Jump to content

Wolfolo

Socio ItLUG
  • Contenuti

    643
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    14

Tutto il contenuto inserito da Wolfolo

  1. Dal vivo è ancora più bella, in foto non rende. Sembra uscita da un disegno di Miyazaki, complimenti di nuovo!
  2. Ciao Albino È un po' generico ma cerco di darti un aiuto Allora prima cosa consulta gli strumenti messi a disposizione da Sariel che sono molto utili Li trovi qui: http://tools.sariel.pl/ ma sono un po' ostici da usare da smartphone. In quanto a concatenare ingranaggi ricorda che con LEGO ci sono tolleranze enormi, quindi è preferibile sfruttare i motori, meglio se controllati da EV3 o powered up per dare numero di rotazioni o velocità in modo preciso.
  3. Ciao Albino Abbiamo una sezione technic nel forum, chiedi pure lì per ogni dubbio, proveremo a risponderti (compreso io che mi destreggio abbastanza nel settore)
  4. Escluderei la versione del firmware del sbrick, sul mio vecchio i 2 sbrick nuovi manco si collegavano. Dalla schermata di associazione degli sbrick puoi verificare se funzionano muovendo gli slider, se da lì funzionano allora il problema è nel layout e probabilmente devi riassociare le funzioni.
  5. Auguri e non spendete troppo in questo 2023... io ho già messo 2 leak nel carrello
  6. Ciao @Giuliano, se non ricordo male i vecchi battery box compreso il 54734 non sono compatibili con i sensori IR, per farli diventare compatibili bisogna modificare un cavetto inserendo una resistenza o qualcosa del genere, ti conviene usare la versione Power Functions
  7. Wolfolo

    MOC: STOP WARS!

    Un po' stile miracolo di natale, stupendo e ricco di dettagli
  8. Mi piace l'uso dei "petali" o che pezzi siano per fare la scia, bravo!
  9. Boh, a me non cambia, io acquisto sul sito LEGO e su bricklink ho l'account solo per stud.io, però sono consapevole che molti di voi preferiscano tenere le due cose scollegato, anche se TLG potrebbe benissimo fare 2+2 già ora semplicemente con gli indirizzi di spedizione
  10. Mentre io resto su rebrickable (e ogni tanto la esporto su brickset se mi ricordo)
  11. Ciao e benvenuto in questo covo di spendaccioni
  12. Aspettatemi, prima o poi arrivooooooo Scherzi a parte, dovrei davvero mettermi sotto, ma continuo a prender pezzi che penso mi servano poi quando ci provo mi serve altro di cui ho tipo 15 pezzi su 380
  13. Mi pare in una precedente comunicazione avevano detto che se uno vuole farsi una minifig con la maglia stile hawaiana o un motivo non coperto da copyright può farlo. Poi tanto cambiano le carte in tavola come vogliono.
  14. Le tile a quanto ricordo dagli ultimi aggiornamenti sulle tecniche illegali si possono connettere così, il problema è con i plate che hanno lo stud in verticale che andrebbe a toccare la scritta LEGO sullo stud di sotto e quindi non consentirebbero un incastro perfetto. Poi smentitemi pure In ogni caso bella recensione, purtroppo non lo prenderò mai e mi fa male al pezzo di plastica che ho nel petto ma non ho spazio neanche per tenerlo MISB
  15. Riesci a farmi vedere un'immagine di come funziona il sistema su un cellulare? Perché mi sta anche bene che mi dica dove sta un pezzo, ma se poi devo farmi una stampa con le immagini per metterli a posto perché non posso fare avanti e indietro ad ogni pezzo faccio più lavoro di adesso.
  16. Che cambia costantemente... visto che quando torno ad impilare le valigette non tengo un ordine preciso Mi sa che continuerò per la mia strada, magari se mi viene bene pubblico l'app sugli store.
  17. Io invece utilizzo decine di valigette portaminuteria, che essendo appunto portatili diventa problematico il sistema a led... Però sto lavorando ad una soluzione anche a questo. Chiaramente le soluzioni presentate per me hanno senso solo in ambito commerciale, per un privato che lo fa solo come hobby è una cosa interessante perché potrebbe aiutare nella gestione del magazzino, ma necessiterebbe un esborso non indifferente oltre al costo delle cassettiere e valigette. Dover cambiare le varie valigette con un sistema compatibile mi vien fuori circa 900 € di spesa, senza contare di doverci poi applicare il kit brightbin. Avete in mente per il futuro qualcosa di più software e meno hardware per la localizzazione fisica dei pezzi che si integri col sistema instabrick?
  18. Più pezzi e costa meno di un UCS star trek... Oops volevo dire star wars
  19. Io la vedo allo stesso modo dell'ambiente musicale dove ci sono i musicisti e i DJ che suonano... O nell'ambiente tecnico dove chi fa il blue print a mano (magari anche con carta, penna, squadre e compasso) e chi usa Autocad e simili autogenerando da un modello 3d fatto da altri. Anche nel mio caso non è denigratorio ma la differenza si vede soprattutto nei dettagli da una parte e perfezione dall'altra. In fondo che male c'è farsi aiutare?
  20. Stavo vedendo cosa mi costava cambiare le cassette portaminuteria che ho attualmente con un sistema più serio di vassoi impilabili e trasportabili... 930€ scontate. Direi che hai ragionissima! Magari non il singolo cassetto però non mi dispiacerebbe che mi si illuminasse almeno la cassettiera o lo scatolone dove sto tenendo un certo pezzo... quasi quasi prendo un po' di airtag
  21. Review: 76405 Hogwarts Express - Collectors' Edition | Brickset: LEGO set guide and database Ne parla l'articolo, 2 errori nell'adesivo della placca "che verranno corretti nei prossimi set in produzione". Comunque si potrà richiedere l'adesivo corretto al customer support.
  22. Diciamo che l'unica qualità è la presenza di un numero consistente di minifig. In quanto a dettaglio mi sembra figo solo visto da lontano, come detto in altri post ha dimensioni sballate e soprattutto non è compatibile con il formato treni standard. Inoltre a livello di dettaglio hanno perso l'occasione di fare la distribuzione Walschaertz funzionante (che qualche mastro costruttore riesce a riprodurre in scala standard, qui potevano vincere facile). Non sono fan di HP ma sarebbe stato un bel treno da mettere sulla mensola vicino al coccodrillo (anche quello piagato da compromessi osceni), chiaramente non a quel prezzo, probabilmente me ne farò una replica più fedele per conto mio appena metto le mani sui pezzi ferroviari, soprattutto le nuove ruote motrici giganti. Ah sì, è scesa una lacrima pure a me per la questione adesivi, non li sto mettendo da nessuna parte tranne che sulla DeLorean per ovvie ragioni... 500 € e adesivo sbagliato tra l'altro.
  23. Alla fine, dopo ben 1 anno e qualche mese ho fatto i primi 2 moduli Ho scelto di fare gli archi semplicemente con 2 tile curve mostrando il fondo che fa molto mattonato/tecnologico
×
×
  • Crea nuovo...