Jump to content

Laz

Ambassador
  • Contenuti

    2698
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    204

Tutto il contenuto inserito da Laz

  1. https://lan.LEGO.com/news/overview/when-anger-breaks-the-mold-r232/
  2. Laz

    LEGO Tower

    Nel nuovo aggiornamento sono state aggiunge queste novità... Notate due torsi in particolare!
  3. Laz

    Rebuild the World

    Più info sul sito ufficiale: https://www.LEGO.com/it-it/campaigns/rebuild-the-world
  4. E' partita oggi la nuova campagna LEGO "Rebuild the World", a favore della creatività. Questo video è letteramente meraviglioso.
  5. Altri aggiornamenti LEGO Ideas: https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/ba69d88f-3da1-41e1-935b-6f2620b5427f Importante sembra il fatto che si possa controllare da subito se un progetto è un'IP accettabile o meno.
  6. Pensavo fosse (quasi) il più facile! 1979...
  7. Laz

    HispaBrick Magazine

    Online il numero 33: https://www.hispabrickmagazine.com/downloads/
  8. https://www.LEGO.com/en-gb/aboutus/news-room/2019/september/interim-results-2019/
  9. Tutti davvero molto belli... i miei preferiti lo Shuttle e la casa dei nani. Dubito per entrambi, comunque!
  10. Sono uscite delle FAQ, intanto: https://lan.LEGO.com/news/overview/the-lead-user-lab-has-kicked-off-heres-10-questions-you-might-have-about-it-r226/
  11. Aggiungo che avevamo visto una presentazione con Matthew Shifrin (la persona non vedente da cui sostanzialmente nasce tutto) di questo progetto agli RLFM Days qualche mese fa, ma naturalmente c'era un embargo. Ora è tutto sul sito, ed è davvero un'iniziativa fantastica!
  12. https://legoaudioinstructions.com
  13. Ti posso confermare che hanno creato il team e iniziato a lavorare ad agosto. Ci sarà anche un sito, su cui raccoglieranno le idee ("coming soon").
  14. Hasan ha scritto qualcosa a riguardo sulla LAN. Lo riporto sotto. E un paio di altri ambassador sono giunti subito alla molto semplice e probabile conclusione: chi ha inviato i progetti è un dipendente LEGO. Il che è ovviamente vietato. Although questions haven't directly come in via LAN, I can understand there are some questions about the recent archival of the two LEGO Ideas 10K Club submissions Japanese Tea Gardens and Gravity Falls Mystery Shack. It's incredibly rare that we make the decision to remove submissions that have achieved the 10,000 supporter milestone and to not allow them through to the review stage. Unfortunately, after a thorough evaluation we made the tough decision (because we can clearly see that both models are incredibly well built) that in these two cases we had to do this as the submissions did not comply with our Terms of Service. We couldn't, in respect to the LEGO Ideas community, move the submissions into the review stage as well as award prizes, whether the main prize or the consolation prize, to the members in question. Although we know that you're all very interested in knowing the specific underlying reasons for why we decided to archive them, this is not information that I can share with you out of respect for the privacy of the members in question. Should the members in question choose to share the reason for the archival of their submissions, then they are welcome to do so
  15. Laz

    Video di un AFOL del 1981

    Non ne ho idea. Ma a loro modo erano precursori della baseplate rialzate di qualche anno dopo... per cui il concetto non l'avevano abbandonato del tutto. (In realtà a me i crateri piacevano mentre le basi rialzate non particolarmente!) Io non avevo set mischiati nel cestone fino a quando non ho dovuto distruggere la mia città per motivi di spazio... e di lì a poco avrei smesso di giocarci e sarei entrato in dark age, quindi non è una questione di oggi o ieri, è una questione che ogni persona gioca a modo diverso. Per i modelli alternativi erano fighissimi, è vero... ma in teoria ho sempre pensato che sarebbero dovuti essere realizzabili con i pezzi contenuti nella scatola, no? (In pratica non sempre... o quantomeno l'unico di cui ho costruito un modello alternativo - da adulto, il castello giallo - in realtà non li aveva tutti.) Per quanto riguarda il fatto che oggi si lamenterebbero e ieri no... uno dei motivi che si ritiene possa essere stato motivo di fallimento dei set "architecture" degli anni 60 era che con i pezzi contenuti non si potessero costruire le costruzioni raffigurate. Dico "si ritiene" perché ovviamente si tratta solo di congetture...
  16. Laz

    Video di un AFOL del 1981

    Come ho detto diverse volte in passato... per me una cosa che in retrospettiva è stata fondamentale da piccolo era la presenza della baseplate stradali nei set. Mi dava la possibilità di creare un layout cittadino senza bisogno di dover acquistare set supplementari (le basi, appunto). Ed è probabilmente il motivo che quando da piccolo mi fu posta la scelta: castello, spazio o città scelsi città, con gli altri due non era possibile farlo (nemmeno con lo spazio). Ma è una cosa personale, non ho modo di sapere se questa cosa possa aver influenzato altri bambini. Sicuramente però ogni volta che ho l'occasione di lasciare un feedback personale a LEGO sulla questione, lo faccio.
  17. Laz

    Video di un AFOL del 1981

    Sicuro, e io posso anche essere d'accordo ma... chi decide quando si deve mettere il limite? Chi decide che uno slope è giusto e aiuta la fantasia e uno slopino non è giusto e la danneggia? Prima degli slope i tetti li facevano con i brick. Senza ombra di dubbio (se ci fossero stati fan adulti a suo tempo) qualcuno avrebbe potuto fare lo stesso identico ragionamento allora.
  18. Penso che se non posso permettermeli non li compro nemmeno se mi piacciono ma sono comunque contento che li facciano perché così esistono (altrimenti non esisterebbero) e altri se li possono permettere e se li comprano (magari perché gliene piace uno su 10). Altre considerazioni le lascio a chi ha i dati e le conoscenze per farle, di certo io non le ho. Se sbagliano (è possibile), lo capiranno. Spero di no anche perché a me appunto piacciono quasi tutti (tranne i Technic che non mi interessano).
  19. Laz

    Video di un AFOL del 1981

    Attenzione però che questo discorso l'avresti potuto leggere su internet (se ci fosse stato) nel 1978 con l'introduzione delle minifig e di un sacco di pezzi nuovi (anno messo quasi a caso, ce ne sono a decine di esempi... per dire quando hanno inventato le ruote. O gli slope. O mille altre cose. C'è una tendenza a considerare bello buono e giusto solo quello che c'era quando eravamo bambini noi, ma ovviamente non è così, è solo quello a cui ci siamo abituati da bambini noi. Conosco ragazzi di 20 anni che parlano con occhi pieni di gioia di Jack Stone! Fermo restando che anch'io adoro l'integrazione di treni e Town degli anni 80 e i poster che facevano, ovviamente. E' una parte che si è persa.
  20. Sui pezzi/colori che saltano fuori dal nulla nei LEGO Store (leggete le risposte di Matthew Ashton):
  21. Sono i nuovi, la bellissima recensione di New Elementary ne parla abbondantemente (e li testa pure). Set bellissimo (ancora più del castello per me, che amo Disneyland), peccato che non posso permettermelo. Amen.
  22. Laz

    "Tutela" della MOC

    Penso sia il motivo per cui molti siti che vendono magliette su temi con licenza lo fanno solo per un giorno o due al massimo... In modo che nessuno abbia il tempo di reagire e dir loro qualcosa.
×
×
  • Crea nuovo...