Vai al contenuto

Laz

Ambassador
  • Numero messaggi

    2347
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    177

L'ultima volta ha vinto il Laz

Laz ha il contenuto con più Mi Piace!

2 seguaci

Su Laz

  • Rango
    Ambassador di ItLUG
  • Compleanno 29/07/1975

Informazioni Personali

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Lecco
  • Città
    Lombardia, Lecco

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    375
  • Temi Preferiti
    City, Castle, Architecture
  • Temi Collezionati
    Architecture
    Castle
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Friends
    Ideas
  • Nickname BrickLink
    Laz75
  • Nickname Brickset
    Laz

Visitatori Recenti del Profilo

1359 lo hanno visualizzato
  1. Per me era abbastanza probabile che la proposta originale fosse semplicemente un'idea che andava sviluppata ulteriormente. Anche per questo motivo l'ho votato. Poi, naturalmente, amando Steamboat Willie l'avrei comprato anche se fosse rimasto simile alla proposta, ma principalmente immaginavo, e speravo, che sarebbe successo quello che è effettivamente successo. Mi è capitato anche in passato di votare progetti (Amelia *cough* cough* Earhart) che per me seguivano lo stesso concetto. Non vedo motivi per cui a volte non possa anche essere solo un'idea da sviluppare e non necessariamente qualcosa di già "pronto".
  2. Anche New Elementary! Che conferma la presenza di due nuovi pezzi! @Superteo00
  3. Brothers Brick ha già avuto modo di recensirlo. Per me un acquisto obbligato.
  4. Laz

    Il saccone!

    Ora lo devi usare, però!
  5. Allora, a quanto pare (come immaginavo) i pezzi sono all'interno delle normali tolleranze. Scrivere e chiamare il Customer Service serve perché se lo fa abbastanza gente potrebbero valutare di modificare queste tolleranze in futuro. (Qualcuno altrove ha citato la Ecto-1 del reboot di Ghostbusters, che ha un pattern simile... ho controllato la mia e abbastanza prevedibilmente erano sfasate pure quelle. Non l'avevo proprio notato e non ricordo se qualcuno l'avesse segnalato, a suo tempo).
  6. Se ho capito bene, al momento quello che fanno sembrerebbe essere rimandarti i pezzi non stampati. Non ho capito invece per i vetri rigati (che sembra un altro problema comune). L'importante è segnalare sempre tutto, non semplicemente per avere i pezzi, naturalmente, ma perché è l'unico modo per far sapere a loro che ci sono questi errori (e in quali quantità).
  7. In realtà quando qualcuno aveva esultato all'annuncio del nuovo supporto ero rimasto abbastanza perplesso pure io, pensavo si fossero frullati il cervello. (Ci stiamo riferendo a quando, verso novembre, hanno annunciato che dal/nel 2019 non avrebbero più supportato come in passato i singoli - max 5 - eventi fornendo dei set gratuiti a scelta e delle PBB - oltre alla possibilità di acquistare altro materiale scontato - ma che avrebbero invece semplicemente inviato dei set a loro scelta direttamente al LUG in due uniche spedizioni all'anno.) Con il passare del tempo però ho capito, da messaggi di diversi ambassador, che non erano necessariamente dei folli. Per alcuni LUG la precedente regola di richiedere il materiale almeno 3 mesi prima dell'evento (che ora ovviamente non esiste più) era un problema molto grosso. Per noi non lo è mai stato perché i nostri eventi principali li conosciamo sempre con ampio anticipo, ma non è così per tutti. Un altro problema per qualcuno erano le diverse spedizioni: meno spedizioni ci sono, meglio è, per loro. Anche questo per noi non era un problema, anche perché andavano direttamente agli eventi in questione. Ma per altri sì. Personalmente ero rimasto deluso soprattutto dall'assenza delle PBB, da me particolarmente amate (sia in sé, sia da usare agli eventi) e per le quali molti soci mi avevano spesso manifestato il loro entusiasmo, per cui avevo appunto espresso delusione soprattutto per la loro assenza. Ma ad altri non interessano molto le PBB e sono rimasti più delusi dell'assenza della disponibilità di mattoncini 2x4 (che in realtà a noi hanno interessato sempre meno di tutto il resto). E così via. Quindi, in breve, dobbiamo sempre stare molto attenti a non pensare che i nostri bisogni siano sempre gli stessi identici degli altri, c'è davvero chi apprezza questo supporto di più di quello dello scorso anno. E non è necessariamente pazzo. Ho sbagliato anch'io a giudicare troppo alla svelta. Poi è chiaro che da parte loro il lavoro amministrativo per inviare a tutti la stessa quantità di materiale in meno spedizioni sia molto inferiore ed è probabilmente questo il motivo per cui hanno dovuto farlo. Essendo gente che lavora anche loro, insultarli perché il materiale che ci regalano ci piace di meno di quello che ci regalavano prima non mi pare un atteggiamento particolarmente appropriato. Non esserne felici, invece, è sempre un'opzione. Speriamo in un ritorno delle PBB in futuro, per quelle probabilmente non si tratta di lavoro amministrativo (non si potevano "scegliere" nemmeno prima, ovviamente).
  8. Sembra che nella Mustang, in alcuni set, ci sia un problema di disallineamento della stampa su questo pezzo (ce ne sono diversi affiancati). Se capita anche a voi, fatelo sapere al customer service, anche se magari vi sembra un problema minore. E' sempre utile far sapere questo genere di cose.
  9. Laz

    HispaBrick Magazine

    Online il numero 32, dedicato alle donne! https://www.hispabrickmagazine.com/content/2019/03/08/hispabrick-magazine-032-is-now-available/
  10. Fantastico evento, come sempre! Non posso poi evitare di "esultare" per la vittoria della squadra ItLUG capitanata da Iry al videoquiz di Jody! Esulto meno per essere arrivato solo secondo a quello individuale, avendo sbagliato una domanda elementare, ma vabbè. Qui le nostre foto: https://www.flickr.com/photos/itlug/albums/72157676967436107
  11. Io non particolarmente, ma un fan di Friends sicuramente sì!
  12. Be', restringendo a questo specifico paragone... allora perché fare la Ecto-1, visto che avevano già fatto la Delorean? La mia risposta è: perché la Ecto-1 è fighissima e l'idea è quella di fare la Ecto-1.
  13. Rocco Buttliere colpisce ancora.
  14. Laz

    I miei set Vintage

    Certo, ma per molte persone qualsiasi museo è pieno di robaccia! Però ce n'è anche molta altra interessata, non necessariamente solo noi.
×
×
  • Crea nuovo...