Jump to content

Norton74

Socio ItLUG
  • Contenuti

    282
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    59

L'ultima vittoria di Norton74 è stata il giorno 17 Settembre

Norton74 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Norton74

  • Grado
    Costruttore
  • Compleanno 04/05/1974

Informazioni Personali

  • Nome
    Andrea
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Milano
  • Città
    Lombardia Milano
  • Altre informazioni personali
    Custom LEGO builder | Classic motor enthusiast | Classic bicycle rider | Old school toy fan

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Model Team
  • Nickname BrickLink
    Norton74

Visitatori recenti del profilo

868 visualizzazioni del profilo
  1. Walden; or, Life in the Woods Qualche mese fa un amico mi ha prestato un libro di cui avevo sempre sentito parlare ma non avevo mai letto: "Walden, ovvero vita nei boschi". Scritto da Henry David Thoreau è il resoconto dell'avventura dell'autore che dedicò ben due anni, due mesi e due giorni (1845-1847) della propria vita nel cercare un rapporto intimo con la natura e insieme ritrovare se stesso in una società che non rappresentava ai suoi occhi i veri valori da seguire. Il libro fu scritto quasi interamente durante il soggiorno di Thoreau in una capanna, costruita in gran parte da solo, sulle sponde del lago Walden (Walden Pond), che si trova vicino alla cittadina di Concord, nel Massachusetts. Walden ha avuto un grande successo nella controcultura statunitense. In particolare la Beat Generation ha visto nell'esperienza di Thoreau e nella sua forte volontà di un ritorno alla natura in contrasto con la crescente modernizzazione delle metropoli americane, l’espressione del proprio pensiero e del proprio modo di vivere. Più in generale Walden è ritenuto uno dei primi romanzi ecologici ed ha influenzato il pensiero ecologico contemporaneo. Colpito dalla storia e ispirato dalla copertina del libro ho ricostruito la baracca di Thoreau nei boschi del Massachusetts. Per ricreare al meglio la baracca e l'ambiente boschivo ho utilizzato diverse tecniche, alcune delle quali già viste su altri miei lavori, e ho inserito una molteplicità di dettagli, alcuni inediti. E' stata anche la prima volta che ho inserito degli alberi nella scena e l'effetto mi ha soddisfatto molto. Spero vi piaccia! Per altre foto di dettaglio clicca qui.
  2. Grazie! No, è in scala molto più grande. Grazie mille!
  3. Grazie per il bell'evento e per il weekend trascorso insieme all'insegna della passione e dell'amicizia. Tutto molto ben organizzato sia per quanto riguarda l'evento che il soggiorno. Vi ringrazio in particolar modo per avermi chiesto di tenere una presentazione sui miei lavori e sulla mia esperienza da builder, è stata una bella soddisfazione Un caro saluto a tutti e adesso riposatevi un po'
  4. Grazie mille! Mi fa piacere che l'abbia vista dal vivo al BIFF!
  5. Viva Mexico! Una delle tradizioni più vivide e caratteristiche del Messico è sicuramente la cultura Mariachi (dopo la Tequila naturalmente ). Quando mi è capitata tra le mani la Minifig Mariachi ho immaginato subito una MOC a tema ed oggi vi presento la casa messicana e la banda Mariachi. La scena è tipicamente MEX con i musicisti che si avvicinano alla casa di adobe (imbiancata) pronti a suonare la serenata alla bella e giovane ragazza sul terrazzo. Sulla scala a destra il padre con gli occhi ben aperti. La casa ha una struttura a terrazze multilivello con un paio di pergolati ricoperti da fiori e un grande patio. Quest'ultimo realizzato con i "Brick, Modified 1 x 2 with Masonry Profile" di colore Medium Dark Flesh. Sopra le porte e le finestre ho inserito i tile con la texture effetto legno e sulla porta di destra invece un tile decorato che arriva dalla serie Friends. Le travi che fuoriescono dai muri verso l'esterno, tipico dell'architettura south-western e messicana, sono realizzate da semplici brick round con tile round effetto legno. Soluzione semplice ma d'effetto. Cactus e piante di ogni tipo decorano l'intero diorama. Da notare l'utilizzo "alternativo" della Cactus girl sulla destra e invece sulla sinistra vicino al pozzo la coda di un coccodrillo che simula un cactus e le sue spine. Ecco qualche foto: Altre foto Norton74.com Buona serata e alla prossima MOC!
  6. Grazie mille @steyr Buone vacanze!
  7. Un super grazie a te @Wolfolo! E' stato un piacere rivederti dopo un anno e chiaccherare come se ci fossimo visti il giorno prima. Hai ragione, il LEGO è davvero magico! Un abbraccio e ci vediamo presto!
  8. Norton74

    Evento terminato

    Mi unisco anch'io ai ringraziamenti agli organizzatori dell'evento, tutto perfetto! (come sempre del resto). Un grazie anche a tutti i partecipanti, visitatori e ospiti che hanno reso la due giorni lecchese ancora una volta un momento unico. Un caro saluto e buone vacanze!
  9. Grazie mille @LT12V, mi fa molto piacere leggere le tue osservazioni sui dettagli del chiosco. Spero che anche i miei prossimi lavori possano trasmetterti queste emozioni Eh si, finalmente possiamo scriverci in italiano Un caro saluto e spero di vederti a Lecco! Grazie mille
×
×
  • Crea nuovo...