Jump to content

Wolfolo

Socio ItLUG
  • Posts

    636
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Wolfolo last won the day on December 20 2022

Wolfolo had the most liked content!

About Wolfolo

AFOL Profile

  • Tagline
    Eternal sorting
  • Tema Preferito
    Creator, Technic
  • Temi Collezionati
    Mixel
  • Costruttori AFOL preferiti
    Troppi per elencarli, poi se ne escludo qualcuno sono guai!
  • System o Technic?
    Technic
  • Stud o Tile?
    Stud
  • Slope o BURP?
    Slope

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Albino È un po' generico ma cerco di darti un aiuto Allora prima cosa consulta gli strumenti messi a disposizione da Sariel che sono molto utili Li trovi qui: http://tools.sariel.pl/ ma sono un po' ostici da usare da smartphone. In quanto a concatenare ingranaggi ricorda che con LEGO ci sono tolleranze enormi, quindi è preferibile sfruttare i motori, meglio se controllati da EV3 o powered up per dare numero di rotazioni o velocità in modo preciso.
  2. Ciao Albino Abbiamo una sezione technic nel forum, chiedi pure lì per ogni dubbio, proveremo a risponderti (compreso io che mi destreggio abbastanza nel settore)
  3. Escluderei la versione del firmware del sbrick, sul mio vecchio i 2 sbrick nuovi manco si collegavano. Dalla schermata di associazione degli sbrick puoi verificare se funzionano muovendo gli slider, se da lì funzionano allora il problema è nel layout e probabilmente devi riassociare le funzioni.
  4. Auguri e non spendete troppo in questo 2023... io ho già messo 2 leak nel carrello
  5. Ciao @Giuliano, se non ricordo male i vecchi battery box compreso il 54734 non sono compatibili con i sensori IR, per farli diventare compatibili bisogna modificare un cavetto inserendo una resistenza o qualcosa del genere, ti conviene usare la versione Power Functions
  6. Un po' stile miracolo di natale, stupendo e ricco di dettagli
  7. Mi piace l'uso dei "petali" o che pezzi siano per fare la scia, bravo!
  8. Boh, a me non cambia, io acquisto sul sito LEGO e su bricklink ho l'account solo per stud.io, però sono consapevole che molti di voi preferiscano tenere le due cose scollegato, anche se TLG potrebbe benissimo fare 2+2 già ora semplicemente con gli indirizzi di spedizione
  9. Mentre io resto su rebrickable (e ogni tanto la esporto su brickset se mi ricordo)
  10. Ciao e benvenuto in questo covo di spendaccioni
  11. Aspettatemi, prima o poi arrivooooooo Scherzi a parte, dovrei davvero mettermi sotto, ma continuo a prender pezzi che penso mi servano poi quando ci provo mi serve altro di cui ho tipo 15 pezzi su 380
  12. Mi pare in una precedente comunicazione avevano detto che se uno vuole farsi una minifig con la maglia stile hawaiana o un motivo non coperto da copyright può farlo. Poi tanto cambiano le carte in tavola come vogliono.
  13. Le tile a quanto ricordo dagli ultimi aggiornamenti sulle tecniche illegali si possono connettere così, il problema è con i plate che hanno lo stud in verticale che andrebbe a toccare la scritta LEGO sullo stud di sotto e quindi non consentirebbero un incastro perfetto. Poi smentitemi pure In ogni caso bella recensione, purtroppo non lo prenderò mai e mi fa male al pezzo di plastica che ho nel petto ma non ho spazio neanche per tenerlo MISB
  14. Riesci a farmi vedere un'immagine di come funziona il sistema su un cellulare? Perché mi sta anche bene che mi dica dove sta un pezzo, ma se poi devo farmi una stampa con le immagini per metterli a posto perché non posso fare avanti e indietro ad ogni pezzo faccio più lavoro di adesso.
  15. Che cambia costantemente... visto che quando torno ad impilare le valigette non tengo un ordine preciso Mi sa che continuerò per la mia strada, magari se mi viene bene pubblico l'app sugli store.
×
×
  • Create New...