Jump to content
ATTENZIONE! Chiusura del forum dalle ore 17 di giovedì 1 ottobre fino a termine lavori per aggiornamento della piattaforma. ×
ATTENZIONE! Chiusura del forum dalle ore 17 di giovedì 1 ottobre fino a termine lavori per aggiornamento della piattaforma.

Laz

Ambassador
  • Content Count

3,322
  • Last visited

• Days Won

256

Reputation Activity

1. Like
    Laz got a reaction from Briscola76 in Nuovo Brickset   
    In questi casi è sempre una buona idea tenere d'occhio Twitter:

@brickset / ricerca brickset
  2. Like
    Laz reacted to Briscola76 in Novità 2014   
    Non so voi,ma io sto già mettendo i soldi da parte
  3. Like
    Laz reacted to djpier in Il mio cantiere Technic   
    Mi scuso con tutti Voi Soci se prima Ho incasinato il tutto non avendo raggruppato il tutto...Grazie a Giuliano che ha fatto un po' di ordine!!!
  4. Like
    Laz reacted to Pix in Novità 2014   
    Io giurerei di averla vista LBG...oh cavolo, mi sorgono i dubbi...mmm...
  5. Like
    Laz got a reaction from GianCann in Nuova versione sito web "Mattoncini a Palazzo"   
    Ottimo tema di WP responsive e senza fronzoli inutili!

Si vede bene su tutti i device che ho controllato.
  6. Like
    Laz reacted to GianCann in Nuova versione sito web "Mattoncini a Palazzo"   
    Ciao a tutti,

In occasione dell'edizione 2014 di "Mattoncini a Palazzo - ItLUG Empoli 2014", abbiamo provveduto a rinnovare completamente il sito web dedicato alla manifestazione, rendendolo più attuale, fruibile e graficamente accattivamente.
    Inoltre, abbiamo pensato anche alla fruibilità "all device", utilizzando un altro CMS (WordPress) ed un template compatibile per PC, Tablet & Smartphone

E' ancora "work in progress", ma siamo a buon punto!

Buona navigazione http://www.mattonciniapalazzo.it

Si accettano commenti, suggerimenti e consigli di qualsiasi genere!
  7. Like
    Laz got a reaction from Pix in Nuovo Brickset   
    Va e viene (al momento mi va il sottodominio "new", ma non il vecchio sito), ma l'ultimo post che ho letto prevedeva un downtime perché spostano server.

8. Like
    Laz got a reaction from ZioTitanok in Novità 2014   
    Peccato non facciano anche la caserma... ma già Ecto-1 e minifig... wowowowowowow! ;D
  9. Like
    Laz got a reaction from Fabbbbbricks in Novità 2014   
    Peccato non facciano anche la caserma... ma già Ecto-1 e minifig... wowowowowowow! ;D
  10. Like
    Laz reacted to spawn150 in Novità 2014   
    Lego CUUSOO appena uscito dalla review Fall 2013! Direi che è andata piuttosto bene! Ancora non c'è una data precisa...ma la tipa dice sicuro 2014!
  11. Like
    Laz reacted to Biffuz in LEGO Fun Stuff   
    Guardate questa panoramica a 22 gigapixel di Seattle:

http://gigapixelartzoom.com/

A sinistra dello Space Needle c'è un grosso edificio con il tetto grigio-verde a piramide.

A sinistra di questo un po' di alberi e alcuni palazzi.

Zoomate e guardate bene quei palazzi...

12. Like
    Laz reacted to Tristan in ItLUG Latina 2014   
    ItLUG e il gruppo Romabrick si accingono a organizzare una nuova edizione dell'evento di Latina, nella consueta location del Museo Storico di Piana delle Orme (www.pianadelleorme.it)

Quest'anno, grazie al calendario favorevole, abbiamo optato per l'apertura al pubblico giorni 25-26-27 Aprile.

Per il montaggio dei diorami è disponibile l'intera giornata del 24 Aprile e il 25 mattina prima dell'apertura al pubblico (quindi fino alle 9,30 circa).

Per quanto concerne l'esposizione la parte del leone la faranno come al solito i diorami comunitari, il grande diorama city sarà coordinato da Marcello Amalfitano (trainspotting) e il diorama Castle sarà coordinato da me. Naturalmente ci sarà disponibilità di spazio anche per tutti gli altri espositori, vi chiediamo solo la cortesia di farcelo sapere il prima possibile, ormai stiamo diventando veramente tanti e lo spazio è sempre lo stesso

Come attrazioni il Pick 'n Build, un nuovo grande mosaico, il concorso ragazzi e il mercatino.

Insomma il divertimento è assicurato!

Chiediamo scusa per il sito ma è ancora in fase di costruzione, la maggior parte delle pagine sono ancora riferite alla scorsa edizione. Probabilmente non cambierà tantissimo a parte la planimetria, ma naturalmente vi dobbiamo qualcosa di più preciso.

Vi ricordo che per chi partecipa a diorami comunitari non è necessario specificare i moduli necessari, l'importante è comunicarlo ai coordinatori del diorama a cui si partecipa. Utilizzate questi due topic per comunicare il vostro contributo:

Diorama Castle
    Diorama City

Per qualsiasi informazione potete contattare me o Marco (er_khanc). A breve il sito sarà online al seguente indirizzo: RomaBrick ItLUG Latina 2014.

Stiamo lavorando sui pernottamenti, verrete aggiornati il prima possibile!

Buona costruzione a tutti!
  13. Like
    Laz reacted to TheBunch! in Nuove parts su Bricklink e LDraw   
    Segnalo ai cari Bricklinker che in questo set:

http://www.bricklink.com/catalogItemInv.asp?S=4439-1

ho trovato una variante del pezzo:

http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=6192

Semplicemente ha in più il "groove", in allegato le prove per gli scettici.

14. Like
    Laz reacted to Devilman88 in Presentazione Devilman88   
    Buona sera a tutti voi, ecco la mia presentazione:
    NOME: Fabio Allegro
    NICK: Devilman88
    CLASSE: 1988
    STATO CIVILE: Fidanzato con Alice e in procinto di iniziare a costruire casa
    CITTA': Campo San Martino — Padova
    PROFESSIONE: Operaio
    TEMI LEGO PREFERITI: City , Train e Techinc
    La passione per il mattoncino colorato ebbe inizio da piccolo quando i mie per tenermi tranquillo mi comprarono una piccola spazzatrice gialla ( Lego 6645 ), la quale me ne innamorai fin da subito, e ogni volta che potevo cercavo tutti i modi per poter farmi regalare una scatolina blu con quel marchio bianco su sfondo rosso. ;D
    Con il passare degli anni arrivò l'adolescenza, e purtroppo anche il periodo in cui mi allontanai dal mattoncino, ma sapevo in cuor mio che non sarei stato tanto distante dal quel mondo, e infatti a 20 anni a causa di un problema personale dovetti star a casa per un bel periodo senza possibilità di uscire, finchè chiesi a mia madre di prendere una qualsiasi cosa per passare il tempo e quando vidi entrare una scatola di cartone blu con un marchio bianco su sfondo rosso il mio cuore si riempi di gioia e da quel giorno il mio amore e la mia passione si riaccese sempre per quei mattoncini gialli ( Lego 8264 ). E da allora la mia camera ne vide di scatole grandi e piccole ma sempre vissute come fosse la prima volta, arrivato al giorno d'oggi non vedo l'ora di poterVi conoscere tutti Voi e di iniziare a creare qualche MOC per poterla esporre a fianco delle Vostre. :D

15. Like
    Laz reacted to TheBunch! in MOC dal WEB - Gennaio 2014   
    Un bel bassorilievo per una stazione eh?

16. Like
    Laz reacted to sdrnet in Moc: Arredi per Cafe Corner   
    Anche io un giorno mi cimenterò nell'arredare il CC ma al momento ho troppe altre cose e moc da fare!
    Terrò utili i tuoi progetti e consigli. per quanto riguarda il CC per chi non è riuscito a comprarlo come me... Comprate i pezzi su BL e rifatelo da zero! Vi costerà molto meno. Garantito

p.s. un giorno potrei fare un tutorial della mia avventura nel realizzare il CC con BL. Potrebbe interessare a qualcuno?
  17. Like
    Laz reacted to kevin8 in Moc: Arredi per Cafe Corner   
    L'anno scorso in una pausa di costruzione, ho realizzato in un paio di serate gli interni del Cafe Corner.

Ogni cosa è stata pensata per essere inserita senza toccare alcun dettaglio dell'esistente. Nè le pareti, nessun pezzo è stato sostituito. Mi sono limitato semplicemente ad aggiungere. Anche plate per rendere solidi solai.

Ma andiamo a descrivere:

Al piano terra troviamo un Caffè, per l'arredamento ho cercato immagini di locali francesi di questo tipo, per cui ho cercato di dare un aspetto un po' art nouveau con archi a racchiudere la zona dei tavoli, divanetti in pelle... Tra gli archi nel modello completato si trovano dei tralicci a cui ho fissato con i pin technic dei tile decorati 2x2 per rappresentare dei quadri. Le decorazioni floreali nell'Art Nouveau erano molto diffuse, per sui sui pilastri degli archi ho posizionato dei fiori. Il bancone del bar in legno con intarsi è completo del porta vivande. Il mobile sul retro ha più o meno quello che si può trovare abitualmente in un bar, bicchieri, bottiglie e una macchina per il caffè.

La porta centrale lo dotata di campanella. I tile e plate sparsi che trovate sono a riempimento dei buchi lasciati nel set.

La scala è stata tutta rivestita e dotata di corrimano.

Al primo piano troviamo la reception dell'albergo con un piccolo banco e il campanello, una pianta, una camera singola con letto e armadio e un bagno in comune. Purtroppo lo spazio è quello che è e la possibilità di fare cose complesse o più accurate era impossibile. Ma alla fine, se ci pensiamo, alcuni decenni fa era normale trovare piccoli Hotel con il bagno in comune nel corridoio, per cui mi sono detto che ci poteva stare.

Sopra il banco della reception ho posizionato un lampadario con foggia classica.

Al secondo piano due camere, una matrimoniale e l'altra singola...

Sopra le scale un altro lampadario con foggia classica.

18. Like
    Laz got a reaction from Fabbbbbricks in Build with Chrome   
    Uhm... e questo??

http://www.buildwithchrome.com
  19. Like
    Laz got a reaction from LEGOTEC96 in Build with Chrome   
    Uhm... e questo??

http://www.buildwithchrome.com
  20. Like
    Laz reacted to chmar in ItLUG Lecco 2014 - Presentazione evento   
    Ovviamente la preferenza cade sulle MOC ma anche i set sono importanti. Possono essere collezioni di particolare interesse oppure set da inserire in particolari diorami che man mano si potranno organizzare. Questo vale non solo per Lecco ma per tutti gli eventi. L'importante è prendere contatto e buttarsi.
  21. Like
    Laz got a reaction from ZioTitanok in [2014] The Lego movie   
    E questo? Ma è meraviglioso, sono dei pazzi furiosi! ;D

22. Like
    Laz got a reaction from Genoch in [2014] The Lego movie   

23. Like
    Laz got a reaction from creon in [2014] The Lego movie   

24. Like
    Laz got a reaction from Fabbbbbricks in [2014] The Lego movie