Vai al contenuto

Norton74

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

    196
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    38

L'ultima volta ha vinto il Norton74

Norton74 ha il contenuto con più Mi Piace!

Su Norton74

  • Rango
    Giovane Costruttore
  • Compleanno 04/05/1974

Informazioni Personali

  • Nome
    Andrea
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Milano
  • Città
    Lombardia Milano
  • Altre informazioni personali
    Custom LEGO builder | Classic motor enthusiast | Classic bicycle rider | Old school toy fan

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Model Team
  • Nickname BrickLink
    Norton74

Visitatori Recenti del Profilo

197 lo hanno visualizzato
  1. Art Déco Gas Station

    Grazie mille @Piru Brick
  2. Art Déco Gas Station

    Grazie mille Gianluca
  3. Art Déco Gas Station

    Grazie davvero Sandro
  4. Art Déco Gas Station

    Grazie Fabio. Questa volta non c'è il trucco...
  5. Art Déco Gas Station

    ART DÉCO GAS STATION Il mio ultimo lavoro sposa il mio interesse per le architetture art déco, per il design futurista e per lo stile "googie"🚀. Si tratta di una stazione di servizio SHELL in stile Art Déco appunto che sembra uscita dagli anni cinquanta.Stazioni come questa erano molto diffuse negli Stati Uniti fino agli anni settanta e rappresentavano degli splendidi esempi di architetture "streamline", contraddistinte da elementi decorativi rivolti al futuro. Esemplificavano lo spirito di ciò che chiedeva una generazione entusiasta: la prospettiva di un futuro brillante e altamente tecnologico.L'edificio è "3 in 1": un classico diner sulla sinistra, lo store al centro e l'officina sulla destra. Rispettando il mio stile (clean style) ho inserito moltissimi dettagli cercando però di mantenere ordine e pulizia nell'assieme. E mi sembra di esserci riuscito. Qui sotto qualche foto. Non aggiungo altro perché poche ora fa sul sito di ItLUG è stata pubblicata una breve ma completa intervista su questa MOC. Gallery completa QUI Grazie per l'attenzione, un caro saluto e alla prossima MOC!
  6. Waterloo, 18 giugno 1815

    Grazie!!! L'idea mi è venuta guardando molti docuementari su Waterloo, è una battaglia che mi ha sempre affascinato. Ciao!
  7. MOONEYES garage

    Grazie, mi fa piacere trovare un altro appassionato qui sul forum
  8. Lavori estivi

    Piccoli lavori d'agosto Lo scorso agosto ho fatto dei piccoli lavori, alcuni sono nuovi altri, invece, sono nuovi scatti di alcuni miei modelli già presentati. Eccoli qui tutti in questo unico post. Ferrari F1 Pit Stop - Part 1 Ferrari F1 Pit Stop - Part 2 Due miei vecchi mezzi immortalati in rigoroso stile californiano... E questa ho deciso di postarla quando a Milano in pieno agosto c'erano 37° e una Coca Cola fresca ci stava proprio Un saluto a tutti e alla prossima MOC!
  9. Hot rod - Minifig scale

    Ciao Andrea, grazie per avermi citato e benvenuto tra gli Hot Rodder! Ottimo lavoro con questa Ford, mi piace il colore un po' fuori dagli schemi. Le luci posteriori non mi fanno impazzire, tenterei con qualcosa di tondo. Per il resto riprende gli stilemi della più classica tra le old-skool Hot Rod, la Ford del '32. Un lampeggio!
  10. Grazie mille Sandro Le scritte sulle gomme sono decals da modellismo, le ho già utilizzate in passato.
  11. Grazie tartaveloce Mi sono dimenticato di scrivere nel post che quando il signor Takehito Yamato ha visto la sua macchina riprodotta con i mattoncini LEGO è impazzito dalla gioia, se v'interessa potete visitare la mia pagina facebook e vedere i sui commenti e condivisioni del post. Lo capisco, deve essere una sorpresa incredibile (la stessa cosa, anzi a dire il vero ancor di più, era successa con il VW T1 Esso Service).
  12. Grazie mille @the_vince82
  13. The Takehito Yamato Coupé Qualche mese fa ho letto sulla rivista Chop & Roll di una Hot Rod costruita in California per un cliente giapponese, tal Mr. Takehito Yamato. L'auto, una Ford Deuce del '32, era di un colore talmente particolare che me ne sono innamorato immediatamente. Mr. Yamato ha commissionato questa Coupé alla Walden Speed Shop - Pomona, California - dopo aver visto i lavori del customizzatore sulla rivista americana Rodders' Journal. Seppur il Giappone abbia una folta schiera di appassionati del mondo custom, a quanto risulta questa è la prima Hot Rod prodotta su commissione e poi spedita nel paese del sol levante. Tutto quanto appena raccontato ha fatto scattare in me la voglia di costruirla in LEGO, e il tan è perfetto! Eccola qui la ormai famosa Takehito Yamato Coupé. In "posa" nel garage-showroom con molti nuovi dettagli. Fatta a pezzi. Con la rivista che ha fatto scattare la scintilla... Spero vi piaccia. Un caro saluto e alla prossima MOC!
  14. Riviste, interviste e libri

    Chop & Roll è una rivista bimestrale dedicata al mondo custom nel senso più ampio del termine: si va dalle Vespe e Lambrette agli Hot Rod americani, dal mondo degli skater a quello degli illustratori "alternativi". Io sono abbonato e per me rappresenta sempre una fonte di ispirazione per i miei lavori di LEGO. Sul numero di aprile/maggio la rivista ha riservato un piccolo spazio alla mia Mooneyes, di cui avevo letto e approfondito proprio su Chop & Roll. Ecco la pagina:
  15. Space Explorer

    Bella Cristiano, complimenti per tutto!
×