Jump to content

Marco Me

Socio ItLUG
    272
  • Last visited

• Days Won

9

Posts posted by Marco Me

1. I pirati non vinceranno mai

Edizione in microscale dell'iconico set 6276 Eldoraro Fortress del 1989: chi parteggiava per i gendarmi non poteva non desiderare questo possente forte, capace di tenere testa alle bordate dei cannoni dei pirati.

Numero di pezzi / Number of parts
    82

Foto frontale / Front photo

Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo

Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo

Foto del retro / Photo from behind

Foto dall'alto / Photo from the top

Spoiler

Foto addizionali (se presenti) / Additional photos (if available)

2. Da LCS Palermo dove l'inventario é molto limitato. Integro con quello che ho preso

Plate 1x1 red

Plate 1x2 lbg

Plate 2x3 tan

Plate 4x6 bianchi

Plate 6x8 Neri

Plate 2x4 red

Plate 2x8 tan

Plate 4x4 lbg

Plate 1x4 sand green

Brick 1x4 red

Brick 1x4 yellow

Brick 1x4 con 4 srud laterali lbg

Brick 1x2 bianchi

Interessanti le plate (anche di generose dimensioni come le 6x8 nere)

IMG_20180514_164711.jpg

3. Altra perla di mamma LEGO: il nuovo MF microfighter è uguale al precedente ad eccezione della minifig, di qualche pezzo cambiato nel colore e dei Blatter e radar.

Hanno un bacino di infiniti progetti gratis a cui ispirarsi e rifanno i set identici o quasi uguali.

Business is business ma che delusione x noi afol tutti sti doppioni

4. Ciao

È uscita l'annuale. Review di Brickset con la pubblicazione dei numeri di questa piattaforma importante per noi AFOL.

2017 Brickset annuale review

Alcuni indicatori sembrano dire che il fenomeno LEGO è ancora.in crescita, altri invece sembrano indicare una fase di "rifiato".

Qualcuno sa se ci sono disponibili altre info tipo da bricklink (LEGO immagino tenga tutto ben segreto).

Qualcuno addetto ai lavori (negozio fisico o bl) che impressione ha ricevuto dal 2017?

Nella LAN Ambassador , dove immagino girino informazioni maggiori, che dicono?

Grazie per ogni vs contributo

Marco

5.  si certo, nessuno mette in dubbio che siano ancora il miglio prodotto qualità prezzo (W LIDL), la mia domanda era solo per sapere se ero stato sfigato io.

con pazienza anche io ho tolto un pò di sbavature.

Stavolta avevo comprato anche l'altro modello (cassetti chiusi centrali, cassetti a bocca di lupo) perchè volevo sfruttare i cassetti a bocca di lupo per metterci le refernze di cui ho quantità media (imbutate per prevenire la polvere) e

• i cassetti a bocca di lupo hanno sbavature importanti...e via di trincetto
    • i cassetti centrali hanno le guide nere che non arrivano in fondo ma i fermano a metà rendendo meno fluido lo scorrimento

ciao

6. ciao

solo oggi mi trovo a sballare una delle famose cassettiere lidl comprata nel luglio 2017: TERRIBILE SORPRESA

la qualità è nettamente peggiorata:non sono più i tedeschi di una volta.

i cassetti non scivolano correttamente nella loro sede e metterli/estrarli è qualcosa di irritante visto che ogni volta si incastrano.

Sono l'unico ad aver riscontrato questo problema ?

ciao

Marco

• Create New...