Jump to content

Wolfolo

Socio ItLUG
  • Content Count

    283
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Wolfolo last won the day on June 20

Wolfolo had the most liked content!

About Wolfolo

  • Rank
    Costruttore

AFOL Profile

  • Tagline
    Eternal sorting
  • Tema Preferito
    Creator, Technic
  • Temi Collezionati
    Mixel
  • Costruttori AFOL preferiti
    Troppi per elencarli, poi se ne escludo qualcuno sono guai!
  • System o Technic?
    Technic
  • Stud o Tile?
    Stud
  • Slope o BURP?
    Slope

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Capisco, ma nel mio caso può anche essere fissa senza snodo, tanto deve stare lì dritta esposta Poi ok, con gli snodi funzionanti è anche meglio e infatti tenterò di ricostruire i carrelli e il biellaggio nel modo migliore possibile, anche a costo di usare i pin neri (non quelli con la sfera, proprio i classici pin).
  2. E così rebrickarli costa un patrimonio. Buono a sapersi, aspetto sconti sostanziali per farmi ironman. Poi comunque spero che prima o poi mettano su B&P i supporti, sono perfetti per le città microscala... anche se ormai ho preso una tonnellata di plate (e per sbaglio anche 60 baseplate DBG che probabilmente resteranno lì in eterno), non mi interessa quanto costano, una ventina ne prenderò, magari in un futuro bulk.
  3. Stavo come al solito riposando gli occhi sul forum Technic di Eurobricks e mi è capitato di entrare in questo topic: https://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/178677-chiron-gearbox-problems/ Tanti stanno riportando problemi con gli ingranaggi da 20 tan (non che quelli neri siano esenti da problemi) specialmente in accoppiata con quelli da 12 neri, quindi effettivamente non me lo sto immaginando ed è un problema diffuso. Peccato che i modelli Technic si basano proprio sul corretto funzionamento degli ingranaggi, qui stanno rovinando un tema con degli stampi sbagliati.
  4. C'è. Ma siccome io non sono intelligente e ho preso la Lamborghini al day one (un mese fa) senza particolari ritardi (solo una settimana) mi aspettavo qualcosa del genere anche con questo set... e invece no! 15 Settembre mi dicono. Nel frattempo nei negozi fisici la gente fa incetta. Comunque sono tentato di prenderlo anche da un negozio fisico e così quando arriva quello che ho già preso li unisco e faccio il coccodrillo UCS! Minimo che gli rifaccio i carrelli perché fatto così non posso vederlo
  5. Facessero i preorder per i VIP (e l'hanno fatto, e ne ho approfittato qualche volta) avrebbero in tempo reale i dati che gli servono, almeno per quelli che lo comprano sullo shop online.
  6. E intanto per mio preso ieri hanno rinviato 2 volte la spedizione, prima il 20 agosto e ora siamo al 15 settembre. @Laz però potresti anche fare il sindacalista e chiedere più tutele per i VIP, c'è gente che è andata al Toy's e se ne è portati a casa 3 con lo sconto 10%, mentre sullo shop limite di 1 e 3 mesi di attesa.
  7. Ma alla fine, il pianoforte della selezione di settembre lo faranno mai? Adesso che si sono inventati la serie 18+ potrebbero anche farlo senza metterci troppo mano rendendolo giocattoloso.
  8. Wolfolo

    Coronavirus

    Questa condizione di lockdown/semi lockdown mi sta massacrando. Ok, sono sempre stato un eremita, ma quelle 4 volte l'anno in cui uscivo per trovarmi con tutti gli amici, conoscenti e anche poter ammirare le splendide moc mi mancano molto. Purtroppo non andrei ad un evento neanche se lo facessero davanti casa mia, più che altro per il fatto di dover diventare scemo a gestire tutte le norme sulla sicurezza/sanità. Un evento asettico non sarebbe la stessa cosa.
  9. Magari non sarà fatto in modo impeccabile ma l'effetto finale rende moltissimo
  10. @sdrnet guarda, non è il mio tema ma ti auguro che venga scelto. Io sono più per la macchina da scrivere... e sto ancora aspettando il pianoforte.
  11. Non riuscirei a vendere neanche una polybag, figuriamoci un set che magari ho preso perché mi interessava e poi è rimasto MISB per anni (e ne ho vari). Comunque sì, LEGO è una passione costosa, ma anche abbastanza limitatamente costosa, se uno è abbastanza accorto riesce a trovare offerte, occasioni, comprarsi i set appena escono etc, se poi riesce a farsi fregare comprando un Millennium Falcon UCS prima versione MISB solo per il gusto di averlo (e magarli aprirlo anche) beato lui che ha soldi. Teniamo conto che coi LEGO, magari spendendo qualcosina in più si riesce quasi sempre a rebrickare un set, quante altre passioni te lo consentono? Stavo guardando nei giorni scorsi alcune videorecensioni di modellismo ferroviario (ci sono finito dentro guardando le recensioni del nuovo set della locomotiva coccodrillo) e sono venuto a conoscenza del costo di alcune locomotive in scala 1:32 che ok ben fatte e tutto, ma 14000€ anche no, capisco fino a 2-3000€. E quelle non le rebricki.
  12. Passato letteralmente inosservato... Grazie Claudio
  13. Mi pare che lo stop comunque non ci passa, rebrickable ancora non ha scritto niente, vedremo.
  14. A proposito di rumors e novità, si sa qualcosa in più sul battery box che monterà l'Osprey? Tipo quanti motori (1 o 2, di più non sembra), bottoni integrati per cambiare verso, eventuale supporto per il telecomando fisico stile boost?
×
×
  • Create New...