Vai al contenuto

Laz

Consiglio Direttivo
  • Numero messaggi

    2266
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    167

L'ultima volta ha vinto il Laz

Laz ha il contenuto con più Mi Piace!

1 seguace

Su Laz

  • Rango
    Ambassador di ItLUG
  • Compleanno 29/07/1975

Informazioni Personali

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Lecco
  • Città
    Lombardia, Lecco

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    City, Castle, Architecture
  • Set Preferito
    375
  • Temi Collezionati
    Architecture
    Castle
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Ideas
    Ghostbusters
  • Nickname BrickLink
    Laz75
  • Nickname BrickSet
    Laz

Visitatori Recenti del Profilo

1258 lo hanno visualizzato
  1. Le prenotazioni hanno appena aperto: https://fanweekend.pt Le condizioni, se non mi è sfuggito nulla, sembrano uguali allo scorso anno. 100 EUR per vitto e alloggio da giovedì a domenica, 25 EUR la cena AFOL del sabato sera. Per qualsiasi domanda chiedete pure!
  2. Laz

    IDO in Germania e chiusura negozi?

    Allora per il pagamento era un problema relativa al venditore in questione, non a BrickLink. Per quanto, quel problema, potrebbe benissimo essere dovuto a questa situazione legale tedesca. Ognuno sembra fare un po' quello che vuole, comunque... qualche giorno fa ho comprato dalla Germania su eBay un set vintage per un amico di Taiwan (che non poteva pagare direttamente per altre questioni) e non mi hanno fatto nessun problema, pagamento via PayPal accettato subito e set spedito.
  3. Laz

    IDO in Germania e chiusura negozi?

    Aspetta, però... in che senso "il pagamento verso BL"? Tu mica paghi BL, tu paghi il venditore, no? O intendi quando c'è il tasto integrato su BL? Non vorrei dire una fesseria, ma mi pare si possa pagare anche in maniera normale (all'email del venditore) anche in quei casi, o non ci ho fatto mai caso io ed è obbligatorio passare dal tasto?
  4. Laz

    ItLUG Lecco 2019 o 2020?

    La lotteria è ormai chiaro che a Lecco tira su due lire a prescindere... anche con molto sbattimento da parte nostra. Il margine di guadagno è così basso che magari non conviene più farla a prescindere (a Lecco). Vedremo. La visibilità è sicuramente uno dei fattori da considerare, invece, ma è solo uno di questi. Per esempio, l'anno che abbiamo avuto 15000 persone (complice la presenza del Build the Change, naturalmente), è stato eccessivo. C'era tanta coda fuori e c'era casino dentro... Bello, eh! Chi si lamenta? Però, francamente, è molto più vivibile attorno ai 9000, che ritengo sia il numero perfetto per questa location, sui due giorni. Quest'anno era qualcosa in meno (abbiamo aperto più tardi) e andava benone lo stesso, l'evento è risultato vivibilissimo sia per il pubblico che per gli espositori. Certo che se poi scopriamo che ad agosto vengono 500 persone allora è chiaro che non va bene! Infine c'è anche un altro aspetto da considerare, per la visibilità... sono meglio 7000 persone di cui 6500 sono venute anche l'anno prima (perché gente del posto venuta prima di andare in ferie) o 5000 di cui 2000 non sono mai venuti prima (perché turisti che fanno le ferie a Lecco ad agosto)?
  5. Laz

    LEGO Ideas... che farsa!

    Non mi pare nessuno abbia fatto notare niente. Ma come dice giustamente Piru, quale sarebbe davvero il problema? La fase di review esiste anche per questo. Certo, se fosse possibile escludere bot e simili alla radice (non è la prima volte che vedo qualcuno indicare la possiblità) sarebbe meglio, ma c'è la review per evitare che cose non meritevoli vengano prodotte. Farsi pubblicità (anche e soprattutto) al di fuori del circolo AFOL è corretto e per quanto ne sappiamo la cosa è stata pubblicata su qualche giornale brasiliano con un grande seguito e quindi i voti sono perfettamente legittimi.
  6. Laz

    ItLUG Lecco 2019 o 2020?

    Il pubblico è secondario, sicuramente sarebbe inferiore rispetto all'ormai classico fine settimana precedente, ma dubito ci siano solo due gatti comunque... se non ci sono i nativi in ferie, ci sono i turisti che stranamente lo scorso anno a Lecco ad agosto sono stati molti più del previsto. E se non ci dovesse essere davvero "nessuno"... be', il numero del pubblico interessa di più al comune e al Politecnico (immagino) che a noi (a me personalmente non interessa proprio, viene chi viene). In quel remoto caso, capiranno che se vogliono pubblico ci devono dare un week-end migliore anche se non possono.
  7. Laz

    Bricklink AFOL Designer Program (ADP)

    I primi risultati che passeranno al crowdfunding: https://studio.bricklink.com/v2/build/afoldesigner_winners.page?utm_content=subnav Inutile dire quale sia il mio preferito.
  8. Laz

    Vandalismo in California

    Tutto è bene quel che finisce bene! https://lan.LEGO.com/news/overview/justice-lug-assemble-r181
  9. Laz

    Set 1526

    C'è un intero articolo a riguardo su Brickset: https://brickset.com/article/149/1526-the-classic-space-set-that-never-was In breve, è stato visto una volta (15 anni fa) nel vault della LEGO Idea House a Billund.
  10. Laz

    Luca Di Lazzaro

    Ottimo, grazie!
  11. Oggi. (Mi trovavo a passare da quelle parti.) (Avevo anche provato a contattare questi dell'azienda attuale, ma purtroppo non hanno più nulla di LEGO internamente, nemmeno vecchie foto, hanno rifatto completamente gli interni.)
  12. Ecco i prossimi candidati.
  13. Dopo diverse ore di lavoro, posso comunicarvi che tutte le foto sono ora su Flickr (un album per contest). Se trovate errori fatemi sapere! https://www.flickr.com/photos/itlug/albums
  14. Annunciato il set più grande (immagino) del LEGO Movie 2! https://itlug.org/2019/01/70840-welcome-to-apocalypseburg/
×