Jump to content
ATTENZIONE! Chiusura del forum dalle ore 17 di giovedì 1 ottobre fino a termine lavori per aggiornamento della piattaforma. ×
ATTENZIONE! Chiusura del forum dalle ore 17 di giovedì 1 ottobre fino a termine lavori per aggiornamento della piattaforma.

Laz

Ambassador
  • Content Count

3,322
  • Last visited

• Days Won

256

Reputation Activity

1. Like
    Laz got a reaction from indomitonoioso in Collezione vintage in una Billy   
    Penso che userò questo topic per aggiornare eventuali aggiunte che non hanno bisogno di un topic apposito.
    Queste le novità di oggi.

Il 127 in realtà era MISB, ma la plastica esterna era tutta rovinata per cui l'ho levata e l'ho montato. Pezzi nuovi di zecca. I brick sotto il plate grigio non si attaccano davvero, dopo 51 anni inscatolati hanno preso troppo clutch power. Curiosamente un brick moderno si attacca sotto il plate... e i brick vecchi si attaccano a un plate moderno. E' l'accoppiata vecchio-vecchio che non ne vuole sapere. 
    Il camion Interfrigo l'ho preso perché era un ottimo prezzo... la mia collezione di veicoli 1:87 è davvero scarsa (vedi post precedente), questo è forse il primo pezzo veramente interessante che ho!
  2. Like
    Laz got a reaction from cborella in Collezione vintage in una Billy   
    Penso che userò questo topic per aggiornare eventuali aggiunte che non hanno bisogno di un topic apposito.
    Queste le novità di oggi.

Il 127 in realtà era MISB, ma la plastica esterna era tutta rovinata per cui l'ho levata e l'ho montato. Pezzi nuovi di zecca. I brick sotto il plate grigio non si attaccano davvero, dopo 51 anni inscatolati hanno preso troppo clutch power. Curiosamente un brick moderno si attacca sotto il plate... e i brick vecchi si attaccano a un plate moderno. E' l'accoppiata vecchio-vecchio che non ne vuole sapere. 
    Il camion Interfrigo l'ho preso perché era un ottimo prezzo... la mia collezione di veicoli 1:87 è davvero scarsa (vedi post precedente), questo è forse il primo pezzo veramente interessante che ho!
  3. Like
    Laz got a reaction from AirMauro in Minifig personalizzate alla LEGO House   
    Per me sono ufficiali (nota che Huw ha appena fatto la stessa domanda su Brickset!), ma sembrano essere potenzialmente infinite, per cui direi che conviene considerarle come "uno" se si colleziona questo genere di cose.
    Un purista che non mette minifig stampate custom nelle proprie MOC penso che queste le metterebbe.
  4. Like
    Laz got a reaction from Gozer in Minifig personalizzate alla LEGO House   
    https://legohouse.com/en-gb/press-releases/LEGO-minifigure-factory/
    La minifig factory è già presente, come dice la press release, nei LEGO Store di Berlino, Orlando e Amsterdam, ma qui sembra molto più interessante, le grafiche disponibili sono bellissime!
    Davvero un peccato non poter andare a Billund ora, ma torneremo!

5. Like
    Laz got a reaction from cborella in Lo sapevate che il pezzo più colorato... ?   
    Specifica però che intendi nella colonna "Known colors" di BrickLink.
    Che è incompleta perché prende solo i pezzi contenuti nei set e presenti su BL. Eventuali set che non ci sono non vengono contati. E ovviamente non vengono contati pezzi prodotti per altri scopi come LEGOLAND (ma che vengono venduti regolarmente quando gli avanzano).
    Per dire, i 3001 (che colleziono) veramente noti sono al momento circa 75, mentre in quella colonna su BL ce ne sono solo 45...
    "Lots for sale" è un tantino più completa, ma ovviamente non è detto perché basta che un pezzo non sia in vendita in quel momento e non compare. Un mix tra le due sarebbe l'approssimazione più corretta, probabilmente.
  6. Like
    Laz got a reaction from ZioTitanok in Lo sapevate che il pezzo più colorato... ?   
    Che è incompleta perché prende solo i pezzi contenuti nei set e presenti su BL. Eventuali set che non ci sono non vengono contati. E ovviamente non vengono contati pezzi prodotti per altri scopi come LEGOLAND (ma che vengono venduti regolarmente quando gli avanzano).
    Per dire, i 3001 (che colleziono) veramente noti sono al momento circa 75, mentre in quella colonna su BL ce ne sono solo 45...
    "Lots for sale" è un tantino più completa, ma ovviamente non è detto perché basta che un pezzo non sia in vendita in quel momento e non compare. Un mix tra le due sarebbe l'approssimazione più corretta, probabilmente.
  7. Like
    Laz got a reaction from Fanfaro in Lo sapevate che il pezzo più colorato... ?   
  8. Like
    Laz got a reaction from Gozer in Novità 2020: Star Wars   
    Annunciata ufficialmente la Mos Eisley Cantina.
    Questo è proprio nelle mie corde, se avessi soldi e spazio ci penserei seriamente.
    https://brickset.com/article/53683/mos-eisley-cantina-officially-revealed!

9. Like
    Laz reacted to Shintaku in Lo sapevate che le scatole LEGO... ?   
    LO SAPEVATE?   "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #13   Scatole! Scatole! SCATOLE! Sonoj uno dei dillemi che più questionano gli AFOL. Tenerle? Buttarle? Dove tenerle? E quali sono le scatole più ambite? Ecco a questo posso rispondere!   Lo Sapevate? La scatola più desiderata ad oggi è quella del 10179 Millennium Falcon, che appare in 209 wanted list di bricklink. La potete acquistare per un prezzo medio di soli 333,33€ dato che su Bricklink la vende una persona sola. Ma al secondo posto il 10182 Cafe Corner è distanziato di una sola lunghezza presente in 208 wanted list. Questa scatola è ancora più rara, non è in vendita e l'ultima è stata venduta 2 mesi fa, sempre a 333,33€. Pensate, quanto il prezzo della Stazione e Trenino Disney!   E lo sapevate? La scatola con più traffico attualmente (negli ultimi 6 mesi) è invece quella della Brick Bank 10251. Venduta 22 volte negli ultimi 6 mesi, la potete ancora comprare per pochi euro (meno di 10) prima che finisca come le altre.   Se lo sapevate, tristi. Se non le sapevate, like! A lunedì prossimo!
  10. Like
    Laz got a reaction from AirMauro in Collaborazione IKEA e The LEGO Group   
    Ottima recensione di Brickset.
    https://brickset.com/article/53695/review-ikea-bygglek-boxes
    Per chi si chiedeva se fossero perfettamente in system.
  11. Like
    Laz got a reaction from AirMauro in LEGO Ideas - Processi di LEGO Review   
    Anche LEGO ha notato il trend!
    https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/add7c117-a3cb-463d-b255-fc27d470f855

12. Like
    Laz got a reaction from AirMauro in Novità 2020: Star Wars   
    Questo è proprio nelle mie corde, se avessi soldi e spazio ci penserei seriamente.

13. Like
    Laz got a reaction from AirMauro in Minifig personalizzate alla LEGO House   
    https://legohouse.com/en-gb/press-releases/LEGO-minifigure-factory/
    La minifig factory è già presente, come dice la press release, nei LEGO Store di Berlino, Orlando e Amsterdam, ma qui sembra molto più interessante, le grafiche disponibili sono bellissime!
    Davvero un peccato non poter andare a Billund ora, ma torneremo!

14. Like
    Laz got a reaction from Canio in Minifig personalizzate alla LEGO House   
    Per me sono ufficiali (nota che Huw ha appena fatto la stessa domanda su Brickset!), ma sembrano essere potenzialmente infinite, per cui direi che conviene considerarle come "uno" se si colleziona questo genere di cose.
    Un purista che non mette minifig stampate custom nelle proprie MOC penso che queste le metterebbe.
  15. Like
    Laz reacted to Norton74 in Giardino d'inverno   
    👍👍👍 @Laz mentre lo costruivo mi sei venuto in mente, pensavo a quando mi hai portato al famoso LopLet dove pezzi Scala, Belville e Fabuland venivano via a prezzi di saldo...peccato non ci sia più 😪
    @The APhOL Grazie mille😃
  16. Like
    Laz got a reaction from The APhOL in Giardino d'inverno   
    Il tile/quadro con l'elastico! 😮 😄
  17. Like
    Laz got a reaction from Gozer in La storia LEGO raccontata da ItLUG   
    Molti di voi ricorderanno i pannelli realizzati in occasione di Lucca 2016 e poi mostrati a diversi altri eventi (Cremona, Lecco, Firenze, Santa Maria del Fiore...). Altri ricorderanno il libretto realizzato in occasione della festa dei 18 anni.
    Finalmente abbiamo messo online una versione aggiornata (principalmente testuale) della Storia di ItLUG che avevo preparato qualche anno fa, su idea (e grafica dei pannelli/libretto) di Fabio.
    Ha preso il posto di una vecchia timeline meno dettagliata che è stata sul sito molti anni, facendo il suo dovere, ma che era diventata con il tempo ovviamente un po' obsoleta. Cercheremo di tenere questa versione sempre aggiornata con nuove informazioni sul passato e anche portandola ai nostri giorni (va già aggiunta qualche informazione sugli ultimi anni).
    https://ItLUG.org/la-storia-LEGO/
  18. Like
    Laz got a reaction from indomitonoioso in La storia LEGO raccontata da ItLUG   
    Molti di voi ricorderanno i pannelli realizzati in occasione di Lucca 2016 e poi mostrati a diversi altri eventi (Cremona, Lecco, Firenze, Santa Maria del Fiore...). Altri ricorderanno il libretto realizzato in occasione della festa dei 18 anni.
    Finalmente abbiamo messo online una versione aggiornata (principalmente testuale) della Storia di ItLUG che avevo preparato qualche anno fa, su idea (e grafica dei pannelli/libretto) di Fabio.
    Ha preso il posto di una vecchia timeline meno dettagliata che è stata sul sito molti anni, facendo il suo dovere, ma che era diventata con il tempo ovviamente un po' obsoleta. Cercheremo di tenere questa versione sempre aggiornata con nuove informazioni sul passato e anche portandola ai nostri giorni (va già aggiunta qualche informazione sugli ultimi anni).
  19. Like
    Laz got a reaction from Norton74 in Giardino d'inverno   
    Il tile/quadro con l'elastico! 😮 😄
  20. Like
    Laz reacted to Norton74 in Giardino d'inverno   
    GIARDINO D'INVERNO
    Era da molto tempo che volevo realizzare un ambiente ricco di piante e fiori e contemporaneamente inserire oggetti e utensili di vecchie serie come Scala, Fabuland e Belville. E dopo una lunga gestazione, dovuta a un "periodaccio," finalmente il mio Giardino d'Inverno è pronto.
    Guardate attentamente e scoprite tutti gli elementi che non sembrano LEGO ma che in realtà lo sono.
    Partiamo dagli elementi Scala, una serie dimenticata e forse "snobbata" che però presenta una serie di chicche notevoli, utilissime in diorami in grande scala come questo.
    Da Scala: le due sedie, la valigia posta in alto sul mobile "in stile", i due cesti di vimini, il tappeto in primo piano, il premio appeso alla parete, i due annaffiatoi e i vasi di colore salmone e blu. Ed anche il gattone bianco che aspetta una mossa falsa del topino sulla sedia. Incredibile a dirsi ma sono tutti, ma proprio tutti pezzi prodotti da LEGO.
    Le gambe del tavolino in primo piano sono fissate all'appendi asciugamani della serie Scala, un pezzo dimenticato ma molto interessante.
    Della serie Fabuland la macchina fotografica sul ripiano sinistro del mobile e l'annaffiatoio rosso sulla sinistra vicino alla sedia. 
      Il diorama colpisce anche per la grande varietà di piante e fiori che lo rendono molto "caldo". Da notare anche il mobile con le due ante decorate con dei "grille" che rendono molto bene. Tra gli innumerevoli NPU e dettagli ricordiamo infine le mazze da hockey e le scope utilizzati come gambe dei supporti per i vasi sulla sinistra. E anche l'alveare utilizzato come vaso di fiori. Ci sono altri piccoli dettagli, divertitevi a scoprirli.     E' stato divertente e sfidante costruire questo ambiente ed è qualcosa di molto diverso dalla mia "comfort zone".  
  21. Like
    Laz got a reaction from RobyBrick in Novità 2020: Star Wars   

22. Like
    Laz got a reaction from cipolo in La storia LEGO raccontata da ItLUG   
  23. Thanks
    Laz got a reaction from ZioTitanok in La storia LEGO raccontata da ItLUG   
  24. Like
    Laz got a reaction from ZioTitanok in Novità 2020: Star Wars   

25. Like
    Laz got a reaction from Arrow in La storia LEGO raccontata da ItLUG   
  • Create New...