Jump to content

Vitriol

Socio ItLUG
  • Content Count

62
  • Last visited

• Days Won

2

Everything posted by Vitriol

1. Non trovo le parole per commentare. Perchè semplicemente non ci sono parole per commentare quanto accaduto. Buon viaggio Gianluca ......
  2. @Teazza come ti ho già detto tra pochi intimi genovesi ...... il richiamo ad Hellzapoppin [ HELZAPOPPIN ] è evidentissimo ..... pertanto il titolo poteva anche essere: " Mrs. Jones ???!!!" Comunque bravissimo!
  3. Credo che il commento migliore su questo fatto l'abbia espresso un seguitissimo sito e canale genovese [ https://www.ilmugugnogenovese.it/ ] che al fatto ha dedicato una pagina: https://www.ilmugugnogenovese.it/LEGO-a-genova-apertura/ . Che scrive: "Unico mugugno da fare? (Altrimenti non sareste su ilmugugnogenovese.it) LA CODA INFINITA per entrare nel negozio… che in un momento così delicato, si sarebbe potuta evitare, con un pizzico di intelligenza da parte nostra e rigore da parte del negozio . Negozio che… di certo nulla ha fatto per invitare al distanziamento quantomeno davanti al l
  4. Visto il tema sollevato non posso esimermi dal commentare. Perchè questo tema avrei sollevarlo io qualche giorno fa. Ben prima dell'apertura, perchè i presupposti per creare assembramento erano già tutti presenti, in grande evidenza. Poi pensando di aprire un post non troppo "simpatico" avevo deciso di lasciare perdere. Ma ora in qualche modo mi sento chiamato in causa. Sono genovese e partecipo in una chat di Afol (veri e presunti) genovesi, ed avevo manifestato all'interno di quella chat le mie perplessità su quanto sarebbe potuto accadere all'inaugurazione. Diversi Afol hanno man
  5. Complimenti @pivan per lo straordianario fattore C ! Bellissima conclusione di un contest che ci ha rirmpito le giornate in modo costruttivo! Grazie @Fabbbbbricks per tutto il lavoro che ti sei dovuto sobbarcare!
  6. @Pix ...... a me è capitato (giuro) dando il decerante .......
  7. Ambush!!! [Agguato] XVII secolo. Un uomo è in procinto di rientrare a casa sul far della sera. Un sicario con il volto coperto, spunta da sotto un arco e gli spara. Una donna al balcone è l'unica testimone della scena. Numero di pezzi / Number of parts 100 circa Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  8. Chiusi in un angolo Ci sono situazioni in cui davvero ci si è chiusi in un angolo ...... Numero di pezzi / Number of parts circa 100 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  9. Allarme ROSSO! Intrusione aliena al blocco C ! Un dannato alieno si è introdotto nel modulo C ...... Numero di pezzi / Number of parts circa 100 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  10. Metal detecting Il metal detecting è un passatempo spesso solitario, lento, che il più delle volte porta a scoprire poco più di qualche bottone o un ago da cucito. Ma in oggetti così comuni sepolti nel terreno, c’è spesso una foto di un’Italia persa nel tempo. Bottoni, fermagli per capelli, spiccioli: tutte perdite accidentali e non sepolte deliberatamente. Un hobby che fa trascorrere il tempo in pace e tranquillità a passeggiare all'aria aperta, a caccia di oggetti metallici Numero di pezzi / Number of parts 100 circa Foto frontale / Front photo Foto di
  11. EXCALIBUR Solo il legittimo proprietario, Artù, può estrarre Excalibur dalla roccia ...... Numero di pezzi / Number of parts 50 circa Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  12. Vafro @Fabbbbbricks una domanda che non necessariamente darà origine ad una vignetta: ma una Friends si considera in scala Minifigures o no ? A mio modestissimo e assai poco autorevole parere SI, ma quello che conta di giudizio è, senza dubbio alcuno il tuo. Vale o no ? Vitriol
  13. The watcher and the tower, waiting hour by hour La torre e il suo osservatore, aspettano ora per ora la fine della crisi. [NdA questa mini MOC è dedicata a Maestro @Teazza e alla sua tecnica dell'appoggio. Il perchè nella foto di dettaglio] Numero di pezzi / Number of parts Più di 200 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  14. "Dalle fogne di Chicago" ("Clone") Dalle Fogne di Chicago è è un romanzo di fantascienza degli scrittori statunitensi Theodore Lockard Thomas e Kate Wilhelm pubblicato nel 1965. La trama: Una mattina, a seguito di una fortuita combinazione di sostanze chimiche e organiche, nelle fogne di Chicago si genera autonomamente un essere vivente. Alla continua ricerca di cibo, si espanderà per tutta Chicago, assimilando, senza lasciare scampo, tutti gli esseri viventi che trova nella sua crescita. Quando il cibo non gli basterà più inizierà a divorare anche i composti organici inerti, distruggendo
  15. Grande @Fabbbbbricks !!!!! Mi sembra una GRANDISSIMA iniziativa!!! Non ho abbastanza parole per esprimere il mio entusiasmo questa lodevolissima iniziativa! Per quanto ovvio partecipo!
  16. Ancoa nessuna risposta al domanda posta dal buon @Teazza ? @Fabbbbbricks volgi un attimo il tuo sguardo benevolo ai noi poveri questuanti ......
  17. oppssssss ........ mi era sfuggito questo thread ...... rimedio subito ....... [Sul posto di .....lavoro ]
  18. Il castello nel castello Ho immaginato una piccola un'esposizione di castelli in un castello. Dove il palcoscenico di una Moc di una castello, sia proprio un castello. Una sorta di piccola "matrioska", dove uno contiene l'altro. Numero di pezzi 800 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto
  19. Ora ..... non so bene di cosa parli @pivan .... cosa sia questo "tile di partecipazione" ( dopo l'evidente complotto, mi si nascondono anche le cose ....... ). Comunque appoggio la sua mozione! Lo voglio !
  20. Niente ..... @Teazza non ti ascolta ....... ..... ti vuole lasciare nel dubbio ........
  21. Sono anni, e giuro che non scherzo, che acquisto questa rivista. Non l'acquisto per piacere o per necessità, ma per "obbligo" di convivenza .... considero che molti dei lettori AFOL di questo forum non abbiano questa "delicata" incombenza, e perciò vi metto a conoscenza di un curioso fatto. Qualora questo tema sia già stato trattato, cancellate pure questo post Convivo con una lettrice che credo sia tale dal N° 1 di detta rivista, e se ne scordo l'acquisto in edicola, potrebbero sorgere problemi di "comunicazione" (eufemismo). Non mi voglio sbilanciare troppo sul mio giudizio person
  22. Perfettamente in sintonia con te, @GianCann su questo aspetto: un prodotto che non soddisfa più, troppo caro e "speculativo". Giorni fa hai scritto un post sull'eccessiva produzione di set che possiamo definire "costosi" e sulla loro proliferazione. Credo che qualcosa del genere sia fattibile anche per le CMF , e a riguardo mi sono ripromesso, e conto di farlo abbastanza presto, di fare un conto sulla produzione delle CFM: quante ne sono state prodotte, con che tempistiche, e il loro lievitare del prezzo ( in 10 anni sono aumentate del 100%: se l'inflazione corresse con gli stessi livelli, sai
  23. Diciamo semmai che la svista l abbiamo fatta in due ( la giuria non tenga di questa mia affermazione visto che oramai @Fabbbbbricks sì è assunto la colpa ) . Onestamente: non mi piace essere " pietra dello scandalo" , fare annullare una legittima votazione per partecipare. Errore tecnico e via . Ora vado a votare le MOC partecipanti .
  24. Siccome mi connetto dall' estero con lo smartphone e ho qualche difficoltà ... Mi preme SOTTOLINEARE che il mio è un tono IRONICO Sono sinceramente dispiaciuto di un partecipare al contest perché comunque la MOC l avevo fatta ..... Purtroppo un qualche disguido tecnico ha fatto sì che si perdesse tutto. Però a provare a fare sentire in colpa @Fabbbbbricks con l obiettivo di scroccare almeno una birra a Firenze ci sta ..... Almeno questo ..... Concedetemelo
  • Create New...