Jump to content

Laz

Ambassador
  • Content Count

    2,401
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    183

Everything posted by Laz

  1. Non ho ancora trovato una Press Release ufficiale della LEGO Foundation, comunque è tutto vero: https://www.bbc.com/news/av/uk-48024753/the-LEGO-bricks-designed-for-children-with-sight-loss EDIT: Ecco il post ufficiale: https://www.legofoundation.com/en/about-us/news/the-LEGO-foundation-and-LEGO-group-team-up-with-blind-associations-to-pilot-LEGO-braille-bricks-and-develop-children-s-breadth-of-skills/ E il sito ufficiale: https://www.legobraillebricks.com/
  2. Quando uno pensa che il tema City ormai non fa più (giustamente) per lui... tirano fuori questi fantastici set Mars Exploration. https://www.thebrickfan.com/LEGO-city-mars-exploration-summer-2019-official-set-images/ Tutti li vorrei, accidenti.
  3. Sempre importante ricordare che il problema è stato sistemato. Naturalmente i pezzi difettosi che sono in giro restano in giro (finché non si saranno rotti tutti!)
  4. Intendi per loggarti e commentare, immagino, l'accesso alla pagina è pubblico. Strano comunque... hai provato da un browser pulito senza cookie? Perché in teoria dovrebbe sì assegnarti uno di quei nomi divertenti "safe" per i bambini (se non ricordo male questa cosa è nata quando l'hanno uniformato all'app LEGO Life per i bambini), ma poi qui dovresti poterlo cambiare tranquillamente e risultare registrato.
  5. Bella intervista alla Celebration con il designer del modello, César Soares.
  6. Aggiornamento: https://lan.LEGO.com/news/overview/powered-up-update-r204/
  7. Laz

    CostaBrick'19

    Io ci posso essere, una baseplate 48x48!
  8. L'ho messo nella sezione della festa dei 20 anni, ma ha senso anche qua: https://www.legohouse.com/en-gb/press-release/2019/april/LEGO-house-exclusive-product Dal 17 aprile al LEGO Store della LEGO House, 599 DKK, max 3 a persona.
  9. Trafalgar Square! Articolo di Brickset: https://brickset.com/article/43136/trafalgar-square-revealed Ci sarà un evento il 27 aprile al LEGO Store di Leicester Square in cui il designer Rok Zgalin Kobe firmerà le copie.
  10. Articolo molto interessante sui pezzi più comuni del 2019: https://brickarchitect.com/2019/2019-most-common-LEGO-parts/
  11. Pensa che io avevo escluso Epoca (la prima cosa a cui avevo pensato) perché avevo chiesto a un fan club di Epoca che mi aveva detto che sicuramente si trattava di qualcos'altro. Con il senno del poi, bastava cercare "epoca 1964 LEGO" su eBay (e persino su Google!)
  12. Rivista identificata grazie a un mio amico! Si tratta del numero del 6 dicembre 1964 di Epoca (che ho appena ordinato su eBay).
  13. Non proprio per noi adulti, ma oggi LEGO Education ha annunciato SPIKE Prime, per aiutare i bambini nell'apprendimento. Qualche link utile: https://education.LEGO.com/en-us/products/LEGO-education-spike-prime-set/45678 https://brickset.com/article/43020/introducing-LEGO-education-spike-prime E New Elementary ha già analizzato un pezzo: http://www.newelementary.com/2019/04/LEGO-technic-3x3-technic-connector-beam-discovered.html http://www.newelementary.com/2019/04/3x3-technic-connector-beam-39793.html E anche quella "baseplate" Technic che era stata usata in quel giochino LEGO online in cui si doveva capire da che parte giravano i meccanismi è tra i nuovi interessantissimi pezzi di questo nuovo "tema". Io naturalmente non vedo l'ora di mettere le mani sui mattoncini 2x4...
  14. Ecco spiegata com'è andata con le minifig di Steamboat Willie: https://lan.LEGO.com/news/overview/a-LEGO-ideas-set-with-a-silver-lining-r200/
  15. Laz

    Skærbæk Fan Weekend 2019

    Registrazioni aperte: https://fanweekend.dk (reminder: non importa se avete già partecipato in passato, dovete creare un nuovo account perché la creazione dell'account equivale alla registrazione. Potrete poi rientrare nel vostro account tutte le volte che vorrete per modificare i vostri dati e vedere le novità). Una nota: se vi registrate e poi per qualsiasi motivo non andate... comunicatelo agli organizzatori. Parrebbe un'ovvietà, ma lo scorso anno su un migliaio di registrati più di un centinaio (se ricordo bene) non ha pensato di avvisare che non andava più, creando ovvi disagi...
  16. Breve reminder a tutti: domani dovrebbero aprire le iscrizioni allo Skærbæk Fan Weekend 2018. https://www.fanweekend.dk/ Per maggiori informazioni, fate riferimento a questo topic di due anni fa, soprattutto da questo post in poi: Ecco la locandina (con il centro piacentiniano):
  17. E' solo uno degli infiniti passaggi di responsabilità da Kjeld a Thomas... Ma Kjeld non va da nessuna parte e continua a essere il boss assoluto, in quanto proprietario di maggioranza della KIRKBI (che è proprietaria di LEGO e tutto il resto) (Gli altri proprietari sono i tre figli, per questo si tratta di un'azienda familiare.)
  18. La cosa più ovvia che viene in mente (se proprio vogliamo perdere tempo a pensare a queste cose) è che abbiano anticipato i Flintstones o ritardato Steamboat Willie per qualche motivo, senza pensare al numero evidentemente già stampato o comunque già pronto nei file di stampa. Oppure - ancora più semplice - chiunque abbia preparato la grafica di Steamboat Willie ha distrattamente guardato quanti set Ideas fossero usciti fino a quel momento, senza pensare (o magari sapere) che ce n'era un altro in uscita. Ammetto poi di non capire che problema ci sarebbe con le date. Visto che in ogni review si possono teoricamente approvare tanti set o anche nessun set, non c'è nulla che vieti a TLG di approvare un progetto e iniziare a lavorare a un set non appena arriva ai 10000. I set della stessa review non sono in competizione tra loro (visto che possono comunque decidere di produrli tutti... o nessuno) semplicemente vengono annunciati tre volte all'anno e non hanno un sistema di annunci per il singolo progetto. Steamboat Willie è arrivato ai 10000 il 24 luglio, quindi otto mesi fa, tempo sicuramente sufficiente per progettare un set di queste dimensioni. In questo caso poi capisco la fretta, i 90 anni di Topolino erano lo scorso anno (ma in fondo sta uscendo materiale celebrativo ancora ora, tra cui, se non ho visto male, una serie di figurine annunciata da poco - in bustine tipo le nostre minifig - interamente ispirata a Steamboat Willie).
  19. In che senso? E' un RLFM, quindi ha un supporto (nel loro caso, un po' di pezzi nuovi per fare i part festival, come a Firenze).
  20. https://www.facebook.com/LEGO/posts/10156406265413403 Ed ecco spiegati i pezzi nuovi in Steamboat Willie. Paperone (e non solo) sarà mio!
  21. Quando lavoravo per un editore una volta è andato in stampa un libro con il nome dell'autore sbagliato sul dorso... (per fortuna aveva una sopraccoperta). Spoiler: non è diventato particolarmente raro o ricercato.
  22. Comunicazione ufficiale per l'errore di stampa sulla scatola: Due to our excitement to get the Steamboat Willie set into the hands of LEGO fans around the world as quick as possible, an error was made on the packaging relating to the sequential set number. It was mistakenly printed as #24 and it should have been #25. This will be corrected in future sets. In breve, è (ovviamente) un errore che verrà corretto in futuro.
×
×
  • Create New...