Jump to content

Norton74

Socio ItLUG
    336
  • Last visited

• Days Won

67

Norton74 last won the day on March 31

Norton74 had the most liked content!

About Norton74

• Birthday 05/04/1974

AFOL Profile

• Tema Preferito
    Model Team

Recent Profile Visitors

2,180 profile views
  1. Grazie @bulbof! Una curiosità: ma quali erano le "opere di qualche anno fa" che non ti piacevano? Intendi quelle in scala non Minifigs? te lo chiedo perché m'interessa come informazione. Grazie mille @MastroMarco
  2. Forse l'avete già visto in questi giorni su qualche blog o sulle mie pagine social ma per chi se lo fosse perso ecco il mio ultimo lavoro ispirato a un disegno di un dioramista giapponese: il capanno da giardino della Sig.a Magda, un’affabile signora di origini spagnole che si è ritirata a vivere in campagna con il suo gatto e passa il tempo prendendosi cura delle sue rigogliose piante. Al centro della scena c’è il “capanno da giardino” che ha la forma del classico fienile americano (vi ricorda qualcosa?) con una calda combinazione cromatica: reddish brown per tetto e gronda abbinato al tan delle pareti e al dark tan dei portoncini. Il rialzo all’ingresso è invece medium nougat. Il grande albero che sbuca dal tetto è l’elemento che contraddistingue l’intera scena e la rende riconoscibile immediatamente. La pavimentazione esterna è realizzata con molti slope e slope inverted light bluish grey di diverse dimensiono tra i quali ho inserito dei tile bianchi per dare l’idea di porfido. E l’effetto è molto gradevole. Tutt’intorno moltissime piante, fiori e un paio di alberelli. Sempre sullo sfondo a destra è collocato lo spaventapasseri realizzato con dei bar di diverso tipo e con la testa e il cappello della Minifigure collezionabile Scarecrow, una delle mie preferite. Tra i dettagli più originali da segnalare l’utilizzo dell’elemento Swirling Rocks, proveniente dalla Minifigure Sandman, come reggi vaso, visibile sulla sinistra. Sul muro laterale è appeso un portafiori realizzato con il retino per i pesci e al suo fianco una pianta con il vaso realizzato con il Flowerpot della serie Scala e Belville, che ho già utilizzato nel mio Giardino d’Inverno. Nella scena ci sono anche due carriole: una rossa appoggiata al muro vicino alle zucche e una invece visibile in primo piano sulla destra. Quest’ultima è realizzata con differenti elementi LEGO. La facciata del capanno ha un oblò nella parte superiore realizzato come quelli presenti nel mio precedente Blue Cottage e una bella gronda fatta con molti tile 2X1 leggermente sollevati. Sulla destra c’è anche la bussola che vorrebbe rappresentare una sorta di meridiana. Infine, mimetizzata tra i colori del terreno e delle piante, c’è Magda, un’affabile signora di origini spagnole che si è ritirata a vivere in campagna con il suo gatto e passa il tempo prendendosi cura delle sue rigogliose piante. Probabilmente ci sono altri dettagli e curiosità che ho dimenticato di descrivere e ne lascio a voi la ricerca!
  3. Grazie @Laz! Eh si...è tutto aperto e molto difficile. Comunque andrà sono già contento e soddisfatto di aver raggiunto i 10.000 voti in 42 giorni, e soprattutto felice della dimostrazione di stima e apprezzamento che ho ricevuto da centinaia di amici, AFOL, follower e fan da tutto il mondo. Grazie mille @AirMauro Stando ai numeri che si trovano sulla piattaforma gli iscritti sono 1.815.681, un gran bel numero. E' ovvio che con il passare degli anni il numero è aumentato, la pandemia poi ha dato una forte accelerazione. In quel numero penso che una grossa percentuale sia di persone che hanno aperto l'account giusto per votare il progetto dell'amico una volta, e poi è un account che resterà abbondato. Almeno penso. Forse più che aumentare la soglia (10.000 sono davvero tanti) potrebbero ridurre il numero di giorni, anche quelli iniziali per raggiungere i 100 voti e poi i 5.000. Si avrebbe già una scrematura iniziale. Ma sono solo mie personali opinioni. Grazie mille @Pix Si, è stato abbastanza veloce, 42 giorni. Comunque non troppo veloce da far pensare a un progetto "drogato"; ha avuto secondo me un andamento giusto, tenendo conto anche della mia fan-base su IG e FB, con un gran numero di commenti (abbiamo superato i 2.000). Grazie mille @sdrnet Sempre gentilissimo!
  4. A-FRAME CABIN: PRONTI GLI INTERNI PER LEGO IDEAS! Ciao a tutti, come molti di voi già sanno dal 29 marzo la mia A-FrAme Cabin è su LEGO IDEAS. Ad oggi abbiamo passato gli 8.000 voti ma la strada è ancora lunga e difficile... Qualche giorno fa ho aggiornato il progetto con gli interni che vi ripropongo qui sotto, e se vi piace questa creazione vi chiedo di votarla qui http://bit.ly/A-frame-by-Norton74 La casa è su due piani: sopra la zona notte e sotto soggiorno + cucina. Ecco qualche foto: Grazie dell'attenzione e buon fine settimana! A-FrAme Cabin http://bit.ly/A-frame-by-Norton74
  5. Ciao a tutti, volevo segnalare che da lunedì scorso il mio A-Frame Cabin è su LEGO IDEAS Ho letto con attenzione i post di questo topic e devo dire che alcuni sono molto interessanti per chi, come me, non è per nulla esperto di LEGO IDEAS. Ringrazio @Shintaku per le dritte del suo post, molto utili. Ringrazio anche chi di voi ha già votato e commentato, davvero gentilissimi! Detto ciò, raggiungere i 10K è davvero un sogno e la strada è durissima, ma ci provo. Qui sotto il link per chi fosse interessato a votarla: https://ideas.LEGO.com/projects/f2676bef-1a83-46fd-b0d4-8ee079318afc E qui sotto la MOC, già presentata qualche mese fa
  6. Sarebbe un sogno anche quello...
  7. Grazie mille! Già solo arrivare a 10.000 è un sogno...non riesco neanche a pensare che venga prodotta e/o modificata... Grazie ancora per il supporto
  8. L' A-FRAME CABIN è su LEGO IDEAS! Ciao a tutti, da ieri mattina la mia casa a forma di "A" è su LEGO Ideas. So che è durissima emergere tra le migliaia di candidature ma provare non costa nulla e sognare nemmeno Questo il link nel caso voleste votarlo: https://ideas.LEGO.com/projects/f2676bef-1a83-46fd-b0d4-8ee079318afc Grazie a tutti!
  9. Ecco qualche scatto in dettaglio del fuoristrada...
  10. @Teazzadiciamo che il LEGO è come il maiale...si mangia tutto e non si butta niente
  11. Ciao a tutti! Oggi vi presento la mia ultima creazione: una piccola e accogliente casetta di campagna di colore blu che va ad unirsi alla mia serie di abitazioni rurali che ho costruito negli ultimi due anni (Walden, Joe’s Cottage, A-frame Cabin, Stilt Houses etc…). Il mio obiettivo era di riproporre un cottage dalle forme particolari ma che si differenziasse da quelli precedenti attraverso nuovi colori, nuove forme e dettagli inediti. E proprio il colore sicuramente rende unico questo nuovo diorama: blu per l’esterno e nero per il tetto. E i larici gialli sullo sfondo incorniciano la scena quasi fosse una cartolina. La base è principalmente in dark tan e la stradina che porta all’ingresso è invece di colore tan. La base proviene dal mio precedente General Store, in parte rivista e corretta. Altra caratteristica peculiare è la forma del tetto: asimettrica e molto spiovente sulla sinistra. Da notare la legnaia che presenta dei frammenti di legno fatti con gli sfridi del famigerato reddish brown, gli elementi di questo colore hanno una brutta fama tra gli AFOL in quanto sono i più fragili e spesso si rompono con un niente. Negli anni ho conservato questi piccolissimi pezzettini e finalmente ho trovato il modo giusto per utilizzarli. Le porte e le finestre sono circolari come nelle case degli Hobbit e per ricrearle ho utilizzato i relativamente nuovi “Tile, Round Corner” di due diverse dimensioni. Le finestre presentano al loro interno dei copri cerchi provenienti dalla Dodge Challenger della serie Speed Champion, in questo modo lo spessore della circonferenza degli oblò risulta più piccolo e la finestra nel complesso più gradevole. La porta invece ha come texture dei semplici plate 2X1 light bluish grey invertiti, e la resa è ottima. Sulla sinistra l'immancabile fuori-strada in pendant con la casa e questa volta sul tetto c’è una bella canoa rossa. Il veicolo si basa sempre sul mio ormai celebre Chevrolet Blazer apparso per la prima volta nella baracca dello sceriffo Hopper ispirata alla serie TV Stranger Things. Un veicolo davvero “camaleontico” e che si presta bene a diverse personalizzazioni. Il diorama presenta qualche “features” già apparsa in altri miei precedenti lavori come la scalinata per accedere all’ingresso, il braccio di una maxi-fig come masso sul terreno e altri ancora che potete cercare qui e là. Anche il basamento fatto con decine di martelli era già apparso nel mio precedente A-frame Cabin. Spero vi piaccia!
  12. Grazie mille e buone feste! Grazie @AirMauro! No, non è su LEGO Ideas. Buone feste!
  13. Inizia a sentirsi l'aria di Natale... Come sempre in questo periodo è tempo della MOC natalizia, orami è una consuetudine. Quest'anno presento ancora una volta la casetta di Babbo Natale ma in stile A-frame. Ho ripreso il design del mio A-frame cottage di un paio di mesi fa utilizzando una nuova colorazione: un bel rosso natalizio per l'esterno e tanto bianco sul tetto e tutt'attorno che simula l'effetto neve. Molti dettagli sono simili a quelli del precedente lavoro ma questa volta sono tutti ricoperti di neve...cioè di tile bianchi. Nel basamento i "lingotti" hanno preso il posto dei martelli di Thor ma l'effetto è sempre piacevole. Ho voluto inserire la nuovissima renna presente solo nel set LEGO 10275 di quest'anno. Davvero ben fatta. Anche la fotografia ha un ruolo importante con la luce proveniente da sinistra che crea un'atmosfera calda e un ambiente accogliente. Non mi resta che augurarvi un buon Natale e serene feste! (almeno si spera...)
  • Create New...