Vai al contenuto

Laz

Consiglio Direttivo
  • Numero messaggi

    2176
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    146

L'ultima volta ha vinto il Laz

Laz ha il contenuto con più Mi Piace!

1 seguace

Su Laz

  • Rango
    Ambassador di ItLUG
  • Compleanno 29/07/1975

Informazioni Personali

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Lecco
  • Città
    Lombardia, Lecco

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    City, Castle, Architecture
  • Set Preferito
    375
  • Temi Collezionati
    Architecture
    Castle
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Ideas
    Ghostbusters
  • Nickname BrickLink
    Laz75
  • Nickname BrickSet
    Laz

Visitatori Recenti del Profilo

1125 lo hanno visualizzato
  1. Laz

    Cabina elettrica

    Molto bella! Ne ho sempre voluta fare una, è una di quelle strutture che si dimenticano sempre nei diorami, ma in realtà, nel mondo reale, ce ne sono un sacco (almeno qui). Ma se non sbaglio ne avevamo anche parlato a Porto San Giorgio...
  2. E ricordiamo l'interessante novità che a breve dovrebbe debuttare su Brickset... la gestione dei pezzi sfusi!
  3. Laz

    HispaBrick Magazine

    Online il numero 31! https://www.hispabrickmagazine.com/content/2018/11/14/hispabrick-magazine-031-available/
  4. LEGO ha ribadito che non chiede di recensire positivamente alcunché, né (ovviamente) mai lo farà. Sono assolutamente cristallini in questo. Il post di Promobricks è imbarazzante nella sua falsità (spala palta su tutti i siti riconosciuti, più o meno coscientemente), ne sono rimasto estremamente deluso essendo amico di Micheal che l'ha scritto. Promobrick ha postato leak consapevolmente più di una volta, quindi quello che è successo - che a me dispiace per il motivo sopracitato - è esattamente quello che alcune persone dicono spesso: "Eh, perché non possiamo postare leak che tanto LEGO non fa mai niente?" Non è vero che LEGO non fa mai niente, se continui a tirare la corda questa, alla fine, si spezza. E questo a prescindere dal fatto che le cose sbagliate non vanno fatte non per paura del babau che arriva con la punizione, non vanno fatte perché sono sbagliate.
  5. La risposta corretta è Grangemouth. Come dice il paragrafo che ha hai riportato, a Wrexham c'era la produzione. I mattoncini di test invece (non destinati alla produzione) sono stati fatti non dalla LEGO a Wrexham, ma dalla Borg Warner a Grangemouth, come specificato nel paragrafo successivo: "Questa azienda chimica aveva degli stampi LEGO che gli erano stati forniti per fare dei test sulla qualità." E più avanti, ancora: "Attorno al 1977 o 1978, alcuni dipendenti della Borg Warner Chemicals decisero di fare alcuni esperimenti con questo stampo [...] producendo diversi mattoncini marbled che regalarono poi a dei bambini." Sorry!
  6. Laz

    The LEGO Book (edizione 2018)

    Anche a me è arrivato da qualche giorno (da Book Depository, che ironicamente è di proprietà di Amazon da qualche anno ormai). Sembra molto bello. Il brick è fantastico e inserito nel libro nello stesso modo in cui vengono inserite in genere le minifig. Per una volta, mi sarebbe piaciuto ricordarmi come si apre quella dannata scatoletta, invece di sfasciare tutto come faccio sempre...
  7. Se qualcuno ha altri problemi da segnalare (non i soliti che già sanno) fate sapere, che a fine mese mandano un report alla qualità!
  8. Manco a farlo apposta pochi minuti fa sulla LAN hanno chiesto di segnare loro casi strani sugli elementi, che poi girano alla qualità. Ho subito mandato questo caso, vediamo se era il genere di segnalazione che richiedevano...
  9. Laz

    Novità 2018

    https://brickset.com/article/39280/overwatch-sets-revealed! Non so nemmeno cosa sia Overwatch, ma mi sembrano molto belli!
  10. Okay, direi che lo 02 e lo 01 sono gli stampi, mentre l'1, 2, 3 sono la posizione nello stampo. Io metto i miei già tra la roba da portare al BiFF, così non mi scordo!
  11. Okay, quello nuovo allora, il 30517 non c'entrava niente. Io ne ho solo due... ho fatto una prova e questa è la situazione con 2 di quelli contro 20 brick 2x4. Che stampi e posizione hanno i tuoi? I miei sono 5-01 e 6-01, potrebbe essere anche quello. Li puoi portare a Firenze (mattoncini inclusi) che li confrontiamo?
  12. Non hai minimamente risposto alla mia domanda!
  13. Ma è davvero il 30517 (che BL dà fuori produzione da 10 anni) o una versione più attuale?
  14. Nuovo giro di spedizione, per gli ultimi soci e gli ultimi rinnovi. Se qualcuno (a parte questi ultimi) non ha ricevuto i gadget lo segnali nell'apposita sezione dell'anagrafica, grazie!
  15. Laz

    Luca Di Lazzaro

    L'idea di cercare di esporre A Little Corner of Italy alla LEGO House procede. Ora Jan e Stuart ne sono al corrente e la ritengono una buona idea, probabilmente fattibile, se ci si riesce in qualche modo nei prossimi mesi (o nel prossimo gruppo alla Masterpiece Gallery, è ancora tutto da vedere).
×