-
Posts
298 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
24
pivan last won the day on March 10
pivan had the most liked content!
About pivan

Profilo personale
-
Nome
Ivan
-
Città
Torino
-
Provincia
Torino
-
Regione
Piemonte
AFOL Profile
-
Tagline
#peripezzi
-
System o Technic?
System
-
Stud o Tile?
Tile
-
Slope o BURP?
Slope
Web e Social Network
-
Nickname BrickLink
brickvan
- Flickr
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Ciao provate con @Asterix recentemente anche a BiFF (Firenze) per un tram di 1 carrozza ma pesantuccio. Buona autonomia. Svantaggio: smonti tutto per poi metterla in carica. Qua sto raccogliendo da qualche settimana con altri un po' di informazioni e materiali, c'è una sezione dedicata al confronto batterie: https://github.com/AFOLTrainSystem/ATS/wiki/Decisioni-e-componenti-per-controller-custom Il progetto nasce per essere più strutturato e molto aperto, stiamo facendo un po' di tentativi di organizzazione per il momento con @fonderiadigitale e @Asterix, e volendo c'è anche un gruppo di discussione che stiamo cercando di capire come gestire (thx @ZioTitanok ).
- 28 replies
-
- alimentatore
- treni
-
(and 2 more)
Tagged with:
-
Da liste reperibili in rete non ufficiali pare che il poweredup non sia per niente discontinued. Ripeto, sono liste la cui fonte sono LUG e commercianti (esteri) però oggettivamente il 88009 (city hub) è anche tornato disponibile sul sito LEGO. Stanno invece (pare) dismettendo il sensore di colore-distanza.
-
[BiFF2025] Diorama Comunitario
pivan replied to ZioTitanok's topic in Bricks in Florence Festival 2025
Grazie del bellissimo post! Solo due numeri: più di 60 basi di strade costruite da zero! circa 40 basi di rialzo costruite per portare i modulari a livello MILS Non c'è proprio paragone sul livello di dettaglio che si riesce a raggiungere con le strade costruite, è sicuramente un impegno ma è un "investimento" in qualitòà che sicuramente viene notato dagli AFOL ma apprezzato anche dal pubblico. L'uso di basi rialzate (baseplate + 1 brick) per rialzare i modulari non MILS rende anche il tutto inclusivo per chi giustamente non vuole fare il salto definitivo. Visto che citi Lecco, proverei a contaminare anche lì con qualche area MILS, magari picccola per partire, giusto per dare la possibilità a tutti di sperimentare e aggiungersi. @BOLTO@ -
pivan reacted to a post in a topic:
[BiFF2025] Diorama Comunitario
-
LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)
pivan replied to Laz's topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Esatto! anche sui binari "massicciati" quelli fatti un po' esteticamente carini con le traversine reddish brown alternate, falsa totalmente le letture leggendo a caso rosso, blu e altro. Allora tu dici, uso il bianco... no! perchè se hai una stazione con tile light bluish gray, taaac, letto come bianco! -
LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)
pivan replied to Laz's topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Decisamente PU ha i suoi limiti e in particolare il sensore colori, malefico!! Chiunque ci abbia avuto a che fare può provare a dire la sua qua intanto. Pensavo poi di estendere il "gruppo tecnico" anche a chi sa bene come riparare/creare ricambi per la parte treni 9V, tipo @Arrow olte @BOLTO@. La cosa poi potrebbe anche finire in acquisti collettivi di materiali, come cavi/usato. -
pivan reacted to a post in a topic:
LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)
-
LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)
pivan replied to Laz's topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
A chiunque seguiva questo topic: @Giuliano @Wolfolo @Davide1 @stevesp @ugoz @Valter1966 non ci sono grosse novità lato LEGO, anzi, ma un gruppetto di persone (io, @Asterix @fonderiadigitale @ZioTitanok @ilmanciobo @BOLTO@ @Kaisershmarren che io ricordi) si sta accanendo per tirare fuori il massimo da questo PoweredUp e ovviare con alternative dove proprio non ce la si fa per far si che il sistema sia usabile in modo affidabile nei diorami. Chi è interessato a seguire attivamente l'argomento me lo faccia sapere qua. Se ho dimenticato di taggare qualcuno e sicuramente è così scusatemi e aggiungetevi qua sotto. Anticipo che probabilmente cercheremo di fare una collaborazione tra LUG, ci stiamo organizzando nel modo più aperto possibile! Vi linko intanto un video rappresentativo dei risultati degli esperimenti degli ultmi anni : -
pivan reacted to a post in a topic:
Sala A 1.3
-
Grazie del servizio Ricordo che il diorama è aperto a tutti i soci e si può contribuire anche con poco! Anzi, spesso mancano cose piccole... singoli modulari (magari MOC), ma anche "solo" scenette varie per animare il tutto, mezzi... e se non si ha nulla da portare, accettiamo come quest'anno "volenterosi/e" costruttori/trici di colline!
-
pivan reacted to a post in a topic:
[BiFF2025] Apertura Registrazioni e Manifesto
-
[BiFF2025] Apertura Registrazioni e Manifesto
pivan replied to ZioTitanok's topic in Bricks in Florence Festival 2025
Presente! Bel manifesto come sempre! -
pivan reacted to a post in a topic:
Servizio Unica TV
-
pivan reacted to a post in a topic:
Allestimento!
-
pivan reacted to a post in a topic:
Allestimento!
-
Di pivan e @Iry
-
Sistema 12V dei treni... ma per i PF
pivan replied to Gabri.Check's topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Complimenti per gli sviluppi! sarai a Lecco anche quest'anno? @BOLTO@ penso si debba pensare di unire gli sforzi in qualche modo -
Benvenuto! E ricorda: Non si smette di giocare perché si invecchia, si invecchia perché si smette di giocare!
-
Qualsiasi commento inerente questa iniziativa sarebbe utile per il direttivo. Non sarei andato/a comunque..sarei andato/a se ci fosse stato un rimborso più alto... Io personalmente ho valutato che c'erano già diversi eventi interessanti in autunno non vicinissimi a casa, e per motivi di costo e lavorativi non si possono fare tutti.
-
va bene il click ma anche qualche carattere te lo meriti: bella!
