Jump to content

the_vince82

Socio ItLUG
  • Content Count

220
  • Last visited

• Days Won

7

Reputation Activity

1. Like
    the_vince82 reacted to Norton74 in The Blue Cottage   
    Ciao a tutti!
    Oggi vi presento la mia ultima creazione: una piccola e accogliente casetta di campagna di colore blu che va ad unirsi alla mia serie di abitazioni rurali che ho costruito negli ultimi due anni (Walden, Joe’s Cottage, A-frame Cabin, Stilt Houses etc…).
    Il mio obiettivo era di riproporre un cottage dalle forme particolari ma che si differenziasse da quelli precedenti attraverso nuovi colori, nuove forme e dettagli inediti.
    E proprio il colore sicuramente rende unico questo nuovo diorama: blu per l’esterno e nero per il tetto. E i larici gialli sullo sfondo incorniciano la scena quasi fosse una cartolina. La base è principalmente in dark tan e la stradina che porta all’ingresso è invece di colore tan. La base proviene dal mio precedente General Store, in parte rivista e corretta.
    Altra caratteristica peculiare è la forma del tetto: asimettrica e molto spiovente sulla sinistra. Da notare la legnaia che presenta dei frammenti di legno fatti con gli sfridi del famigerato reddish brown, gli elementi di questo colore hanno una brutta fama tra gli AFOL in quanto sono i più fragili e spesso si rompono con un niente. Negli anni ho conservato questi piccolissimi pezzettini e finalmente ho trovato il modo giusto per utilizzarli.
    Le porte e le finestre sono circolari come nelle case degli Hobbit e per ricrearle ho utilizzato i relativamente nuovi “Tile, Round Corner” di due diverse dimensioni. Le finestre presentano al loro interno dei copri cerchi provenienti dalla Dodge Challenger della serie Speed Champion, in questo modo lo spessore della circonferenza degli oblò risulta più piccolo e la finestra nel complesso più gradevole. La porta invece ha come texture dei semplici plate 2X1 light bluish grey invertiti, e la resa è ottima.
    Sulla sinistra l'immancabile fuori-strada in pendant con la casa e questa volta sul tetto c’è una bella canoa rossa. Il veicolo si basa sempre sul mio ormai celebre Chevrolet Blazer apparso per la prima volta nella baracca dello sceriffo Hopper ispirata alla serie TV Stranger Things. Un veicolo davvero “camaleontico” e che si presta bene a diverse personalizzazioni.
    Il diorama presenta qualche “features” già apparsa in altri miei precedenti lavori come la scalinata per accedere all’ingresso, il braccio di una maxi-fig come masso sul terreno e altri ancora che potete cercare qui e là. Anche il basamento fatto con decine di martelli era già apparso nel mio precedente A-frame Cabin.
    Spero vi piaccia!

2. Like
    the_vince82 reacted to Feo Sala in Novità 2021: Technic   
    Non sapevo di questo sondaggio e le mie lamentele sui technic erano indipendenti da questo.
    Anche se ho paura di andare un po' fuori topic aggiungo qui i miei commenti sul sondaggio technic.
    Tralascio la parte meno IP e niente Control+ sulla quale credo tutti siano d'accordo.
    Ci ho messo un po' a capire il commento di Huw. Secondo me credo che volesse dire meno autoveicoli. 
    In effetti l'ultimo catalogo Technic è pieno per 3/5 di auto/jeep/buggy senza nessun altra funzione che non sia sterzo, sospensioni e finto motore, quando presente.
    Speriamo che le prossime novità technic riequilibrino le percentuali di autoveicoli/veicoli.
    Mi sono letto tutti i commenti del forum di Eurobrick, la maggior parte dei quali cita l'Osprey come se fosse il Santo Graal. Il rover Perseverance è menzionato un paio di volte, ma anni fa avevano fatto il 7471 Mars Rover per la serie discovery, e non è che fosse sto gran che.  Facessero anche la Sky Crane, sarebbe un altro discorso. 
    Cosa vorrei dal technic.
    Secondo me Technic dovrebbe concentrarsi su meccanismi ed eventuali motorizzazioni.
    In particolare dovrebbe avere il maggior numero di funzioni concentrate in poco spazio come la 42108 Gru Mobile 
    Io personalmente vorrei un set così LEGO MOC Supercar (8880) Reloaded
    Avessero fatto questo set per celebrare i 40 anni del technic invece di quella specie di GoKart fatto di tre set, lo avrei comprato subito. 
    Se poi facessero una versione Reloaded del 8480 Space Shuttle, sarebbe fantastico.
    So che adesso esiste Bricklink ma secondo me dovrebbe esistere il pick a brick anche per alcuni parti technic, come ai tempi esisteva il servizio ricambi.
    Non è possibile che il Pneumatic Cylinder V2 1 x 11  sia contenuto solo in questo set, 42043
    E se lo voglio comprare su Bricklink devo pagare 30Euro.  Se LEGO lo vendesse a 10Euro o meglio ancora, lo inserisse in altri set, probabilmente si troverebbe a meno.
    Risponderò al Survey, cercando di non sforare nel profano, altrimenti mi bannano dalla pagina LEGO 🙂
    Per chi volesse fare un salto nel passato, quando ancora esisteva il Servizio Ricambi

3. Like
    the_vince82 reacted to Shintaku in Lo sapevate che attacca... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #48 Ok, oggi velocissima. Vi siete mai chiesti qual è il set che contiene più adesivi in assoluto? Grazie a questo articolo di brickset, scopriamo che è 10121 NBA Teams con ben 300 adesivi! (https://brickset.com/article/56577/which-set-contains-the-most-stickers) Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A Giovedì #LEGO #Facebrick #Losapevate? (Lascia un like alla pagina per non perderti tutte le uscite)
  4. Like
    the_vince82 reacted to Shintaku in Lo sapevate che questi perfetti infiltrati... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #47 Questa è una vera chicca. I Black Falcon riappaiono nella Fucina del Fabbro ideas che uscirà il primo Febbraio. Ma lo sapevate? I Black Falcon appaiono pure... in Harry Potter! Infatti lo scudo in immagine è uno degli scudi sulla 4768 DURMSTRANG SHIP. Fortissimi i Black Falcon, si sono infiltrati pure a Hogwarts! Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A Lunedì prossimo.  
  5. Like
    the_vince82 reacted to Shintaku in Lo sapevate che il primo numero...?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #46   Sapete che ogni set o parte LEGO ha un numero. Sapete a memoria alcuni numeri di alcuni set famosi tipo 10179, o 6285 e forse sapete anche a memoria il numero di alcune parti come 3001, il famoso iconico brick 2 x 4. Bene, qual è il PRIMO numero che, ad oggi, non è niente per LEGO? Niente, ovvero né un set, né un numero di parte, assolutamente niente? Non bisogna andare a lungo. E' il 43. Ad oggi LEGO non ha nulla associato a questo numero. Ma dopo i 40 iniziano proprio a mancare molti numeri come 45,47,48 e 49. Il primo proprio che manca è il 43.   Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A Giovedì.
  6. Like
    the_vince82 reacted to Shintaku in Lo sapevate che vi serve una mano... ?   
    Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #45   Vi serve una mano? Quante mani diverse ha realizzato LEGO per le minifigures, ovviamente si intende che si adattino al normale "Braccio della minifigure"? Beh, ad oggi sono 8. Oltre alla normalissima mano, esordendo nel 1989 con l'uncino (che per anni è stato il solo), ci sono il guantone destro da pugile, quello sinistro, il guantone da baseball, la mano a chela di Davy Jones riusato poi per la mosca serie 14, l'artiglio di Azog e l'arpione di Aquaman. Li sapevate tutti? Se sì, faccina triste. Altrimenti like! A Lunedì prossimo.  
  7. Like
    the_vince82 reacted to Pix in MOC dal web - Dicembre 2020   
  8. Like
    the_vince82 got a reaction from Norton74 in [MOC] La casa di Babbo Natale in stile "A-Frame"   
    Come sempre complimenti Norton! Buon Natale a tutti! 
  9. Like
    the_vince82 reacted to Laz in MOC dal web - Dicembre 2020   
    Spettacolare Ryan:

10. Like
    the_vince82 reacted to Norton74 in [MOC] La casa di Babbo Natale in stile "A-Frame"   
    Inizia a sentirsi l'aria di Natale... Come sempre in questo periodo è tempo della MOC natalizia, orami è una consuetudine.
    Quest'anno presento ancora una volta la casetta di Babbo Natale ma in stile A-frame.
    Ho ripreso il design del mio A-frame cottage di un paio di mesi fa utilizzando una nuova colorazione: un bel rosso natalizio per l'esterno e tanto bianco sul tetto e tutt'attorno che simula l'effetto neve.
    Molti dettagli sono simili a quelli del precedente lavoro ma questa volta sono tutti ricoperti di neve...cioè di tile bianchi. Nel basamento i "lingotti" hanno preso il posto dei martelli di Thor ma l'effetto è sempre piacevole. Ho voluto inserire la nuovissima renna presente solo nel set LEGO 10275 di quest'anno. Davvero ben fatta.  Anche la fotografia ha un ruolo importante con la luce proveniente da sinistra che crea un'atmosfera calda e un ambiente accogliente. Non mi resta che augurarvi un buon Natale e serene feste! (almeno si spera...)              
  11. Like
    the_vince82 reacted to Shintaku in Lo sapevate che se non avevate un metro...   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #38   L'altezza dell'appartamento di David Lambertucci è esattamente pari a 151 brick Duplo + 1 plate Duplo (+ 1 baseplate Duplo che hoadovuto togliere altrimenti non ci entrava la colonna). Quindi sono 303 brick System + 1/2 plate System, pari a 909,5 plate System.   Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! A lunedì prossimo!  
  12. Like
    the_vince82 reacted to Shintaku in Lo sapevate che è oro quel che luccica... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #36   Ok abbiamo detto mille volte quale può essere la minifigure più costosa del mondo. Ma pochi sanno che in realtà c'è proprio un guinness world record a questo proposito. Esatto! Lo sapevate? La minifigure più costosa del mondo è un Boba Fett in Oro 14 Carati. Ne esistono solo due al mondo e sono state fatte per un'edizione speciale al San Diego Comic Con del 2010 e allo Star Wars Celebration dello stesso anno. Il loro valore è di circa 11.500$ rendendole attualmente le minifigure più costose del mondo. Fonte: Guinness World Records   Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! A lunedì prossimo!
  13. Like
    the_vince82 reacted to sdrnet in Winter Chalet UCS Fan Edition   
    Ciao a tutti!
    A inizio anno, come molti di voi sanno, il mio Chalet è entrato nella terza review del 2019 di LEGO Ideas dopo aver raggiunto i 10.000 voti.
    Sappiamo anche che il set non è passato purtroppo nella votazione live del 23 Giugno 2020.
    Indifferentemente dal risultato che avrei ottenuto, volevo in qualche modo ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto e tutte coloro a cui è piaciuto lo Chalet.
    Ho deciso quindi di realizzare un paesaggio natalizio che "accolga" in maniera dignitosa lo Chalet, che fosse un modello più in stile "UCS"!
    L'idea iniziale è stata quella di realizzare un pendio innevato con dei bambini che scendono con il bob sulla neve.
    Inizialmente volevo usare 3 basi ma sarebbe stato troppo ingombrante e allora ho optato per due basi 48x48 in cui all'interno ho condensato un paesaggio natalizio con tutto quello che vedete nella foto qui sotto.

Il tema Winter Village non è sicuramente nuovo per me (!) ma per la prima volta in una moc mi sono cimentato in un intero scenario in movimento. Ci sono ben 17 parti in movimento alimentate da un unico motore XL LEGO oppure direttamente a mano con una levetta posta sul retro! Le due basi trasmettono tra di loro il movimento attraverso un axle technic che collega le due aree.
    Avevo già fatto in passato parti in movimento (come ad esempio il mulino medievale), ma mai come in questo caso ho dovuto davvero ingegnarmi a far stare in uno spazio
    "relativamente ridotto" tutte quelle scene in movimento. Inoltre lo spazio imponeva la presenza di molte cose tra cui ovviamente lo Chalet!
    Essendo rialzato ho inoltre realizzato un progetto (in cantiere da tempo) ovvero fare la cantina dello Chalet raggiungibile dalla porta frontale destra.
    Nella parte laterale del diorama ho inoltre ricavato una piccola grotta di cristalli di ghiaccio che si possono illuminare grazie ad un vano adiacente dove ho riposto anche un piccolo pacco batterie con un filo di luci a led. Le luci scorrono nella grotta ma anche nella cantina dello chalet e posso inoltre farle arrivare fino alle stanze interne dello chalet per illuminarle di notte. 
    Tutte le parti in movimento le potete osservare da soli nel piccolo video che ho realizzato (chiedo scusa per la scarsa qualità del video!):
    https://www.youtube.com/watch?v=3HSTgaFy0aY
    La parte più complessa è stata non solo quella di riuscire a "raggiungere" il movimento nelle varie aree del diorama, ma anche differenziare le velocità in base a cosa si doveva muovere. E' stata una bella sfida, ma come sempre mi sono divertito un sacco nel realizzarlo e l'importante è questo!
    Nonostante il duro periodo in cui stiamo vivendo sono riuscito ad organizzare la sua esposizione nella vetrina di uno strategico negozio nel centro del mio paese durante il periodo natalizio, in modo tale che tutti i bambini quando escono da scuola possono ammirare questo piccolo diorama natalizio e strappare a loro un sorriso. Buon Natale!
    Questo lavoro lo dedico al caro amico Gianluca che non è più tra noi. Spero potrà ammirarlo da lassù.
    Potete osservare tutte le fotografie di dettaglio nella galleria Flickr:
    https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157638607227773

Commenti e critiche ben accetti. Saluti da Sandro!
  14. Like
    the_vince82 got a reaction from FranzPlus in Prova acquisti su Bricklink.   
    Ciao, in casi come questi con pochi pezzi da acquistare forse anche BrickOwl potrebbe essere interessante e con spese di spedizione pesso più chiare (tranne per fornitori UK). 
  15. Sad
    the_vince82 got a reaction from Pix in @GianCann   
    Una notizia davvero terribile. Era veramente molto disponibile e appassionato in tutto quello che faceva. Condoglianze alla famiglia. 
  16. Like
    the_vince82 reacted to Shintaku in Lo sapevate che i castelli erano difesi... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #32   Torniamo oggi a parlare di Classic Castle. Quando vedete gli omini (in foto) vestiti di nero e blu, molti di voi automaticamente diranno "Ah, i Black Falcons". Ed è così che noi tutti appassionati li chiamiamo. Bene, lo sapevate? In realtà il nome è derivante da un unico set (Black Falcon's Fortress) che però si riferisce ad un solo personaggio (Il Black Falcon, al singolare) probabilmente il proprietario del maniero. Secondo wikipedia l'unica definizione mai avvenuta di quella fazione è "I guardiani dei Castelli Grigi" (Guardians of Gray Castles) che è effettivamente apparsa su un catalogo americano. Personalmente, continuerò a chiamarli Black Falcons!   Lo avete scoperto ora? Like. Altrimenti, faccina triste. A giovedì!  
  17. Like
    the_vince82 reacted to Norton74 in [MOC] Il Magic Bus di "Into the Wild" sotto la neve dell'Alaska   
    Snowy Magic Bus

A inizio anno ho presentato il famoso Magic Bus del film "Into the Wild" diretto da Sean Penn nel 2007 e tratto dal libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme".
    Con l'arrivo della stagione fredda era scontato che mi venisse la tentazione di farne la versione invernale così come appare in alcune scene della pellicola. Il bus imbiancato in mezzo alla neve è probabilmente ancora più suggestivo.
    Rispetto alla versione autunnale cambiano i colori degli alberi, del fogliame e degli arbusti: i caldi colori dell’autunno lasciano spazio ad un bianco totale che gela lo sguardo. Sopra il Bus uno spesso strato di neve fatto con tiles e slopes. La base è fatta di plates e wedges con vari elementi a simulare foglie, rami e pietre coperti dalla neve.
    La storia del bus è tristemente nota: per un po’ di mesi divenne la casa di “Alexander Supertramp”, ovvero Chris McCandless, il giovane protagonista della pellicola che, abbandonata la vita di tutti i giorni, va a vivere nella selvaggia Alaska. Purtroppo nelle terre selvagge troverà la morte e la consacrazione a icona universale del vivere “green” e contro il sistema imposto dalla nostra società.
    Recentemente il Magic Bus è stato rimosso dal sentiero dove si trovava da anni in Alaska ed elitrasportato in una altra località in attesa di trovare una destinazione definitiva. Le autorità hanno deciso di rimuovere quella che ormai era una carcassa perché, vista la zona in cui si trovava, rappresentava un pericolo per turisti e avventurieri che cercavano di replicare le vicende di Christopher McCandless. Il Magic Bus è volato via, ma il mito di «Into the Wild» è più vivo che mai!
    Ecco qualche foto:

Qui potete vedere la mia precedente versione "autunnale".

Spero vi piaccia.
    Ciao a tutti!

18. Like
    the_vince82 reacted to Shintaku in Lo sapevate che per vederli non dovete andare in Chiesa... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #31   Ok, è diverso tempo che molta gente mi chiede come si possano realizzare i mosaici in LEGO. Bene, esistono alcune soluzioni. Una molto semplice, ma poco configurabile è quella di andare qui: http://me.brickapic.com/ e potrete crearvi il canvas per il vostro mosaico in brevissimo tempo. La limitazione è che può solo ridurre a 32x32. L'immagine è troppo piccola? Ho la vostra soluzione. Qui: https://pinetools.com/split-image potete suddividere le vostre immagini in blocchi (2x2, 3x3 e così via) e potrete quindi importarle singolarmente. Selezionate su pinetools le impostazioni come nell'immagine seguente e voilà. Un'altra soluzione, che io personalmene preferisco è quella di utilizzare un qualsiasi programma di editing immagine, tipo photoshop, ridurre l'immagine ad un numero di pixel congruo (multipli di 32 o 48) e usare una palette di soli colori LEGO. Se non sapete farlo, no problem, la soluzione di sopra può funzionare ed è versatile perché non richiede l'utilizzo di alcun software. Ecco, ora potete farvi i vostri mosaici. Contenti? Like. Altrimenti, faccina triste. A lunedì prossimo!  
  19. Like
    the_vince82 reacted to Pix in MOC dal web - Ottobre 2020   
    IL SIGNORE DEGLI ANELLI
    La Compagnia dell'Anello

Le Due Torri

Il Ritorno del Re

20. Like
    the_vince82 reacted to Pix in Quando i Treni erano un tema a parte   
    Viaggio nel tempo, partiamo e arriviamo nel 2001.
    Anno da ricordare per molti motivi, l'attacco terroristico alle Torri Gemelli, La battaglia di Tora Bora, la finale di Champions a Milano, Pix che compra il suo primo Metroliner...
    Ma passerà alla storia anche per un altro motivo: in questo periodo LEGO decide di puntare sui treni! in 4 anni LEGO sforna Treni in quantità, qualità e varietà mai vista.
    Anzi, vi dirò di più, LEGO crea il tema MY OWN TRAIN, maggiormente una serie di vagoni per allungare il proprio treno. Specifichiamo una cosa: siamo negli anni del 9V.

Nel 2001 LEGO crea anche il Tema LEGEND, ovvero la riedizione di Set leggendari, come il Black Seas Barracuda, Black Falcon's Fortress, Breezeway Cafe, ma soprattutto in tema Treni viene rimesso sugli scaffali il leggendario Metroliner con la sua Carrozza Belvedere.

Altra precisazione: in questo periodo LEGO pompa abbbestia il suo Store on-line (da poco aperto), all'epoca chiamato SHOP@HOME (S@H). Qui, precursore dello Shop attuale, era facile trovare offerte con sconti esagerati, ma soprattutto si trovavano Set che nei negozi era (quasi) impossibile trovare. Precisazione: a quei tempi quando un Set andava fuori produzione era tipico che TLG lo mettesse in vendita a prezzo ridicolo. Vi lascio immaginare gli acquisti dell'epoca...
    Questo periodo d'oro per i Treni a 9V continua per altri 4-5 anni, escono Treni meravigliosi, di maggior successo la locomotiva 10020 - Santa Fe Super Chief con i suoi vagoni (10022 & 10025) e la locomotiva 10133 - Burlington Northern Santa Fe (BNSF).

Oltre i Treni, TLG produce anche Set di contorno, tipo il 10170 - TTX Intermodal Double-Stack Car ma soprattutto il 10027 - Train Engine Shed.

Piccola chicca: nel Train Engine Shed sarà l'unico Set LEGO ad aver il carrello a mano giallo.
    Per i nostalgici ecco uno dei primi cataloghi dello S@H:

[EDIT - PERDONO PER LA GRANDEZZA DELLE IMMAGINI, HO IL SOLITO PROBLEMA DI RIDIMENSIONAMENTO, VEDIAMO SE SI PUO' SISTEMARE]
  21. Like
    the_vince82 reacted to Shintaku in Lo sapevate che avevate un'idea... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #26 Con il 2020 fanno esattamente 30 anni che LEGO non tira più fuori un "Ideas Book" relativo ai temi classici, per tutta una serie di motivi che sono ovvi, a partire dal fatto che i temi "classici" come un tempo non esistono più, per andare a finire sul fatto che in commercio sono presenti diversi libri a tema, tra cui i miei, quelli di Francesco Frangioja, o quelli di Mattia Zambon.
    Lo sapevate? Su oldinstructions è presente una scansione e se volete farvi un bel tuffo nel passato, ve la stra consiglio. Ma solo se siete inguaribili romantici come me... oggi uscissero set del genere vedrei subito la gente lamentarsi per la scarsa qualità. La trovate qui: http://oldinstructions.com/.../06/1990-260-1-Idea-Book.pdf E lo sapevate? Nell'ideas book erano anche presenti degli sheet di adesivi con alcuni tra i temi più in voga del momento, anche per esempio quelli del "Ristorante": Se NON lo sapevate lasciatemi il vostro like, se invece vi ho detto cose che già sapevate, faccina triste. A giovedì!
  22. Sad
    the_vince82 reacted to Shintaku in Lo sapevate che la serie collezionabile... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #25   Le serie collezionabili di minifigure! Ognuna contiene 16 minifigures, ne hanno fatte 20 finora standard. Ci sono state però due serie con eccezioni: lo sapevate? La serie 10 ha 17 minifigures, con Mr. Gold e la serie 18 ha 17 minifigures compreso il Poliziotto, celebrativo a simbolo della prima minifigure realizzata nel 1978. Quello che forse però non sapete è che bricklink segna altre due serie con 17 minifigure: la 16 e la 19. Lo sapevate? La 16 infatti ha una babysitter con un bambino, e il bambino è acquistabile separatamente come minifigure singola. La 19 invece ha un "robottino" ed anche quello è acquistabile separatamente come minifigure singola!   Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste. A lunedì prossimo!
  23. Like
    the_vince82 reacted to Shintaku in Lo sapevate che potevate segnare... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #23   FIFA o PES? PES o FIFA? Questo è il dilemma di tutti quelli che giocano a calcio su console! Ma un tempo c'era un terzo competitor in questa sfida.. si fa per ridere! Chi come me ha avuto la possibilità 18 anni fa su Playstation 2, potrà dirlo! Lo sapevate? Persino LEGO fece il suo gioco di calcio. Nel 2002 uscì un buffo LEGO Football Mania! Il gioco è veramente ilare e permette di configurare le proprie squadre in modo diverso con molti elementi delle minifigures LEGO presenti allora. Qui potrete trovare un video del gioco: https://www.youtube.com/watch?v=UAqSBv7x9Dk Non posso dire sia stato il mio gioco preferito ma non ho paura di ammettere che una dozzina d'ore ce le ho spese!   Se lo sapevate, like, altrimenti faccina triste. A lunedì prossimo!
  24. Like
    the_vince82 got a reaction from Norton74 in A-Frame Cabin   
    Complimenti! Ci piace, ci piace! 
  25. Like
    the_vince82 reacted to Teazza in ILGA Side Contest 3: #primaedopoillockdown   
    Ciao @Fabbbbbricks, ma di questo e dell'altro contest ci sono news?

• Create New...