Jump to content

D4-N1

Socio ItLUG
  • Content Count

210
  • Last visited

• Days Won

3

Reputation Activity

1. Like
    D4-N1 reacted to ZioTitanok in @GianCann   
    Enza, Valerio e Diego (moglie e figli di Gianluca) mi hanno chiesto di condividere con voi un breve messaggio di ringraziamento. Lo riporto per intero nel seguito.
    "Quando è arrivata quella terribile telefonata il mondo si è capovolto. Gianluca non c'era più.
    Non capivo, non poteva essere, si stavano sbagliando. Io non potevo sopportarlo. Non si può accettare di perdere l'uomo che si ama, il compagno di una vita, il padre dei nostri figli. Quell'uomo di cui mi ero subito innamorata, per la sua risata contagiosa, l'intelligenza vivace, la capacità di risolvere ogni problema con semplicità, la voglia di giocare e tornare bambino, la sua onestà ed impegno per la famiglia ed il lavoro.
    Ed erano questi i valori a cui teneva di più: famiglia, lavoro, amicizia, onestà, rispetto e lealtà.
    Come avrei potuto consolare i nostri figli e riempire il vuoto incolmabile della perdita di Gianluca?
    Incredibilmente la risposta è arrivata proprio dai nostri figli, due ragazzi che nell'arco di tempo di una telefonata sono diventati uomini ed hanno affrontato con forza e coraggio la scomparsa prematura di un padre meraviglioso.
    E poi ne sono arrivate tante di telefonate e nella solitudine forzata dall'isolamento per questa orribile malattia, che non voglio neanche nominare, abbiamo trovato il calore e l'affetto di tante persone.
    Parenti, amici e colleghi, senza distinzione di gradi e gerarchie, una sola famiglia unita nel dolore e nel ricordo di un uomo straordinario, con il quale ho avuto il privilegio di trascorrere ventisette anni di vita insieme.
    In fondo al tunnel della disperazione è comparsa una luce, la consapevolezza che Gianluca sarà sempre con noi, negli occhi lucidi di chi ne rievoca il ricordo, nelle risate di chi ne racconta gli aneddoti, negli abbracci di chi ci trasmette la forza per andare avanti, nella capacità di creare piccoli capolavori mettendo insieme tanti mattoncini, nelle mani di chi tutti i giorni avvia il computer...
    Grazie a tutti, siamo orgogliosi di far parte di questa grande famiglia."
  2. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Il mio primo diorama del 2014   
    Scusate questo piccolo ritardo per pubblicare questo post, sono stato molto occupato!! 🙂 🤣😅  Il mio primo evento come espositore, Borgobrick2014 dove tutto ebbe inizio!! Dopo questo evento inizierà la mia nuova avventura, il mio primo ordine bricklink, i primi diorami di tutt'altro genere 😜, la mia prima mod ma soprattutto le mie prime moc!! 
    Guardando ora queste foto, quante cose cambierei e modificherei (a quel tempo non sapevo cos'era bricklink!!), anche perché non avevo la conoscenza di certi pezzi e il magazzino di sfuso che ho ora😜!
    Questo sarà il primo di tanti post, spero che non passi troppo tempo tra uno e l'altro!!😂

3. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Diorama campo di orzo 2015   
    Dopo l'evento di Borgobrick decisi di intraprendere il tema agricolo, a me caro, essendo figlio di agricoltori! Negli eventi che avevo visto era poco rappresentato, quindi ero ancora più spinto a realizzare questo tema! Questo diorama mi porterà a fare il mio primo ordine bricklink, la mia prima mod e prima moc😬 (Farò un post dedicato).
    Nella linea city fattoria (dove c'erano le famose mucche!!! non ne ho solo 2😈), mi era scappata la mietitrebbia 7636, poi acquistata su bricklink, ho deciso che da questa (modificata per renderla più simile ad una vera) sarei partito a realizzare il campo di orzo, creando la classica scena che avviene durante la mietitura nella vita odierna (che naturalmente ho vissuto e vivo ancora adesso di persona)
    L'ho esposto la prima volta al Model Expo Italy del 2015, mi ricordo che riuscii a farmi dare mezza giornata al lavoro il venerdì , per ultimare la moc della rotopressa😃🤣(per chi non sapesse è quella rossa nelle foto)

Prime fasi di costruzione!

4. Haha
    D4-N1 reacted to LORE84 in Diorama campo di orzo 2015   
    72 bianche e nere e 24 marroni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Mod mietitrebbia 7636 / Moc rotopressa   
    Il mio primo ordine Bricklink (devo ringraziare il socio @Jacky per avermi insegnato ad usare BL 🙂... oppure no!? 🤔🤣)  oltre alla Mietitrebbia usata ho preso anche un pò di sfuso. Aspettavo con ansia il pacco, quando è arrivato vedo che era troppo piccolo, lo apro e dentro c'era solo lo sfuso 😱 !!! Ho pensato: se già al primo ordine mi succedono queste cose pensa quelli futuri!!! 😵 Poi contattando il venditore ho trovato il problema...si era dimenticato🤨!
    Dopo averla montata trovo subito delle modifiche da fare:

ho allungato di 4 stud la parte posteriore
    ho fatto in modo che si potesse aprire la tramoggia 
    modificato anche la barra in modo che si potesse alzare ed abbassare e staccare
    anche il naspo si può abbassare ed alzare  

Ora siamo arrivati alla mia prima moc🤩
    Ho preso spunto dalla Feraboli modello FH55 che ho a casa. Ci ho trafficato un bel pò prima di arrivare al risultato finale! Mi ricordo che dovevo portarla al Model Expo Italy 2015 di Verona, la partenza era per venerdì dopo lavoro, ma dovevo ancora completare questa moc 😅 son riuscito, fortunatamente, a farmi dare mezza giornata libera per completarla🤣!!!

6. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Cerchi nel grano 2015   
    Durante l'evento di Verona del 2015, due soci @Jacky e @Batta87ve vedendo il mio diorama del campo di orzo, mi dicono che potrei fare dei cerchi nel grano! Da quel giorno le mie finanze cominciarono a piangere!!! Grazie ragazzi😡
    Avevo iniziato subito il progetto per Borgobrick 2015, oltre al campo con i cerchi, mi serviva anche un "posto" dove far atterrare la navicella aliena (set 7052 modificato)! Quindi mi inventai un'altro diorama, un deposito cereali! Che presenterò nel prox topic!
    Oggi vi presento la versione 2.0 del campo con i cerchi nel grano, aggiornata per Porto San Giorgio 2015. Fatta per motivi di trasporto, nella prima versione ero obbligato a portare tutti e due i diorami. Ho aggiunto un capanno,completo di attrezzi agricoli e un trattore, dove far atterrare la navicella. mettendoci anche due agenti segreti con relativo gippone nero! Alcuni Afol, mi fecero notare che la scena faceva venire in mente il film di MIB! Una cosa non voluta😅  

Questa di seguito è la prima versione:

Alcune fasi del montaggio:

7. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Impianto di essiccazione e stoccaggio cereali 2015   
    Questo progetto era nato per accostarlo al diorama dei cerchi nel grano, poi aggiornato per essere esposto da solo! E' composto da un ufficio con pesa adiacente. Dei silos per il stoccaggio e un capannone dove vengono scaricati i cereali appena raccolti, per poi essere mandati all' essiccatoio! Buona visione!

ne!

Fasi di costruzione:

8. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Trattori Fiat 1880 DT e John Deere 6410 più rimorchi!   
    Sono stare le mie prime 2 moc di trattori, fatte nel 2015 per il diorama dell' essiccatoio! Sono partito dal telaio fatto da LEGO per il set 7634, per poi costruirci la carrozzeria. Non sono perfetti nei dettagli, ma rendono bene l'idea dei modelli copiati. Una difficoltà è stata per le gomme, la anteriori vanno più o meno bene, le posteriori sono un po' troppo larghe e con la spalla troppo sottile. Mi devo accontentare😏 La scelta dei modelli è stata semplice il John Deere l' avevo a casa. Invece per il Fiat, inizialmente volevo fare il Fiat 180/90 (modello che mi piacerebbe avere nella realtà) ma non avevo abbastanza dark red😅, quindi mi son spostato sul sua "antenato"😂.
    FIAT 1880 DT

JOHN DEERE 6410

RIMORCHI A 2 E 3 ASSI

9. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Diorama campo di mais 2016   
    Altro campo! Di sicuro quello dove mi sono divertito di più, per le numerose moc di mezzi fatti per questo diorama. Soprattutto per la trincia semovente della Claas😃
    A parte la difficoltà nel ricreare la pianta di mais! Mi sono voluto far del male😅, perché ho cercato di non farle tutte simili. Alcune hanno una sola pannocchia e altre 2,
    ma non sono tutte alla stessa altezza😅 quindi alcune più alte altre più basse😂. Oltre tutto continuavo a pensare di come poi le avrei ritrovate ad ogni "trasloco"
    da un'evento all'altro, essendo molto deboli🙈! Ma alla fine essendo una accanto all'altra, si fanno forza l'un l'altra e non ho mai avuto problemi!!
    La scena si presenta nel periodo di raccolta e trinciatura del mais, con un'altra scena dove si vede un "salvataggio" di un mezzo impantanato!!(scena successa 
    realmente a casa mia😂) Per fare questa scena, ho dovuto alzare tutto il diorama di un plate!!! In modo da far affondare le ruote del rimorchio verde 😂

Fasi di montaggio:

10. Like
    D4-N1 reacted to Jack75 in Winter Village 2020   
    Ciao a tutti visto lo sforzo di tempo e di pezzi quest'anno ripubblico il mio diorama natalizio che tutti gli anni io e i miei figli allestiamo attendendo il Natale. Abbiamo raggiunto la ragguardevole dimensione di 110 cm x 220cm, il limite massimo fruibile nella stanza adibita. Ho utilizzato tutti i set Winter Village usciti fino al 2019 tranne il rifacimento del Toy Shop, vediamo se babbo natale ci porterà la novità 2020 😉.
    Vi allego alcune immagini quasi definitive (mancano alcuni pezzi in arrivo da LEGO per terminare la massicciata) ma per il resto il colpo d'occhi mi piace tantissimo. Alla fine alcune immagini del backstage....
    Vi allego anche link a piccolo video 

Buon Natale a tutti

11. Like
    D4-N1 reacted to Norton74 in [MOC] La casa di Babbo Natale in stile "A-Frame"   
    Inizia a sentirsi l'aria di Natale... Come sempre in questo periodo è tempo della MOC natalizia, orami è una consuetudine.
    Quest'anno presento ancora una volta la casetta di Babbo Natale ma in stile A-frame.
    Ho ripreso il design del mio A-frame cottage di un paio di mesi fa utilizzando una nuova colorazione: un bel rosso natalizio per l'esterno e tanto bianco sul tetto e tutt'attorno che simula l'effetto neve.
    Molti dettagli sono simili a quelli del precedente lavoro ma questa volta sono tutti ricoperti di neve...cioè di tile bianchi. Nel basamento i "lingotti" hanno preso il posto dei martelli di Thor ma l'effetto è sempre piacevole. Ho voluto inserire la nuovissima renna presente solo nel set LEGO 10275 di quest'anno. Davvero ben fatta.  Anche la fotografia ha un ruolo importante con la luce proveniente da sinistra che crea un'atmosfera calda e un ambiente accogliente. Non mi resta che augurarvi un buon Natale e serene feste! (almeno si spera...)              
  12. Like
    D4-N1 reacted to Teazza in MOC: Incubo   
    Ecco il set di questa moc, uguale a tutte quelle che ho fatto ultimamente con lo sfondo nero:

E questa è la foto originale prima della correzioni delle luci:

13. Like
    D4-N1 reacted to Teazza in MOC: Incubo   
    Ciao a tutti, vi presento la mia ultima moc, realizzata pensando agli “incubi” di cui mi parla mia figlia. Così ho voluto rappresentare la sensazione di incubo per una bambina che ha perso il suo orsetto preferito.

Ciao
    Teazza
  14. Like
    D4-N1 reacted to ilcarota in Sushi   
    ho passato gli scorsi mesi in una sorta di crisi creativa fotografica, e ho cercato di esplorare nuove possibilità con i nostri amati mattoncini... fra le altre cose è uscita questa piccola serie dedicata al cibo.
    Le tecniche costruttive in sè non sono nulla di nuovo o speciale, ma volevo comunque rappresentare una fusione fra il mondo reale e i mattoncini, ispirandomi agli scatti di food photography.
    spero vi piacciano, magari nei prossimi giorni posterò altri piatti!

15. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in John Deere 6920 e Rimorchi Dumper.   
    Altra moc di un trattore e due rimorchi dumper.
    John Deere 6920:

Rimorchio Dum per 3 assi: .
    .
    .
    Rimorchio Dumper 2 assi:

16. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Fendt 936 e Deutz Fahr 7250 TTV Warrior   
    Nuove moc di trattori, qui ho voluto migliorarmi sulla costruzione partendo dal telaio, invece di usare i brick technic, ho optato per le plate in modo da rendere il modello più simile ad un telaio reale. 
    Fendt 936:

Deutz Fahr 7250 TTV Warrior:  

17. Like
    D4-N1 reacted to LORE84 in Claas Jaguar   
    Era il 2015 e decisi di mettermi in gioco e provare a fare una moc un pò più complicata di un trattore. Ed ecco che optai per una trincia raccoglitrice, o più semplicemente trincia🙂 e non mietitrebbia (che purtroppo in tanti sbagliano) come anche LEGO😅, non è harvester ma forage harvester😂
    Ho preso spunto da foto fatte sul campo a casa mia e da un catalogo preso ad una fiera agricola!

18. Haha
    D4-N1 reacted to Wolfolo in Valigetta degli attrezzi a grandezza naturale, quanto sarebbe bella?   
    Continuo a vedere questa sul LEGO shop e la voglio sempre di più, ma rossa e utilizzabile veramente, non un monoblocco...
    @Laz dai, suggerisci ai tuoi contatti!

19. Sad
    D4-N1 got a reaction from AirMauro in @GianCann   
    Ho letto la notizia ieri su Facebook, ma sono ancora scioccato e senza parole. Avevo conosciuto Gianluca a Bologna per i 18 anni di ItLUG e poi ci siamo rivisti ad un paio di eventi. Non posso dire di averlo conosciuto come alcuni di voi, ma la notizia mi ha veramente colpito. Faccio ancora fatica a crederci. Mi mancheranno i suoi post lunghissimi sul forum, sempre così precisi e approfonditi.
  20. Sad
    D4-N1 got a reaction from Pix in @GianCann   
    Ho letto la notizia ieri su Facebook, ma sono ancora scioccato e senza parole. Avevo conosciuto Gianluca a Bologna per i 18 anni di ItLUG e poi ci siamo rivisti ad un paio di eventi. Non posso dire di averlo conosciuto come alcuni di voi, ma la notizia mi ha veramente colpito. Faccio ancora fatica a crederci. Mi mancheranno i suoi post lunghissimi sul forum, sempre così precisi e approfonditi.
  21. Sad
    D4-N1 reacted to Pix in @GianCann   
    Non so cosa dire.

Mi sono preso qualche ora prima di scrivere qualcosa.
    Ma non me ne capacito, oggi mi sono svegliato pensando fosse uno scherzo.
    Con lui ho avuto molte discussioni, alcune accese e altre di confronto e piene di consigli. Nell’ultimo anno ci sentivamo quasi tutte le settimane, spesso a fare gare a chi trovasse prima i leaks. Poi qualche settimana fa mi avvisa dell’ingresso in ospedale. Successivamente con una foto (straziante) mi annuncia l’ingresso in terapia intensiva. Da lì ci siamo sentiti tutti i giorni, ogni mattina con lo stesso messaggio “Allora Pelato, come hai passato la notte?”. L’ultimo messaggio proprio l’altro ieri. Alla notizia, l’unico pensiero che mi è passato per la testa era “ma l’ho sentito ieri, ma l’ho sentito ieri”.
    Non mi so dare spiegazione come una persona la si possa sentire in ripresa e poi il giorno dopo non c’è più.
    Al prossimo BiFF ci sarò, ci siamo dati appuntamento lì.
    Il mio pensiero va ai suoi figli, di cui mi raccontava le imprese sportive, e alla moglie.
    Ciao Gianluca, se lassù vorrai costruire o parlare di LEGO, sei in buona compagnia con Luca.
    Ciao Pelato.
  22. Sad
    D4-N1 reacted to Fabbbbbricks in @GianCann   
    Questa mattina è venuto a mancare Gianluca, compagno di mille avventure ma soprattutto un grande amico.
  23. Like
    D4-N1 reacted to Lollo in Model Expo Italy 2021 Verona. INFO   
    Ciao a tutti
    Abbiamo aperto le iscrizioni, per il Model Expo Italy a Verona del 20 e 21 marzo 2021
    questo il link del post su Facebook
    https://www.facebook.com/1717181701855514/posts/2660272034213138/?extid=0&d=n
    questo il link diretto al modulo d'iscrizione
    https://bit.ly/3d6VFWX
    Sul (nuovo) sito www.clvlug.it ci sarà una sezione apposita per gli iscritti al MEI, dove verranno aggiunte man mano le informazioni necessarie.
    Se avete bisogno di qualcosa, potete scrivere a info@clvlug.it

Aggiungo qualche informazione doverosa, la fiera si sta organizzando per fare la manifestazione secondo le attuali regole di igiene/sanitarie e anche qualcosa in più, per massimizzare la sicurezza degli espositori e visitatori. La situazione non è semplice, ma speriamo... speriamo tanto che le condizioni migliorino per tutti.

Un mega abbraccio
    il vostro affezionato Lollo di quartiere 😉
    CLV LUG
  24. Like
    D4-N1 reacted to Shintaku in Lo sapevate che potevate segnare... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #23   FIFA o PES? PES o FIFA? Questo è il dilemma di tutti quelli che giocano a calcio su console! Ma un tempo c'era un terzo competitor in questa sfida.. si fa per ridere! Chi come me ha avuto la possibilità 18 anni fa su Playstation 2, potrà dirlo! Lo sapevate? Persino LEGO fece il suo gioco di calcio. Nel 2002 uscì un buffo LEGO Football Mania! Il gioco è veramente ilare e permette di configurare le proprie squadre in modo diverso con molti elementi delle minifigures LEGO presenti allora. Qui potrete trovare un video del gioco: https://www.youtube.com/watch?v=UAqSBv7x9Dk Non posso dire sia stato il mio gioco preferito ma non ho paura di ammettere che una dozzina d'ore ce le ho spese!   Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste. A lunedì prossimo!
  25. Like
    D4-N1 reacted to Shintaku in Lo sapevate che un ottimo investimento... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #22   Molta gente mi ha chiesto qual è l'investimento che in LEGO possa dare più rendimento di tutti. Beh, lo sapevate? Questa domanda ha una risposta ovvia, che può suonare un po' come "scherzo" ma a livello matematico, piaccia o no, è la risposta corretta. Infatti i cataloghi, che potete prendere gratuitamente in qualsiasi punto vendita, guadagnano col tempo un piccolo valore. Lo sapevate? E' un investimento che frutta il 100% dei guadagni ed è, ad oggi, l'unico che si possa fare con questa modalità. Per farvi un esempio, un bricklinker è riuscito a Maggio a vendere 10 cataloghi del 2017 tedeschi a 85 cent l'uno. Ricavo = 8,50€. Spesa = 0. Guadagno = 100%   Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste.   A giovedì!
  • Create New...