Jump to content

sancho375

Socio ItLUG
  • Contenuti

    591
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    12

Attività della reputazione

  1. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a RicMar in Bricklink Designer Program   
    Al ritorno dal lavoro, una gradita sorpresa 😍

  2. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a Fanfaro in Bricklink Designer Program   
    Arrivato questa mattina anche a me!!!! 
    Non vedo l'ora di costruirlo 😀
  3. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a sdrnet in Bricklink Designer Program   
    Finalmente!! Troppo contento che il mio Chalet sia finalmente giunto in Italia!!! Grande Andrea
  4. Ahah
    sancho375 ha reagito a Asterix in Bricklink Designer Program   
    Angekommen anche qui (sperando non sia una parolaccia!!! ) 😂🥳

  5. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a BOLTO@ in Diorama Comunitario   
    Ciao a tutti,
       fresco del MEI torno a casa con qualche idea utile ma soprattutto con un test sul campo estremamente positivo del sistema di gestione del tracciato A/R (sotto trovate il video): solo 3 incidenti in 2 gg.
    L'effetto scenico è davvero bello e ci permette di ovviare ad i soliti anelli.
    Con questa base, una idea potrebbe essere di avere:
    2 tracciati A/R a livello 0 1 tracciati di rifornimento zona agricola (@pivan aspetto tuo riscontro) 1 tracciati tram a livello 1 (da capire chi può farlo, diversamente spostiamo su uno dei tracciati a livello 0) A breve posto un layout aggiornato con queste proposte.
    Ciao
     
  6. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a pivan in Foto dal MEI 2023   
    Ecco un po' di foto per chi non ha avuto la possibilità di passare al MEI. Alcune non sono venute un granchè bene purtroppo.. (click sulla foto per aprire l'album su Flickr)
     

     
  7. Ahah
    sancho375 ha reagito a Asterix in Bricklink Designer Program   
    Stamattina mi hanno "preso" i soldi, presumo (spero) che spediranno a breve... 
  8. Mi Piace
    sancho375 ha ricevuto una reazione da AirMauro in Bricklink Designer Program   
    Angekommen…😄

  9. Mi Piace
    sancho375 ha ricevuto una reazione da sdrnet in Bricklink Designer Program   
    Angekommen…😄

  10. Mi Piace
    sancho375 ha ricevuto una reazione da Asterix in Bricklink Designer Program   
    Angekommen…😄

  11. Mi Piace
    sancho375 ha ricevuto una reazione da Fanfaro in Bricklink Designer Program   
    Angekommen…😄

  12. Mi Piace
    sancho375 ha ricevuto una reazione da Pix in Bricklink Designer Program   
    Angekommen…😄

  13. Mi Piace
    sancho375 ha ricevuto una reazione da Fanfaro in Bricklink Designer Program   
    Oggi mi è arrivata la email che mi verrà consegnato un set LEGO che costa 169,99 €… Al momento ho pensato “ma io non ho fatto nessun ordine!”… E lo avevo fatto…😉 Appena arriva posto la foto se sono il primo di ItLUG a riceverlo…😄
  14. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a Asterix in 13 Gennaio 2023 - LEGO IDEAS - BAITA   
    LA MONTAGNA COME NON L’AVETE MAI VISSUTA!
    IL GRUPPO LEGO HA CREATO IL PERFETTO LUOGO DI VILLEGGIATURA IN ALTA QUOTA 
    CON IL SET LEGO IDEAS - BAITA
     
    13 gennaio 2023 – Per rendere più dolce il rientro dalla settimana bianca, il Gruppo LEGO ha lanciato il nuovissimo set LEGO® Ideas - Baita, ideale per gli appassionati della montagna e del mattoncino. Ideato e realizzato da un fan LEGO italiano, Andrea Lattanzio, questo set è il perfetto place to be per fuggire dal caos e dallo stress cittadino. Il modello prende ispirazione dalle baite in legno con l’iconica forma ad “A” e si sviluppa su due piani, con camera da letto superiore, soggiorno e cucina al piano terra.
    All'esterno, il set presenta una veranda con dei gradini che conducono nella parte outdoor, dove si trovano una legnaia e alberi intricati che ospitano un simpatico scoiattolo. Sono incluse anche quattro minifigure LEGO, che possono prendere parte a tante attività: riunirsi vicino al camino, suonare la chitarra acustica o fare una gita in canoa. 
    Parlando del suo progetto, Andrea, grande appassionato di LEGO, ha detto: "Stavo sfogliando un libro dedicato alle case più strane presenti in tutto il mondo e ho scoperto l'A-Frame: la baita in legno che richiama appunto la forma ad “A”. È stato amore a prima vista!  Ho iniziato con uno schizzo, in modo da avere una visione chiara su quello che avrei dovuto realizzare e poi ho costruito il mio progetto in circa 10 giorni".
    www.LEGO.com/cabin
    Per festeggiare il lancio, il Gruppo LEGO ha realizzato un’autentica esperienza di relax in baita, dove è possibile immergersi nella natura grazie alla cam LEGO Baita 
    e scoprire cosa succede nel bosco. Chissà, magari potrebbe saltar fuori anche qualche scoiattolo!
    Il nuovo set LEGO® Ideas Baita sarà disponibile per i membri LEGO VIP dal 1° febbraio 2023, mentre per tutti dal 4 febbraio 2023 nei LEGO Stores e sul sito
    www.LEGO.com/cabin al prezzo di 179.99 €.
    Dal 1° maggio 2023 invece, il prodotto sarà disponibile anche nei Toys Center.



     

     
  15. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a Razer in [MOC] Winter Ski Rent Shop   
    Ciao a tutti,
    ecco una mia piccola moc per il mio Winter Village 2022. E' un negozio di noleggio ski, dove le mie minifigures possono acquistare o noleggiare tutto il materiale sportivo necessario per le avventure in montagna.
    Le foto sono un pò datate e da allora ho aggiunto un pò di dettagli e l'illuminazione.
    Spero vi piaccia.
    Auguro a tutti Buon Natale!
    _DSC3677 by Alessio Stebel, su Flickr
    _DSC3679 by Alessio Stebel, su Flickr
    _DSC3680 by Alessio Stebel, su Flickr
    _DSC3681 by Alessio Stebel, su Flickr
     
    Alessio
  16. Ahah
    sancho375 ha reagito a sdrnet in MOC: Mini Winter Chalet!   
    Grazie molte e chiamami.... Sandro!
    Buon natale a tutti!
  17. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a sdrnet in MOC: Mini Winter Chalet!   
    Ciao a tutti gli amici di ItLUG e BUON NATALE!
    In questo giorno speciale voglio fare a tutti voi un regalo.
    Voglio presentarvi la mia ultima creazione chiamata "Mini Chalet"! Una moc ovviamente ispirata al mio famoso Winter Chalet composta da soli 603 pezzi. Il mini Chalet in realtà è un piccolo salvadanaio che può essere anche usato come soprammobile sulla propria scrivania. Ho creato le istruzioni per il montaggio e sono scaricabili gratuitamente!

    Le potete trovare sulla pagina del mio sito a questo link:
    https://www.sandrodamiano.com/LEGO/instructions.php
    Spero sia un regalo gradito e ancora una volta, Buon Natale a tutti Voi e alle Vostre Famiglie!!!

  18. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a cvianini in MOC - 7750   
    7750
    Negli anni ’80 la LEGO ha prodotto il meraviglioso sistema ferroviario a 12V, un insieme completo di tutto. Mi sono avvicinato al mondo dei treni LEGO in epoca successiva, con le rotaie a 9V. Ho pertanto adattato parecchi modelli dell’era precedente a questo sistema sostituendo i carrelli-motore e gli assi. Nel tempo ho recuperato parecchi set che mi piacevano, tranne uno, la locomotiva a vapore 7750. Mi dispiaceva non averla perché si tratta di un bellissimo modello, nonostante la mancanza delle bielle che per una vaporiera sono essenziali. Procurarsela oggi è possibile solo se si è disposti a spendere una cifra spropositata, più o meno costa come il Titanic… Ho iniziato allora a coltivare l’idea di costruirla poco alla volta, mettendo da parte i pezzi che avevo già e facendomi una lista di quelli mancanti. Sono arrivato al punto in cui gli unici pezzi mancanti erano i più costosi, vedi la scheda che segue:

    Per non svenarmi, mi sono allora deciso a completare il modello generando una versione evocativa dell’originale, ma con alcune modifiche sostanziali e altre minori:
    -Rifatto il carro anteriore della locomotiva; per via dei motori degli scambi del mio tracciato ho dovuto far rientrare i cilindri; inoltre ora essi sono solidali con il carro. I respingenti sporgono meno dell'originale. Aggiunta la luce rossa sul frontale per movimento a ritroso
    -Sostituzione dei finestrini neri 1 x 2 x 2, con una coppia molto più economica 1 x 2 x 2 con finestrino arrotondato
    -Sostituzione dei finestrini lunghi 1 x 1 x 2 con quattro brick 1 x 1 neri impilati due a due
    -Recupero respingenti rossi da altro modello cannibalizzato
    -Sostituzione ruote con quattro coppie rosse con flangia BBB ‘M’ ovvero #7, cioè diametro uguale all’originale di 24 mm (tutte insieme arrivate dagli USA costano come un asse con due ruote originali…); per ora non ho pensato alle bielle, le ruote sono predisposte avendo gli innesti
    -La camera a fumo non si apre, eliminata quindi la cerniera
    -Illuminazione fatta da me con led
    -Eliminazione dei respingenti tra locomotiva e tender, nella realtà non esistono
    -Motorizzazione a 9V con rifacimento del tender; ho aggiunto anche qualche plate tondo 1x1 per simulare il carbone, più la luce gialla quando la loco va a ritroso
    -Etichette riprodotte da BrickStickerShop come l’originale
    Ed ecco il risultato. Sono abbastanza soddisfatto. Essendo il motore nel tender, la macchina viaggia in spinta, ma è un po’ leggera e la circolazione non è sempre lineare.



    Grazie per l'attenzione, spero vi piaccia.
     
     
     
     
  19. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a Teazza in MOC di Natale "Lettera per Babbo Natale"   
    Ciao a tutti, come l'anno scorso, ho voluto realizzare una piccola moc per Natale, sfruttando i miei soliti personaggi padre-figlia:

     
    Spero vi piaccia.
     
    Ciao
    Teazza
  20. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a sdrnet in MOC: STOP WARS!   
    Come di consueto negli ultimi anni vi presento una nuova moc natalizia.
    La guerra che si è scatenata tra la Russia e l'Ucraina ha toccato molto l'animo collettivo mondiale e quindi quest'anno ho voluto dare un messaggio di solidarietà dicendo Stop alle Guerre! Per farlo ho deciso di creare una vignetta molto simpatica riprendendo il tema di Guerre Stellari di cui io sono un grande fan.
    Per una volta L'Impero e la Ribellione in una famosa scena di Hoth (dal film "L'Impero colpisce ancora") decidono di fare la pace e di sedersi ad un tavolone addobbato per festeggiare il Natale! Tutte le armi sono state deposte, gli speeder e gli strumenti di guerra come l'AT-ST si sono fermati e tutti festeggiano insieme.
    Alcune particolarità del diorama sono il pollo allo spiedo che può ruotare grazie ad una manopola laterale, R2-D2 e C1P8 in versione natalizia, un cartello stampato personalizzato di "STOP WARS". Un alloggiamento laterale permette inoltre di accendere delle piccole luci a led per illuminare alcune parti del diorama.







    Spero sia apprezzato e Buon Natale a Tutti!
    Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72177720304489245
     
  21. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a Valter1966 in Robotex 2022 - Tallinn Estonia - ItLUG Robotics Team   
    Robotex International 2022.
    Anche questa avventura è terminata.
    L'ItLUG Robotics Team conquista in totale 3 medaglie, confermandosi sempre al TOP.
    Line Follower LEGO 
    Folkrace (prima medaglia in assoluto per il Team in questa competizione) 
    Line Follower Enhanced (prima medaglia in assoluto per il Team in questa competizione)

    L'assenza dell'ultimo momento di due componenti del Team, ci ha messo un pochino in difficoltà, non riuscendo a gestire al meglio tutti i nostri robot, che comunque hanno confermato di essere sempre tra i migliori.

    Grazie ancora a ItLUG per il supporto e a tutto l'ItLUG Robotics Team per aver condiviso questa sfida.
    Valter & ItLUG Robotics Team
    PS: @ZioTitanok Appena riesco ti mando la bozza dell'articolo per la pubblicazione


  22. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a Sebabricks in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   
    La Gondola 🙂
    https://ideas.LEGO.com/projects/7ce817cf-f0b2-4be8-8114-8b4bf879c5b3



  23. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a stevesp in I miei ritrovamenti!   
    Il 722 lo avevo quando ero bambino 
  24. Mi Piace
    sancho375 ha ricevuto una reazione da AirMauro in Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni   
    Buongiorno a Tutti, da oggi è possibile acquistare dei buoni sconto per alcuni set (alcuni esclusivi, altri no) pagandoli solo 100 punti (0,67 €). 
    Qualche esempio: 
    - 100 € di sconto sul Treno HP;
    - 80 € di sconto sull’ ottovolante;
    - 90 € sulla Ferrari.
    Su alcuni set non c’è convenienza, per altri… meglio di un dito in un occhio…😄
    Buona giornata!
  25. Mi Piace
    sancho375 ha reagito a Teazza in MOC "Stranger Nerdly" - per contest NerdVember2022   
    Ciao a tutti, come sempre BrickNerd propone sempre molti contest, tra i quali anche quelli che prevedono di inserire in determinati contesti il loro logo.
    Questa volta, per NerdVember2022 il tema è "high fantasy" quindi ho realizzato una versione del logo in stile "Stranger Things" con versione "normale" e "sottosopra".
    Cosa ne dite?

     
    Ciao
    Teazza
     
×
×
  • Crea nuovo...