Jump to content

Gozer

Socio ItLUG
    893
  • Last visited

• Days Won

26

Gozer last won the day on March 23

Gozer had the most liked content!

About Gozer

• Birthday 02/06/1989

AFOL Profile

• Set Preferito
    Millennium Falcon UCS
  • Tema Preferito
    Star Wars, creator
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Tile
  • Slope o BURP?
    Slope

Recent Profile Visitors

6,739 profile views
  1. È anche online il video se può essere più interessante
  2. Ok, abbiamo capito che non sono rapidissimo nell’aggiornare questo topic! Aggiungo quattro nuovi cataloghi arrivati lo scorso anno. In particolare i primi due sono del 1967, il terzo del 1970 e l’ultimo del 1971…tutti della Svezia. Alla prossima! Spero di essere più veloce Stay brick, stay tuned!
  3. @carlo.fadel @Asterix E per chiunque fosse interessato Finalmente, dopo l’intervista esclusiva alla LEGO Designer del set LEGO Architecture 21062 Fontana di Trevi, è ora online l’articolo sull’evento esclusivo dello scorso 5 marzo dove è stato ufficialmente presentato, a Roma, il set della Fontana di Trevi. Se siete curiosi di leggere cosa è successo, ho cercato di raccontare dettagliatamente l’evento stesso Ovviamente manco a dirlo ero lì anche in rappresentanza di ItLUG
  4. Scusatemi il ritardo, intanto per chi fosse interessato è ora online l’intervista esclusiva alla designer del set LEGO architecture 21062 Fontana di Trevi
  5. Eccomi, come @Asterix ha poi saputo ero stato ufficialmente invitato da LEGO Italia a partecipare all’evento di ieri alla Fontana di Trevi. L’evento, durato circa un’ora, ha visto come protagonista il nuovo set LEGO Architecture 21062 Fontana di Trevi, che lo scorso Febbraio avevo anche recensito in anteprima, nella cornice storico-artistica della Fontana di Trevi. Tra l’altro lo scorso sabato 1 marzo a Roma è venuta la designer del set, Mary Wilson, che ho intervistato in esclusiva. A breve uscirà l’articolo online e vi avviserò. Insomma il general manager di LEGO Italia, Marco Capone, con il team italiano marketing & eventi, hanno presentato ufficialmente il set intervenendo su questa iniziativa del Gruppo LEGO. Erano presenti il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, l’assessore ai grandi eventi, Alessandro Onorato, e l’attore Edoardo Leo con un monologo dedicato alla Fontana di Trevi. Tra l’altro per l’occasione LEGO Italia donerà 200 set ad altrettanti bambini ospiti nelle case famiglia ACLI di Roma. Purtroppo di AFOL romani che conosco, invitati nell’area riservata, ne ho contati solo 3, poi c’erano alcuni influencer però devo dire che il ballerino ex Amici, Andreas Müller, che è un grande appassionato LEGO, era uno dei pochi che ci azzeccava. Comunque a breve farò pubblicare anche un piccolo reportage di questa giornata così la lascio in questo topic del forum Quindi ci aggiorniamo a breve
  6. Dimenticavo, ovviamente il set di Harry Potter era attualmente fuori budget ma almeno qualcosa mi sono ricordato di prendere
  7. Eccomi qui! Voglio essere laconico, venerdì scorso ho avuto modo di intervistare George Gilliatt a Roma. È stato super, George era visibilmente emozionato ma anche disponibile a rispondere ad ogni mia domanda. Qui potete recuperare qui l’intervista Ho visto nei sui occhi un vero talento, sicuramente ne sentiremo parlare molto in futuro
  8. Riprendo un po’ questo topic e faccio una marchetta suggerendovi di recuperare la copia numero 21 di Brick.it Magazine. Al suo interno è presente un mio articolo dove cerco di spiegare, senza troppe pretese, il perché di questo grande dubbio “Christiansen o Kristiansen” che continua ad essere, ancora oggi, in auge. Diciamo che in un certo senso ho avuto modo di vedere quel famoso “certificato di battesimo” di Ole Kirk confermando che la frase “perché così è scritto sul certificato di battesimo” è oltre modo verificata. Poi discorso a parte Wikipedia, perché è veramente tosta…anche se un certo “qualcuno” sta cambiando le carte in tavola anche lì
  9. Nuovi arrivi…due set completi di test brick, i gialli danesi e i neri i Bayer. Vediamo la prossima volta che tiro fuori! Quindi…stay brick, stay tuned!
  10. Aggiorniamo un po’ il topic! Cosa altro aggiungerò prossimamente? Nel frattempo buon primo maggio e…Stay brick, stay tuned.
  11. Lento ma aggiorno questo topic Finalmente i miei primi BASF. Tra l’altro serie completa di 4, da C1 a C4! Vediamo a quando il prossimo post Stay brick, stay tuned
  12. Ciao ragazzi , domandone: c’è qualcuno che dall’area comasca va al MEI il prossimo weekend? Mi servirebbe un aiuto, ritirare un pacchetto. Unico vincolo, ritirarlo poi a Como massimo il martedì successivo al MEI. Grazie e tutti
  13. Non immaginavo fosse passato così tanto tempo dall’ultima volta che ho postato qualcosa!!! Aggiorno questo mio diario con qualche nuovo arrivo nella collezione. Partiamo con qualche catalogo: Visto che siamo vicini al periodo natalizio… E poi qualche cartolina LEGOLAND: Poi è successo l’inaspettato recuperando finalmente alcuni oggetti veramente interessanti e cercati da tempo. Beh che dire, se le prime cartoline sono riferite al famoso Titania’s Palace di cui avevo già messo qualcosa in questo diario associativo per le altre…questo è qualcosa che pochissimi conoscono e che personalmente ne sono venuto a conoscenza solo da poco tempo. E se vi dicessi che Godtfred ed Edith possedevano una delle più importanti collezioni di bambole, accessori e giocattoli d’epoca in Europa? E se vi dicessi che il tutto era esposto all’Interno del LEGOLAND di Billund ed ovviamente aperto al pubblico? Se volete saperne di più proprio sull’ultimo numero di Brick.it Magazine, il numero 20, trovate un mio articolo dedicato a questa storia. Purtroppo anche per queste piccole curiosità moderne si sta perdendo memoria e spero con il mio lavoro di preservarne almeno una parte. Comunque dall’alto: - cartoline LEGOLAND - brochure LEGOLAND - libro LEGOLAND Ovviamente non ho finito qui, piano piano arriveranno anche tutte le altre nuove foto della collezione Insomma… Stay brick, stay tuned
  14. Benvenuto!
  • Create New...