Jump to content

D4-N1

Socio ItLUG
  • Posts

    215
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Reputation Activity

  1. Like
    D4-N1 reacted to ZioTitanok in [BiFF2022] Grazie!   
    La quinta edizione di Bricks in Florence Festival si è appena conclusa e oggi vogliamo ringraziare gli oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia (e non solo) che con le loro opere hanno reso meraviglioso questo appuntamento. Grazie anche ai 60 giovani costruttori, a FairyBricks e a tutto lo staff di Tuscany Hall. Grazie di cuore!
    E un grande grazie va anche a tutti i visitatori che hanno scelto BiFF per  passare un fine settimana all'insegna della creatività e della fantasia celebrando insieme a noi i primi cinque anni del festival, i dieci anni di ToscanaBricks e i novant'anni di LEGO!
    Ma non è tutto: Bricks in Florence Festival tornerà sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 al Tuscany Hall — Teatro di Firenze. Save the date!
     
     

  2. Like
    D4-N1 reacted to Teazza in MOC "Books"   
    Ciao a tutti, inserisco le MOC che ho portato al BiFF di Firenze, evento bellissimo come sempre:



    Ciao
    Teazza
     
  3. Like
    D4-N1 reacted to Valter1966 in Robotex 2022 - Tallinn Estonia - ItLUG Robotics Team   
    Ciao a Tutti
    Anche quest'anno l'ItLUG Robotics Team parteciperà alla più importante competizione robotica a livello europeo, Robotex International a Tallinn in Estonia che si svolgerà il 25 e 26 Novembre 2022 🇮🇹 🤖  .
    Innanzitutto a nome del Team vorrei ringraziare il Direttivo ItLUG per il supporto fornito 😉; noi faremo di tutto per non deludere le attese 🦾.
    Il Team parteciperà con 4 famiglie e 6 "guys": Chiara, Michele, Luca, Massimiliano, Renato e Valter. 
    I ragazzi crescono velocemente, per cui  quest'anno parteciperemo soltanto alle categorie "Senior".
    Nel 2021 ci fu la diretta video, speriamo ci sia anche quest'anno, così potrete seguirci nelle nostre avventure robotiche.
    Questo è il link al sito della manifestazione (dovrebbero mettere un pulsantone "Live Streaming" o qualcosa del genere):
    https://robotex.international/
    Saremo impegnati in tutte le 2 giornate di gara con 30 robots in 9 diverse competizioni:
    Venerdì 25 novembre: LEGO Line Following Senior, LEGO Sumo (1kg) Senior, LEGO Sumo 3kg, Drone Intermediate Sabato 26 Novembre: Mini Sumo, Folkrace Senior, Line Following Enhanced, Girls' Firefighting Senior, Maze Solving  Abbiamo 1 titolo da difendere, vinto lo scorso anno nella competizione LEGO Line Following Senior, dove abbiamo anche monopolizzato l'intero podio.
     
     
    Fate il tifo per noi, cercheremo di salire almeno una volta sul (gradino più alto del) podio 😀
    Questo il medagliere a Robotex International 2021:

    Se avete tempo curiosate il canale "youtube" con i video delle nostre avventure: https://www.youtube.com/user/ValterNXT
    e la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/ItalianRoboticsTeam/
    Per restare aggiornati sui nostri progetti potete anche seguirci su Instagram @itlugroboticsteam, mentre se qualcuno volesse scriverci per delle informazioni può tranquillamente mandare un email all’indirizzo social@itlugroboticsteam.it.
    Buon divertimento
    Valter & ItLUG Robotics Team - ITALY
  4. Like
    D4-N1 reacted to MastroMarco in Addio Daenaerys, benvenuta Ygritte!   
    Da un paio di settimane, il vecchio van di FairyBricks Daenaerys, dopo miglia e miglia macinate in giro per il mondo per consegnare le famose box destinate agli ospedali pediatrici, è stato sostituito con il nuovo veicolo Ygritte.
    Il Direttivo ha ritenuto più che doveroso, vista la natura e lo scopo delle loro iniziative, sostenere FairyBricks e collaborare con un piccolo contributo, che si è risolto con la decorazione del  loro nuovo furgone e la presenza dei nomi di tutti i LUG e le Associazioni che hanno sentito come noi, il dovere di partecipare.
    Trovate il nome ItLUG sulla fiancata destra del van, all'interno dello stud in alto a destra, del brick 2x2 color magenta.
    Prossimamente potrete ammirarlo anche qui in Italia.

    Di seguito il link al loro post su Facebook: https://shortest.link/5AQe




  5. Like
    D4-N1 reacted to Laz in Novità 2022: 18+   
    GALAXY EXPLORER ANNUNCIATA!
    TENETE @AirMauro!
    https://brickset.com/article/78775/galaxy-explorer-returns!

  6. Like
    D4-N1 reacted to Laz in Novità 2022: 18+   
    UCS CASTLE ANNUNCIATO!
    TENETE TUTTI GLI ALTRI!
    https://brickset.com/article/78773/LEGO-announces-90th-anniversary-10305-lion-knights-castle!

  7. Like
    D4-N1 reacted to Norton74 in [MOC] Magda's Garden Shed (il capanno da giardino della Sig.a Magda)   
    Forse l'avete già visto in questi giorni su qualche blog o sulle mie pagine social ma per chi se lo fosse perso ecco il mio ultimo lavoro ispirato a un disegno di un dioramista giapponese: il capanno da giardino della Sig.a Magda, un’affabile signora di origini spagnole che si è ritirata a vivere in campagna con il suo gatto e passa il tempo prendendosi cura delle sue rigogliose piante.   Al centro della scena c’è il “capanno da giardino” che ha la forma del classico fienile americano (vi ricorda qualcosa?) con una calda combinazione cromatica: reddish brown per tetto e gronda abbinato al tan delle pareti e al dark tan dei portoncini. Il rialzo all’ingresso è invece medium nougat. Il grande albero che sbuca dal tetto è l’elemento che contraddistingue l’intera scena e la rende riconoscibile immediatamente.
    La pavimentazione esterna è realizzata con molti slope e slope inverted light bluish grey di diverse dimensiono tra i quali ho inserito dei tile bianchi per dare l’idea di porfido. E l’effetto è molto gradevole.
    Tutt’intorno moltissime piante, fiori e un paio di alberelli. Sempre sullo sfondo a destra è collocato lo spaventapasseri realizzato con dei bar di diverso tipo e con la testa e il cappello della Minifigure collezionabile Scarecrow, una delle mie preferite.
    Tra i dettagli più originali da segnalare l’utilizzo dell’elemento Swirling Rocks, proveniente dalla Minifigure Sandman, come reggi vaso, visibile sulla sinistra. Sul muro laterale è appeso un portafiori realizzato con il retino per i pesci e al suo fianco una pianta con il vaso realizzato con il Flowerpot della serie Scala e Belville, che ho già utilizzato nel mio Giardino d’Inverno. Nella scena ci sono anche due carriole: una rossa appoggiata al muro vicino alle zucche e una invece visibile in primo piano sulla destra. Quest’ultima è realizzata con differenti elementi LEGO. La facciata del capanno ha un oblò nella parte superiore realizzato come quelli presenti nel mio precedente Blue Cottage e una bella gronda fatta con molti tile 2X1 leggermente sollevati. Sulla destra c’è anche la bussola che vorrebbe rappresentare una sorta di meridiana.
    Infine, mimetizzata tra i colori del terreno e delle piante, c’è Magda, un’affabile signora di origini spagnole che si è ritirata a vivere in campagna con il suo gatto e passa il tempo prendendosi cura delle sue rigogliose piante.
    Probabilmente ci sono altri dettagli e curiosità che ho dimenticato di descrivere e ne lascio a voi la ricerca!






     
  8. Like
    D4-N1 reacted to Laz in History Collection   
    Al Fan Weekend ho finalmente presentato la mia nuova MOC! L'idea iniziale era quella di portarla a Paredes 2020, ma poi è successo quello che sappiamo... e la MOC, con il tempo, si è espansa diventando circa il doppio di quanto sarebbe dovuta essere inizialmente.

    E' comunque solo una parte della History Collection della LEGO House. In scala 1:18,75, come dettato dai "pezzi" reali della LEGO House. E "per caso" è proprio la scala delle figure del 1974 che ho quindi usato.

    Il logo l'avevo già presentato come mini-MOC singola, ma il realtà ha sempre fatto parte di questa...
     











     





  9. Like
    D4-N1 reacted to Valter1966 in Robotex 2021 - Tallinn Estonia - ItLUG Robotics Team   
    Robotex International 2021.
    Incredible day.
    All ITALIAN podium 🇮🇹 in the LEGO Line Follower (senior) competition.
    🥇Mirtillo 8,92 sec.
    🥈Becco 9:56 sec.
    🥉Barbetta 9:8
    Thanks a lot to the whole ItLUG Robotics Team
    💪🤖🎖️🏆🇮🇹


  10. Like
    D4-N1 reacted to Laz in Model Expo Italy 2021 Verona. INFO   
    Le foto dall'evento.
    Molta roba nuova, devo dire... un anno e mezzo di lockdown sembra avere "aiutato" in questo senso.
     
  11. Like
    D4-N1 reacted to Laz in Apertura iscrizioni   
    Volevo ringraziare @Jacky e tutto il team per l'ottima riuscita dell'evento! Finalmente siamo potuti tornare a fare qualcosa (e a farlo in piena sicurezza) e tutto sembra essere andato più che bene!
    Ecco qualche foto dall'evento:
     
  12. Haha
    D4-N1 got a reaction from Jacky in Apertura iscrizioni   
    Non puoi neanche pensare di organizzare Borgobrick senza il Borgociop. Sarebbe una rivolta popolare! Non ha proprio senso 🤔
  13. Like
    D4-N1 got a reaction from Wolfolo in Apertura iscrizioni   
    Non puoi neanche pensare di organizzare Borgobrick senza il Borgociop. Sarebbe una rivolta popolare! Non ha proprio senso 🤔
  14. Like
    D4-N1 got a reaction from Teazza in Apertura iscrizioni   
    Non puoi neanche pensare di organizzare Borgobrick senza il Borgociop. Sarebbe una rivolta popolare! Non ha proprio senso 🤔
  15. Like
    D4-N1 got a reaction from Pix in Apertura iscrizioni   
    Non puoi neanche pensare di organizzare Borgobrick senza il Borgociop. Sarebbe una rivolta popolare! Non ha proprio senso 🤔
  16. Like
    D4-N1 reacted to Pix in Novità 2021: 18+   
    Sandro io sono un AFOL contro corrente.
    Io sinceramente non trovo “appagante” esporre Set.
    Spesso mi trovo a casa di amici AFOL e vedo questa sfilza di Set montati ed esposti. Non trovo stimolo ad esporre e mostrare un qualcosa che è stato fatto da altri e io l’ho costruito (come X persone nel mondo) seguendo le istruzioni. Non da meno, trovo denigrante quando un mio amico (non AFOL) vedendo esposto un Set in LEGO Room commenta con “ah, ce l’ha anche mio figlio questo”. Non so se mi sono spiegato. Preferisco esporre una MOC, mia, personale, unica, dove dimostro le capacità mie, non di un designer.
    Quindi io i LEGO Set li vedo come un “gioco”. Fatta eccezione magari di quei Set che sono fatti apposta per essere esposti: fiori, quadri, ecc…
    Con questo non voglio giudicare chi espone Set, Set + MOC, o altro, ognuno trova le felicità e l’essere appagato in più e più modi.
    Io ne ho solo altri, tutto qui.
  17. Like
    D4-N1 reacted to ZioTitanok in @GianCann   
    Enza, Valerio e Diego (moglie e figli di Gianluca) mi hanno chiesto di condividere con voi un breve messaggio di ringraziamento. Lo riporto per intero nel seguito.
    "Quando è arrivata quella terribile telefonata il mondo si è capovolto. Gianluca non c'era più.
    Non capivo, non poteva essere, si stavano sbagliando. Io non potevo sopportarlo. Non si può accettare di perdere l'uomo che si ama, il compagno di una vita, il padre dei nostri figli. Quell'uomo di cui mi ero subito innamorata, per la sua risata contagiosa, l'intelligenza vivace, la capacità di risolvere ogni problema con semplicità, la voglia di giocare e tornare bambino, la sua onestà ed impegno per la famiglia ed il lavoro.
    Ed erano questi i valori a cui teneva di più: famiglia, lavoro, amicizia, onestà, rispetto e lealtà.
    Come avrei potuto consolare i nostri figli e riempire il vuoto incolmabile della perdita di Gianluca?
    Incredibilmente la risposta è arrivata proprio dai nostri figli, due ragazzi che nell'arco di tempo di una telefonata sono diventati uomini ed hanno affrontato con forza e coraggio la scomparsa prematura di un padre meraviglioso.
    E poi ne sono arrivate tante di telefonate e nella solitudine forzata dall'isolamento per questa orribile malattia, che non voglio neanche nominare, abbiamo trovato il calore e l'affetto di tante persone.
    Parenti, amici e colleghi, senza distinzione di gradi e gerarchie, una sola famiglia unita nel dolore e nel ricordo di un uomo straordinario, con il quale ho avuto il privilegio di trascorrere ventisette anni di vita insieme.
    In fondo al tunnel della disperazione è comparsa una luce, la consapevolezza che Gianluca sarà sempre con noi, negli occhi lucidi di chi ne rievoca il ricordo, nelle risate di chi ne racconta gli aneddoti, negli abbracci di chi ci trasmette la forza per andare avanti, nella capacità di creare piccoli capolavori mettendo insieme tanti mattoncini, nelle mani di chi tutti i giorni avvia il computer...
    Grazie a tutti, siamo orgogliosi di far parte di questa grande famiglia."
  18. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Il mio primo diorama del 2014   
    Scusate questo piccolo ritardo per pubblicare questo post, sono stato molto occupato!! 🙂 🤣😅  Il mio primo evento come espositore, Borgobrick2014 dove tutto ebbe inizio!! Dopo questo evento inizierà la mia nuova avventura, il mio primo ordine bricklink, i primi diorami di tutt'altro genere 😜, la mia prima mod ma soprattutto le mie prime moc!! 
    Guardando ora queste foto, quante cose cambierei e modificherei (a quel tempo non sapevo cos'era bricklink!!), anche perché non avevo la conoscenza di certi pezzi e il magazzino di sfuso che ho ora😜!
    Questo sarà il primo di tanti post, spero che non passi troppo tempo tra uno e l'altro!!😂


  19. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Diorama campo di orzo 2015   
    Dopo l'evento di Borgobrick decisi di intraprendere il tema agricolo, a me caro, essendo figlio di agricoltori! Negli eventi che avevo visto era poco rappresentato, quindi ero ancora più spinto a realizzare questo tema! Questo diorama mi porterà a fare il mio primo ordine bricklink, la mia prima mod e prima moc😬 (Farò un post dedicato).
    Nella linea city fattoria (dove c'erano le famose mucche!!! non ne ho solo 2😈), mi era scappata la mietitrebbia 7636, poi acquistata su bricklink, ho deciso che da questa (modificata per renderla più simile ad una vera) sarei partito a realizzare il campo di orzo, creando la classica scena che avviene durante la mietitura nella vita odierna (che naturalmente ho vissuto e vivo ancora adesso di persona)
    L'ho esposto la prima volta al Model Expo Italy del 2015, mi ricordo che riuscii a farmi dare mezza giornata al lavoro il venerdì , per ultimare la moc della rotopressa😃🤣(per chi non sapesse è quella rossa nelle foto)

     

     

     

     

     

     

     
     
     

    Prime fasi di costruzione!

     

     

  20. Haha
    D4-N1 reacted to LORE84 in Diorama campo di orzo 2015   
    72 bianche e nere e 24 marroni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  21. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Mod mietitrebbia 7636 / Moc rotopressa   
    Il mio primo ordine Bricklink (devo ringraziare il socio @Jacky per avermi insegnato ad usare BL 🙂... oppure no!? 🤔🤣)  oltre alla Mietitrebbia usata ho preso anche un pò di sfuso. Aspettavo con ansia il pacco, quando è arrivato vedo che era troppo piccolo, lo apro e dentro c'era solo lo sfuso 😱 !!! Ho pensato: se già al primo ordine mi succedono queste cose pensa quelli futuri!!! 😵 Poi contattando il venditore ho trovato il problema...si era dimenticato🤨!
    Dopo averla montata trovo subito delle modifiche da fare:
         
    ho allungato di 4 stud la parte posteriore
    ho fatto in modo che si potesse aprire la tramoggia 
    modificato anche la barra in modo che si potesse alzare ed abbassare e staccare
    anche il naspo si può abbassare ed alzare  

     
    Ora siamo arrivati alla mia prima moc🤩
    Ho preso spunto dalla Feraboli modello FH55 che ho a casa. Ci ho trafficato un bel pò prima di arrivare al risultato finale! Mi ricordo che dovevo portarla al Model Expo Italy 2015 di Verona, la partenza era per venerdì dopo lavoro, ma dovevo ancora completare questa moc 😅 son riuscito, fortunatamente, a farmi dare mezza giornata libera per completarla🤣!!!










     
     


  22. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Cerchi nel grano 2015   
    Durante l'evento di Verona del 2015, due soci @Jacky e @Batta87ve vedendo il mio diorama del campo di orzo, mi dicono che potrei fare dei cerchi nel grano! Da quel giorno le mie finanze cominciarono a piangere!!! Grazie ragazzi😡
    Avevo iniziato subito il progetto per Borgobrick 2015, oltre al campo con i cerchi, mi serviva anche un "posto" dove far atterrare la navicella aliena (set 7052 modificato)! Quindi mi inventai un'altro diorama, un deposito cereali! Che presenterò nel prox topic!
    Oggi vi presento la versione 2.0 del campo con i cerchi nel grano, aggiornata per Porto San Giorgio 2015. Fatta per motivi di trasporto, nella prima versione ero obbligato a portare tutti e due i diorami. Ho aggiunto un capanno,completo di attrezzi agricoli e un trattore, dove far atterrare la navicella. mettendoci anche due agenti segreti con relativo gippone nero! Alcuni Afol, mi fecero notare che la scena faceva venire in mente il film di MIB! Una cosa non voluta😅  

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     
    Questa di seguito è la prima versione:

    Alcune fasi del montaggio:

     
     

     
     

  23. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Impianto di essiccazione e stoccaggio cereali 2015   
    Questo progetto era nato per accostarlo al diorama dei cerchi nel grano, poi aggiornato per essere esposto da solo! E' composto da un ufficio con pesa adiacente. Dei silos per il stoccaggio e un capannone dove vengono scaricati i cereali appena raccolti, per poi essere mandati all' essiccatoio! Buona visione!













    ne!

     
    Fasi di costruzione:






     

  24. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Trattori Fiat 1880 DT e John Deere 6410 più rimorchi!   
    Sono stare le mie prime 2 moc di trattori, fatte nel 2015 per il diorama dell' essiccatoio! Sono partito dal telaio fatto da LEGO per il set 7634, per poi costruirci la carrozzeria. Non sono perfetti nei dettagli, ma rendono bene l'idea dei modelli copiati. Una difficoltà è stata per le gomme, la anteriori vanno più o meno bene, le posteriori sono un po' troppo larghe e con la spalla troppo sottile. Mi devo accontentare😏 La scelta dei modelli è stata semplice il John Deere l' avevo a casa. Invece per il Fiat, inizialmente volevo fare il Fiat 180/90 (modello che mi piacerebbe avere nella realtà) ma non avevo abbastanza dark red😅, quindi mi son spostato sul sua "antenato"😂.
    FIAT 1880 DT





     
    JOHN DEERE 6410




     
    RIMORCHI A 2 E 3 ASSI




     



  25. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Diorama campo di mais 2016   
    Altro campo! Di sicuro quello dove mi sono divertito di più, per le numerose moc di mezzi fatti per questo diorama. Soprattutto per la trincia semovente della Claas😃
    A parte la difficoltà nel ricreare la pianta di mais! Mi sono voluto far del male😅, perché ho cercato di non farle tutte simili. Alcune hanno una sola pannocchia e altre 2,
    ma non sono tutte alla stessa altezza😅 quindi alcune più alte altre più basse😂. Oltre tutto continuavo a pensare di come poi le avrei ritrovate ad ogni "trasloco"
    da un'evento all'altro, essendo molto deboli🙈! Ma alla fine essendo una accanto all'altra, si fanno forza l'un l'altra e non ho mai avuto problemi!!
    La scena si presenta nel periodo di raccolta e trinciatura del mais, con un'altra scena dove si vede un "salvataggio" di un mezzo impantanato!!(scena successa 
    realmente a casa mia😂) Per fare questa scena, ho dovuto alzare tutto il diorama di un plate!!! In modo da far affondare le ruote del rimorchio verde 😂











     
        
    Fasi di montaggio:
       
      
     


     


     



×
×
  • Create New...