Jump to content

kriminal

Socio ItLUG
    512
  • Last visited

• Days Won

77

Reputation Activity

1. Like
    kriminal got a reaction from Jack75 in Black Falcon fortress   
    Nuova aggiunta al diorama:
    Allevamento cavalli (la sezione prevede un ampliamento).
    Anche qui, come per la realizzazione della chiesa, mi sono divertito molto cercando di mettere in pratica nuove tecniche e sono abbastanza soddisfatto del risultato. Anche qui ho voluto abbinare pannelli castle anni 80 con tecniche costruttive moderne, c'è molto snot.
    Oltretutto la serie 25 ci ha offerto quel fantastico pastore che sembra essere stato creato apposta per il mio diorama, GRAZIE LEGO!!!!

2. Like
    kriminal got a reaction from sdrnet in Black Falcon fortress   
    Realizzata la piccola chiesa per il villaggio al di fuori delle mura del castello.
    Mi sono divertito molto a crearla. E' partito tutto dalla realizzazione della torre del campanile (che inizialmente non doveva essere un campanile di una chiesa).
    Volevo sperimentare e quindi nasce con una base 8x8 per diventare nell'ultima sezione 7x7.
    Volevo utilizzare i vecchi pannelli castle in light gray. La base del tetto è 9x9.

Il frate è realizzato con un mantello brown rubato a Qui Gon Jinn del 99 con un pezzo di spago da cucina.

3. Like
    kriminal got a reaction from sdrnet in Black Falcon fortress   
    Primo tassello del puzzle che comporrà il villaggio fuori dalla fortezza, si parte con la taverna, un omaggio all'iconico set 6067, prende spunto per colori e fattezze ma non vuole essere un remake. Si piazza su baseplate 32x32.
    Realizzata in circa 10 ore divise su 4 giorni, mi sono divertito molto a farla e sono soddisfatto del risultato.
    La taverna è priva di arredamenti interni.

4. Like
    kriminal got a reaction from sancho375 in Black Falcon fortress   
    Anche qui, come per la realizzazione della chiesa, mi sono divertito molto cercando di mettere in pratica nuove tecniche e sono abbastanza soddisfatto del risultato. Anche qui ho voluto abbinare pannelli castle anni 80 con tecniche costruttive moderne, c'è molto snot.
    Oltretutto la serie 25 ci ha offerto quel fantastico pastore che sembra essere stato creato apposta per il mio diorama, GRAZIE LEGO!!!!

5. Like
    kriminal got a reaction from Tom19 in Black Falcon fortress   

6. Thanks
    kriminal got a reaction from Dario76 in Teatro olimpico di Vicenza   
    Magnifico, complimenti
  7. Like
    kriminal reacted to Dario76 in Teatro olimpico di Vicenza   
    Completo al 75%
    in fase di costruzione il retro palco 

minifig ancora non presenti con acconciature e oggetti ecc..che saranno quelli più simili alle statue originali 

8. Like
    Realizzata la piccola chiesa per il villaggio al di fuori delle mura del castello.
    Mi sono divertito molto a crearla. E' partito tutto dalla realizzazione della torre del campanile (che inizialmente non doveva essere un campanile di una chiesa).
    Volevo sperimentare e quindi nasce con una base 8x8 per diventare nell'ultima sezione 7x7.
    Volevo utilizzare i vecchi pannelli castle in light gray. La base del tetto è 9x9.

Il frate è realizzato con un mantello brown rubato a Qui Gon Jinn del 99 con un pezzo di spago da cucina.

9. Like
    kriminal got a reaction from Giuliano in Black Falcon fortress   

10. Like
    kriminal got a reaction from Arrow in Black Falcon fortress   

11. Like
    kriminal got a reaction from cborella in Black Falcon fortress   

12. Like
    kriminal got a reaction from chmar in Black Falcon fortress   
    Dopo un lungo periodo di latenza, rieccomi con un post.
    Mi è servito molto tempo per realizzare questo lavoro, dalla posa della prima "pietra" al completamento è passato oltre un anno (con lunghissime pause di mesi alternate a giorni frenetici dove ci lavoraro 20 ore a settimana). MOC così grosse richiedono tanti pezzi, tanti pezzi richiedono esborsi abnormi di denari 🤑
    Comunque...
    Vi presento la mia fortezza dei Black Falcon, fazione che adoro da quando ero un bambino. La fortezza stimo sia composta da un numero compreso tra i 10.000 ed i 15.000 mattoncini.
    Ha molte stanza arredate ma che per il momento non voglio svelare in quanto è un'opera che presenterò all'evento di Lecco 2024 (anche se in realtà ha già debuttato il 2 e 3 settembre all'evento Gajà Bricks). Per Lecco sarà tutta attorniata da un bellissimo diorama che inizierò a progettare nei prossimi mesi.
    Vi lascio alle immagini, per ora ha riscosso un discreto successo sia tra i colleghi costruttori, sia tra il pubblico.

13. Like
    kriminal reacted to sdrnet in MOC: Ponte medievale e Mulino ad acqua   
    Ciao a tutti!
    Con questo nuovo anno 2024 voglio cominciare a presentarvi la mia ultima opera, frutto di 3 mesi di lavoro nell'autunno 2023.
    Rappresenta un ponte di pietra con un torrente, una strada sterrata, un paio di piccole cascate e un mulino ad acqua. Il tutto ambientato in epoca medievale.
    Nel 2018 avevo realizzato un Mulino a vento medievale e sapevo che un giorno avrei voluto espanderlo. Nel 2023 però mi è arrivata l'ispirazione per un progetto molto più grande ed ambizioso, ovvero realizzare un Villaggio Medievale! Il villaggio è stato diviso in 6 moduli (per il momento), il mulino a vento rappresenta quindi il primo modulo completato, mentre oggi vi presento il secondo modulo.
    Questa ultima moc si poggia su 4 baseplate 32x32 ed è composto approssimativamente  da 7500 pezzi. Il mulino ad acqua possiede anche dei movimenti azionati da una leva oppure intercambiabile con motori LEGO. Il tetto del mulino si divide in due sezioni apribili che permettono di osservare i dettagli interni, come il meccanismo di rotazione delle pale e della macina del grano. Nel piano superiore c'è un camino con alcune casse e una sala letto per il panettiere. Sulla strada sterrata ho posizionato un carro trainato da cavallo con due soldati dei Black Falcon. Completa il tutto una rigogliosa vegetazione con un forestman di vedetta su un grande albero.
    La realizzazione di questa moc mi ha invogliato anche a scrivere un articolo su come si realizza una MOC, non scendendo troppo negli aspetti tecnici quanto più su come sviluppare una idea e portarla al suo compimento. Per tutti gli interessati potrete leggere questo articolo nel futuro numero 21 della rivista BrickIt magazine che sarà disponibile presumibilmente a fine febbraio 2024.
    Intanto, potete visionare tutte le fotografie di dettaglio della moc in questa Galleria Flickr:
    https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72177720314195257/
    Spero che il mio ultimo lavoro vi piaccia e rimanete sintonizzati presto per il modulo #3!
    Sandro, SDRnet

14. Like
    kriminal reacted to Pix in Buon Natale a tutti! e Felice Anno Nuovo!   
    Nell'ultimo periodo sono stato molto assente sul Forum, ahimè il nuovo lavoro mi prende più tempo del previsto.
    Probabilmente la mia mancanza è solo un bene 😂 ...
    Ma come ogni anno ci tengo a trovare il tempo per Augurare un Felice Natale 🎄 a voi e a tutti i vostri famigliari.
    Che sia un Natale LEGOso...e che il nuovo anno inizi nel migliore dei modi.
    🎅 Buon Natale da Pix.
  15. Like
    kriminal reacted to Arrow in I miei ritrovamenti!   
    Essendo domenica....mercatini!

16. Like
    kriminal reacted to Nastronauta in [BiFF2023] Grazie e... BiFF2024   
    Grazie a voi!!!
    Weekend divertentissimo, e festival di stile impareggiabile: al prossimo anno!!!
  17. Like
    kriminal reacted to Teazza in MOC: Micropolis per BiFF   
    Ciao a tutti! Seguo l'esempio di @Nastronauta e vi mostro i miei moduli per la micropolis che esporremo a Firenze, progetto condiviso con @Delvy, @pivan, @Vitriol, @Iry e @Pamela.
    Il primo isolato prevede due moduli che avevo già mostrato, con aggiunti due edifici sempre in stile moderno, uno ispirato vagamente alle LEGO House:

Un altro isolato delle stesse dimensioni è dedicato ad una torre panoramica, molto ispirata allo Space Needle di Seattle:

Il modulo più grande è composto da 4 isolati indivisibili, comprende un palazzetto dello sport e diversi edifici accessori:

Ultimo, per riempire un buco dell'ultimo momento, sempre un grattacielo moderno:

Tutti i moduli saranno sparsi e mischiati alle altre bellissime costruzioni dei miei compagni di progetto, sotto paziente coordinamento di Ezio @Delvy 🙂 
    Vi aspettiamo al BiFF con l'opera completa!

Ciao
    Teazza

18. Like
    kriminal reacted to Asterix in 30 Ottobre 2023 - Nuovo set LEGO® Museo di Storia Naturale   
    IL GRUPPO LEGO PRESENTA L’ATTESISSIMO SET LEGO ICONS MUSEO DI STORIA NATURALE, PER SCOPRIRE LA STORIA, MATTONCINO DOPO MATTONCINO
    Billund, 30 ottobre 2023 – Oggi, il Gruppo LEGO annuncia l'arrivo del suo più grande set modulare per numero di pezzi, con uno dei temi di costruzione più richiesti dai fan: il set LEGO® Museo di Storia Naturale.
    Il set LEGO® Museo di Storia Naturale è l'aggiunta perfetta alla collezione di costruzioni modulari LEGO e presenta un'architettura innovativa, nuove tecniche di costruzione e si presta a realizzare innumerevoli divertenti storie. Questo modello a due piani comprende un doppio atrio, un tetto e un piano intermedio rimovibili ed è ricco di oggetti e dettagli in formato mattoncini.
    All’entrata, i visitatori sono accolti da un gigantesco scheletro di Brachiosauro: così grande che il suo collo si estende oltre il primo piano e arriva al secondo! Il dinosauro è affiancato da diversi reperti più piccoli, tra cui il cranio con lunghe sciabole, un fossile e, sì, persino delle uova di dinosauro. Sul pianerottolo, la sezione geologica del museo presenta una colorata varietà di quarzi, geodi, stalagmiti e mette in mostra una sezione del nucleo terrestre. Salendo al secondo piano, si può ammirare una grande mappa del pianeta che mostra l'orbita prevista di un nuovo razzo, un planetario dettagliato del sistema solare e un diorama di una futura base spaziale. Sul tetto dell’edificio, il curatore del museo racconta le sue esperienze e viaggi in un ufficio dettagliato mentre scrive le sue memorie.
    Con il nuovo set LEGO® Museo di Storia Naturale sarà possibile fare un viaggio dal passato al futuro, celebrando i momenti chiave della storia mondiale.

Il set LEGO® Museo di Storia Naturale sarà disponibile dal 1° dicembre su LEGO.com e nei LEGO Store, al prezzo di 299.99€. Dal 1° marzo 2024 sarà disponibile anche nei Toys Centre.

10326_360_Clip.mp4
  19. Like
    kriminal reacted to ZioTitanok in [BiFF2023] Accredito per i Soci ItLUG   
    Bricks in Florence Festival si avvicina!
    Tutti i soci ItLUG - anche non espositori - possono partecipare a Bricks in Florence Festival senza dover acquistare il biglietto.

Chi volesse passare a salutarci può rispondere a questo topic o scrivermi in privato per essere inserito in lista accrediti.
    Vi aspettiamo!
  20. Like
    kriminal reacted to ZioTitanok in 24 Ottobre 2023 - NUOVO SET DUNE™ ATREIDES ORNITOTTERO REALE LEGO® ICONS   
    Ho trovato abbastanza interessante la dimostrazione di "giocabilità" del set e delle funzionalità delle ali.
    Onestamente son contento di vedere finalmente un set molto giocabile a differenza di tanti modelli veramente brutti e statici di altre linee.

21. Like
    kriminal got a reaction from matteog87 in Black Falcon fortress   
    Primo tassello del puzzle che comporrà il villaggio fuori dalla fortezza, si parte con la taverna, un omaggio all'iconico set 6067, prende spunto per colori e fattezze ma non vuole essere un remake. Si piazza su baseplate 32x32.
    Realizzata in circa 10 ore divise su 4 giorni, mi sono divertito molto a farla e sono soddisfatto del risultato.

22. Like

23. Like
    kriminal got a reaction from cborella in Black Falcon fortress   

24. Like
    kriminal got a reaction from MastroMarco in Black Falcon fortress   

25. Like
    kriminal got a reaction from Fanfaro in Black Falcon fortress   

• Create New...