestiva, ma un po' articolata nella disposizione delle sale e più di tanti espositori non può accogliere.
    A chi fosse intenzionato a partecipare consiglio di affrettarsi.
    Ulteriori info a seguire.
    Chi fosse interessato risponda qui, o contatto tramite WhatsApp  339 3536630
    Grazie per l'attenzione.
    Marco
  10. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da Pix in Evento terminato   
    Evento riuscitissimo sotto ogni punto di Vista.
    E pensare che la partecipazione mia di Ivana e Francesco non era prevista.
    Poi una serie di concomitanze l'hanno resa possibile .... meno male,  altrimenti non me lo sarei mai perdonato.
    Abbiamo accettato  una scommessa rischiosa e ne siamo usciti vincitori alla grande...
    Peccato per chi non c'era, non sa cosa si è perso.
    Un augurio di Buone Ferie a chi non le ha ancora fatte, di Buona Ripresa a chi riprende a lavorare.
    Ora una piccola pausa, ci si rivede a Gallarate ... ooopss scusa Alberto a Garlate
    Ciao a Tutti
    Marco Ivana Francesco
  11. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da OMY in Evento terminato   
    Poi una serie di concomitanze l'hanno resa possibile .... meno male,  altrimenti non me lo sarei mai perdonato.
    Abbiamo accettato  una scommessa rischiosa e ne siamo usciti vincitori alla grande...
    Un augurio di Buone Ferie a chi non le ha ancora fatte, di Buona Ripresa a chi riprende a lavorare.
    Ora una piccola pausa, ci si rivede a Gallarate ... ooopss scusa Alberto a Garlate
    Ciao a Tutti
    Marco Ivana Francesco
  12. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da chmar in Evento terminato   
    Ciao a Tutti
    Marco Ivana Francesco
  13. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da Laz in Evento terminato   
    Ciao a Tutti
    Marco Ivana Francesco
  14. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da OMY in M.I.V. 2019 - Mattoncini in Villa 4° edizione   
    Iscrizione effettuata.
    A presto
    Marco
  15. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da M.I.G.I. in M.I.V. 2019 - Mattoncini in Villa 4° edizione   
    Iscrizione effettuata.
    A presto
    Marco
  16. Mi Piace
    Arengo ha reagito a Fabio in Gru telescopica   
    Grazie, fa sempre piacere vedere apprezzato quello che a Latina 2016 ho definito "la materializzazione della mia follia".
    Per quanto riguarda il mio lavoro, non è azzardato affermare che con questa MOC gioco in casa, visto che sono ingegnere meccanico oramai dal lontano 2001 e dottore di ricerca in meccanica strutturale dal 2005. Per onestà intellettuale, comunque, devo osservare che tutte le volte che ho seguito un approccio squisitamente analitico nello sviluppo della gru, mi sono ritrovato con elementi sottodimensionati che sono stato costretto a modificare, anche radicalmente. Probabilmente l'entità delle forze di attrito tra i vari componenti, specie le ruote dentate, e la deformabilità dei pezzi e degli assemblaggi, è tale da non consentire questo approccio alla progettazione, almeno in assenza di dati precisi al riguardo. Per questo, oramai da tempo, procedo alternando sperimentazioni alle fasi di progettazione, anche se la complessità della MOC è tale da non potere evitare il ricorso ad alcune modifiche in corso d'opera. Una, piuttosto significativa, sembra prefigurarsi all'orizzonte, ma ne parleremo, se del caso, appena finita la sezione cui attualmente sto lavorando.
    Buona serata ed a presto,
    Fabio
  17. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da Laz in ItLUG partecipa a "la Casa di Babbo Natale" Trezzo sull'Adda   
    Buongiorno
    dopo un primo tentativo, purtroppo non andato a buon fine,
    di organizzare un evento ItLUG a Trezzo sull'Adda,
    è con " viva e vibrante soddisfazione" che posso annunciare
    la partecipazione di ItLUG a "La casa di Babbo Natale a Trezzo sull'Adda.
    L'evento si terrà nella Villa del parco del Castello Visconteo, location di notevole impatto
    paesaggistico, con il fiume Adda e la centrale idroelettrica Taccani come panorama
    https://goo.gl/maps/SdZJpwDbEyG2
    (per chi volesse farsi un'idea)
    E adesso andiamo di Info:
    Date : 1 e 2 dicembre.
    Orari sabato 1 dalle 14 alle 18
              domenica 2 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18
    Allestimento sabato 1 dalle 9
    Smontaggio domenica dalle 18
    Vista la caratteristica della manifestazione che ci ospita, abbiamo deciso con il
    referente della proloco di non organizzare altre attività oltre l'esposizione.
    Visto inoltre il tema, sono graditi soggetti invernali o natalizi, ma non è una condizione
     assolutamente vincolante, altri temi vanno benissimo.
    Come sempre ho richiesto un contributo sul pasto per espositori
    e accompagnatori.
    Inoltre, Laura Biffi, referente proloco, sta lavorando per avere un patrocinio dal Comune di Trezzo , e per avere facilitazioni per il parcheggio.
    Ovviamente per lo scarico e carico non ci sono problemi.
    Credo di avere detto tutto.
    Eventuali aggiornamenti o variazioni saranno comunicati con tempestività
    Ora tocca a voi    vi aspetto qui
    o alla mia mail
    marco_montrasio@alice.it
    Grazie per l'attenzione, a prestp
    Marco

18. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da OMY in Mattoncini in Villa 14 e 15 aprile 2018   
    Buongiorno,
    non vorrei sembrare stressante, ma dopo avere compilato il modulo
    di iscrizione, e avere ricevuto la notifica il 30/12/2017, non ho più avuto ricevuto niente.
    Potrei avere conferma dell'avvenuta iscrizione'
    Grazie per l'attenzione.
    Marco
  19. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da chmar in Iscrizioni aperte!   
    Ciao Marco,
    iscrizione effettuata.
    Come lo scorso anno posso iscrivere anche Francesco come
    partecipante non espositore?
    Grazie
    Ciao
    Marco
  20. Grazie
    Arengo ha ricevuto una reazione da OMY in ItLUG partecipa alla 41° Manifestazione Sanfioranese   
    Buongiorno a tutti,
    per il terzo anno, anche se non consecutivo, gli organizzatori della 41° Manifestazione Sanfioranese, hanno voluto la partecipazione di
    ItLUG nell'ambito delle loro attività
    Come molti sapranno, ho un rapporto particolare con questa manifestazione, avendo organizzato il mio primo evento proprio a Sanfiorano.
    E adesso andiamo di info:
    Luogo: l'oratorio di Sanfiorano, via Cavour, Villasanta, Monza
    Date: quest'anno raddoppiamo:
    Sabato 2 e domenica 3 giugno
    Orari :
    Sabato : 09:00 - 14:00 allestimento
                    14:00  - 21:00 esposizione. NB l'orario di chiusura è ancora da definire
    Domenica : 10:00  - 18:00 esposizione.
                         dalle 18:00 smontaggio
    Vi sarà il punto giochi e il concorso Creactive.
    Come sempre gli organizzatori offrono un contributo pasto agli espositori e accompagnatori.
    Ulteriori info o variazioni verranno comunicate qui.
    Chi fosse interessato a partecipare può rispondere qui, o mandare una mail a
    marco_montrasio@alice.it
    Grazie per l'attenzione, buona giornata e ...
    vi aspetto numerosi.
    Marco
  21. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da Superteo00 in Another brick in Albese 2018   
    Assolutamente non posso mancare !!
    Uno  spazio da 80 cm per 1 metro di lunghezza va benissimo.
    Ciao .
    Marco
  22. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da vedosololeg0 in 18 anni di ItLUG - Una lunga storia di passione per i mattoncini LEGO   
    Fiero e orgoglioso di essere socio ItLUG
    Ottimo lavoro @GianCann
    Ciao
    Marco
  23. Mi Piace
    Arengo ha reagito a GianCann in 18 anni di ItLUG - Una lunga storia di passione per i mattoncini LEGO   
    Nei suoi tanti anni di attività, i soci ItLUG non hanno pensato solo al semplice e puro divertimento con i mattoncini LEGO.
    In diverse occasioni, si sono occupati di portare un sorriso in più sul viso di bambini meno fortunati di quelli che possono partecipare ai nostri eventi espositivi, oppure di fornire quel piccolo, simbolico, ma comunque significativo gesto di solidarietà, come avvenuto in occasione del terremoto che ha sconvolto Amatrice ed altri paesi della zona.
    Make a Wish, una ONLUS che si occupa di trasformare in realtà i desideri di bambini affetti da gravi malattie, si è rivolta a ItLUG per chiedere il nostro supporto in due occasioni, al fine di donare quel sorriso a dei giovanissimi appassionati dei mattoncini LEGO con l'intenso augurio che possano superare il loro momento critico e magari, in un più roseo futuro, vederli partecipare da TFOL/AFOL alle nostre iniziative.
    Inoltre, sappiamo molto bene che durante i nostri eventi espositivi, la maggior parte del pubblico è composto da bambini... ma, nel mentre centinaia di questi bambini ammirano con stupore le nostre opere, altri loro coetanei sono costretti a risiedere nelle stanze di ospedali.
    È per questo motivo che, nel 2015, ItLUG organizzò l'iniziativa "Dona un mattoncino" in collaborazione con ToscanaBricks, in occasione della partecipazione a Lucca Comics & Games.
    Un'iniziativa che vide donare un bel quantitativo di mattoncini LEGO al reparto di pediatria dell'ospedale di Lucca, coinvolgendo e sensibilizzando in questa iniziativa non solo gli espositori, ma anche il pubblico della kermesse ludica.
    In queste foto, @Arengo mentre effettua la sua personale donazione, e @Fabbbbbricks con @bargello mentre arrivano all'ospedale di Lucca con il materiale da donare:

Ovviamente quelle qui raccontate non sono, e non saranno, le uniche iniziative di solidarietà messe in atto da ItLUG: nei prossimi mesi, ne saprete di più  
    Un motivo in più per essere fieri di essere soci ItLUG
  24. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da LEGOTEC96 in ItLUG partecipa a Ville Aperte 2017, Villasanta   
    Buongiorno a tutti,
    con un po' di ritardo, dovuto a qualche problema di salute, ormai in fase di risoluzione, eccomi a presentare
    l'evento di Villasanta.
    Il Sig. Consonni, presidente dell’associazione  Collezionisti Villasanta, conosciuto
    durante l’evento a Sanfiorano lo scorno giugno, insieme al comune di Villasanta,
    organizza durante la Settimana del Fai “ Ville aperte” presso la Villa Camperio una mostra esposizione.
    Per il 2017 la scelta è caduta su ItLUG.

Sede: Villa Camperio a Villasanta, via F. Confalonieri 55, Villasanta, Monza
    Data. dal 23/09/2017 al  1/10/2017  ( in attesa di conferma del Fai, ma sicura al 99%)
    Orari: lunedì chiusura, Mar- Sab 15 – 18, Dom 10 – 12  15- 18. Inaugurazione  Sab 23 verso le 16, da definire.
    Tre sale a disposizione, il Sig. Consonni mi farà avere le misure per calcolare lo spazio a disposizione.
    I tavoli, della larghezza di 80 cm, come le coperture sono forniti dal Sig. Consonni.
    Trattativa sulle transenne. Durante gli orari di apertura l’esposizione è presidiata dai membri dell’Associazione,
    ho garantito anche la mia presenza. e non si sono verificati nelle precedenti edizioni episodi spiacevoli.

Avendo a disposizione tre sale, articoleremmo l’esposizione in tre temi:
    Prima sala monumenti o costruzioni storiche.
    Seconda sala attualità pensavo a un diorama
    Terza sala futuro: astronavi Star Wars. e Mindstorm

Come attività collaterali il classico punto giochi,  ed eventualmente Concorso Creactive,

Possibilità di ingresso in villa per scarico e carico, contributo agli espositori
    e accompagnatori per il pranzo delle domeniche.

E’ previsto un annullo filatelico su cartolina celebrativa con il logo ItLUG.
    Queste le informazioni generali.
    Ulteriori aggiornamenti in futuro.
    Chi volesse partecipare può contattarmi:
    marco_montrasio@alice.it
    Grazie per l'attenzione, a presto
    Marco
  25. Mi Piace
    Arengo ha ricevuto una reazione da chmar in Sito on-line e iscrizioni aperte   
    Iscritto!!!
    Non c'è due senza tre ....
  • Crea nuovo...