Jump to content

gabrisermig

Utente ItLUG
  • Posts

    296
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Reputation Activity

  1. Haha
    gabrisermig reacted to Pix in Novità 2021   
    Per il prossimo semestre...prevedo ore moto con retrocarica...prevedo una ruota panoramica in miniatura Creator...prevedo un elefante...prev...vabbè, andatevele a cercare 😂...
  2. Like
    gabrisermig got a reaction from Pix in Novità 2021   
    Bellissimo lo squalo, riprende quello disegnato nei graffiti del set city dello skate-park
  3. Like
    gabrisermig got a reaction from Laz in Set dell'anniversario   
    Mi vengono in mente le maschere del 2001/2/3: l’unico punto di connessione era uno stud nella parte concava usato per connetterle alle teste.
    Dal 2004 in poi lo stud è stato sostituito per un axle technic.
    Tecnicamente, quindi, le maschere Bionicle dei primi 3 anni erano pezzi 100% system
  4. Haha
    gabrisermig got a reaction from AirMauro in Set dell'anniversario   
    Mi vengono in mente le maschere del 2001/2/3: l’unico punto di connessione era uno stud nella parte concava usato per connetterle alle teste.
    Dal 2004 in poi lo stud è stato sostituito per un axle technic.
    Tecnicamente, quindi, le maschere Bionicle dei primi 3 anni erano pezzi 100% system
  5. Like
    gabrisermig reacted to Shintaku in Lo sapevate che quel colore...?   
    "Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #52 Oggi il "Lo Sapevate" in una immagine. Quest'immagine rappresenta la proporzione di colore rispetto ai pezzi nei vari set. E' qualcosa che vi lascia stupiti o ve lo immaginavate? Lo sapevate? Se sì, faccina triste. Altrimenti like!   A Giovedì!  
  6. Thanks
    gabrisermig reacted to ZioTitanok in @GianCann   
    Enza, Valerio e Diego (moglie e figli di Gianluca) mi hanno chiesto di condividere con voi un breve messaggio di ringraziamento. Lo riporto per intero nel seguito.
    "Quando è arrivata quella terribile telefonata il mondo si è capovolto. Gianluca non c'era più.
    Non capivo, non poteva essere, si stavano sbagliando. Io non potevo sopportarlo. Non si può accettare di perdere l'uomo che si ama, il compagno di una vita, il padre dei nostri figli. Quell'uomo di cui mi ero subito innamorata, per la sua risata contagiosa, l'intelligenza vivace, la capacità di risolvere ogni problema con semplicità, la voglia di giocare e tornare bambino, la sua onestà ed impegno per la famiglia ed il lavoro.
    Ed erano questi i valori a cui teneva di più: famiglia, lavoro, amicizia, onestà, rispetto e lealtà.
    Come avrei potuto consolare i nostri figli e riempire il vuoto incolmabile della perdita di Gianluca?
    Incredibilmente la risposta è arrivata proprio dai nostri figli, due ragazzi che nell'arco di tempo di una telefonata sono diventati uomini ed hanno affrontato con forza e coraggio la scomparsa prematura di un padre meraviglioso.
    E poi ne sono arrivate tante di telefonate e nella solitudine forzata dall'isolamento per questa orribile malattia, che non voglio neanche nominare, abbiamo trovato il calore e l'affetto di tante persone.
    Parenti, amici e colleghi, senza distinzione di gradi e gerarchie, una sola famiglia unita nel dolore e nel ricordo di un uomo straordinario, con il quale ho avuto il privilegio di trascorrere ventisette anni di vita insieme.
    In fondo al tunnel della disperazione è comparsa una luce, la consapevolezza che Gianluca sarà sempre con noi, negli occhi lucidi di chi ne rievoca il ricordo, nelle risate di chi ne racconta gli aneddoti, negli abbracci di chi ci trasmette la forza per andare avanti, nella capacità di creare piccoli capolavori mettendo insieme tanti mattoncini, nelle mani di chi tutti i giorni avvia il computer...
    Grazie a tutti, siamo orgogliosi di far parte di questa grande famiglia."
  7. Like
    gabrisermig reacted to AirMauro in Set dell'anniversario   
    Vorrei dire la mia sulla questione Bionicle.
    Essendo già AFOLS quando sono usciti, sono stato uno dei tanti che li hanno realmente schifati e "odiati".
    Con il passare degli anni, ho visto però il loro miglioramento, e ho imparato ad apprezzarne alcuni pezzi. Soprattutto prima di uscire di produzione hanno sfornato set davvero importanti e nello stesso periodo sono state pubblicate MOC Bionicle di assoluto valore.
    Tenuto conto dell'enorme successo che aveva ottenuto il giocattolo sui bambini, ritenevo, come molti altri AFOL di quel tempo, primi anni 2000, che prima o poi la generazione che ci aveva giocato, cresciuta avrebbe fatto come la generazione degli anni 80 con Space, Castle e LEGO city. Questo sinora non è ancora successo, o perlomeno, non a livello quanto citato. Ma non è detto che sia lì lì per esplodere una nostalgica ondata di retro-bionicle, che a mio parere prima o poi arriverà.
    Forse i primi rumors sui risultati di questo sondaggio, non fanno che confermare le avvisaglie di ciò che sta per succedere. 
    Alla fine, considerate che per molti bambini sono stati un gioco divertente e bello, che ha caratterizzato la loro infanzia. E ora che sono grandi collezionarli tutti e magari avere delle special edition....
    Certo, se LEGO premiasse quel tema, dal mio punto di vista sarebbe una svolta epocale, e forse anche il segnale per LEGO e la sua comunità, che la nuova età dell'oro ha di fatto spodestato in tutto e per tutto la precedente anni 80.
  8. Like
    gabrisermig got a reaction from Wolfolo in Set dell'anniversario   
    Votato! (Forestmen, Imperials, Bionicle). Non ho votato per Classic Space perché davo per scontato che avrebbe ricevuto la maggioranza dei voti anche senza il mio aiuto... anche se, ora che ci penso, questa mentalità potrebbe farlo arrivare ultimo🤔
  9. Haha
    gabrisermig reacted to AirMauro in Set dell'anniversario   
    @gabrisermig ha avuto un grave problema stamattina uscendo di casa.
    Ha rassegnato le dimissioni da socio ItLUG, e ha lasciato scritto (sotto dettatura) che devolve tutto il suo LEGO a ItLUG.
    In più ha dato mandato al suo avvocato di scrivere a LEGO di invalidare il suo voto sui BIONICLE e gli altri temi, perchè estorto con la forza al fine di truccare le votazioni.
    @gabrisermigaffronterà ora un percorso di rieducazione presso l'istituto per il Classic Space di Wuhan, dove osserverà una quarantena necessaria a capire se il virus dei Bionicle può essere estirpato grazie a iniezioni di trans-yellow.
    Naturalmente tutti noi confidiamo guarisca.
     
  10. Sad
    gabrisermig got a reaction from AirMauro in Novità 2021   
    Io ho sentito parlare di $150... marca male...
  11. Like
    gabrisermig got a reaction from Pix in Novità 2021   
    Io ho sentito parlare di $150... marca male...
  12. Like
    gabrisermig reacted to Laz in Novità 2021   
    Anche non lasciandolo perdere, non per l'altro è il mio tema preferito. Basta tenere presente che l'idea iniziale è un'indicazione, in un senso o nell'altro (come per Steamboat Willie, altro set stupendo che ha funzionato in maniera inversa).
    Per chi invece vuole gli esatti set proposti ci penserà la nuova iniziativa LEGO/BrickLink.
  13. Thanks
    gabrisermig got a reaction from Teazza in Love breaks rules   
    Molto molto carina, ci ho messo un pochino a capire che erano scacchi. Mi piace
  14. Like
    gabrisermig got a reaction from Pix in Novità 2017: Star Wars – 75192: Millennium Falcon UCS   
    Non ho ancora sentito alcun rumor riguardo al ritiro, ma secondo me ancora 2/3 anni minimo durerà.
    Può anche darsi che invece ritiri magari tra un anno per evitare di saturare il mercato secondario e permettere cosi a LEGO di fare una terza edizione nel 2027😂
  15. Thanks
    gabrisermig got a reaction from sancho375 in Novità 2017: Star Wars – 75192: Millennium Falcon UCS   
    Non ho ancora sentito alcun rumor riguardo al ritiro, ma secondo me ancora 2/3 anni minimo durerà.
    Può anche darsi che invece ritiri magari tra un anno per evitare di saturare il mercato secondario e permettere cosi a LEGO di fare una terza edizione nel 2027😂
  16. Confused
    gabrisermig got a reaction from giuseppas in Rumors 2020   
    Se non sbaglio avevo letto €600 per il colosseo... seppur la maggiorparte dei pezzi saranno piccoli sono lo stesso 9035... dovremmo vedere delle immagini prima di poter giudicare, ma cosi a naso mi sembra un prezzo più che giustificato
  17. Like
    gabrisermig got a reaction from Pix in Rumors 2020   
    Non li annuncia nessuno, spesso sono i numeri e la quantità dei pezzi trovata seppellita in qualche database o semplicemente leakkata. Nulla è ufficiale fino al comunicato stampa di rilascio con tutte le immagini (o in casi particolari di eventuali video o foto teaser, vedi Nintento NES e Pianoforte)
  18. Sad
    gabrisermig reacted to Shintaku in Lo sapevate che il furgone delle Tartarughe Ninja... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia nuova rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like!
    E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.
    Lo sapevate? #5
    Questo set (79104 - The Shellraiser Street Chase), un set della Ninja Turtles del 2013, ha una particolarità che lo rende "praticamente" unico nel suo genere.
    Infatti l'inventario dei pezzi è completamente diverso a seconda della versione con lo chassis "del treno" per il furgone delle tartarughe, o con lo chassis "technic".
    E' stato rifatto con 37 pezzi in più per aumentare la solidità della struttura, ma quando lo si compra sui mercati online, a volte appare la box art originale senza conta dei pezzi per cui è impossibile sapere che versione ci arriverà, così come era impossibile saperlo dal LEGO Shop.
    Non è l'unico set su cui sono state messe le mani successivamente, ma 37 pezzi di differenza non sono 5, ovviamente sempre per lo stesso prezzo di listino.
    Se lo sapevate tristi. Se non lo sapevate, like!
    A lunedì prossimo!



     
  19. Like
    gabrisermig reacted to Shintaku in Lo sapevate che le minifig più desiderate...?   
    LO SAPEVATE?   "Lo sapevate?" E' la mia nuova rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #4 Forse sapete qual è la minifigure più "desiderata" su bricklink, cioè quella presente in più wanted list. E' il Clone Trooper (sw0201) di Star Wars. Quello che però forse non sapete è la distribuzione delle minifigure nelle più alte posizioni delle wanted list. Ebbene c'è un dominio totale di Star Wars, l'86% delle minifigures più desiderate sono proprio di questo tema. Solo 4% Classic Space, 6% City, 2% Pirati e 2% altre. Che dire, la Forza è davvero possente. Lo sapevate?   Se lo sapevate tristi. Se non lo sapevate, like! A lunedì prossimo!

  20. Like
    gabrisermig reacted to Shintaku in Lo sapevate che l'anno con più colori nuovi...   
    LO SAPEVATE?   "Lo sapevate?" E' la mia nuova rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? #3 LEGO rilascia colori nuovi ogni tanto, senza un vero pattern... ma quanti di voi sanno esattamente l'anno in cui LEGO ha rilasciato più colori nuovi contemporaneamente? Ecco, l'anno è stato il 2003 quando hanno fatto un revamp di vari colori, e sono usciti ben 13 colori nuovi. Il Light Gray è diventato Light Bluish Gray (o Medium Stone Gray), stessa sorte per il Dark Gray, il Brown (Reddish Brown) il Pink (Bright Pink). Altri colori invece furono proprio nuovi di quell'anno, tipo Sky Blue (ora assente) o Trans Orange. E lo sapevate? Di quei 13 colori, solo 6 sono sopravvissuti fino al 2020. Gli altri 7 non sono più in produzione.   Se lo sapevate tristi. Se non lo sapevate, like! A lunedì prossimo!

  21. Like
    gabrisermig reacted to Laz in LEGO Fun Stuff   
    Ero straconvinto di averlo già postato anni fa questo filmato... ma non riesco a trovarlo.
    Comunque, uno dei primi Brickfilm in slow-motion, del 1985. Per me assolutamente fantastico.
     
  22. Like
    gabrisermig reacted to Fabbbbbricks in Lo sapevate che se scrivete BAM....?   
    La mia risposta è SNI.
    Sni perché nella ricerca BrickLink è possibile trovare, tramite keyword qualsiasi elemento che contiene quella data parola nel titolo (e infatti vediamo una basetta Dimensions e un tile 2x2), ovvero la descrizione. Il problema principale è che queste keyword non vengono inserite in maniera sistematica e, sopratutto nelle descrizioni delle parti delle minifigure, talvolta non vengono inserite nemmeno quando sarebbero ovvie. Nella foto comunque mancano almeno i capelli BLY con le orecchie da gatta neri usciti per Halloween. Inoltre la testa con i baffi viene dalla vecchia minifigure del messicano della serie 2 e  qui l'unica differenza è che ha lo stud aperto invece che chiuso e credo che questa sia più una differenza di produzione non legata certo al BAM. BrickLink avrebbe dovuto secondo me inserire un sistema di tagging vero. Chissà se XP ci verrà in aiuto!
    Detto questo grazie @Shintaku per la nuova sezione, sono ansioso di leggere il prossimo "Lo sapevate che...?"!
  23. Like
    gabrisermig reacted to AirMauro in Cerca lavoro alla LEGO e gli mandano un set per il figlio   
    E' successo a Torino. Iniziativa interessante e encomiabile di LEGO:
    https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/07/31/news/lego_papa_cerca_lavoro_arriva_gioco-263366924/
    Ora però temo aumenterà il loro traffico postale....
  24. Like
    gabrisermig reacted to Shintaku in Lo sapevate che se scrivete BAM....?   
    LO SAPEVATE?   "Lo sapevate?" E' la mia nuova rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione infastidita, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.   Lo sapevate? Se scrivete "BAM" (acronimo di Build A Minifigure) nella casella di ricerca di bricklink, escono fuori alcuni (ma non tutti) pezzi che si trovano solo nel BUILD A MINIFIGURE dei LEGO Shop. Queste parti sono state create apposta solo per il BAM e sono in genere torsi speciali o recolor di parti uscite in altre minifigure (capelli di colori diversi, animali con pelo diverso, etc)   Se lo sapevate infastiditi. Se non lo sapevate, like! A lunedì!

     
  25. Like
    gabrisermig reacted to AirMauro in Distanziamento sociale e inaugurazione LCS Genova   
    Non ho parole, lascio parlare le immagini:
     
×
×
  • Create New...