Jump to content

sancho375

Socio ItLUG
    569
  • Last visited

• Days Won

10

Reputation Activity

1. Like
    sancho375 reacted to AirMauro in Novità 2022   
    Da un certo punto di vista le critiche a questo set, mi ricordano quelle a i modulari.
    Queste tipologie di set sembrano fatte apposta da LEGO a darti il là per poi migliorarli o completarli (spesso con un piano in più nel caso dei modulari).
    Onestamente in questo caso io non mi sento di criticare LEGO per la scelta, ma per il fatto che eventuali espansioni o kit di motorizzazione non siano lanciati in contemporanea.
    Non entro nel merito del prezzo, ma ad esempio quando per il 4511:

Si poteva comprare separatamente ad esempio il 10158:

A mio parere era "più bello"
  2. Haha
    sancho375 reacted to Frank4bricks in Listino LEGO, sconti e acquisti   
    La domanda giusta non è "a quanto hai preso la Galaxy?".

La domanda giusta per @AirMauro è: "quante Galaxy hai preso (finora)?"
  3. Like
    sancho375 reacted to AirMauro in Listino LEGO, sconti e acquisti   
    Appunto. Se la gente non compra= zero profitti = perdite.
    E' la gente che decide le politiche di LEGO.
    Oggi siamo in questo stato:
    Se togliamo ai LUG le BRICKBOX fanno lo stesso eventi che pubblicizzano i nostri prodotti?
    SI!
    Togliamole e aumentiamo il margine.
    Se diminuiamo il supporto ai LUG fanno lo stesso eventi che pubblicizzano i nostri prodotti?
    SI
    Diminuiamo e aumentiamo il margine.
    Se aumentiamo del 30% il costo delle scatole (vecchi aumenti) comprano lo stesso?
    SI
    Aumentiamo e aumentiamo il margine.
    Se togliamo del tutto il supporto ai LUG fanno lo stesso eventi?
    SI
    mumble mumble...evil mode on...

TU AFOL DECIDI QUANTO PAGARE UN SET, E PUOI SEMPRE NON COMPRARLO.
  4. Confused
    sancho375 reacted to Pix in Novità 2022: Super Heroes   
    76215 Black Panther revealed!
    Per tutti gli amanti delle teste mozzate...ecco a voi!
    https://brickset.com/article/80854/76215-black-panther-revealed!

Aggiornamento:
    Ho letto ora!!!  €349.99!!!
    TRECENTO CINQUANTA EUROOO!!!
    Stommmaleee!!!
  5. Thanks
    sancho375 reacted to Pix in Novità 2022 - Nuove parti...   
    Nuove parti, a mio personale avviso, le più importanti:
    LEGO PART 3811: Baseplate 32 x 32 - Dark Blue

LEGO PART 2435: Plant, Pine Tree - Small 2 x 2 x 4 - Dark Green

LEGO PART 32607: Plant, Plate 1 x 1 Round with 3 Leaves - Dark Green

LEGO PART 42205: Door Frame 1 x 6 x 6 - Black

LEGO PART 64452pr0001: Animal, Cow with Pink Muzzle and White Spot on Head Print - Medium Nougat

LEGO PART 15279: Plant, Grass Stem with Bar Hole [3.2mm] - Dark Green

6. Haha
    sancho375 reacted to mikemelz in Listino LEGO, sconti e acquisti   
    e anche quello di Bartolini !!!

7. Like
    sancho375 reacted to chmar in Che traguardo!...   
    Pix ha ragione, avrei dovuto farmi vivo prima ma la giornata si è evoluta diversamente.
    Ho preparato anche una semplice MOC rappresentativa dell'evento con il numero emblematico...
    Questa mattina ho trovato poi una sorpresa dei miei figli, un 50 (5 di mio figlio e 0 di mia figlia) con tutta una serie di dettagli che coprono le mie passioni, i miei interessi, cose che ho fatto e anche qualche bonaria presa in giro...
    Giornata iniziata molto bene!

8. Haha
    sancho375 reacted to Pix in Listino LEGO, sconti e acquisti   
    Comunque è una battaglia contro i mulini a vento.
    Ha ragione @sancho375, perdiamo anche tempo a parlarne.
    L'unica è capire come aver il maggior sconto possibile. 
    Dobbiamo intercettare qualche TIR della DHL... 😎
  9. Like
    sancho375 reacted to Frank4bricks in Listino LEGO, sconti e acquisti   
    Le grandi multinazionali non hanno impedimenti ad adottare principi etici: se anzichè puntare ad aumenti di profitto a doppia cifra anno dopo anno, dovessero decidere di ridurre il profitto a una crescita a cifra singola visto il momento, non andrebbero certo in rovina.
  10. Like
    sancho375 reacted to matteog87 in Gajà Bricks 3/4 settembre 2022 - Galliate   
    Ciao a tutti, l'evento è stato fantastico, la risposta della popolazione locale all'evento ha superato le più rosee aspettative.
    Ringrazio l'associazione per il supporto fornitomi e gli espositori che hanno voluto partecipare.
    L'amministrazione locale ha manifestato l'intenzione di rendere l'evento un appuntamento fisso.
    In allegato trovate qualche foto dell'evento.

11. Haha
    sancho375 reacted to AirMauro in I set LEGO costano troppo?   
    Errore di traduzione non era marginale era MARGINE
    GLi AFOLS sono il MARGINE di LEGO
  12. Like
    sancho375 reacted to Celo in Piccolo evento di paese - Gattatico (RE)   
    Ho un bellissimo ricordo di questo evento, i bambini riescono sempre a stupirmi per la loro fantasia.

13. Like
    sancho375 reacted to Giuliano in Diorama modulare, in stile "LEGO"   
    buongiorno a tutti, 
    Visto che un pò mi è tornata la voglia di realizzare qualche cosa, sono partito dalla mia vecchia filosofia di non realizzare cose troppo complesse e dettagliate ( bella scusa: non sono capace!) 🤣
    Il mio "progetto" è la realizzazione di "moduli" su baseplate 32x32 oppure 16x32 che possono accogliere piccoli edifici, elementi di arredo urbano, ecc. ecc
    Il modulo è molto semplice, formato da una baseplate 32x32 (16x32) con una parte di "prato" e una parte che può essere una strada, la ferrovia, un torrente, ecc. 
    Sulla parte di "prato" può trovare posto l'edificio o altri elmenti.
    La mia idea è di realizzare un certo numero di moduli, che possono essere ovviamente uniti a creare un piccolo diorama. La modularità permette anche di modificare l'aspetto del diorama.
    Allego qualche immagine presa di STUD.IO (non riesco a fare i render), così è più semplice capire. 
    Ovviamente ovviamente ho già una decina di moduli finiti, dalla stazione ferroviaria alla fattoria, le villette, ecc. ecc. Se gradite potrò postare le foto. Non faccio i progetti con STUD.IO perchè le costruzioni sono talmente semplici che faccio prima e mettere insieme i pezzi che non a disegnare con il software
    quindi vi allego i moduli base: strada, curva, ferrovia, torrente, prato e una prova di unione
    Ovviamente accetto consigli e critiche costruttive

14. Like
    Inserisco anche il modulo con stazione ferroviaria e parcheggio retrostante, che è l'unico che ho progettato con Stud.io. come vedete è tutto molto semplice

15. Like
    Questo è un modulo con una strada e incrocio a "T" con posizionata una casetta Creator.
    Ovviamente le rifiniture le ho fatte: minifig che taglia il prato, fiorellini, albero, ecc.

16. Like
    sancho375 reacted to Ceis in Piccolo evento di paese - Gattatico (RE)   
    Perdonatemi il ritardo ma pubblico solo ora un po' di foto di un piccolo evento che il comune di Gattatico (dove risiedevo nel 2019) mi aveva chiesto di organizzare in comcomitanza dell'uscita al cinema di "The LEGO Movie 2". Qualche amico, un po' di mattoncini e tanti bimbi hanno passato una piacevole giornata 🙂 Credo che anche piccoli eventi come questo siano molto importanti per tenere vive le piccole comunità di provincia. Grazie al socio e amico @Celo per avermi aiutato e ovviamente a ItLUG per aver fornito i brick 2x4.

17. Like
    sancho375 reacted to Ceis in 375: Yellow Castle   
    Dopo un po' di ricerche son riuscito finalmente a trovare la scatola della versione canadese del 375 (in condizioni non eccelse ma per me sufficienti). A differenza dell'altra non si apre da sopra ma laterlamente e all'interno sono presenti 2 scatole bianche che occupano l'intera scatola. Di lato si può esservare che era SAMSONITE a confezionare il prodotto. Curiosità: i pezzi dichiarati sulla scatola sono 788, a differenza della versione americana (6075) dove invece ne venivano dichiarati 779.

18. Like
    sancho375 reacted to chmar in Ringraziamenti per Lecco 2022   
    E' già passato qualche giorno da un evento che non sembrava arrivare mai, ma che poi non solo è arrivato ma è anche volato via in un niente.
    5 giorni intensi dal montaggio, all'accoglienza di tutti gli AFOLs, allo smontaggio. E mesi di organizzazione nata sì da un "copia e incolla" del 2019 ma che dal punto di vista burocratico ha visto non poche incertezze dovute al covid risolte alla fine con la frase "mascherina fortemente consigliata" 😶
    Vorrei ringraziare tutti a partire da i miei compagni di merende @Laz e @Pisolo513, quest'anno abbiamo fatto tutto senza nemmeno incontrarci... ci mancava!
    Un ringraziamento poi a tutti coloro che hanno dato una mano nel montaggio (allestimento tavoli, coperture, transenne, trasporti vari, ecc.) e al conseguente montaggio. Non vi cito perchè siete tanti e potrei dimenticarmi di qualcuno, ma c'è anche chi ha portato il papà o qualche amico e questo è molto bello.
    Ringrazio la mia famiglia che mi ha dato come sempre una grandissima mano e ora posso contare su mio figlio che lavora sodo e ha pure coinvolto gli amici costringendoli a sgobbare!
    Ringrazio tutti coloro che hanno organizzato un'attività e l'hanno portata a termine in tutti casi con grande successo, li trovate qui: https://lecco.ItLUG.org/organizzazione-2022/
    Oltre a questi anche @Shintakue il suo compare per il gioco che, ovviamente, mi sono perso come tante altre cose.
    Menzione di onore per Kev e Fairy Bricks: la loro attività è straordinaria. E quante idee nuove e alternative ci hanno dato in questi giorni. Staremo a vedere...
    Ringrazio @sdrnet e @Norton74 che hanno accettato di raccontarci le loro esperienze.
    Poi tutti gli AFOLs intervenuti, ItLUG e non, vecchi e nuovi, con le loro MOC di alto livello e soprattutto con il loro entusiasmo contagioso.
    Ringrazio poi il pubblico per essere intervenuto numeroso nonostante il rischio covid e le giornate belle e calde che invitavano ad andare altrove. Fra l'altro quest'anno sono tantissimi i commenti positivi e gli elogi ricevuti per le attività e le costruzioni. Potrebbe essere che dopo 2 anni senza nulla, la gente ha forse apprezzato di più ciò che prima si dava per scontato? Chissà!
    Ringrazio @MastroMarco per essere arrivato così da lontano, ci siamo ritagliati i nostri spazi per discutere un po'. Molto, molto, molto positivo. Ringrazio @Asterixcon cui abbiamo lavorato a lungo allo stand.
    Ringrazio il Politecnico ("ci portate i colori", "l'anno prossimo ancora", "tanto voi siete autonomi" le frasi ricorrenti...) e le istituzioni che ci hanno permesso di fare tutto.
    Che dire, davvero soddisfatto su tutta la linea e un po' triste vedervi andare via la domenica sera (o il lunedì mattina in alcuni casi...).

19. Like
    sancho375 reacted to chmar in ItLUG Lecco 2022 - Diorama comunitario   
    Complimenti agli organizzatori e ai partecipanti del diorama, lo dico io ma lo dicono anche tante persone che l'hanno visto.
    Splendida l'idea della monorotaia e poi l'angolo galleria-ponte-treno-montagna-funicolare era da sballo!

20. Like
    sancho375 reacted to Asterix in Anniversario 90 Anni - Brick 2x4 Sala AFOL - Lecco   
    Ciao a tutti,
    nel weekend in tanti hanno dato spazio alla fantasia utilizzando solo brick 2x4.
    Qui trovate alcune delle opere fatte nei 2 giorni, buona visione.
    https://www.flickr.com/photos/ItLUG/albums/72177720300999546

21. Like
    sancho375 reacted to sdrnet in Ringraziamenti per Lecco 2022   
    Ho già ringraziato Marco @chmar e tutto lo staff di persona ma è doveroso per me farlo anche qui. Come ho detto più volte Lecco ci mancava, a me personalmente. Mi mancava rivedere il Politecnico, il mio solito tavolo dove allestire le Moc, rivedere il lago e le montagne vicine, rivedere tutti gli amici vecchi e nuovi e chiacchierare (veramente tanto) con tutti voi che siete venuti a trovarmi o che vi ho incontrato lungo il cammino in questi 2/3 giorni. Un grazie di cuore per tutti i vostri saluti, le vostre dimostrazioni di affetto e il sincero entusiasmo per essere sempre parte di una passione comune che non ha eguali. Un ringraziamento particolare per aver concesso a me e @Norton74 la possibilità di raccontare qualcosa di più del dietro le quinte dei nostri progetti e ovviamente se il prossimo anno avrete le scatole in mano (ce lo auguriamo) saremo felici di condividere la nostra gioia con tutti voi!
    Grazie al nuovo Presidente @MastroMarco che ha preso perfino un aereo per venirci a trovare e che ho avuto il piacere di rivedere e stringere la mano. Grazie al nuovo Ambassador @Asterix con il quale ho scambiato parole e risate. Grazie al mio compagno di viaggio @Giuliano che nonostante i suoi venerandi 64 anni porta ancora alto l'onore dell'Associazione. Grazie davvero a TUTTI! Unico grande dispiacere ma davvero grande.... è che il tempo passa troppo in fretta quando ci si diverte!
    Alla prossima!
  22. Like
    sancho375 reacted to chmar in Rassegna stampa   
    Servizio su ReteUnica:
    https://www.teleunica.com/lecco-attualita/01-08-2022/tutti-pazzi-per-i-LEGO-con-la-mostra-ItLUG-13080
    Link diretto YouTube:

23. Like
    sancho375 reacted to MastroMarco in Ringraziamenti per Lecco 2022   
    Beh, non posso esimermi dal fare un piccolo bilancio del weekend appena trascorso.

Tanti, tantissimi espositori presenti con davvero delle belle MOC a seguito.
    Tanti soci accorsi a salutarmi, darmi il benvenuto e per fare una chiacchierata con me; cosa della quale sono particolarmente orgoglioso e felice.
    Mi sembra più che giusto che, chi non mi conosce, abbia il desiderio di scambiare due parole “per farsi un’idea”.
    Tante idee raccolte e tante proposte arrivate dai presenti.
    Tanta voglia di esserci, dimostrata anche da tutti i volontari che si sono prestati per dare una mano all’organizzazione.
    Tanti grandi assenti che speravo di rivedere e alcuni, di conoscerli per la prima volta.

Molto divertente il quiz a cura di @Shintaku e Roberto Ceruti. Davvero ricercate le domande proposte. Bravi! 👏

Seguito e dibattuto con attenzione, l’incontro con @sdrnet e @Norton74, che ci hanno raccontato retroscena, esperienze e rapporti avuti con il team Ideas e dei futuri sviluppi delle loro magnifiche MOC.

Un grazie al sempre disponibilissimo Kevin di FairyBricks, che oltre ad averci portato diverse nuove box per le donazioni negli ospedali, ha proposto un nuovo e bellissimo mosaico.

Mi spiace un sacco, a causa del mio volo di ritorno, non esser riuscito a seguire le attività di @Valter1966 e dei suoi collaboratori, ma sono sicuro saranno sicuramente state all’altezza delle aspettative.

Un grazie ad @Asterix e @Shintaku, che ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona e con i quali ho trascorso delle ore piacevoli.
    Sono sicuro lavoreremo bene insieme!

Avrò sicuramente dimenticato qualcosa…
    In tal caso, bacchettatemi pure!! 😅

Vi lascio il link della nostra pagina Flickr, dove potrete vedere le foto dell’evento:
    https://www.flickr.com/photos/ItLUG/albums/72177720300968296
    mentre qui in basso, qualche foto realizzata con alcuni soci, qualche scatto “rubato” qua e là 🤭 e...boh, fate voi!! 🤣

IMG_7959.mov
  24. Like
    sancho375 reacted to chmar in Foto di gruppo espositori   
    Foto di gruppo espositori, siamo 161!!!

25. Like
    sancho375 reacted to chmar in Allestimento   
    Seconda giornata terminata, un sacco di belle costruzioni e bellissimo rivedere tanti amici. A domani!

• Create New...