Jump to content

Wolfolo

Socio ItLUG
  • Posts

    500
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Wolfolo last won the day on June 3

Wolfolo had the most liked content!

About Wolfolo

AFOL Profile

  • Tagline
    Eternal sorting
  • Tema Preferito
    Creator, Technic
  • Temi Collezionati
    Mixel
  • Costruttori AFOL preferiti
    Troppi per elencarli, poi se ne escludo qualcuno sono guai!
  • System o Technic?
    Technic
  • Stud o Tile?
    Stud
  • Slope o BURP?
    Slope

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. First look at 42131 Cat D11 Bulldozer | Brickset: LEGO set guide and database Probabilmente lo comprerò anche se Control+ Poi finirà in soffitta con Liebherr e il Volvo dumper
  2. Perfetto, ero già registrato da anni e ogni tanto vado a vedere se trovo qualcosa di utile, non avevo visto il premio da riscattare, comunque ho fatto.
  3. Per qualche gruppo era passato un messaggio simile ma per guadagnare 200 punti platino sullo store Nintendo (che non servono a niente praticamente), hai qualche info in più a riguardo su come funziona? Bisogna registrare un gioco LEGO o collegare gli account?
  4. Sì, è costoso ma pare stupendo... peccato che di technic abbia ormai solo i pezzi (come per il Liebherr) e i meccanismi siano praticamente scomparsi se non proprio il minimo indispensabile.
  5. Secondo me la soluzione di @Pix è la più pratica ed economica, plexiglass o alluminio dovresti trovarne a volontà e prezzi piuttosto bassi. Se poi riesci a farteli da solo è ancora meglio, hai solo il costo del materiale (e del tempo che ci metti)
  6. Tanta roba che mi son chiesto cosa ci faceva ancora lì e tanta altra che sembra fin troppo presto... Come al solito i misteri dietro quello che resta a listino e quello che esce sono fuori dalla portata dei comuni mortali.
  7. Ciao, benvenuto (se non l'hai ancora fatto presentati nella sezione apposita così da dirci qualcosa in più sulla tua passione). Coi technic è piuttosto semplice sbagliare magari anche semplicemente la direzione di un differenziale, a varie persone è successo ad esempio col tow truck blu o con il land rover defender, solitamente l'unica soluzione è smontare un bel pezzo per raggiungere il punto che non funziona correttamente e riassemblarlo nel modo corretto. Se riesci a fare qualche foto n cui si riesca a vedere bene la parte meccanica e caricarle qui magari riusciamo ad aiutarti a cercare il problema e trovare la soluzione meno laboriosa.
  8. Dall'elenco dei topic li vedo sempre in carattere normale, se invece sono dentro ad un post li vedo sempre in grassetto.
  9. Oh sì! Finalmente potrò fare le curve medie per il trenino microscala Speriamo lo facciano almeno nei colori base, rosa o arancione non è che mi interessi molto
  10. Se ti compri una Lamborghini vuol dire che hai i soldi, quindi pagah!
  11. Non sono ancora sicuro di esporre , ma un saluto comunque passo a farlo
  12. Eh, se fate la lega dei costruttori straordinari, poi non lamentatevi se venite scelti Invece ci sarebbe più di qualcuno in ItLUG che meriterebbe di finire in TLG
  13. Ottimo, sarai il mio nuovo referente Diciamo che te le voto tutte le proposte, quelle 2 o 3 che mi pressavano di più le hai già elencate tu (pybricks, obsolescenza, feedback dei problemi e virtual machine), mentre le altre sono comunque interessanti.
  14. Sandro complimenti, tanta tanta troppa roba! Dal teaser vedevo che era qualcosa di grosso, ma non fino a questo punto, e molto curata nei dettagli che riprendono fedelmente il feeling dei set classic space!
  15. Ma poi anche l'ammissione "le app specifiche prima o poi non saranno più supportate e tutto verrà controllato con un'unica app dove l'utente può programmarsi le funzioni", voglio vedere l'utente programmarsi gli spartiti per il grand piano o ancora meglio, il sistema di posizionamento del braccio del liebherr in modalità grafica... Ok, lo scavatore può essere controllato comunque manualmente, ma il pianoforte? A parte che la trovo una cosa inutile quella dell'automatismo e si poteva risparmiare 30-50€ sul set senza motore e hub powered up che se proprio uno voleva potevano farlo acquistare a parte. Mi sta piacendo sempre meno il loro "goal", almeno che facessero un radiocomando fisico decente che supporta hub multipli, o almeno 2, ma con stick analogici, dpad, e qualche bottone, e tutto senza dover collegare un joypad delle varie console usando comunque uno smartphone come tramite. E il "ve lo avevo detto" penso sia d'obbligo.
×
×
  • Create New...