Jump to content

Gozer

Socio ItLUG
  • Contenuti

482
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

5

Tutto il contenuto inserito da Gozer

1. Io rispolvererei la bellissima pubblicità di @Shintaku dello scorso anno per arrivare a 8k e oltre!!
  2. Sono lì lì tentato di acquistare un brick serio per avere qualcosa del genere nella mia collezione...ma forse li avrò pure tra la mole di sfuso vintage qualcosa
  3. Aiutatemi che sono mesi che provo a raccapezzarmi su questo round plate. Ho scritto a chiunque senza avere risultati https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=bb517&name=Plate%2C+Round+1+x+1+Stepped+Side&category=[Plate%2C+Round]#T=C
  4. No mio caro @Teazza, con una foto del genere e sapendo che puoi partecipare può risultare una foto deterrente
  5. @Fabbbbbricks i miei preferisco ritirarli a Billund tra una settimana
  6. Gozer

Istok

Aggiungo anche che se si compra ora la guida il simpatico Gary manda in omaggio un'altra piccola guida che ha realizzato sui modelli in scala 1:43 Chevrolet. Tra l'altro sulla mail, se ho tradotto bene, ho letto che se si vuole fare il passaggio al dvd questo sarà gratuito per chi ha acquistato la guida digitale. Ora si passa alla lettura
  7. Gozer

Istok

Niente, mi sono risposto da solo! Ho ricevuto ora la mail ahah Edit: @Laz ora ho capito quale erano gli errori su ciò che avevo scritto sui minitalia...devo essere sincero, non so dove la mia testa abbia partorito errori tanto gravi!!
  8. Gozer

Istok

Alla fine @Laz l'ho preso ora il libro ahahah. Come funziona ora? Mi contatterà per inviarmi il file? Comunque era dovuto averne un copia!
  9. Gozer

Palette del blue

@cipolo Questo mi sarebbe super utile per bricklink!!!
  10. Mamma mia @Laz wow!!!! Non si può avere una copia digitale???
  11. Gozer

42100 - Liebherr R 9800

Esattamente la mia sensazione
  12. Gozer

42100 - Liebherr R 9800

Io vengo dal mondo del modellismo ed è da tempo che ho questa domanda in mente: quando i set LEGO si fermano dall'essere mero giocattolo per diventare un kit da modellismo? Io attualmente i "big" set non li considero mai come giocattoli ma come qualcosa di più, un kit da modellismo appunto! Quest'ultimo set technic ne è l'esempio...
  13. Gozer

Palette del blue

@GianCann mi sarebbe proprio utile sai! Nonostante la maggior parte li riconosco poi ogni tanto faccio difficoltà!
  14. La mustang difatti è già disponibile nei negozi
  15. Gozer

Istok

E vabbè vorrà dire che staserà ci sarà un altro incauto acquisto!! Il link è quello sopra @Laz ?
  16. Gozer

Istok

Aspetto perché avrei preso quella digitale ma sapere che deve, in teoria, arrivare la forma cartacea...aspetto appunto! Tra l'altro molto disponibile, Istock; a rispondere ad eventuali domande che gli vengono inviate
  17. Gozer

LEGO è meglio di LEPIN?

Interessante la questione. Dato che sono interessato rimango in attesa del lancio di questo pilota, magari @GianCann , o chi nel nuovo direttivo, possa tenermi/tenerci aggiornati tanto da essere pronti nel momento del lancio del sito!!!
  18. Considerato il costo dell.'inside tour ci può stare i 275€. Io personalmente utilizzerei le bandiere degli anni 60, tanto qualcuna ne ho ahah
  19. Cavoli, sarà un altro bestione!
  20. Sarò l'unico ad amare più la foto originale che il modello LEGO
  21. Gozer

LEGO è meglio di LEPIN?

Credimi, sono d'accordo sul fatto che se copia poi le migliora anche se in realtà cosa vuol dire copiare quando si hanno i mezzi, la forza e la lungimiranza di far crescere un'idea? Potrebbe essere successo in tempi non sospetti… PS: è successo, succede e succederà in qualsiasi ambiente ma non deve essere una cosa negativa . Ecco un esempio (che non riguarda LEGO): Le lampadine ad incandescenza, grande invenzione di Edison (che ha anche realizzato la prima sedia elettrica, ma non ne viene fatta quasi mai menzione) non è stata sua una invenzione esclusiva. Altri prima di lui (tra cui Tesla ed alcuni italiani) ci erano già arrivati ma non avevano la "potenza" economica di J.P. Morgan alle spalle. Eppure Udine era la terza città europea più illuminata nonché con le lampade di miglior qualità al mondo. Ecco alcuni passaggi: "Nel 1878 Nikola Tesla riuscì a costruire un modello di lampada durevole. Nel 1860 Joseph Wilson Swan aveva già costruito una simile lampadina che perfezionò fino al 1878, quando divenne partner di Edison" "Anche Arturo Malignani registrò diversi brevetti, tra cui il sistema per creare il vuoto nel bulbo della lampada e la veloce (e meno nociva per i lavoratori) produzione in serie di lampadine; il suo metodo per produrre il vuoto nelle lampadine ad incandescenza è tutt'oggi impiegato sia in tutte le lampade a vuoto che in tutte quelle a gas rarefatti" "Tra i primi in Italia sviluppò una produzione di lampade ad incandescenza, registrando diversi brevetti, tra cui il sistema per creare il vuoto nel bulbo della lampada e la veloce (e meno nociva per i lavoratori) produzione in serie di lampadine. Malignani brevettò questo sistema solamente nel 1894" "La Edison italiana acquisì il brevetto da Malignani e fece da intermediaria con la Edison statunitense per la cessione del brevetto. Nel 1896 Malignani si recò a New York, e lo stesso Thomas Edison rimase meravigliato della qualità del brevetto del giovane friulano, che divenne con la cessione l'uomo più ricco di Udine" Eppure è sempre e solo riconosciuto Edison come papà delle lampadine (o lampade ad incandescenza) "rubando" di fatto dalla storia alcuni importanti attori. Potrei andare avanti con altri esempi. Nessuno ruba nulla da nessuno, che sia LEGO, Bessa, Stafford o chi volete voi ma sono somme di idea che danno il risultato finale
  22. Che dire, ogni volta che vedo qualcosa di nuovo (e geniale come in questo caso) mi funge da spinta motivazionale per fare altre moc! Questa poi in particolare @GianCann è spettacolare!
  23. Gozer

LEGO è meglio di LEPIN?

Meglio parole non si potevano trovare @Laz. Magari sul mio commento di ieri mi sono espresso male ma le mie parole erano volte ad esprimere lo stesso tuo concetto. Concordo!
  • Crea nuovo...