Jump to content

Ste07

Utente ItLUG
  • Contenuti

    2
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    1

Attività della reputazione

  1. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a Norton74 in Giardino d'inverno   
    GIARDINO D'INVERNO
    Era da molto tempo che volevo realizzare un ambiente ricco di piante e fiori e contemporaneamente inserire oggetti e utensili di vecchie serie come Scala, Fabuland e Belville. E dopo una lunga gestazione, dovuta a un "periodaccio," finalmente il mio Giardino d'Inverno è pronto.
    Guardate attentamente e scoprite tutti gli elementi che non sembrano LEGO ma che in realtà lo sono.
    Partiamo dagli elementi Scala, una serie dimenticata e forse "snobbata" che però presenta una serie di chicche notevoli, utilissime in diorami in grande scala come questo.
    Da Scala: le due sedie, la valigia posta in alto sul mobile "in stile", i due cesti di vimini, il tappeto in primo piano, il premio appeso alla parete, i due annaffiatoi e i vasi di colore salmone e blu. Ed anche il gattone bianco che aspetta una mossa falsa del topino sulla sedia. Incredibile a dirsi ma sono tutti, ma proprio tutti pezzi prodotti da LEGO.
    Le gambe del tavolino in primo piano sono fissate all'appendi asciugamani della serie Scala, un pezzo dimenticato ma molto interessante.
    Della serie Fabuland la macchina fotografica sul ripiano sinistro del mobile e l'annaffiatoio rosso sulla sinistra vicino alla sedia. 
      Il diorama colpisce anche per la grande varietà di piante e fiori che lo rendono molto "caldo". Da notare anche il mobile con le due ante decorate con dei "grille" che rendono molto bene. Tra gli innumerevoli NPU e dettagli ricordiamo infine le mazze da hockey e le scope utilizzati come gambe dei supporti per i vasi sulla sinistra. E anche l'alveare utilizzato come vaso di fiori. Ci sono altri piccoli dettagli, divertitevi a scoprirli.     E' stato divertente e sfidante costruire questo ambiente ed è qualcosa di molto diverso dalla mia "comfort zone".  
  2. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a Teazza in No flower is big enough for the right princess   
    Ciao a tutti, vi mostro un’altra piccola e voloce moc fatta ieri sera:

  3. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a Greenlamia in Pirate Tales - At sea again!   
    Pirate Tales - At sea again!
    A causa del naufragio della Southern Lady l'equipaggio si era disperso sull'isola deserta... Ma dopo qualche settimana si sono ritrovati e ora pensano alla prossima grande avventura, la ricerca della pistola di Davy Jones!

    Nei mesi di lockdown la mia vita casalinga e lavorativa non è stata completamente stravolta, ma una cosa mi è mancato moltissimo: le giornate di gioco da tavolo e telefilm con mia sorella.
    Alla prima occasione ci siamo riuniti per continuare la campagna di un gioco a tema piratesco, a cui questa moc è ispirata: i 3 personaggi sono i nostri "avatar" nel gioco (il liberto con l'arpione di mio marto, la mia figlia del capitano con scimmietta, la tagliagole di mia sorella). Mi sono divertita a cercare soluzioni alternative per la spiaggia e il mare, oltre ad aver sperimentato con posizionameti obliqui e pendenze. Ho anche inserito una sorta di sorgente d'acqua dietro la nave, improvvisando un po' coi pezzi che avevo a disposizione, e un fuoco da campo riparato da una copertura di fortuna.

    All'avventura!

     
    Numero di pezzi / Number of parts
    600
     
    Foto frontale / Front photo


    Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo


    Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo


    Foto del retro / Photo from behind


    Foto dall'alto / Photo from the top

     
  4. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a Norton74 in [MOC] Il Magic Bus di "Into the Wild" sotto la neve dell'Alaska   
    Snowy Magic Bus

    A inizio anno ho presentato il famoso Magic Bus del film "Into the Wild" diretto da Sean Penn nel 2007 e tratto dal libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme".
    Con l'arrivo della stagione fredda era scontato che mi venisse la tentazione di farne la versione invernale così come appare in alcune scene della pellicola. Il bus imbiancato in mezzo alla neve è probabilmente ancora più suggestivo.
    Rispetto alla versione autunnale cambiano i colori degli alberi, del fogliame e degli arbusti: i caldi colori dell’autunno lasciano spazio ad un bianco totale che gela lo sguardo. Sopra il Bus uno spesso strato di neve fatto con tiles e slopes. La base è fatta di plates e wedges con vari elementi a simulare foglie, rami e pietre coperti dalla neve.
    La storia del bus è tristemente nota: per un po’ di mesi divenne la casa di “Alexander Supertramp”, ovvero Chris McCandless, il giovane protagonista della pellicola che, abbandonata la vita di tutti i giorni, va a vivere nella selvaggia Alaska. Purtroppo nelle terre selvagge troverà la morte e la consacrazione a icona universale del vivere “green” e contro il sistema imposto dalla nostra società.
    Recentemente il Magic Bus è stato rimosso dal sentiero dove si trovava da anni in Alaska ed elitrasportato in una altra località in attesa di trovare una destinazione definitiva. Le autorità hanno deciso di rimuovere quella che ormai era una carcassa perché, vista la zona in cui si trovava, rappresentava un pericolo per turisti e avventurieri che cercavano di replicare le vicende di Christopher McCandless. Il Magic Bus è volato via, ma il mito di «Into the Wild» è più vivo che mai!
    Ecco qualche foto:


    Qui potete vedere la mia precedente versione "autunnale".

    Spero vi piaccia.
    Ciao a tutti!
     
  5. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a Fabbbbbricks in ILGA Side Contest 2: #iocostruiscolamiafasedue   
    [English version at the bottom of the post]
    ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2:
    #iocostruiscolamiafasedue
    Lunedì 18 maggio inizierà ufficialmente la fase due e, seppur con alcune limitazioni e precauzioni, avremo finalmente la possibilità di riavere una certa libertà nella nostra vita. Potremo uscire di casa per incontrare gli amici, per andare al ristorante, per fare dello shopping 'non di necessità o, addirittura, fare un tuffo in mare!
    Quale sarà la prima cosa che farai nella tua fase due? Come te la immagini?
     
     
    Numero minimo di partecipanti: 0
    Durata: 36 giorni. Da sabato 16 maggio a domenica 21 giugno 2020.
    Registrazione: da sabato 16 maggio a domenica 21 giugno 2020.
     
    Durata: 120 giorni. Da sabato 16 maggio a domenica 13 settembre 2020.
    Registrazione: da sabato 16 maggio a domenica 13 settembre 2020.
    Premi
    Questo non è un contest tradizionale per cui non ci sarà votazione e i premi saranno estratti casualmente tra tutti i partecipanti.
    3 set (TBA) ad estrazione casuale tra tutti i partecipanti. Mattoncino ricordo 1x8 personalizzato per tutti i partecipanti. Tile 2x4 ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #iocostruiscolamiafasedue per tutti i partecipanti.  
    Regolamento specifico:
    L'opera dovrà essere realizzata su una base formato 16x32 o 32x16. Il tema è "La mia fase due" e l'opera dovrà essere realizzata in scala minifig. L'opera potrà essere costruita anche in digitale utilizzando l'applicazione Studio di Bricklink, ma è preferibile una costruzione reale (vedi punto 4). Nell'ottica di creare uno speciale set espositivo durante alcuni dei prossimi eventi di o partecipati da ItLUG, si richiede la possibilità di mettere a disposizione di ItLUG le varie opere che non dovranno quindi essere smontate una volta registrate attraverso il modulo di partecipazione. Questo punto è facoltativo, ma molto apprezzato.  
    Modifiche al regolamento base:
    Il contest è aperto a tutti gli utenti del forum. Non è obbligatorio inserire un elemento ItLUG, ma se è possibile fatelo. Nel caso di opera digitale dovranno essere inviati dei rendering dell'opera seguendo comunque le richieste del modulo di partecipazione. È possibile partecipare al contest una sola volta. Non è prevista votazione: le opere saranno pubblicate immediatamente.  
    Modulo di partecipazione
     
    Buon divertimento e... giocate bene!
     
     
     
    ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2:
    #ibuildmyphasetwo
    On Monday May 18, phase two will officially, fully, begin (here in Italy), and even though we'll still have some precautions and limitations, we will have a certain amount of our freedom back. We'll be able to go outside and mee friends, go to the restaurant, go shopping non-essential things, or even dive in the sea!
    What's the first thing you'll be doing in your phase two? How do you imagine it?
     
    Minimum number of entries: 0
    Duration: 36 days. From Saturday May 16th to Sunday June 21st 2020.
    Registration: from Saturday May 16th to Sunday June 21st 2020.
    Duration: 120 days. From Saturday May 16th to Sunday September 13th 2020.
    Registration: from Saturday May 16th to Sunday September 13th 2020.
     
    Prizes
    3 sets (TBA) that will be drawn in a raffle. Customized 1x8 brick for all participants. ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 2: #ibuildmyphasetwo 2x4 tile for all participants.  
    Rules:
    Your creation must be built on an 16x32 or 32x16 base. The theme is "My Phase Two", and it must be in minifig scale. The creation can also be digital-only, using BrickLink's Studio, but a physical MOC is preferred (see point 4). If you can, please let us display as many of your creations as possible in some of our next events (or events we'll participate to). This is not mandatory, of course, but much appreciated! This will be asked in the registration form.  
    Other rules
    Every member of our forum can participate. You DON'T have to be an ItLUG member, just of the public part of our forum (it takes a few seconds to sign up). If you own a customized ItLUG element, please use it in your creation, if you can. For digital creations, you will have to send renderings, following the instructions in the registration form. It is possible to register only one MOC. There will be no voting, creations will be published on the forum immediately after submission.  
    Registration form
     
    Have fun and... play well!
  6. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a Cleotrixy in Didattica a distanza   
    Didattica a distanza
    Oggi la prof interroga! Aiuto ... meglio organizzarsi con un paio di bigliettini!
     
    Numero di pezzi / Number of parts
    115
     
    Foto frontale / Front photo


    Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo


    Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo


    Foto del retro / Photo from behind


    Foto dall'alto / Photo from the top

     
  7. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a Fabbbbbricks in ILGA Side Contest 1: #iorestoacasaecostruisco   
    E alla fine siamo arrivati alla conclusione del 'contest' #iorestoacasaecostruisco raccogliendo ben 139 vignette di cui 127 valide per l'estrazione dei tre premi che abbiamo assegnato a questa attività.
    Vi ricordo che tutti i partecipanti riceveranno (in modalità ancora da verificare) un mattoncino personalizzato per ogni costruzione inviata oltre ad un singolo tile 2x4 di partecipazione.
     
     
    Terzo estratto:
    LEGO Creator 3-in-1 31100: Auto sportiva

     

     
    Secondo estratto:
    LEGO Creator 3-in-1 31098: Avventure all'aperto

     
    Primo estratto:
    LEGO Ideas 21319: Central Perk

     
     
    A breve ci sarà una comunicazioni più precisa circa l'estrazione che ssi svolgerà nei prossimi giorni tramite una live su uno dei nostri canali.
     
    Per il momento è tutto, non mi resta che ringraziare tutti gli AFOL e TFOL che hanno partecipato a questa iniziativa!
    Grazie, grazie grazie! 🙂
  8. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a Norton74 in Gypsy Wagons (XIX-XX secolo)   
    CARROZZONI GITANI (XIX-XX secolo)
    I primi Carrozzoni Gitani (meglio chiamarli Gypsy Wagons...) sono nati probabilmente in Francia agli inizi del '800 e utilizzati prima dai circhi viaggianti e poi dalle comunità Gitane. Queste ultime ne hanno fatte le loro case viaggianti. Colorati, creativi a volte barocchi erano trainati da cavalli e viaggiavano per centinaia di chilometri in giro per l'Europa e non solo.
    Mi hanno sempre affascinato e nelle ultime settimane ne ho costruiti un paio, complice anche un libro fotografico regalatomi da mia moglie: "Les Roulottes, une invitation au voyage", fonte inesauribile d'ispirazione.
    E' stato molto divertente costruirli e scegliere le Minifigure adatte (non stupitevi di Jack Sparrow, ha un look da Gitano DOC).

    Qui sotto i carri trainati dai cavalli


    E infine il retro...


    Spero vi piacciano e spero che in questi giorni di isolamento vi facciano girare un po' il mondo almeno con la fantasia.
    LATCHO DROM!
  9. Mi Piace
    Ste07 ha ricevuto una reazione da Micky in ILGA Side Contest 1: #iorestoacasaecostruisco   
    Ciao a tutti! 
    Vi seguo da molto e dopo aver visto l'annuncio di quest'iniziativa ho deciso di iscrivermi al forum e partecipare!
    Vi volevo inoltra fare i complimenti per tutto il bellissimo lavoro che fate!

    Grazie 
  10. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a OMY in Andrà tutto bene   
    Squali, piovere, krachen e mare In tempesta... 
    Ma, I nostri valorosi pirati sapranno destreggiarsi! 





  11. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a ilcarota in Geisha   
    Geisha
    «Al tempio c'è una poesia intitolata La Mancanza, incisa nella pietra...
    Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate.
    Non si può leggere La Mancanza, soltanto avvertirla.»
     
    Numero di pezzi / Number of parts
    80
     
    Foto frontale / Front photo


    Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo


    Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo


    Foto del retro / Photo from behind


    Foto dall'alto / Photo from the top

     
  12. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a Marco Me in I pirati non vinceranno mai   
    I pirati non vinceranno mai
    Edizione in microscale dell'iconico set 6276 Eldoraro Fortress del 1989: chi parteggiava per i gendarmi non poteva non desiderare questo possente forte, capace di tenere testa alle bordate dei cannoni dei pirati.
     
    Numero di pezzi / Number of parts
    82
     
    Foto frontale / Front photo


    Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo


    Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo


    Foto del retro / Photo from behind


    Foto dall'alto / Photo from the top

     
  13. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a valentina in ILGA Side Contest 1: #iorestoacasaecostruisco   
    Ciao a tutti sono felice di essere arrivata anch'io a partecipare a queste iniziativa. Buon divertimento a tutti.
  14. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a Fabbbbbricks in The luck of the Irish   
    Grazie @Ste07!
    Il tuo numero è il 47.
  15. Mi Piace
    Ste07 ha ricevuto una reazione da cborella in The luck of the Irish   
    The luck of the Irish
    Piccola rappresentazione di un angolo d'Irlanda. Base verde presa dal set Skate House Creator, mattoncini base classic per arcobaleno, alberelli, montagna e ruscello. Minifigure folletto con pentola d'oro. Fiori presi da set Trolls e Creator.
     
    Numero di pezzi / Number of parts
    68 + 1 minifigure
     
    Foto frontale / Front photo


    Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo


    Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo


    Foto del retro / Photo from behind


    Foto dall'alto / Photo from the top

     
  16. Mi Piace
    Ste07 ha ricevuto una reazione da Fabbbbbricks in The luck of the Irish   
    The luck of the Irish
    Piccola rappresentazione di un angolo d'Irlanda. Base verde presa dal set Skate House Creator, mattoncini base classic per arcobaleno, alberelli, montagna e ruscello. Minifigure folletto con pentola d'oro. Fiori presi da set Trolls e Creator.
     
    Numero di pezzi / Number of parts
    68 + 1 minifigure
     
    Foto frontale / Front photo


    Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo


    Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo


    Foto del retro / Photo from behind


    Foto dall'alto / Photo from the top

     
  17. Mi Piace
    Ste07 ha ricevuto una reazione da Iry in ILGA Side Contest 1: #iorestoacasaecostruisco   
    Ciao a tutti! 
    Vi seguo da molto e dopo aver visto l'annuncio di quest'iniziativa ho deciso di iscrivermi al forum e partecipare!
    Vi volevo inoltra fare i complimenti per tutto il bellissimo lavoro che fate!

    Grazie 
  18. Mi Piace
    Ste07 ha ricevuto una reazione da ZioTitanok in ILGA Side Contest 1: #iorestoacasaecostruisco   
    Ciao a tutti! 
    Vi seguo da molto e dopo aver visto l'annuncio di quest'iniziativa ho deciso di iscrivermi al forum e partecipare!
    Vi volevo inoltra fare i complimenti per tutto il bellissimo lavoro che fate!

    Grazie 
  19. Mi Piace
    Ste07 ha ricevuto una reazione da cborella in ILGA Side Contest 1: #iorestoacasaecostruisco   
    Ciao a tutti! 
    Vi seguo da molto e dopo aver visto l'annuncio di quest'iniziativa ho deciso di iscrivermi al forum e partecipare!
    Vi volevo inoltra fare i complimenti per tutto il bellissimo lavoro che fate!

    Grazie 
  20. Mi Piace
    Ste07 ha reagito a Teazza in Città Fortificata (microscale)   
    Ciao a tutti, vi presento la mia ultima MOC, una città medioevale fortificata. Anche questa destinata ad essere un modulo di un diorama più grande da sviluppare coi miei amici genovesi (in teoria volevamo preparare qualcosa per l'evento di Verona, ma dobbiamo rimandare).
    Fatemi sapere cosa ne pensate e suggeritemi eventuali modifiche o aggiunte.

     
  21. Mi Piace
    Ste07 ha ricevuto una reazione da Fabbbbbricks in ILGA Side Contest 1: #iorestoacasaecostruisco   
    Ciao a tutti! 
    Vi seguo da molto e dopo aver visto l'annuncio di quest'iniziativa ho deciso di iscrivermi al forum e partecipare!
    Vi volevo inoltra fare i complimenti per tutto il bellissimo lavoro che fate!

    Grazie 
×
×
  • Crea nuovo...