Vai al contenuto

Laz

Consiglio Direttivo
  • Numero messaggi

    2086
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    134

L'ultima volta ha vinto il Laz

Laz ha il contenuto con più Mi Piace!

1 seguace

Su Laz

  • Rango
    Ambassador di ItLUG
  • Compleanno 29/07/1975

Informazioni Personali

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Lecco
  • Città
    Lombardia, Lecco

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    City, Castle, Architecture
  • Set Preferito
    375
  • Temi Collezionati
    Architecture
    Castle
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Ideas
    Ghostbusters
  • Nickname BrickLink
    Laz75
  • Nickname BrickSet
    Laz

Visitatori Recenti del Profilo

907 lo hanno visualizzato
  1. Stamattina ho spedito tutti i gadget rimanenti. Rimangono ancora fuori: - Chi li ritirerà (presumibilmente) a Lecco perché sappiamo che sarà presente come espositore o visitatore; - Chi ha fatto un bonifico in questi ultimi giorni che non ci è ancora arrivato; - I nuovi soci per cui ancora manca la tessera (siamo in attesa delle cartucce d'inchiostro per stamparle... l'ultima cartuccia che avevamo si è rivelata difettosa); - I soci minorenni rinnovanti che sono recentemente diventati maggiorenni (perché mandiamo una nuova tessera). Il prossimo giro di spedizioni sarà, ovviamente, dopo Lecco!
  2. Laz

    Sulla rimozione di post a seguito di Leak

    E diciamolo che una volta mi hai tenuto al telefono 20 minuti solo per parlarmi della faccina sorridente Playmobil! Una cosa a cui però non avevo pensato allora, ma che m'è venuta in mente più tardi (e mi sono ben guardato dal telefonarti per dirtela) è questa: https://brickset.com/sets/200-1/LEGO-Family (1974)
  3. Laz

    Sulla rimozione di post a seguito di Leak

    Me lo aspettavo, naturalmente. Ho scritto chiaro e tondo che LEGO non c'entra niente ed è un discorso completamente generale (con tanto di esempi) e naturalmente questo viene totalmente ignorato e se ne fa una questione di religione. Ma tanto lo sapevo che era inutile... chiudo solo sottolineando una cosa per me estremamente importante: io non faccio le cose che ritengo sbagliate perché le ritengo sbagliate, non perché ho paura che qualcuno mi punisca. Buona serata.
  4. Laz

    Sulla rimozione di post a seguito di Leak

    Se sei da solo sì, probabilmente nel Bronx non ci torni. Se sei in diverse migliaia di persone allora capita che qualcuno ci torni. E non è che quando LEGO licenzia un dipendente debba fare un annuncio per gli AFOL... per fortuna. Inoltre non mi piace mai quando si deve arrivare al punto di licenziare, nella maggior parte dei casi si tratta comunque semplicemente di errori. Infine... perché parli di 10 anni? Sai bene che il lancio anticipato del Classic Space nel 1978 invece del 1979 fu dovuto, sostanzialmente, a un leak.
  5. Laz

    Sulla rimozione di post a seguito di Leak

    Un giornalista deve essere una persona onesta. Non si tratta di svelare cose losche in enti pubblici, si tratta di lanci di prodotti di società private. Il passo successivo è la fake news per avere due click in più, significa aver abbandonato ogni genere di moralità e correttezza. I leak succedono ovunque (ho appena fatto l'esempio di Doctor Who), non dimostra scarsa professionalità di chi li subisce, dimostra solo la presenza di un problema (e... certo, in alcuni casi di scarsa professionalità di qualche dipendente o collaboratore). Fatto sta che se io vado in un vicolo nel Bronx di notte e mi pestano e derubano, non è colpa mia, è comunque colpa del delinquente che mi ha pestato e derubato che non si doveva sentire autorizzato a farlo solo perché io ero stato negligente e avevo fatto qualcosa di rischioso. Se poi preferisci andare sulla via del complottismo non credo che sia possibile ribattere, è come una religione.
  6. Laz

    Sulla rimozione di post a seguito di Leak

    Pubblicare leak dimostra scarsissima professionalità da parte di chiunque. Quindi no, non fanno "giustamente" il loro lavoro, fanno pena e perdono lettori. O quantomeno perdono lettori che capiscono cosa significhi il rispetto per il lavoro altrui, gli unici lettori che dal mio punto di vista contano. E questo in generale, non c'entra niente LEGO. Tre settimane fa è uscito un leak video dal primo episodio della prossima stagione di Doctor Who. Sono stato piacevolmente sorpreso dal notare che i maggiori siti fan (che non hanno NESSUN genere di rapporto ufficiale con la BBC) si è ben guardato dal condividerlo. Per rispetto, niente di più, niente di meno. Quello che non capisco è perché si debba tornare ogni due minuti a ripetere queste banalità.
  7. Intendi le piante? Non ne ho idea, non ho la fortuna di avere il set in anteprima... chi ce l'ha naturalmente dice che i pezzi sono identici a prima, d'altra parte sono identici! Se intendi i mattoncini di test invece... si tratta solo di test 10 anni prima di andare in produzione con qualcosa che sarà ovviamente molto diverso, non sono pronti per il pubblico ancora. Nulla di particolarmente diverso da vecchi mattoncini di test comunque. I DUPLO "algosi" sono molto strani al tatto. Ma tanto non andranno mai in produzione così...
  8. Laz

    Materiali sostenibili

    In questi giorni stanno uscendo diversi articoli relativi ai nuovi sviluppi delle ricerche sui materiali sostenibili che sta facendo LEGO, frutto principalmente di interviste fatte dagli RLFM durante gli RLFM Days un mesetto fa. E complice naturalmente il fatto che è in uscita a breve il primo set di piante realizzato con lo zucchero di canna. L'articolo principale secondo me è quello di The New Elementary, dove Tim fa un po' il riassunto della situazione finora sui materiali usati (lo sapevate che ci sono dei pezzi realizzati in PC oltre a quelli trasparenti perché serve che facciano più forza?) e quello che si vuole arrivare a fare nel futuro a breve e medio termine (sostituire l'ABS che abbiamo dal 1963). Parlando diffusamente selle nuove piante che, come già detto, hanno la stessa identica composizione chimica di quelle vecchie - e sono quindi da queste indistinguibili - cambia solo la fonte... che ora è lo zucchero di canna. Un altro bell'articolo è quello di Tom Alphin, l'autore del libro The LEGO Architect... da poco il suo blog Brick Architect è un RLFM e s'è ambientato subito bene! Vi lascio anche alcune foto a dei pezzi di test che ho fatto durante l'incontro sulla sostenibilità alla LEGO House lo scorso settembre prima di Skaerbaek. Non sono ancora pezzi sostenibili (ovviamente, è troppo presto), ma serviranno ad arrivarci tra una decina di anni! I pezzi DUPLO sono fatti con le alghe! PS: No, purtroppo i pezzi se li sono tenuti loro...
  9. Laz

    Foto

    Innanzitutto grazie a @Jacky, Giada e il resto dell'organizzazione per il fantastico evento! Ho caricato un po' di foto sul Flickr di ItLUG.
  10. Laz

    Assemblea ordinaria soci ItLUG 2018

    ConvocazioneDelegaAssemblea2018.pdf
  11. Laz

    MOC Stazione Centrale

    Una stazione che si chiama "centrale" non è necessriamente una stazione di testa... per esempio la vecchia Stazione centrale di Milano (che stava dove ora c'è Repubblica) era una stazione di transito!
  12. Laz

    Skærbæk Fan Weekend 2018

    Tra due giorni chiudono le iscrizioni a Skaerbaek... se c'è qualcuno interessato all'ultimo minuto...
  13. Laz

    Grandi novità su LEGO Ideas

    Nuovi cambiamenti! https://lego.build/IDEAS-Update-June18 Oltre al layout del sito... segnalo la convergenza di Rebrick verso Ideas il primo settembre!
  14. Laz

    Stazione Centrale di Milano

    Non ho mai postato l'aggiornamento fatto lo scorso anno a questa MOC... no, non ancora le arcate dietro. Prima o poi, quelle. Per ora... la piazza davanti!
×