Jump to content

giuseppas

Utente ItLUG
  • Contenuti

85
  • Registrato il

• Ultima visita

Attività della reputazione

1. Mi Piace
    giuseppas ha ricevuto una reazione da AirMauro in Novità 2020: Creator Expert   
    Che dire bellissima anche se mi piacerebbe una vetrina di libri essendo una libreria, ma da ex libraio credo che questa la prenderò.

2. Mi Piace
    giuseppas ha ricevuto una reazione da Pix in Novità 2020   
    scusami pix.
  3. Mi Piace
    giuseppas ha ricevuto una reazione da AirMauro in 21309: Saturn V Apollo LEGO® NASA   
    Sto pensando di prendere questo set, me lo consigliate?
  4. Mi Piace
    giuseppas ha ricevuto una reazione da Andrea Como in Novità 2019: Technic   
    Bellissimo chissà che non possa essere il mio secondo tchnic dopo lo yacht da gara.
  5. Mi Piace
    giuseppas ha ricevuto una reazione da alteras in Brick.it Magazine   
    Buon pomeriggio file numero 4 scaricato senza problemi, bellissime notizie ed articoli, ragazzi ma una domanda, per creare eventualmente il T1 cassonato come fare? pensate verranno prodotti?
  6. Mi Piace
    giuseppas ha ricevuto una reazione da Frank4bricks in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   
    https://ideas.LEGO.com/projects/007530cc-e466-4ab4-b85d-2728370713af

ragazzi questo merita, votatelo.
  7. Mi Piace
    giuseppas ha ricevuto una reazione da Greenlamia in Novità 2019: Creator Expert   
    Si la Camaro anche, però devo dirvi una cosa, in versione auto Creator meriterebbe la Citroen DS come automobile famosa e storica, che ne pensate potrebbero pensare a questa come prossima vettura Creator?Intanto spero che la prossima esca l'anno prossimo se no come si fa a fare tutti questi acquisti?
  8. Mi Piace
    giuseppas ha ricevuto una reazione da Arrow in Novità 2019: Creator Expert   
    Beh se faranno anche la Golf M1 male non sarebbe magari la versione cabrio.
  9. Mi Piace
    giuseppas ha ricevuto una reazione da Norton74 in Stazione di Servizio AGIP e OM Leoncino   
    spettacolo

10. Mi Piace
    giuseppas ha ricevuto una reazione da Pix in Segnalazione progetti - LEGO® Ideas   
    https://ideas.LEGO.com/projects/007530cc-e466-4ab4-b85d-2728370713af

ragazzi questo merita, votatelo.
  11. Mi Piace
    giuseppas ha reagito a cvianini in 21309: Saturn V Apollo LEGO® NASA   
    Grazie delle dritte, pur costuendo tanti kit non ho l'occhio sui pezzi nuovi.
    Proseguiamo nel montaggio dei vari stadi. Ecco il secondo stadio montato:

La parte tronco conica non è risolta benissimo, per me è il difetto maggiore del modello:

Si incastra facilmente nel primo:

Il terzo stadio è invece bellissimo, con la possibilità di inserire il LEM:

Ecco l'inseime dei pezzi e il razzo montato:

Per finire, gli stud in vista sono pochissimi, ai piedi delle alette e nella parte tronco conica. Che bel modello!

12. Mi Piace
    giuseppas ha reagito a cvianini in 21309: Saturn V Apollo LEGO® NASA   
    Buongiorno a tutti.
    Mio figlio mi ha appena regalato il kit del Saturno V, ufficialmente esce domani, ma al LEGO Store di piazza San Babila era già disponibile. Il modello è davvero affascinante ed evocativo, ricordo perfettamente l'anno dell'impresa, ero un ragazzino.
    Ho iniziato immediatamente il montaggio. Segnalo che il kit comprende ben 12 buste, questo facilita il reperimento dei pezzi e il montaggio è molto rapido. Non ci sono adesivi, le scritte e i loghi sono tampografati sui pezzi, la qualità è molto alta:

La soluzione fondamentale che chiamerei 'la quadratura del cerchio', è l'uso di stud singoli in posizione tale da permettere il fissaggio dei pannelli curvi:

Data la forma regolare del razzo sono molti i casi di montaggi da ripetere. Personalmente non mi piace tornare indietro nelle pagine, pertanto lavoro in questi casi in parallelo:

Per il primo stadio, a parte i motori, i pezzi particolari sono tre, non so se sono nuovi del tutto: la tazza dei motori, un conetto che si può connettere sotto un brick tondo 1 x 1 e un gancetto impiegato sempre nella riproduzione del motore:

Per finire, ecco il primo stadio, seguiranno poi altre foto:

Le soluzioni adottate dai tre progettisti del modello (immortalati in una bella foto 'vintage' nel manuale allegato) sono davvero interessanti, gli snot si sprecano, ma sono imposti dalla natura dell'oggetto. Per me è davvero un capolavoro.

13. Mi Piace
    giuseppas ha ricevuto una reazione da cborella in Presentazione: giuseppas   
    Buon pomeriggioa tutti  sono Giuseppe, 43 anni da Napoli, da un paio di anni ho iniziato a collezionare LEGO, e mi sto appassionando a documentarmi ed apprendere tecniche e notizie, attualmente possiedo questi: serie Creator Expert, Volkswagen T1 Camper, Volkswagen Beetle, Mini Cooper, London Bus, DB 5 007 Aston Martin Ruota panoramica, Turbina Eolica Vestas, Ecto 1 acchiappafantasmi, Monster truck serie LEGO City, camper con roulotte, furgone 4x4 trasporto quod, ed altri.
  14. Mi Piace
    giuseppas ha reagito a GianCann in Novità 2019: Creator Expert   
    Ecco il nuovo Creator Expert

• Crea nuovo...