-
Last visited
-
Days Won
77
Reputation Activity
-
kriminal got a reaction from AirMauro in CREATOR 10232 CINEMA PALACE, 100%
Ciao a tutti, come da titolo vendo cinema palce completo al 100% (no extra pieces).
Montato ed esposto, mai al sole, pezzi perfetti senza graffi, tutto lucido, tutto toccato solo una volta.
Istruzioni senza strappi, senza pieghe.
Scatola segnata, con leggeri strappi, schiacciamenti, piccole rotture, vedi foto.
Richiesta 300€ (altrove in vendita a 330).
Valuto scambi con set pirati prima serie solo se completi, con scatola e istruzioni.
Scambio con treni era 12V solo 7745 o 7727 sempre se con scatola, va bene anche incompleti o senza istruzioni (mi interessa la scatola in sostanza) conguagli varie ed eventuali li valutiamo insieme.
Preferirei scambio a mano visto la complessità dell'imballare una scatola abnorme come questa ma spedisco in tutto il mondo.
-
-
kriminal reacted to Glorfindel in La Grande Festa
Mia ultima MOC esposta durante l'Auckland Brick Show nel 2024 (premio migliore della fiera voto esibitori). Frutto di 5 anni di lavoro, comprende il castello in stile orientale, la foresta, il fiume ed il castello occidentale, completo di gran cancello, torre di magia, torre druidica, sala dei banchetti, stalla con fienile, porto e piazza d'armi (con lavori in corso). Tutte le varie forze dei dintorni convergono verso il castello per la grande festa annuale.
Gli interni sono tutti arredati e popolati, la maggior parte illuminati.
Dimensioni 16 x 5 baseplate su MILS (3 brick di altezza)
Circa 1.100 minifig
Numero di pezzi sconosciuto ma dalle parti del mezzo milione.
4 mesi di lavoro per smantellarlo brick dopo brick.
-
kriminal got a reaction from chmar in Black Falcon fortress
Video della versione 2025 esposta a Lecco.
-
Rieccomi a scrivere due righe sul mio diorama.
Purtroppo come (forse) qualcuno avrà notato, quest'anno non ho potuto presenziare all'evento di Lecco e di conseguenza il promesso esordio del mio diorama medievale è saltato. Per mia fortuna è venuto in soccorso l'amico Matteo Grassi, organizzatore di Gajà Bricks 2024 dove ho potuto finalmente, per la prima volta, vedere il mio diorama esposto...e ne sono stato molto entusiasta. E' venuto proprio come lo volevo.
Vi lascio pertanto alcune foto ed un video , spero di poterlo portare a Lecco per il 2025, magari ulteriormente ampliato 😉
-
Dopo un lungo periodo di latenza, rieccomi con un post.
Mi è servito molto tempo per realizzare questo lavoro, dalla posa della prima "pietra" al completamento è passato oltre un anno (con lunghissime pause di mesi alternate a giorni frenetici dove ci lavoraro 20 ore a settimana). MOC così grosse richiedono tanti pezzi, tanti pezzi richiedono esborsi abnormi di denari 🤑
Comunque...
Vi presento la mia fortezza dei Black Falcon, fazione che adoro da quando ero un bambino. La fortezza stimo sia composta da un numero compreso tra i 10.000 ed i 15.000 mattoncini.
Ha molte stanza arredate ma che per il momento non voglio svelare in quanto è un'opera che presenterò all'evento di Lecco 2024 (anche se in realtà ha già debuttato il 2 e 3 settembre all'evento Gajà Bricks). Per Lecco sarà tutta attorniata da un bellissimo diorama che inizierò a progettare nei prossimi mesi.
Vi lascio alle immagini, per ora ha riscosso un discreto successo sia tra i colleghi costruttori, sia tra il pubblico.
-
kriminal reacted to chmar in Quiz AFOLs
Il vincitore dell'AFOL Quiz è @Shintaku!!
Nella foto da sinistra: @matteog87, @Asterix, @Shintaku e Didac Perez Soriano
-
kriminal reacted to chmar in Concorso CreActive
Di seguito i vincitori nelle varie categorie:
- Elementari sabato
Eros A. "Nello spazio" Mattia B. "Incidente nella mia scuola" Mario M. "La miniera" - Medie sabato
Andrea C. "La foresta" Michele C. "Disaster" Aaron S. "Bricktendo Switch 2" - Elementari domenica
Ginevra C. "Krusty Krab" Alessio R. "I mutanti" Enea T. "Piantare alberi anziché asfalto" - Medie domenica
Elisa B. "Sandwitchtama" Lorenzo B. "Il tempo scorre" Maia M. "Io" Hanno partecipato tra sabato e domenica 40 ragazzi, registrando un forte incremento rispetto allo scorso anno. Sempre dietro gli anni d'oro ma direi che è andato molto bene.
-
kriminal reacted to chmar in Afflusso visitatori
Di seguito i dati dell'accesso dei visitatori:
- Sabato: 4127 (+1288 rispetto al 2024)
- Domenica: 3630 (+441 rispetto al 2024)
Totale: 7757 (+1669 rispetto al 2024, -228 rispetto al 2023).
L'evento registra pertanto un forte incremento in controtendenza agli ultimi anni.
Ringrazio per la conta @Triplete 1957-2010, @Pisolo513 e i suoi due figli. Chi gestisce la conta, gestisce anche l'afflusso del pubblico in caso di code, animali pericolosi, ecc..
-
kriminal reacted to chmar in Foto di gruppo
Ecco la foto di gruppo realizzata Sabato 2/8 alle 10.00.
-
kriminal got a reaction from sdrnet in Black Falcon fortress
-
Rieccomi a scrivere due righe sul mio diorama.
Purtroppo come (forse) qualcuno avrà notato, quest'anno non ho potuto presenziare all'evento di Lecco e di conseguenza il promesso esordio del mio diorama medievale è saltato. Per mia fortuna è venuto in soccorso l'amico Matteo Grassi, organizzatore di Gajà Bricks 2024 dove ho potuto finalmente, per la prima volta, vedere il mio diorama esposto...e ne sono stato molto entusiasta. E' venuto proprio come lo volevo.
Vi lascio pertanto alcune foto ed un video , spero di poterlo portare a Lecco per il 2025, magari ulteriormente ampliato 😉
-
Nuova sezione ultimata; "Market place"
Mi ha impegnato parecchio realizzare questa nuova sezione (sempre su base 48x48) con questi 3 edifici molto differenti tra loro. La quantità di pezzi utilizzata è impressionante, specialmente per itetti dell'edificio verde ed azzurro.
Mi sono divertito davvero molto e sono discretamente soddisfatto del risultato finale.
-
kriminal reacted to chmar in Batiscafo C3 di Pietro Vassena
Qualche foto in anteprima della mia interpretazione del Batiscafo C3.
Il batiscafo è una costruzione artigianale dell'ingegnere lecchese Pietro Vassena che il 12 Marzo 1948 ha toccato il fondo del Lago di Como a -412 metri stabilendo il record mondiale d'immersione dell'epoca.
Presento la MOC a Lecco anche se andrebbe allungata e rifinita... ma non c'è più tempo (e pezzi).
Qui la pagina Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/C3_(batiscafo)
Un articolo che presenta brevemente l'originale:
https://www.eccolecco.it/personaggi-illustri/pietro-vassena
Un video che ne parla in modo abbastanza approfondito:
https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=-5rvXumyL2g&t=0s
-
kriminal got a reaction from Ceis in Black Falcon fortress
-
kriminal got a reaction from Tom19 in Black Falcon fortress
-
kriminal got a reaction from The APhOL in Black Falcon fortress
-
kriminal got a reaction from matteog87 in Black Falcon fortress
-
kriminal reacted to sdrnet in [MOC] Piazza del Mercato Medievale
Ciao a tutti!
E' da molto tempo che non pubblico moc sul forum di ItLUG... dopo un lungo periodo di stop dovuto al poco tempo libero, poca ispirazione e troppo lavoro... all'inizio dell'anno trovo nuovamente la voglia di costruire e dopo 6 mesi di lavoro eccomi qui con il modulo 5 del Villaggio Medievale!
Il quinto modulo del villaggio medievale è la classica piazza del mercato dove trovare cibo, utensili, commercio e svago.
Si compone di 3 basi 48x48 e va ad integrarsi con i passati 4 moduli del villaggio.
Gli edifici presenti sono (a partire da sinistra verso destra):
1) La dimora del signore Mercante
2) Il fornaio
3) Il porticato di accesso al castello con due torri di guardia
4) La taverna
5) La casa della pittrice
6) Il fruttivendolo e verduriere
7) Il fabbro
😎 la torre della meridiana
Nella piazza poi possiamo trovare altri accessori aggiuntivi:
Un carro con legname e spezie, la bancarella del fornaio, la tavola della taverna, il pozzo del villaggio, un palco rialzato con menestrelli e giocolieri, il banco del pescivendolo, 5 cavalieri (a cavallo).
Sulla parte sinistra della prima abitazione troviamo inoltre un albero e un ponticello che attraversa il ruscello che si collega al mulino ad acqua (del modulo precedente).
La taverna inoltre è un evidente rifacimento del set #6067, un omaggio a questo glorioso set Castle.
La taverna presenta inoltre un arredamento interno. Per gli altri edifici sto valutando se ricreare in futuro anche i dettagli interni.
Questa nuova moc è composta da 32 minifig e un totale approssimativo di 14.500 pezzi.
Potete visionare tutte le fotografie di dettaglio della moc in questa Galleria Flickr:
https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72177720327772401
Spero che il mio ultimo lavoro vi piaccia e rimanete sintonizzati per il successivo modulo #6!
Verrà presentata per la prima volta dal vivo all'evento di LECCO 2025. Ci vediamo fra una settimana!
Come sempre i commenti ed osservazioni sono molto graditi.
Sandro, SDRnet
-
kriminal reacted to Asterix in 24 LUGLIO 2025 - NUOVO SET LEGO® GAME BOY™
IL GRUPPO LEGO FA UN VIAGGIO NEI RICORDI E CELEBRA UN’ICONA DEL GAMING CON IL NUOVO SET LEGO® GAME BOY™
San Diego, 24 luglio 2025 – Per celebrare un’epoca rivoluzionaria della storia dei videogiochi, il Gruppo LEGO trasforma in mattoncini una vera icona: il Game Boy™ originale di Nintendo®. In scala quasi 1:1, il set LEGO Game Boy è un tributo a un’epoca classica del gaming, con dettagli autentici e caratteristiche amatissime che riportano alla mente tanti ricordi. Il set è già disponibile in pre-ordine e sarà acquistabile dal 1° ottobre 2025.
Questa replica da collezione composta da 421 pezzi riproduce fedelmente il leggendario Game Boy portatile e include tutti gli elementi più memorabili: la pulsantiera di comando +, i pulsanti A e B, SELECT e START, oltre ad altri dettagli iconici come il regolatore del contrasto e la rotella del volume.
Per aggiungere un ulteriore tocco di nostalgia, il modello include anche l’alloggiamento per le cassette di gioco e due cassette intercambiabili costruite in mattoncini, ispirate a The Legend of Zelda™: Link's Awakening e Super Mario Land™. I fan potranno inoltre esporre il proprio modello LEGO Game Boy scegliendo tra tre schermate diverse: quella classica di avvio Nintendo o una delle due ispirate alle cassette di gioco intercambiabili.
Pensato per chi ama le attività manuali e creative, il set fa parte della più ampia linea LEGO per adulti. Le istruzioni passo dopo passo lo rendono adatto anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo LEGO.
Il set LEGO® Game Boy™ è disponibile in pre-ordine da oggi e sarà acquistabile a partire dal 1° ottobre 2025 nei LEGO Store, su LEGO.com e presso selezionati rivenditori in tutto il mondo.
Dettagli prodotto:
LEGO® Game Boy™
● Codice prodotto: 72046
● Età: 18+
● Prezzo: 59,99 euro
● Pezzi: 421
● Dimensioni:
o Altezza: 14 cm
o Larghezza: 9 cm
o Profondità: 3 cm
● Non include funzioni di luce, suoni o gioco digitale.
Gruppo LEGO
La missione del Gruppo LEGO è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta nei mattoncini LEGO, permette ai bambini e agli appassionati di costruire e ricostruire qualsiasi cosa riescano a immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca, nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen e il suo nome deriva dalle due parole danesi LEg GOdt, che significano "Gioca bene". Oggi il Gruppo LEGO rimane un'azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare: www.LEGO.com.
-
kriminal reacted to Giogio7766 in Mi presento
Eccomi, sono Giorgio sono grandicello per giocare con i LEGO e questo mi piace molto. Ho riscoperto questa passione da poco con mio figlio e il mio primo set e’ uno zoo safari con le minifigures senza braccia e viso, gli ultimi set sono star wars e minecraft. Mi piace comprare pezzi e minifigures in giro e ricomporre i set. Piacere di conoscervi
-
kriminal reacted to chmar in Immagini MOC promozionali
La Basilica di S. Maria e di S. Sigismondo, Rivolta d'Adda di @cipolo a ItLUG Lecco 2025!
-
Pirati 1989 di @Dario3643 a ItLUG Lecco 2025!
PIra
-
Il villaggio medievale modulare di @sdrnet a ItLUG Lecco 2025!
-
Il mosaico dedicato a Jannik Sinner di Giovanni Villa a ItLUG Lecco 2025.