Jump to content

AirMauro

Socio ItLUG
  • Posts

    2,364
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    72

Everything posted by AirMauro

  1. Dai Francesco, oggettivamente adesso escono pezzi nuovi ad ogni scatola. Sono esagerati. Arriveremo al modellismo.
  2. Mi piace l'idea che c'è dietro, non mi piace come è venuta (a parte quando è chiusa).
  3. Farei anche il cavalletto in LEGO.
  4. Purtroppo come in altri campi umani, il calo delle capacità medie dei designer porta alla continua creazione di nuovi pezzi, per sopperire alle carenze in fantasia...
  5. Mi sembra una notizia incredibile la possibilità che nel 2022 esca una caserma di polizia. Novità! Chi se lo aspettava...
  6. Scusa @Laz, ma perchè invece di fare questo, se il test va bene, poi LEGO non rilascia il set in tutto il mondo? Sai quanti problemi risolverebbe...beh non hai reseller seriali. Ma ce ne faremmo una ragione.
  7. Questa serie degli stadi non la capisco. Non comprendo chi li compra. Sono set costosi, privi di minifigs e in scala che per problemi di costo, non permettono di apprezzare nel dettaglio gli stessi soggetti riprodotti. Non riesco a comprendere l'attrattiva di un modello del genere, che non è architecture, e al tempo stesso non ha il fascino di una squadra di calcio riprodotta in minifigures. Piuttosto facessero la squadra con una sezione dello stadio in scala "modulare". Almeno avrebbe un senso. Così non so proprio che gusto ci sia. E non sono minimamente giocabili....
  8. Non mi sembra un cambiamento da poco aggiungere i Gargoyle. Spero non ci perdano, perchè con quello che costa un Gargoyle al giorno d'oggi, questa scatola potrebbe essere che sia venduta in perdita solo per aiutare i fan.
  9. Mio consiglio: Immagina la storia che c'è dietro questa astronave, cosa fa, cosa gli serve come equipaggiamento, se si muove in un ambiente ostile o pacifico. E ricordati che se si muove solo nello spazio, l'aerodinamica conta poco.
  10. Non puoi mettere nei rumors cose del genere... a momenti impazzivo. Ho pensato che ci fosse in arrivo la ristampa. Ho visto rumors, Laz (quindi affidabile), 374, fonte brickset... Maledetto.
  11. Grazie alla tua moc ora so che noi siamo i verdi!
  12. Molto bello, spero la lettera non sia fatta da adesivi. L'unica critica è che, per mio gusto, avrei voluto un filino in più di sciarpa. Cercherò di comprarlo, sconti permettendo.
  13. NOOOOOOOOO! E non ho ancora fatto in tempo a prenderne uno! Che tragedia.
  14. Bello. Ma lavori per la Ford?
  15. 2 minifigs. NO DICO DUE MINIFIGS Una nave da guerra.... forse per una partita a tennis.
  16. E' cambiato il mondo. Ti giri un attimo e ci sarà un LEGO store per AFOL... Pensare che una volta era un sogno...
  17. Direi di no, se in pochi minuti erano tutti esauriti e già erano in vendita su e-bay... Ripeto 10.000 scatole doveva prevederle. Di più era scommessa. C'è anche un'altra cosa che LEGO fa fatica a comprendere, ed è la passione per il castle e come assecondarla. Almeno a giudicare da quanto è durata la vendita del castello.
  18. C'è però una critica che vorrei fare, e che @Laz spero porti sulla LAN. Ho trovato davvero odioso il limite dei 5.000 a fronte dei 10.000 supporter minimi che ha un set che passa. Trovo davvero ingiusto che di fatto mi si chieda se voglio supportare un set, e di fatto essere disponibile ad acquistarlo, e poi rilasciarlo in un numero di scatole nettamente inferiore a chi lo ha supportato. Oltrechè irrispettoso per i votanti è anche un viatico al reselling, perchè in partenza il reseller sa che non ci saranno copie per tutti i potenziali interessati. Lo trovo veramente inaccettabile, e non capisco come facciano a non rendersene conto. Perciò spero gli si faccia notare in LAN, l'importanza della matematica....
  19. A me sembra un bel set. E' fatto bene, è gradevole. Unica cosa costa un pò troppo per me.
  20. Concordo, peccato siano adesivi. Davvero peccato.
  21. Nell'immaginario collettivo la situazione è questa. Tu hai dato molto spazio ad altri dettagli, ma per paradosso hai reso in maniera molto "inferiore" ciò che nell'immaginario collettivo è il deposito di Zio Paperone. Secondo me è questo il limite della tua MOC e il motivo della lentezza nelle adesioni. Questa è la mia opinione, naturalmente, discutibile ma sincera.
  22. A un certo punto pensavo uscisse MEGATRON dal faro... sarebbe stato spaziale. Io non trovo brutta la scelta sul faro... ma non mi aspettavo che la scelta non contemplasse la scala minifigs. Devo dire che questo mi ha spiazzato. Pensavo che nella versione finale ne tenessero conto. Sicuramente c'erano almeno altre due ideas scartate che meritavano più considerazione. Ma credo che ora avranno possibilità di ripescaggio su bricklink? Giusto?
×
×
  • Create New...