Jump to content

Praetorian

Utente ItLUG
  • Contenuti

    73
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    14

Tutto il contenuto inserito da Praetorian

  1. ahah.. magari fosse... ma vedendo I progetti non so se passa qualcosa questa volta...
  2. faccio una precisazione, nonostante la forte delusione il set lo prenderò, ma di certo apporterò le doverose modifiche cromatiche
  3. per me bocciatissimo.. colori assolutamente senza senso che azzerano qualsiasi altro merito nella progettazione, e poi alberi davanti le arcate???? mi piacerebbe tanto chiacchierare con il designer per capire cosa si era fumato... stendo poi un velo pietosissimo su quella biga assolutamente inguardabile e che non c'entra nulla con una arena.. mica è il Circo Massimo...
  4. ciao a tutti, ringrazio Sandro @sdrnet per I complimenti.. il castello in discussione lo conosco.. è sicuramente un'opera meritevole e d'impatto.. ma non mi colpisce.. forse perchè il mio stile è diverso, cerco sempre di trovare una quadra tra grandezza e dettaglio e sono inquadrato su quello, quindi non riesco ad apprezzare al meglio
  5. Sandro tu hai facoltà di prendere spunto come e quanto vuoi, sarà un onore
  6. dimenticavo un piccolo dettaglio, il modulo posteriore è intercambiabile
  7. un altro paio di realizzazioni in tema neo classic space
  8. Ciao a tutti, senza dubbio il trend è quello di MOC sempre più complesse, a volte anche troppo estreme (alcune opere che vedo sono esercizi di stile tali che se non parli sottovoce crollano ). detto questo io propendo decisamente verso il dettaglio modellistico calato in LEGO, per capirci i miei lavori voglio essere per quanto possibile in scala con le minifigures, che poi devono popolarli, quindi in proporzione i diorami sono enormi, complessi e purtroppo dispendiosissimi.. ovviamente lo faccio perché mi piace così, specialmente per le opere su Roma antica.. non mi divertirei in altro modo, anche se devo dire che ultimamente, complice il lock down, ho apprezzato il progettare tramite stud.io in scale diverse, e probabilmente mi cimenterò anche nella realizzazione di alcuni di questi progetti. Ringrazio @AirMauro per la stima, purtroppo non penso accadrà mai una produzione come lui vorrebbe (ed anche io ovviamente).
  9. Praetorian

    Neo Classic Space

    tra un castello e un tempio mi sono dedicato un po allo spazio , per ora ho studiato 3 tipologie di navi e qualche piccolo mezzo di terra… ma ci sto prendendo gusto
  10. Bella senza dubbio, grande, utilizzo dei pezzi sempre al top, nulla da dire sulla genialità, ma mi dispiace dirlo, non mettere i Fori imperiali è una pecca enorme…. in ogni caso lascio a lui la fama.. io continuerò con le mie baracche un po' più ingombranti
  11. sezione finita, 36 basi 48, oltre 100.000 pezzi,... forse un giorno riuscirò a vedere unito tutto il mio medioevo
  12. nuova aggiunta alla città
  13. Ciao Altro pezzo che si aggiunge al diorama medievale, una basilica ispirata alle architetture della Roma del X XI secolo, Santa Maria in Cosmedin, San Giorgio al Velabro, Santa Maria in Trastevere. . . . . . .
  14. Mi fa piacere questo tuo commento, quello che cerco di fare quando costruisco è proprio creare qualcosa per quanto possibile originale, purtroppo per ottenere ciò che voglio sono necessari veramente tanti pezzi...
  15. Io ho costruito diverse auto di Luca, il costo in LEGO è sempre oscillato più o meno tra 300 e 400 euro, e il numero di pezzi non è cosi enorme. Certamente LEGO, che praticamente al momento si comporta da monopolista, non è proprio concorrenziale, ma se anche dovesse cambiare strategia abbassando il costo medio dei pezzi, ritengo che un castello a misura AFOL fatto bene non sia possibile da realizzare
  16. Praetorian

    Lady Lake Castle

    Altra aggiunta alla mia folle utopia medioevale che nelle intenzioni si collega alla città descritta in uno degli altri post
  17. Ulteriore upgrade e fra non molto si allargherà dal lato interno delle mura con una città ispirata alla Roma altomedievale e all'esterno si aggiungerà un mulino alla fattoria
  18. difficilmente si potrà prendere spunto dalle mie Moc o da quelle di @Tristan o di altri costruttori italiani o stranieri (uno su tutti Bob Carney), c'è una quantità di pezzi troppo elevata anche per un eventuale UCS, a meno di non pensare ad una sorta di modularità o all'utilizzo sfrenato di panel, ma anche in quel caso sarebbe estremamente complesso. Anche se non comprerò nulla trovo che l'iniziativa di BL abbia il suo perché .. almeno è una sorta di "set" castle ben congegnato.
  19. Con le minifig è ancora meglio
  20. Siamo in attesa delle minifig e di qualche piccolo dettaglio, ma si può dire che è pronto per il suo viaggio in Danimarca
  21. eh ma cosi è comunque incompleto, senza la piazza ed il porticato come faresti
  22. eh ma se lo devo rifare lo dovrò smontare…. sono più di 40.000 pezzi, per ritrovarli ci vuole tempo
  23. finito il tempio, si prosegue col resto
×
×
  • Crea nuovo...