Jump to content

Laz

Ambassador
  • Contenuti

    2639
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    201

Tutto il contenuto inserito da Laz

  1. Laz

    Iscrizione aperte!!!

    Il modulo di iscrizione è qui: http://lecco.itlug.org/iscrizione-partecipanti-2019/
  2. Il programma verrà pubblicato quando sarà pronto. Indicativamente Stuart terrà due presentazioni (uguali), una il sabato pomeriggio solo per AFOL e una domenica mattina aperta a tutti. Ma è molto indicativo, preferiamo dare orari sicuri quando sono più sicuri di quanto siano ora.
  3. Laz

    Nuovo programma LEGO VIP

    Non è quello il punto (anche se potrebbe essere il motivo... vedremo cosa diranno a riguardo).
  4. Laz

    Nuovo programma LEGO VIP

    Niente, @Frank4bricks ha trovato la regola. I punti si possono riscattare solo nel paese di residenza. E quindi per me il programma VIP è sostanzialmente morto.
  5. Laz

    Nuovo programma LEGO VIP

    Piuttosto, sembra ci sia la possibilità di una cosa che (almeno per me) renderebbe sostanzialmente inutile il programma VIP. Pare che nei paesi in cui non ci sono LEGO Store (veri, non certificati), non ci sia la possibilità di ottenere voucher per i LEGO Store. Quindi quelli di noi che usano i punti sostanzialmente solo all'estero (tipo... io) non li potrebbero più usare. Non voglio spargere il panico inutilmente, attendiamo che spieghino questa cosa. Al momento sembrerebbe essere così, non vedo da nessuna parte la possibilità di convertire i punti in voucher per il negozio. Speriamo in un errore. (O che non abbia capito qualcosa io...) (Magari è solo geolocalizzato e mi basterebbe essere fisicamente all'estero per avere la possibilità...)
  6. Laz

    Nuovo programma LEGO VIP

    Che puoi prendere un premio (fisico o digitale che sia) alla volta... si possono (o potranno, se ora ci sono problemi tecnici a farlo) unire solo i voucher degli sconti.
  7. Laz

    Nuovo programma LEGO VIP

    C'è stata una risposta ufficiale da parte del Global VIP Programme Director. Innanzitutto riconosce che ci sono stati dei problemi (ovviamente) che stanno ancora sistemando. I chiarimenti, in breve: - Chi aveva degli account "uniti" (famiglie) sono stati divisi e i punti dovrebbero essere stati divisi equamente. Al momento non è possibile avere account condivisi, ci stanno lavorando per il futuro. - La conversione dei voucher è instantanea. Si può richiedere un voucher al cellulare mentre sei al negozio e quando arrivi in cassa risulterà già nel sistema. - Si possono usare più sconti contemporaneamente. Non si possono usare i voucher per ritirare i premi più di uno alla volta. - Ancora niente negli LCS, ma ci stanno lavorando. - Il Customer Service può ancora aggiungere o togliere punti, facendo transazioni apposite. - Non serve mostrare i voucher su carta o su telefono alla cassa, una volta richiesto risulta a sistema. Il resto sono cose che si sapevano già, e la conferma che stanno lavorando sulla sistemazione di errori (traduzioni...)
  8. Laz

    I miei set Vintage

    Tra l'altro questo era disponibile solo in UK (e Australia) e quindi qui è un poco più raro di quello normale europeo, pur essendo questo del 1962 rispetto agli altri due (molto simili) del 1959-60 (come si può capire anche dal Kjeld leggermente più grande nella foto).
  9. Laz

    Questionario libri LEGO

    Nessun problema.
  10. Laz

    Questionario libri LEGO

    Ho fatto il questionario, nessun problema alla domanda 14!
  11. Allora, parrebbe che si possano usare tutti i voucher che si vogliono e non necessariamente uno alla volta. Quindi, sostanzialmente, stessi sconti di prima. Rimarrebbe la questione della trasformazione dei punti in codici. Le FAQ dicono "entro 24 ore", ma bisognerebbe controllare se è lì solo per sicurezza o se in realtà il buono compare comunque subito nell'account o no.
  12. Allora credo si possa concordare tutti che il sistema è oggettivamente peggiorato. Personalmente la conversione preventiva non mi pare un gran problema (se è immediata, come l'Old Wild West), ma se puoi usare un voucher solo alla volta allora è un passo indietro. Questo secondo me è il vero motivo per lamentarsi. Le vere vittime comunque saranno gli impiegati dei LEGO Store, con gente che compra un set alla volta per poter usare più sconti...
  13. Laz

    Questionario libri LEGO

    Io in realtà stavo aspettando che espandessero la domanda 7, per cui non ho ancora fatto! Intanto potete anche partecipare al workgroup, se volete (sempre se siete maggiorenni): https://lan.LEGO.com/news/overview/what-are-you-reading-r222/
  14. Effettivamente parrebbe illegale in generale in Italia, se effettivamente questa ricade sotto la definizione di lotteria (la legge parla di biglietto con matrice e figlia... è non è questo il caso). Ma penso servirebbe un avvocato in grado di leggere il legalese, per poterne esserne certi. In ogni caso, difficilmente in base ai dati trovati finora, Firenze sembra godere di una normativa diversa rispetto al resto d'Italia. Certo che se alla fine levassero interamente l'Italia per questo motivo, sarebbe un peccato. Non che a me interessi partecipare a questa lotteria, ma immagino che a possa interessare.
  15. Ma ti hanno risposto loro? Quello è il testo del decreto del presidente della repubblica del 2001e fa riferimento alle lotterie locali, vale dappertutto, non solo a Firenze. Si trovano decine di messaggi simili su parecchi siti locali che riportano lo stesso testo...
  16. Sulla LAN c'è un workshop sui libri LEGO e c'è un questionario a cui tutti sono invitati a partecipare. O meglio, tutti i maggiorenni. https://www.surveymonkey.com/r/LRZ32KP E' in inglese, se avete qualche domanda relativa alle domande... chiedete pure! Per la domanda sette, anche se è una semplice casella di testo, indicate pure i titoli dei libri che avete. Hanno detto che la allargano, perché così non si capiva bene se volessero quello o meno.
  17. Laz

    Elementi LEGO cromati

    La ovvia conseguenza della mia considerazione, era che sarebbe, semplicemente, costato di più.
  18. Laz

    Elementi LEGO cromati

    Aggiungo, visto che si parla di pezzi cromati, che se non ricordo male per TLG produrli costa un occhio perché il pezzo dev'essere leggermente più piccolo, per tener conto della cromatura. Quindi forse (ripeto, non ricordo i dettagli) serve persino uno stampo apposito.
  19. Si possono anche avere punti aggiuntivi visitando le pagine FB e Instagram di LEGO... e rispondendo a un paio di domande.
  20. New Elementary ha già su una rece, ovviamente focalizzata sui nuovi pezzi! http://www.newelementary.com/2019/07/LEGO-creator-review-10269-harley-davidson-fat-boy.html
  21. Ecco la nostra intervista a Jamie relativa all'Harley-Davidson (be', è un pezzo di quella precedente che avevamo ovviamente dovuto ritardare a ora): https://itlug.org/2019/07/creator-expert-10269-harley-davidson-fat-boy-intervista-a-jamie-berard/
  22. Certo, io mica faccio le giostre acquatiche. Ma sicuramente qualche costruzione ci sarà, non una Miniland intera, ma magari qualcosa (come sembra suggerire la grafica, tra l'altro... anche se potrebbe essere totalmente casuale). E poi io amo Gardaland già ora. Per quanto riguarda i LEGO Store... be', manco quelli di LEGOLAND sono LEGO Store (né Certified), per cui anche ci fosse un negozio interno (cosa che penso sia abbastanza probabile), probabilmente sarebbe semplicemente un negozio LEGOLAND. Che potrebbe però avere i set esclusivi di LEGOLAND. (Se poi, con l'acquisizione totale della Merlin da parte della KIRKBI, in futuro i negozi LEGOLAND diventassero LEGO Store... si vedrà!)
  23. Ho trovato questo gran bell'articolo https://speculativeidentities.com/research/space, non ricordo se fosse già stato postato. (Sì, non conosce il nome del designer del logo, ma gliel'ho già comunicato.)
  24. Abbiamo il piacere di annunciare ufficialmente a ItLUG Lecco 2019 la presenza di Stuart Harris, Senior Experience Designer della LEGO House! Stuart ha iniziato a lavorare per LEGO come designer di modelli per LEGOLAND (Windsor) nel 1993. Come Senior Experience Designer alla LEGO House è responsabile di tutte le costruzioni, sia quelle grosse (come l'Albero della creatività e i dinosauri), sia quelle più piccole. E' anche responsabile per le opere degli AFOL esposte nella Masterpiece gallery e in altre zone della LEGO House. In più ha anche progettato alcuni set (come il Ferguson, l'omaggio dell'Inside Tour dello scorso anno, di cui ha realizzato un prototipo poi sviluppato in set reale da Steen Sig Anderson).
  25. https://www.gardaland.it/it/new-legoland-water-park Lascio questa qui... Se non sbaglio al momento c'è in California, Florida e Dubai.
×
×
  • Crea nuovo...