Vai al contenuto

Laz

Consiglio Direttivo
  • Numero messaggi

    1702
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    93

L'ultima volta ha vinto il Laz

Laz ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Laz

  • Rango
    Ambassador di ItLUG
  • Compleanno 29/07/1975

Informazioni Personali

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Lecco
  • Città
    Lombardia, Lecco

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    City, Castle, Architecture
  • Set Preferito
    375
  • Temi Collezionati
    Architecture
    Castle
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Ideas
    Ghostbusters
  • Nickname BrickLink
    Laz75
  • Nickname BrickSet
    Laz

Visitatori Recenti del Profilo

357 lo hanno visualizzato
  1. LEGO® Dimensions

    Qualche giorno fa era uscito questo articolo molto interessante. Non essendo esperto di videogiochi, non posso sapere se quanto affermato nell'articolo (che sembra professionale e non sensazionalistico) sia sensato o meno. Di certo lo sembra. Ed è un peccato sapere - se è vero - che era stata programmata una fine ufficiale della storia nel terzo anno che alla fine è stata cancellata (e nemmeno anticipata, come sembra volessero fare inizialmente). http://www.eurogamer.net/articles/2017-10-18-the-sad-slow-death-of-lego-dimensions A me ovviamente dispiace, pur non giocando, perché molte minifig mi piacevano molto. E anche perché è sempre brutto quando una cosa viene cancellata prima della sua fine naturale.
  2. LEGO® Dimensions

    LEGO Dimensions è stato chiuso, ecco il comunicato ufficiale. Continueranno comunque a fornire supporto e il server resterà online. I set esistenti continueranno a funzionare e resteranno in vendita, ma non verrà più fatto niente di nuovo.
  3. Hoth base star wars

    Molto bella, complimenti!!
  4. Domanda LEGOLAND

    Ciao! Be', dipende da cosa vuoi fare! Probabilmente la cosa più importante a Gunzburg che non c'è a Billund è il Fabrik e quindi la vendita dei pezzi nuovi a peso (c'è anche nello shop di Billund, ma molto ridotta). Ma quello di Billund è sicuramente più importante a livello storici (è la vera LEGOLAND, la prima!). Anche se è possibile che non sia più bello come un tempo è pur sempre quel LEGOLAND. Inoltre, come ha giustamente detto Gianluca, ora a Billund c'è la LEGO House. E poi c'è Billund! Insomma, se proprio non sei a caccia di pezzi e basta, Billund vince contro Gunzburg 1000 a 1, per quanto mi riguarda. L'Hotel LEGOLAND costa come un rene sì! Almeno, in alta stagione... ma in bassa stagione LEGOLAND è chiuso, per cui... :-) Consiglio soluzioni alternative... ci sono tanti B&B, tanti alberghi... a volte allo Zleep Hotel (all'aeroporto) si trovano buone offerte. Spesso conviene noleggiare un'auto un paio di giorni e spostarsi in un paese vicino (a 10/15 minuti) come Grindsted o Filskov, dove di B&B economici ce ne sono diversi.
  5. E' stato approvato dall'assemblea... più di così. Comunque, certo, non è vietato parlare di ulteriori modifiche al regolamento, ci mancherebbe altro.
  6. Personalmente avevo avuto qualche tempo fa l'intenzione di postare diverse cose (per me) interessanti e ben strutturate sul forum. Poi però ho visto diversi post sempre e solo a parlare dei soliti noiosissimi argomenti populisti e mal informati per puro amore di polemica e continuare, continuare, continuare e quindi ho pensato: chi me lo fa fare? Se la gente interessata a postare sul forum è interessata a postare solo polemiche e non a parlare di LEGO perché dovrei perdere tempo che non ho per cercare di costruire qualcosa che comunque verrebbe soffocato dalle stupide polemiche? Lo occupo in altri modi. Come passare l'intera giornata di ieri a inviare l'ultimo grosso batch di gadget, per esempio... non è che mancano le cose da fare per ItLUG, anzi. Pur essendo disoccupato al momento e quindi dedicando buona parte delle mie giornate all'associazione il tempo non basta mai. A me non interessano le polemiche, a me interessano i mattoncini LEGO. E sul tema in questione: non prenderei una lira da questa gente nemmeno per sbaglio. PS: Non si tratta di censura, si tratta di seguire il regolamento. La censura è un'altra cosa.
  7. Regolamento del forum

    Ci siamo resi conto di non aver aggiornato questo post quando abbiamo modificato il forum qualche mese fa a proposito del discorso cloni/compatibili. Lo facciamo ora, nel caso fosse sfuggito a qualche non socio che non può naturalmente aver visto il verbale dell'assemblea o che comunque non aveva visto la chiusura del topic ufficiale a suo tempo, scusandoci per il ritardo. Sulla falsariga di altri forum è stata aggiunta questa frase: È assolutamente vietato parlare di prodotti illegali, cloni e compatibili: lo scopo di questo forum è condividere informazioni e notizie esclusivamente sul mondo dei mattoncini LEGO. La motivazione, abbastanza ovvia, è che non è possibile parlare di questi argomenti senza - anche involontariamente - fare pubblicità a questi marchi. Cosa che andrebbe contro le finalità dell'associazione. La decisione è già stata confermata e approvata all'unanimità in sede di assemblea soci. Mi scuso ancora per non aver riportato questa modifica subito anche qui.
  8. Novità 2017

    Fantastico! Questo è da prendere subito, non serve nemmeno attendere sconti particolari, è pure estremamente economico!
  9. il nuovo wall

    Molto bello! E bello anche che hai molto spazio per i mattoncini futuri, così per qualche anno sei a posto! Io invece dovrei rifare il mio che ormai è diventato un'accozzaglia di roba...
  10. Sì, ma magari gli sviluppatori di Tapatalk si erano accorti del problema e l'avevano modificato nell'ultima versione... a prescindere che fosse colpa loro o di iOS in sé. Però per ora non è successo, a quanto pare...
  11. Quindi non funzionava con la versione vecchia di Tapatalk (che c'era prima) e non funziona con quella nuova (che c'è ora)... c'è da dire che quella nuova è uscita da pochissimo, 4 giorni. Vediamo se rilasciano un aggiornamento loro nei prossimi giorni!
  12. Temo sia un problema iOS... Su Android i problemi non si presentano (sto scrivendo da Tapatalk per provare). E abbiamo anche aggiornato la versione... Altri con l'iPad aggiornato? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  13. Provate ora, abbiamo reinstallato tutto.
  14. LEGO® House

    La risposta completa è: Se l'alternativa è tra andarci un giorno e non andarci, vacci un giorno! Resterai con mille cose da fare che non hai fatto, ma non ti dimenticherai mai quel giorno. Ma se puoi andarci due giorni... vacci due giorni. Anche tre. Non badare minimamente al costo (che è pure basso).
  15. Legoland Gunzburg Shopping Pass

    In cassa chiedi uno shopping ticket. Se siete in più persone e vi fanno storie, specificate che non siete una famiglia (questa è assurda, ma c'è capitata l'ultima volta... pare che per una famiglia facciano entrare solo un massimo di persone). Paghi il prezzo pieno e hai 40 minuti per tornare alla cassa per fartelo rimborsare in contanti. All'interno il Fabrik apre quando apre il parco, alle 10. Se vai subito alle dieci è facile ti dicano che lo shopping ticket non serve perché "i negozi sono chiusi". Insisti, dicendo che vuoi andare al Fabrik. Il tendone con i pezzi misti più economici apre a mezzogiorno, ma tre settimane fa c'erano solo pezzetti abbastanza inutili. Al Fabrik, i pezzi piccoli hanno un limite di 100g l'uno, quindi bisogna fare un sacchetto apposta per ogni pezzo. I pezzi più grandi non hanno limiti. Quelli piccoli sono comunque ben segnalati. Tieni presente con i tempi che alla cassa ci mettono un sacco quando vai là con tanti sacchetti. Il prezzo è il solito, 9 EUR all'etto. Il parcheggio costa 6 EUR, che si pagano in cassa quando esci (anche se a noi, a luglio, non hanno fatto pagare niente e ci hanno fatti uscire lo stesso... mistero...)
×