Jump to content

Wolfolo

Socio ItLUG
  • Contenuti

    191
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    6

L'ultima vittoria di Wolfolo è stata il giorno 12 Gennaio 2019

Wolfolo ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Wolfolo

  • Grado
    Giovane Costruttore

Informazioni Personali

  • Nome
    Daniele
  • Regione
    Veneto
  • Provincia
    Venezia
  • Città
    San Michele al Tagliamento

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Creator, Technic

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non è mostrato ad altri utenti.

  1. Le mie piu sincere congratulazioni, te lo sei veramente meritato il titolo! Auguri di buon anno!
  2. Bene, ho provato il 42100 con l'unico tablet in mio possesso che ha i requisiti per powered up (android 7 e BLE 4) ma non si riesce minimamente a collegare, i led diventano blu ma entra in loop tentando la connessione. Coi telefoni stendiamo un velo pietoso. Il portatile purtroppo ha il modulo bluetooth vecchio (3.1) quindi è inutilizzabile anche quello con le app di terze parti. Hanno fatto davvero una figata con questo nuovo sistema, ma mi sa che resto allo sbrick e ai power functions. Il 42100 probabilmente andrà a finire in soffitta o come sfuso per fare un altro braccio robotico, a meno che non mi invento una conversione a power functions giusto per vederlo in movimento una volta.
  3. Oggi ho deciso di iniziare a montare il mio ultimo autoregalo di natale, lo scavatore technic 42100. Bene, già ho trovato 2 problemi, uno meno fastidioso che riguarda il colore di alcuni pin rossi che sono red (giusto) e qualcosa che si avvicina al dark-red (meh...), poi metto le foto appena si ricarica il telefono. L'altro problema è già un po' di tempo che lo rilevo, ma pensavo fosse dovuto al fatto che "lo sto assemblando male": gli ingranaggi double bevel grattano contro i beam. Tutti. Chi più chi meno, ma grattano. Coi tan da 20 non è molto evidente, con i black da 36 invece guardandoli di profilo quasi tutti i denti hanno una bavetta che esce. Probabilmente si consumano con l'attrito durante l'uso, ma veramente si nota un calo di qualità in questo ambito dove invece ne serve molta, se ha problemi gira male, se gira male innesca altri problemi: maggiore consumo di batteria, surriscaldamento dei motori, consumo anomalo o torsione degli axle.
  4. Wolfolo

    Macross SDF-1

    Grazie @D4-N1
  5. E le moc sono ancora più spudorate, ci faccio un modello che sembra un veicolo di star wars e vendo pezzi e le istruzioni per costruirlo senza pagare alcun diritto.
  6. Wolfolo

    Macross SDF-1

    Ho qualche foto in giro, potrei pubblicarle ma non ho account social di nessun genere se non qui nel forum, vedrò in futuro
  7. Uno dei tanti articoli... https://www.techdirt.com/articles/20171018/09330738427/disney-only-fun-allowed-childrens-birthday-parties-is-properly-licensed-fun.shtml Quindi occhio con le moc tema star wars, che se le fai magari anche brutte è peggio
  8. Tranne quando tocchi roba Disney... quindi sì, anche star wars
  9. Facepalm. Cavolo se LEGO continua a stupirmi in senso negativo con questo powered up. Ho preso il liebherr come regalo di Natale per me, ma dubito che lo costruirò, anche se ho una voglia pazzesca di provarlo, al momento non dispongo neanche di un dispositivo compatibile, ho solo un tablet android 4, e chiaramente non si possono usare 18 telecomandi come si sarebbe potuto (dovuto) fare con i power functions.
  10. Spero non sia solo per quelli, altrimenti potevano anche comprarsi solo quello. E spero non lo uccidano come LDD. Ma come ho scritto prima, forse è anche per fare i poliziotti del diritto d'autore, visto che BL è in competizione con i loro set su licenza.
  11. Qui il problema è che BL prima era un marketplace indipendente dove la gente si scambiava pezzi e istruzioni per costruire delle moc, erano trattative tra privati e probabilmente rientravano in quel fair use... Anche se la quantità di moc protette da diritto d'autore sono quanto, il 95%? Il 98%? E quindi il fair use va un po' a farsi benedire. Adesso lo stesso marketplace è stato acquistato da un'azienda che ha a che fare con quei diritti, gran parte roba Disney e si sa come è puntigliosa Disney su questo, visto che ha denunciato persone che avevano perfino osato fare una festa di compleanno per i figli a tema "roba Disney" e poi messa la registrazione su youtube. Quindi LEGO per pararsi le chiappe non può far altro che agire di conseguenza. Probabilmente se un AFOL presenta una moc protetta da diritto d'autore e non c'è modo di replicarla facilmente allora rientra nel fair use, altrimenti entra in competizione...
  12. Tutto vero, infatti ho avuto la stessa identica impressione quando dopo aver preso la batmobile a mezzanotte, la mattina dopo era già finita la limited di quella piccola, tutto per colpa degli speculatori, e di rimando anche per colpa di LEGO stessa. Mi è proprio rimasto l'amaro in bocca.
  13. Ma... è LEGO? Fantastica, non vedo l'ora di vedere anche questa dal vivo
  14. Boh, io in ogni caso BL non lo uso se non per cercare informazioni sui prezzi di vendita dei set fuori produzione (così per non prenderlo in quel posto se per caso trovo un set in giro e voglio comprarlo), quindi non è che poi ho molto diritto di parola sulla questione. Come detto da @AirMauro e da @ravescat, qui c'è qualcosa sotto. Che poi proteggere la proprietà intellettuale quanto vuoi, neanche stessero vendendo delle repliche esatte. Probabilmente gran parte della community si sposterà a breve in altri siti.
×
×
  • Crea nuovo...