Jump to content

Laz

Ambassador
  • Content Count

    3,566
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    275

Laz last won the day on February 24

Laz had the most liked content!

3 Followers

About Laz

  • Rank
    Ambassador di ItLUG
  • Birthday 07/29/1975

AFOL Profile

  • Tagline
    -
  • Set Preferito
    375
  • Tema Preferito
    City, Castle, Architecture
  • Temi Collezionati
    -
  • Costruttori AFOL preferiti
    -
  • Designer LEGO preferiti
    Daniel August Krentz
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Tile
  • Slope o BURP?
    Slope

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

3,706 profile views
  1. Quando ha chiuso è diventato questo: https://www.hansapark.de/home?language=en
  2. Interessante. Per quanto a me, come noto, il Technic non interessi minimamente, l'ho sempre e solo associato ai veicoli, fin da piccolo. Effettivamente nulla vieterebbe di fare altro (a parte i set universali). EDIT: Vedo ora che Huw su Brickset ha detto la stessa identica cosa! Questo https://brickset.com/article/58050/what-do-you-want-from-LEGO-technic (siccome non sei socio non hai potuto vedere il link che ho postato in un'area riservata ai soci. Ma comunque questo è pubblico, per cui lo trovi anche sui soliti siti come appunto Brickset.)
  3. Appena arrivato il mio ultimo acquisto al Loplet di Billund, grazie a un amico locale che c'è passato uno degli ultimi giorni prima della chiusura. (Il Jumbo Brick Light Gray in realtà è un omaggio del suddetto amico!)
  4. Qualche info direttamente da LEGO per il palese problema dell'omaggio Porsche (e in generale per gli omaggi). Durante una recente riunione è stato discusso parecchio il problema degli omaggi che si esauriscono immediatamente, sui motivi per cui questo succede e su cosa si possa fare per evitare che succeda ancora. I problemi più recenti sono stati causati da previsioni errate. Specialmente l'omaggio della Porsche, che era stato preparato da parecchio tempo (visto il genere di omaggio particolare), da prima dell'inizio della pandemia. I problemi attuali (superiori al solito) sono quindi do
  5. Ah! Per fortuna ho votato (in quanto coordinatore di BrickNerd) prima di vedere questo topic o ne sarei stato influenzato! E per fortuna (2) ho votato anche per te (la prima), davvero molto bella!
  6. Era un po' ormai che volevo questo set e finalmente ne ho trovato uno! La scatola e l'inserto in plastica sono perfetti, i pezzi sono usati, ma comunque in ottime condizioni. Ricordo che ce n'era uno al Loplet, in condizioni simili a questo, che però costava tre volte tanto, per cui a volte conviene aspettare! (Ricordo anche che @Arrow ne ha trovato uno ancora sigillato a tipo metà del prezzo che io ho pagato questo, a un evento un anno fa prima che iniziasse il primo lockdown... ma non si può sempre avere tutto! )
  7. Minifig spettacolari. https://www.LEGO.com/it-it/product/bandmates-43101
  8. Punti di vista. Per me fanno parte dello stesso identico problema. Chiaramente nel 1978 non c'era Instagram.
  9. Certamente, ma è una distinzione arbitraria, non assoluta. Se vuoi semplicemente dire che Bionicle non è System perché usa principalmente (o esclusivamente?) connessioni di altro tipo, nessuno può dire nulla, è un dato di fatto. (Anche se oggi si trovano anche in set system queste connessioni alternative, no? Per cui è un'ottima cosa anche per noi fan System che il Bionicle ci sia stato.) Questo però non lo rende "non LEGO", semplicemente lo rende non System. Come il Technic, tra l'altro (che pure qualche stud e antistud ce li ha). Non è che se non piace a te o a me (perché pure a me
  10. Decennale? Ti sei scordato che il tuo amato Space ha debuttato un anno prima a causa di un leak nel 1978? Il punto è che i leak ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Oggi il fenomeno è più visibile perché c'è internet, ovviamente, e quindi è aumentato. E ovviamente non solo per LEGO, per tutto. Eliminarli è impossibile, combatterli invece lo è. Esiste un intero team di persone che si occupa solo di quello. Hanno successo? Non ce l'hanno? Noi non possiamo saperlo, non abbiamo i mezzi per farlo. Il semplice fatto che ci siano leak non significa che non ce ne sarebbero di più se il team
  11. Mi immagino un "purista del LEGO" nel 1959... "cosa sono tutti questi slope, che vergogna! Non servono angoli a 45° per costruire i tetti, non sono LEGO, limitano la creatività!". E non parliamo dei tile nel 1965... AFOL per strada con i cartelli che chiedono il ritorno dello stud.
  12. Accidenti! Devo rimandare a LEGO il mio memo "Avvisate Mauro quando fate cose, è importantissimo che lui ne sia a conoscenza, altrimenti penserà che non fate niente". Quando fai queste affermazioni quantomeno opinabili (per usare un eufemismo) sarebbe d'uopo che le segnassi chiaramente come tua opinione estremamente personale. Altrimenti poi qualcuno arriva e magari ingenuamente ci crede pure.
  13. Non ho ovviamente mai detto nulla del genere. Semplicemente se ai voti vince Bionicle, è giusto che ai voti vinca Bionicle. Che è LEGO al 100%, a prescindere dai nostri gusti personali.
  14. E' esattamente quello che ho detto. Non è che io non compro il Colosseo perché lo ritengo caro (lo ritengo prezzato correttamente), non lo compro perché non posso permettermelo. Come il 99% dei set che non compro. Certo, mica è facile per loro capire cosa è cosa, ma tutto sommato è il loro lavoro, non il mio. Fermo restando che sicuramente fare recensioni sul sito LEGO li aiuta a capire se e cosa sbaglino (ma continuo a pensare che il pubblico, SUL SITO LEGO, le recensioni non le legga. Le legge altrove. Magari sbaglio e sono tutti lì a leggerle, AFOL e non AFOL).
×
×
  • Create New...