Jump to content

_Brickarolo_

Socio ItLUG
  • Contenuti

232
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

Attività della reputazione

1. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha ricevuto una reazione da Laz in Il set più "prezioso" della vostra collezione...   
    Sicuramente lui: 6399.
    L'ho sognato da piccolo e mi ha fatto uscire dalla dark age molti anni più tardi. Custodito come un cimelio con la scatola le istruzioni e tutti i pezzi originali (anche se questa foto l'ho presa da internet che sto tornando da Berlino)

"Old yellow Brick..." [Arctic Monkeys]
    fb.com/LaBrickeria
  2. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a Fabbbbbricks in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
    Nuovo set promozionale in arrivo a giugno (suppongo anche in Italia).
    Davvero molto carino anche se qualcuno su BrickSet (come me) si domanda da dove arrivi l'idea del Pop Up Book...
    Che sia un'anticipazione dell'annuncio del set per la terza review del 2017 che ancora non ha dato risultati?

3. Ahah
    _Brickarolo_ ha reagito a sdrnet in Novità 2018: Harry Potter   
    Dico addio a una nuova bella fetta dei miei soldi!!!
    https://www.promobricks.de/LEGO-harry-potter-weitere-set-neuheiten-offiziell-vorgestellt/60599

4. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a sdrnet in Novità 2018: Harry Potter   
    Beh dai Mauro, tutto sommato 100 euro per quasi 900 pezzi e ben 10 minifig, considerando anche la licenza non è un brutto prezzo. Considerando poi che magari scontato si riuscirà a trovarlo sugli 80 euro direi che è il prezzo giusto! Sono ansioso di vedere anche gli altri set della serie come si integrano con il castello.
  5. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha ricevuto una reazione da Laz in 1° Aprile 2018 - Apertura nuovo anno sociale - Rinnovo iscrizioni   
    Rinnovato ora
  6. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha ricevuto una reazione da vedosololeg0 in Novità 2018: City   
    Indimenticabile!
  7. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a GianCann in Gli Afols non contano nulla a livello di fatturato LEGO...   
    Quando entrai in ItLUG, nel 2013, l'allora Ambassador mi disse che gli AFOL contavano poco o nulla per TLG.
    Onestamente, già allora la pensavo diversamente ed oggi, a maggior ragione, ritengo che gli AFOL rappresentino una fetta di mercato non indifferente per TLG.
    Se solo pensiamo a quanti set "non dedicati ai bambini" che sono usciti negli ultimi 3 anni...
  8. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a AirMauro in Gli Afols non contano nulla a livello di fatturato LEGO...   
    Ora io ho voluto esasperare ironicamente il concetto, però ridimensionando le cifre, appare evidente che almeno il 30% del fatturato è influenzato direttamente/indirettamente dagli afols. Altro che percentuali risibili.....
  9. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a Piru Brick in Da "LEGO" a "Brick": cosa c'è dietro il cambio di un nome...   
    Guarda Mauro che quella è la L. E. G. O. SpA ed opera nell'editoria.
    Potrebbe essere anche più vecchia della nostra LEGO tra i due Marchi non c'è assolutamente alcuna sovrapposizione appartenendo a due categorie merceologiche nettamente diverse. 
    Inoltre in Italia il preuso ti permette di utilizzare un marchio anche in caso di sovrapposizioni con Marchi identici. 
    Non servono mica gli avvocati per tutelare i diritti così di base. 
  10. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a gabrisermig in Novità 2018: City   
    Ok mi sono innamorato del nuovo camion da trasporto eccezionale, i veterani cpiranno perché...

Non so se mi spiego...
  11. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a Fabbbbbricks in Novità 2018: Architecture   
    A quanto pare c'avevo visto giusto...

(foto da Facebook)
  12. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a Laz in Set 375 - Yellow Castle   
    Bellissimo!! Complimenti! ;D
  13. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a GianCann in 18 anni di ItLUG - Una lunga storia di passione per i mattoncini LEGO   
    Oggi è avvenuta un'altra di quelle cose belle organizzate da ItLUG che si aggiungerà al già lungo elenco di attività per AFOL: oltre 100 soci si sono ritrovati insieme, nei pressi di Bologna, per festeggiare i 18 anni dalla fondazione di ItLUG (inteso come gruppo di persone con la passione comune per il mondo LEGO).
    Lo hanno fatto in un modo diverso dal solito, senza il pubblico dei grandi eventi, mettendo al centro la loro passione da AFOL.

Per questa occasione, il "primo fondatore" ci ha inviato questo suo messaggio di augurio:
    Io non ho mai creduto nelle iniziative centrate attorno ad una sola persona. Non mi piacciono i personalismi in politica, né le aziende in cui il titolare è padre e padrone, e senza la sua presenza o il suo consenso non si muove foglia.
    Credo invece nei progetti collettivi, che sono tanto più di valore quanto più riescono a prescindere dalle individualità che aggregano attorno a sé. Questo non sminuisce affatto i contributi individuali, che al contrario sono  preziosissimi, ma li inquadra in una logica di utilità collettiva.
    Accetto con piacere e un pizzico d’orgoglio l'appellativo di primo fondatore, ma ciò che maggiormente mi gratifica è proprio vedere come una creatura messa al mondo da me e pochi altri attorno a un’idea, sia in vita ancora oggi nonostante io sia assente da molti anni e, come me, sia assente la maggior parte delle persone che in quell’idea avevano creduto.
    Quindi... buon compleanno ItLUG!
    Ti auguro lunga vita.
    Ti auguro di passare indenne attraverso le polemiche che troppo spesso affliggono i gruppi quando diventano molto numerosi e cominciano a contenere tante idee e tante anime: auguro ai tuoi iscritti di ricordare che la diversità è ricchezza.
    Ti auguro, soprattutto, di non perdere mai il senso, lo spirito che animava noi fondatori: il desiderio di giocare col giocattolo più fantastico mai concepito dall’uomo, e di condividere con altri questa gioia.
    Mario Ferrari
  14. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a sdrnet in Progetti LEGO Ideas proposti dai soci ItLUG   
    Grazie moltissimo dei tuoi complimenti. Fanno sempre un gran piacere! I dettagli degli interni sono un po' la mia specialità ma richiedono sempre molto lavoro di progettazione e spesso capita che per fare gli interni ci vuole il doppio del tempo rispetto agli esterni. Perchè dovrei prendermela a male se copi qualcosa? In fondo ognuno di noi prende sempre spunto da qualcosa di esistente...
    Intanto il mio progetto oggi dopo soli 15 giorni supera quota 2.000!
    Per me questo è un record personale e spero tanto che la cifra prosegua, anche più lentamente ma prosegua! Grazie a tutti voi per il supporto.
    Ci vediamo a BiFF!! 
  15. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a GianCann in Rumors 2018   
    Io gradirei dei bei treni
  16. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha ricevuto una reazione da Laz in Brick Generation Days 2017   
    Mi unisco ai complimenti di tutti a@MastroMarco per aver creduto nell'evento e aver creato un clima davvero positivo. Grazie di tutto... E che sia il primo di una lunga serie!

fb.com/LaBrickeria
  17. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha ricevuto una reazione da MastroMarco in Brick Generation Days 2017   
    Mi unisco ai complimenti di tutti a@MastroMarco per aver creduto nell'evento e aver creato un clima davvero positivo. Grazie di tutto... E che sia il primo di una lunga serie!

fb.com/LaBrickeria
  18. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a Canio in Brick Generation Days 2017   
    Sono passato domenica per un saluto!
    Anche se sono un neofita di eventi ritengo che quello che ha detto Alf è corretto, alta qualità e organizzazione eccellente, ci si augura sia il primo di una lunga serie di eventi, il Sud è tutto da esplorare!!!
    A presto e ancora complimenti a Marcello ed a tutto lo staff
  19. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a Laz in Brick Generation Days 2017   
    Di corsa anch'io, appena tornato dopo auto-treno-altro treno in ritardo di 45 minuti-navetta-aereo-navetta-auto.
    Questo evento è stato una scommessa, perché non ne avevamo mai fatti al sud e non sapevamo cosa sarebbe successo. E la scommessa è stata indubbiamente vinta, è andato tutto benissimo e l'evento è stato fantastico. Un grazie quindi al grande @MastroMarco, per l'incredibile impegno e sbattimento che ci ha messo!
    Speriamo sia il primo di una lunga serie!
  20. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a FEDE LEGO in Brick Generation Days 2017   
    Sono interessato a partecipare.
    Solo una domanda.. dato che sono costretto, per motivi di lavoro a partire venerdi mattina da Firenze e arriverò in Calabria penso nel tardo pomeriggio.. fino a quando è possibile allestire il mio spazio espositivo ?

Altra cosa.. se non fate un mattoncino celebrativo con su scritto Calabria !! non vengo !!
    Grazie.
  21. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha ricevuto una reazione da Gozer in Il mio personale Tesla Coil   
    Me ne avevi parlato e finalmente lo vedo... ci piace

fb.com/LaBrickeria
  22. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a Fabbbbbricks in Novità 2017   
    No, sono immagini LEAK e quindi non pubblicabili.
  23. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha ricevuto una reazione da indomitonoioso in PaB Wall LEGO Certified Store (Italia) - Inventario referenze   
    Passato oggi pom:
    Come al solito solo bricks 1x2, 2x2 e 2x4. Segnalo solo il 2x6 tan e il brick modified 1x2 with Grille Black.
    Interessante dal punto di vista del colore, ci sono i brick 2x4 bright light orange e light blue (quelli del maggiolino).

Un inventario vero e proprio non ho avuto tempo, volevo scattare qualche foto ma ho dimenticato.
  24. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a Toretto1981 in Il set più "prezioso" della vostra collezione...   
    Questo è uno dei set a cui sono più affezionato. Mi è stato regalato quando ero piccolo, ed è stato il primo set che ho ricostruito quando sono uscito dalla dark age. 

25. Mi Piace
    _Brickarolo_ ha reagito a Wolfolo in Attenti a questo gruppo Facebook su LEGO   
    Mah, non sono registrato a facebook e quindi riesco a seguire (quando mi ricordo) solo qualche pagina pubblica... Ogni volta che partecipo a qualche evento mi piacerebbe vedere anche le foto che sono state fatte ma ho notato che tutti i gruppi dedicati ai LEGO sono riservati agli iscritti e stavo facendo un pensierino, ma dopo vicende come questa dove si arriva al punto di minacciare di ban gente a caso ho confermato il mio disinteresse più totale ad iscrivermi ad una comunità tossica quale è facebook (e so per certo che non è un problema solo dei gruppi LEGO).
    Come ha già detto _Brickarolo_, anche io preferisco usare il forum per scambiarci idee ed opinioni
  • Crea nuovo...