Jump to content

Wolfolo

Socio ItLUG
  • Posts

    616
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Wolfolo last won the day on January 9

Wolfolo had the most liked content!

About Wolfolo

AFOL Profile

  • Tagline
    Eternal sorting
  • Tema Preferito
    Creator, Technic
  • Temi Collezionati
    Mixel
  • Costruttori AFOL preferiti
    Troppi per elencarli, poi se ne escludo qualcuno sono guai!
  • System o Technic?
    Technic
  • Stud o Tile?
    Stud
  • Slope o BURP?
    Slope

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Più pezzi e costa meno di un UCS star trek... Oops volevo dire star wars
  2. Io la vedo allo stesso modo dell'ambiente musicale dove ci sono i musicisti e i DJ che suonano... O nell'ambiente tecnico dove chi fa il blue print a mano (magari anche con carta, penna, squadre e compasso) e chi usa Autocad e simili autogenerando da un modello 3d fatto da altri. Anche nel mio caso non è denigratorio ma la differenza si vede soprattutto nei dettagli da una parte e perfezione dall'altra. In fondo che male c'è farsi aiutare?
  3. Stavo vedendo cosa mi costava cambiare le cassette portaminuteria che ho attualmente con un sistema più serio di vassoi impilabili e trasportabili... 930€ scontate. Direi che hai ragionissima! Magari non il singolo cassetto però non mi dispiacerebbe che mi si illuminasse almeno la cassettiera o lo scatolone dove sto tenendo un certo pezzo... quasi quasi prendo un po' di airtag
  4. Review: 76405 Hogwarts Express - Collectors' Edition | Brickset: LEGO set guide and database Ne parla l'articolo, 2 errori nell'adesivo della placca "che verranno corretti nei prossimi set in produzione". Comunque si potrà richiedere l'adesivo corretto al customer support.
  5. Diciamo che l'unica qualità è la presenza di un numero consistente di minifig. In quanto a dettaglio mi sembra figo solo visto da lontano, come detto in altri post ha dimensioni sballate e soprattutto non è compatibile con il formato treni standard. Inoltre a livello di dettaglio hanno perso l'occasione di fare la distribuzione Walschaertz funzionante (che qualche mastro costruttore riesce a riprodurre in scala standard, qui potevano vincere facile). Non sono fan di HP ma sarebbe stato un bel treno da mettere sulla mensola vicino al coccodrillo (anche quello piagato da compromessi osceni), chiaramente non a quel prezzo, probabilmente me ne farò una replica più fedele per conto mio appena metto le mani sui pezzi ferroviari, soprattutto le nuove ruote motrici giganti. Ah sì, è scesa una lacrima pure a me per la questione adesivi, non li sto mettendo da nessuna parte tranne che sulla DeLorean per ovvie ragioni... 500 € e adesivo sbagliato tra l'altro.
  6. Alla fine, dopo ben 1 anno e qualche mese ho fatto i primi 2 moduli Ho scelto di fare gli archi semplicemente con 2 tile curve mostrando il fondo che fa molto mattonato/tecnologico
  7. Allora @AirMauro, vedo che la 928 10497 è ancora disponibile, come mai?
  8. Stupenda come tutte le tue altre moc, la mano si vede proprio chiaramente
  9. Il microscala mi è sempre piaciuto tanto, e questo inoltre è fatto talmente bene da rendere immediatamente riconoscibile il set che è stato ristretto (sì, stile "tesoro mi si sono ristretti i ragazzi"), che bello sarebbe avere un'intera serie classic castle a fianco della classic space di @Frombol... E poi passiamo al city vero?
  10. Simpaticissimo! Il giusto numero di dettagli per la trasformazione in "space" senza risultare pacchiano
  11. Vedrai che la mitica stingray arriverà
  12. Non su una Ferrari, se sei un miliardario col gusto della personalizzazione valuta bene prima di modificare una Ferrari, se lo fai poi rischi che non te ne vendano più. Ma quello è praticamente uno status symbol, un club esclusivo e possono permettersi di decidere chi può essere cliente e chi no.
  13. Trademark della minifig o no, sotto sotto sento che il problema sia diverso, ma non lo vogliono dire chiaramente. Sono dispiaciuto perché come al solito per colpa dei soliti capitalisti che non esitano un attimo a mettere loghi di terzi o creare reggimenti di minifig personalizzate poi ci vanno nel mezzo quelli che invece fanno solo qualcosa di limitato e commemorativo. Anche se al momento sono esenti i brick non so quanto possa durare visto che ci sono già state indagini della finanza per la stampa di loghi di terze parti su pezzi poi venduti anche a prezzi decisamente alti e la gente compra perché il brick con il logo della Nike o Nintendo o playstation o BMW non può mancare nel wall. Torneremo agli adesivi.
  14. Un po' in ritardo ma complimenti Sandro! https://www.brothers-brick.com/2022/06/23/feast-your-eyes-upon-this-castle-from-a-classic-studio-ghibli-film/
×
×
  • Create New...