Jump to content

Pix

Socio ItLUG
  • Content Count

    3,494
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    144

Pix last won the day on July 1

Pix had the most liked content!

2 Followers

About Pix

  • Rank
    Mastro Costruttore
  • Birthday 05/06/1983

AFOL Profile

  • Tagline
    Pixelism™
  • Set Preferito
    6399 Airport Shuttle (1990)
  • Tema Preferito
    Modular buildings - City - Train - Pirates - Castle
  • Temi Collezionati
    Modular buildings - Architecture
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Tile
  • Slope o BURP?
    Slope

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

1,631 profile views
  1. Pix

    2x4 moderni

    Bravo @Laz, che lavoro di ricerca e collezione!
  2. Ma infatti, c'è da dire che è anche un momento storico, chissà quanti siti di produzione sono ancora chiusi e quanti hanno appena riaperto. Se la gente mormora per dei ritardi proprio in questo periodo...mi pare esagerato. Per arrivare, alla fine arriva. L'unica cosa che possono fare, ed è anche semplice, è magari mettere sul sito un disclaimer che dica che visto la problematica mondiale ci possono essere ritardi sulla consegna. Un cliente intelligente lo capisce.
  3. Se va out of stock si Giuseppe. Attendi qualche settimana.
  4. Mi piace che non capisci nemmeno quando ti prendo in giro...invidio la tua vita spensierata ... A breve (spero per le restrizioni) avrò qui un po' di gente di Apple (tra cui Myhren e Riccio) per parlare di una zona dell'Apple Park che dovrei (sperem) fare, posso dire che un mio amico di nome Jody Padulano dice che sono solo dei realizzatori? così, voglio solo sentire cosa dicono in risposta.
  5. Quindi non c'è, posso brevettarlo. Che genio che sono. E che scemi quelli dopo, saranno SOLO realizzatori. Il mondo sarà mio! Quindi mi stai dando ragione. Neanche l'ho letto, perché hai scritto 5 post, per poi darmi ragione .
  6. Quindi mi stai dando ragione che c'è gente che generalizza, giusto?
  7. Che poi, perdonami (), l'ha solo realizzato...SOLO...SOLO. Ma ora mi viene il sangue agli occhi. Ma come fai dire solo? quindi se leggi qualsiasi libro di Dick o Asimov tutto è già stato inventato, giusto? Allora ti dico una cosa: per me esisteranno tra qualche (indefinito) anno computer a cui potrai dare il comandi senza mouse o tastiera ma solo pensando cosa deve fare (magari qualcuno l'ha già pensata). Quindi io sarei l'inventore e chi lo realizzerà SOLO il realizzatore? Ma fammi il piacere...
  8. Spiegami con logica quello che ti ho raccontato e che ho visto con i miei occhi. Rimanendo in tema di elettronica allora un qualsiasi lettore MP3 portatile è solo l'evoluzione del walkman? E il touch screen? e la tavolette grafica? e i Social? e il GPS? e il LED? e i Marò?
  9. Sai che ho pensato la stessa cosa? ecco un quadro di quel livello...forse...ma forse lo metterei. Io prevedo BULK con richieste industriali di plate! E chi ha plate nel proprio negozio...ora come ora...ha una miniera d'oro ...
  10. Cioè, i turchi si, e noi per Vito no? INDIGNATO!!! #VITOisIMPORTANT
  11. Perdonarti mi riesce difficile ... Quello che hai detto non è legge. Perché se fosse legge, allora mi dovrei stupire della gente che attaccava anni fa i brand in centro a Milano che non avevano nessun simbolo arcobaleno sulle vetrine. Quindi com'è il giro del fumo? Però perdonami (), allora se pensi questo, a mio parere sei una persona limitata, ed è cosa che fino ad ora non ho mai pensato. Esempio? Dicevano la stessa cosa sui device mobili, poi nel 2007 usci l'iPhone. Ma ti potrei fare mille altri esempi. Se poi mi dici che lo smartphone è l'evoluzione dell'idea del cellulare, allora vale solo ciò che diceva Lavoisier? "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma"? può essere, ma nel caso ho 5-6 insegnati del design del prodotto da presentarti e che avrebbero qualcosa da spiegarti.
  12. Condivido. Non è proprio così dai. Sei razzista se pensi che esista una razza superiore e una razza inferiore. Sei omofobo se non accetti chi ha orientamenti sessuali diversi da te. Ma ad oggi, esempio, se accetti che ci siano persone con orientamento sessuale diverso da te, ma non accetti magari qualche diritto (es. figli), la società e molta gente (ignorante) ti etichetta come "omofobo" e generalizza. E non puoi non dire che è così, dai... Lo spero...un po' come quando volevano cambiare le Minifig... Esatto, ma sta a te a farti andar bene che la gente dica: "ha fatto come..." "ha preso spunto da..." "Ha copiato da...". A me, almeno nel campo lavorativo, mi da enormemente fastidio, preferisco un "Questa idea è nuova...".
  13. SUI CECI! Tranquillo @Laz respira...respira...ripeti con me: "non è successo niente, sono sempre un bravo AFOL e LEGO non mi punirà". Ma'dddai? ma pensa te! Rispetto il tuo pensiero, ma a me pare che "si boicotta per timore di essere boicottati", cosa che anche molti giornalisti di economia vanno a commentare in questi giorni in edicola. Facebook e i Social sono visti come il male ora e i motivi sono maggiormente per tutto quello che sta succedendo ora. Ma se Facebook ti da la possibilità di scrivere, è colpa di FB ciò che scrivi? Anche io l'altro giorno ho pubblicato una notizia ripresa da un giornale nazionale italiano, che poi è risultata essere distorta, e il buon @Shintaku mi ha ripreso. Ma è colpa di Facebook (Social in generale) o è colpa mia che ho usato male la piattaforma? C'è da capire anche questo. FB e le varie piattaforme possono controllare? certo, possono censurare, certo ma nel limite della libertà di espressione. Possono controllare 1mld di utenti? certo, ma ora che li controllano tutti a ripetizione... Ora sappiamo in che società siamo: se dici qualcosa che va contro il pensiero comune o fuori dal coro, sei omofobo, razzista, sessista, ecc ecc... Ormai è tutto Marketing, "facciamo anche noi come (es.) Coca Cola, si sa mai che quella fetta di persone che dicono "Ah ma tu noi hai boicottato FB, bene allora non compro il tuo prodotto" decidano di non comprare". Che poi questo comportamento è molto più sentito in USA rispetto qui in Europa, ma soprattutto in Italia. Dopo il disastro della BP qualcuno di voi ha smesso di fare benzina o comprare prodotti del suo marchio? penso proprio di no. Eppure ha rovinato un ecosistema per almeno 100 anni. E parliamo di un danno fatto sul pianeta su cui viviamo. E' vero, TLG spende molto sui Social ma molto di più per la campagna Televisiva, e chi ha figli o nipoti ne sa qualcosa vedendo i canali di cartoni. Ma ora che ha il suo tema ADULT, voglio vedere come raggiungi quella fetta di clienti (non AFOL) a cui vuoi rivolgere quei prodotti. Se i fossi FB, al ritorno di tutte queste marche direi: "quanto costava prima una inserzione? 1 dollaro? bene, ora ne paghi 1,5". [OT] Qualche settimana fa qui da me in riunione il responsabile del Marketing voleva fare (sui Social) per il Pride Month un nostro prodotto ripetuto più volte di colore diverso per creare l'arcobaleno (da mettere anche nel nostro flagship). Mi ha spiegato per 10min il perché, il per come, il significato, i pro ma anche i contro. Infine (errore madornale) mi ha detto "e poi lo hanno fatto anche i nostri competitor". Risposta mia: "quando i nostri competitor avranno la nostra qualità, io sarà d'accordo a farlo". Replica con "ma magari qualcuno non comprerà i nostri prodotti perché non siamo pro-pride month", risposta "allora questa gente si accontenterà di prodotti scadenti". Non so nemmeno com'è andata a finire...[/OT] Fare le cose perché ci credi, ha un senso, farle perché lo fanno tutti, mah.
  14. Quante volte gli abbiamo detto di fare un bordo che facesse risaltare i pezzi scuri... Magari è un test per daltonici ...
×
×
  • Create New...