Jump to content

Laz

Ambassador
  • Content Count

    2,446
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    188

Laz last won the day on May 26

Laz had the most liked content!

3 Followers

About Laz

Personal Information

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Lecco
  • Città
    Lombardia, Lecco

AFOL Profile

  • Set Preferito
    375
  • Favourite Themes
    City, Castle, Architecture
  • Temi Collezionati
    Architecture
    Castle
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Friends
    Ideas
  • Nickname BrickLink
    Laz75
  • Nickname Brickset
    Laz

Recent Profile Visitors

1,482 profile views
  1. Set arrivato! Nessuna spesa aggiuntiva!
  2. Ho chiesto alla designer stamattina, durante la presentazione del set: come immaginavo non è possibile mettere nello stesso set pezzi DUPLO e pezzi "System". (Ovviamente molti anni fa sì, come nei primissimi set DUPLO del 1969). Per il mattoncino sotto il piede non è servito chiederlo, l'ha detto direttamente lei: ovviamente avevano considerato la possibilità, ma un mattoncino 1x1 reale non sarebbe stato in scala e avrebbero dovuto costruirne uno che però sarebbe stato poco fedele. Inoltre, e soprattutto, avrebbero dovuto fare una gamba più corta dell'altra (perché le gambe si muovono ma non hanno tutta questa libertà di movimento) cosa che avrebbe chiaramente rovinato la giocabilità di un set (perché è sì un set da esposizione, ma è anche giocabile... sono dinosauri).
  3. Potenzialmente l'app LEGO più bella di tutti i tempi. Vedremo quando esce! https://itlug.org/2019/05/LEGO-legacy-heroes-unboxed/
  4. Risposta al dubbio che c'era venuto, direttamente dalla presentazione oggi a Billund: ogni brick avrà il suo stampo. Esiste la possibilità di farli intercambiabili (e i prototipi che ci sono in giro ora sono stati fatti così), ma la qualità del prodotto finale è più bassa. Hanno quindi deciso di non risparmiare e di farli con stampi di migliore qualità, ogni brick il suo. Come numero di stampi... 63. Perché è il numero massimo di combinazioni di stud su uno spazio 2x3 (esclusa quella senza nessuno stud) e sebbene le lettere siano molte meno, ogni lingua ha le sue convenzioni per le lettere speciali (tipo le accentate).
  5. Laz

    Vandali

    Bah, questi sono inglesi e i vandali c'erano anche quando ero giovane io. Gli imbecilli non hanno né età, né nazionalità.
  6. Ah! Il buon Ivan... Quello che si può oggettivamente dire è che la LAN era diventata quasi illeggibile per "colpa" dell'eccessivo entusiasmo di Ivan. Non è una cosa che si possa spiegare, non ci credereste, basti tenere conto che prima che lui prendesse questa deriva estrema io leggevo tutto. Ora non più, leggevo tutto tranne buona parte dei post di Ivan. Perché altrimenti non avrei avuto più tempo per mangiare, lavorare e dormire. Avete presente quanto GianCann sia logorroico? Ivan lo è almeno 10 volte tanto (non è un'iperbole). Ultimamente faceva anche le versioni "corte" di molti suoi post (corte vuol dire centinaia di righe) più una versione lunga in PDF da scaricare. Faceva comunque anche (almeno) un servizio utile, riportando le cose che riteneva importanti in un post apposito, per gli ambassador che nemmeno ci provano a leggere tutto. E sicuramente ha entusiasmo da vendere. Naturalmente non sarà solo questione di eccessiva logorrea, i dettagli li sapranno solo loro (LEGO e Ivan). Sicuramente, come dici, non è una questione di diverse vedute in campo LEGO (ma nemmeno in altri campi per cui sarebbe, sempre come dici, totalmente fuori luogo). Altrettanto sicuramente non è una cosa piovuta dal nulla, credo gli sia stato chiesto molte volte di trovare una dimensione più sostenibile, ma non ci voleva proprio sentire da quell'orecchio. Disclaimer: Ivan ha dormito sul mio divano una notte e ho cercato diverse volte anch'io di farlo "rilassare"... ma non c'è mai stato verso, tant'è che ormai ci avevo rinunciato.
  7. Laz

    10 anni di LEGO Ideas

    Per una volta hanno invertito il processo... hanno recuperato quattro progetti in passato scartati e saremo noi a votarli! https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/c9233086-9edf-405f-8f48-7d37c86f8901
  8. Laz

    Vandali

    https://www.bbc.com/news/uk-england-lincolnshire-48326572 Ci sono hobby per cui se arrivano i vandali i danni che possono fare sono incommensurabilmente peggiori di quelli che potrebbero mai fare a noi.
  9. E'... complicato. La spiegazione migliore che ho trovato (per ora) è in questo commento: https://www.flickr.com/photos/29934333@N02/34107364595/#comment72157680197282722
  10. M'è infine arrivata la rivista! Se a qualcuno interessa su eBay ne hanno altri.
  11. Mi sembrava di averlo scritto... quello della storia LEGO (naturalmente).
  12. Quindi è cambiato rispetto a una decina di anni fa. Peccato.
  13. https://www.facebook.com/LEGO/videos/576713909487847/ https://www.facebook.com/LEGO/photos/gm.2169378666515579/10156516091583403/?type=1&theater Edit: gli embed non funzionano più.
  14. In teoria. In pratica dipende se lo fermano! Devo dire di ordinare molto meno dagli USA rispetto a un tempo e un tempo ne fermavano uno su tre (per questioni logistiche più che altro)... era quello che dicevano ed era quello che effettivamente accadeva a me. Magari ora riescono a fermarli tutti. Comunque anche a me han preso i soldi e han spedito!
  15. Ciao, probabilmente hai semplicemente visto la versione USA (dove per legge devono scrivere il numero di pezzi) e quella europea (dove tipicamente non viene indicato). Entrambe perfettamente legittime, se è questo il caso!
×
×
  • Create New...