Jump to content

bobi1kenobi

Utente ItLUG
  • Posts

    2
  • Joined

  • Last visited

Reputation Activity

  1. Like
    bobi1kenobi got a reaction from AirMauro in Minifigure collezionabili in Studio   
    Ciao,
    ho un paio di domande su stud.io
    1 é possibile importare minifigures collezionabili nel progetto? io non riesco, ho provato ad importarle nominandole come set ma riesco solo con la prima della serie e importa solo le parti che comunque erano già nell'elenco standard del software. Non capisco perchè vedo tanti progetti su flicker in cui ci sono; ad esempio avrei bisogno della gonna della ballerina ma non riesco a importarla.
    2 Come si fanno a posizionare le minifigures o alcune parti senza connetterle con gli stud, ad esempio una minifigure su i tiles  o una parte dentro ad un contenitore?
    Grazie mille!
  2. Like
    bobi1kenobi reacted to RicMar in Minifigure collezionabili in Studio   
    Per la prima domanda probabilmente, ma non sono sicuro, occorre creare una Custom part palette.
  3. Like
    bobi1kenobi reacted to the_vince82 in Minifigure collezionabili in Studio   
    Ciao, oltre alla soluzione riportata da Wolfolo si può temporaneamente mettere una plate invece del tile, posizionare la minifigure e poi togliere la plate rimettendo il tile. 
  4. Like
    bobi1kenobi reacted to Wolfolo in Minifigure collezionabili in Studio   
    Ti posso rispondere per la seconda:
    Io posiziono quello che mi interessa il più vicino possibile al punto dove lo voglio e quindi lo sposto con la tastiera, se imposti la griglia fine puoi posizionare qualsiasi cosa al decimo di millimetro.
    Molto utile soprattutto per i technic che uso abbastanza.
    Non ricordo se siano mappati di default i tasti, io uso QWEASD per la rotazione, le frecce per lo spostamento.
  5. Like
    bobi1kenobi reacted to Gozer in Istruzioni create da LDD   
    Vi confesso..ho generato istruzioni da LDD in due blocchi (uno da circa 1600 pezzi e uno da circa 1100 pezzi) e costruito il modello seguendo quelle istruzione "a casaccio"...tralascio la questione economica 😜 
    Ecco, sono impazzito ma lo rifarei assolutamente! Pure è vero che sono un pò autolesionista e mi piacciono le sfide ma comunque è fattibile con tanta pazienza e soprattutto una extra-dose di fantasia. Però risolvere il problema su LDD è impossibile...
    (Per chi era a Lecco 2018 ha potuto osservare tutte le mie moc fatte seguendo le pazze istruzioni di LDD) 
  6. Like
    bobi1kenobi reacted to sdrnet in Istruzioni create da LDD   
    Se hai fatto il progetto su l’Ldd non dovresti avere grandi problemi a rifarlo anche senza istruzioni. Io ho realizzato Moc da 16.000 pezzi fatte prima su ldd e poi rifatte nella realtà. Il trucco principale è quello di suddividere il progetto in blocchi più o meno utili per realizzare le varie fasi di costruzione. Poi lavori sul singolo blocco e rendi invisibili con la relativa funzione di ldd i pezzi che si trovano più in alto realizzando il blocco per strati e poi andando a ritroso fino a completare il tutto.
    Sicuramente è più difficile da spiegare che non farlo nella realtà. Vedrai che riesci!
  7. Like
    bobi1kenobi reacted to Toretto1981 in Istruzioni create da LDD   
    Ciao, abbiamo un po’ tutti riscontrato questo problema. Io personalmente ho sempre ovviato al problema selezionando pezzo x pezzo e costruendo man mano. 😉😉
×
×
  • Create New...