Jump to content

RicMar

Socio ItLUG
  • Contenuti

    80
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

Tutto il contenuto inserito da RicMar

  1. Titolo: Burger Corner Edificio angolare composto da 3 piani Al piano strada c'è il burger shop con piccola area con tavoli all'aperto e un piccolo negozio di giocattoli con ingresso da porta posta sul vicoletto posteriore. Al primo e secondo piano troviamo una sede ItLUG, riconoscibile dalla porta a vetri e dalle finestre. Gli interni al momento non sono completi, è finito solo il negozio di giocattoli.
  2. Al ritorno dal lavoro, una gradita sorpresa
  3. Complimenti Sandro, anche per la scelta del soggetto, molto originale. Bravo!!!
  4. come sempre!! Dopo il winter village, stai gettando le basi per un villaggio medievale?
  5. Sempre al top. Complimenti.
  6. RicMar

    @GianCann

    Purtroppo era in ospedale per covid
  7. Ciao a tutti, questi sono i pezzi disponibili nel wall del negozio di Bologna. La foto è dei primi di Agosto, ma le commesse mi hanno detto che i pezzi sono quasi sempre li stessi.
  8. RicMar

    Music Store

    Bel lavoro! Una domanda, le copertine dei vinili sono stampate su tile o sono adesivi?
  9. Per la prima domanda probabilmente, ma non sono sicuro, occorre creare una Custom part palette.
  10. Potresti usare il software BluePrint oppure importare il modello in Studio e usare il generatore di istruzioni di quest'ultimo.
  11. Voglia di mare Nella speranza che con l'arrivo dell'estate potremmo tornare sulle nostre bellissime spiagge. Numero di pezzi / Number of parts 120 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  12. Smart training... in garage! La mia piccola MOC unisce le mia passione per LEGO e bici. Anche stando in casa non si può perdere l'occasione per fare una bella pedalata simulando la famosa salita di S.Luca al pc. Numero di pezzi / Number of parts 110 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  13. Io per illuminare i modulari o altre piccole MOC mi sono autocostruito dei brick 4x4 con batteria e led. PRO: non ci sono cavi da cablare si mettono e si tolgono facilmente sono economici (il costo stimato è inferiore ad 1€, comprando tutti i componenti in Cina, bisogna saper aspettare) CONTRO: ingombro non trascurabile, è il minimo per avere 2 batterie CR2032, e garantire una giornata di funzionamento (testato a Lecco lo scorso anno) accensione autonoma, in un modulare con 3 piani si devono accendere uno per volta sostituzione batterie lunga, occorre aprire tutto, occorrono 10 minuti Questo è quello che c'è dentro: I 2 mattoncini 2x4 ( 4x4 non esistono) devono essere lavorati all'interno, poi con della colla a caldo si incolla il circuito stampato ai brick. La colla a caldo tiene tutto ben saldo ma forzando un po' con l'aiuto di un cutter si apre per la sostituzione delle batterie. Ecco l'effetto nella piccola edicola che avevo portato a Lecco lo scorso anno
  14. RicMar

    Studio

    Ho letto sul forum di Studio che per il rendering con GPU vengono sfruttati i CUDA core, tecnologia presente solo su schede nVidia, quindi la possibilità di scelta, CPU o GPU, c’è effettivamente con schede nVidia. Sarebbe interessante capire quanti CUDA core sono necessari per avere un beneficio sui tempi di rendering rispetto all’uso della CPU. @ZioTitanok che processore e scheda video hai sul portatile?
  15. Ciao, mio figlio ha 5 anni e mezzo è troppo piccolo per partecipare?
  16. Ciao, esiste un modo per vedere di un particolare pezzo quale colore ha il prezzo medio più basso. Quando servono dei pezzi da riempimento e il colore non conta sarebbe utile avere una sorta di classifica, in modo da scegliere il colore più conveniente. Grazie
  17. RicMar

    My Winter Village

    La slitta l’ha rubata un semplice ladro di quartiere, ci voleva Darth Vader ma non ce l’ho!!!
  18. RicMar

    My Winter Village

    Ciao a tutti, volevo presentarvi il mio dirama a tema invernale. Sicuramente non è paragonabile al villaggio invernale del maestro @sdrnet ma bisogna pur iniziare...e per migliorarsi ci vuole del tempo. Non ci sono grandi costruzioni personali, a parte la montagna di supporto per la casa di Babbo Natale, però spero che lo apprezziate nel suo complesso. Colgo l'occasione per augurare a tutti un felice 2019.
  19. Ciao, giovedì sono stato al nuovo store di Bologna. Il negozio non è grandissimo, ma più grande ad esempio dello store del centro commerciale Porta di Roma unico altro store in Italia dove sono stato. L'assortimento dei set è molto buono, si va dai set piccoli a Millenium UCS, passando per tutti i modulari e i set IDEAS. Si trovano anche set particolari, tipo pallina per albero di Natale, portapenne, LEGO Store e portafoto. C'è la possibilità di costruire le minifigure personalizzate, 3 pezzi a € 9.99. Il Wall è composto da 96 vaschette ma non ci sono almeno per ora pezzi particolari, solamente brick da 1x1 a 2x6 in diversi colori. Per il giorno dell'apertura c'era il 20% di sconto su tutto il Technic e su alcuni set Star Wars. In vetrina oltre ad un albero di Natale troviamo riprodotte le torri di Bologna. Appena ci torno con più calma, senza la ressa del primo giorno, proverò a fare l'inventario del Wall.
  20. Ciao, per fare il render con povray hai convertito il modello ldd con LDD2povray? Se si, con quali settaggi? Ad esempio per le luci. Io sto facendo delle prove ma i risultati non mi soddisfano, mentre il tuo rendering è molto bello. Grazie
×
×
  • Crea nuovo...