Jump to content

Laz

Ambassador
  • Contenuti

    2858
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    224

L'ultima vittoria di Laz è stata il giorno 24 Gennaio

Laz ha avuto il contenuto più apprezzato!

3 Seguaci

Su Laz

  • Grado
    Ambassador di ItLUG
  • Compleanno 29/07/1975

Informazioni Personali

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Lecco
  • Città
    Lombardia, Lecco

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    375
  • Temi Preferiti
    City, Castle, Architecture
  • Temi Collezionati
    Architecture
    Castle
    City
    Creator Expert
    Ideas
  • Nickname BrickLink
    Laz75
  • Nickname Brickset
    Laz
  • LEGO Tower
  • ID LEGO Tower
    1370

Visitatori recenti del profilo

2040 visualizzazioni del profilo
  1. Laz

    Test brick Bayer

    Sono riuscito a fare un po' di ordine almeno per UN tipo (sue decine) dei mattoncini di test che ho. Questi sono i Bayer ABCD, forse gli unici mattoncini di test di cui sappiamo con relativa certezza lo scopo: scegliere il "clutch power", che aumenta partendo da A (il più "molle") fino al D (che si stacca a fatica). Leggenda vuole che sia stato GKC stesso a scegliere il "C", che è quello che sostanzialmente ci teniamo ancora oggi. Nella foto, principalmente serie complete ABCD, in basso a sinistra alcuni "singoli" mentre a destra alcuni marbled. Naturalmente si tratta di una collezione potenzialmente infinita, non è noto quanti colori abbiano fatto, ma si presuppone "tanti"...
  2. Pare che in questi casi si possa anche telefonare, per grandi quantità. Non ho mai sperimentato di persona, però.
  3. Aggiornamento sulla nomenclatura. I LEGO Certified Store ora si chiamano LEGO Branded Store. Quindi niente più LCS, ma LBS. Il nuovo nome fa parte del processo di uniformazione con i LEGO Store "veri" (LBR, LEGO Brand Retail) che prima o poi porterà anche punti VIP eccetera.
  4. https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/6dfb7865-b545-4257-908b-36c15451029e Fino al 30 gennaio è possibile votare per quello che vorreste essere il prossimo UCS Star Wars (su tre possibili).
  5. Ottima recensione di New Elementary della ISS: http://www.newelementary.com/2020/01/LEGO-ideas-review-21321-international.html
  6. https://www.legolandwaterparkgardaland.it/2020/01/ecco-tutte-le-attrazioni-e-aree-tematizzate-che-andranno-a-comporre-legoland-water-park-gardaland-che-aprira-il-28-maggio-2020/ Un po' di novità. Aprirà il 28 maggio e ci sarà un negozio. Il biglietto sarà a parte rispetto a Gardaland (ma non autonomo, serve comunque l'ingresso a Gardaland, non ha un accesso da fuori).
  7. Ripeto - e poi basta perché continuare a ripetere le stesse cose risulta noioso per tutti - che questa proposta si traduce direttamente in: "Vogliamo che ItLUG non sia più un LUG riconosciuto". Aderire a queste policy basilari non è una cosa facoltativa, se si vuole essere riconosciuti. NB: Sarebbe comunque ovviamente sbagliato anche da non riconosciuti. I miei brick promozionali del "noto sito tedesco" sono finiti a far da supporto interno alle mie MOC. (Non si butta via niente.)
  8. Se la domanda è se si può postare dopo che l'ha postato Yahoo come "esclusiva", la risposta in generale è sì, perché è, o quantomeno dovrebbe, essere una fonte affidabile. Inoltre spesso capita che dei "giornali" veri abbiano delle anteprime/esclusive, come sembra essere in questo caso. Magari invece è un leak, ma un leak che si può pubblicare perché è stato postato da fonte affidabile. In caso, sarà TLG che chiederà di rimuoverlo dopo se serve. Capita raramente, ma a volte capita. Ed è corretto che TBB citi la fonte, se la loro fonte è quella. Se in generale invece un RLFM ha già una data di embargo (che in genere noi LUG nemmeno conosciamo perché le news non sono il nostro focus) deve comunque attendere quella per pubblicare il proprio materiale, (che magari è persino una review se hanno ricevuto il set fisicamente in anteprima). Il che è effettivamente un'anomalia frustrante e si spera che LEGO riesca a lavorare su questa cosa, almeno sui set senza licenze per cui non dipendono da altre aziende.
  9. Aggiornamento da Russell (l'admin "capo" di BL). Stanno preparando dei contratti per tutti gli admin, non appena sono pronti, riprenderanno a "lavorare". https://www.bricklink.com/message.asp?ID=1175191
  10. Non è vero, classico esempio di titolo fuorviante o clickbait (solo che non c'è niente da cliccare :P) Hanno detto ai volontari di smettere di aggiornare temporaneamente, perché dovevano sistemare delle cose. Parrebbe che il problema sia il fatto che è illegale fare i volontari per conto di un'azienda (in USA). E parrebbe che stiano quindi cercando il modo più pratico per pagare i "volontari" (che non sarebbero più volontari a questo punto). Solo che ormai è un mese e ancora non si sa nulla. Fino a quando non troveranno il modo, il lavoro dei volontari è fermo ed è ovviamente frustrante. (Sì, era illegale anche prima, naturalmente.)
  11. Alcune novità direttamente dalla LAN: - Dal 16 al 31 gennaio omaggio "United Trinity Statue" se si compra l'Old Trafford. - Punti doppi se si comprano i set 70432 LEGO Hidden Side Haunted Fairground e/o 41393 LEGO Friends Baking Competition tra l'1 e il 29 febbraio. - Lotteria esclusiva: dal 10 febbraio al 2 marzo in palio una minifig "Shazam!" della Comic-Con di San Diego 2012. 50 punti comprano un biglietto, massimo 15 biglietti a testa. Sì, anche in Italia (e persino a Firenze). Seguiranno altre lotterie, con premi tipo una minifig di Star Wars firmata e una versione esclusiva di un personaggio Marvel. E in seguito non solo minifig, ma anche uno Star Destroyer firmato dal designer e degli Star Wars Visual Dictionary firmati dai designer.
  12. Ma il messaggio che inizia con "per l'ultima volta" sopra di Fabio ha un filtro di invisibilità?
  13. Si parla di foto e i link a siti con le foto. Probabilmente vale anche i dati precisi delle press release, in realtà, il problema in questione non mi sembra essere mai sorto, sono le foto il problema pressante e ricorrente. Lo chiederò, dovesse proprio servire. Sarebbe più coerente se fosse come dici tu, comunque, concordo. A me personalmente dà molto fastidio (in ogni campo) leggere qualsiasi genere di leak, inclusi i rumor (ma no, non sono vietati sul forum e di certo non saranno vietati perché danno fastidio a me.)
  14. In realtà è esattamente così. Solo che i "leak evidenti" non sono quelli che intendi tu, ma sono quasi tutti. Tipo questo del Manchester United era palese. (E a sbagliare, guarda un po', non è mai un nuovo utente o qualcuno che non sa.) A volte, per cose che non sembrano leak (per la regola pro-AFOL per cui se viene diffuso per sbaglio da un negozio, per esempio, si può condivedere) capita che chiedano a posteriori di rimuovere, in genere per richieste da IP esterni. Ma se parlo persino con te! E anche con piacere, di persona. Il fatto che alcuni di voi non abbiano rispetto per il lavoro altrui non è condizione sufficiente per perdere il mio di rispetto. Qui sul forum qualsiasi leak viene rimosso, non importa se lo posta mio cuggggino o Voldemort.
  15. Stadio Manchester United. https://itlug.org/2020/01/LEGO-10272-old-trafford-manchester-united/
×
×
  • Crea nuovo...