Jump to content

Jacky

Utente ItLUG
  • Contenuti

    363
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    10

Attività della reputazione

  1. Mi Piace
    Jacky ha reagito a babystuta in ItLUG Verona 2014 - 8/9 Marzo - Partecipazione a "Model Expo"   
    Un ringraziamento a tutti quanti : da chi ha organizzato a chi ha partecipato ... fine settimana meraviglioso .
  2. Mi Piace
    Jacky ha ricevuto una reazione da Laz in ItLUG Verona 2014 - 8/9 Marzo - Partecipazione a "Model Expo"   
    Ahaha!! C'era il mio...o meglio c'era il mio, come il tuo, modificato!!
    C'era anche un piccolo diorama con set castle anni 80 fatto da altri ragazzi. Oltre a questo è stato molto bello in quanto abbiamo parlato di preparare un diorama castle per l'anno prossimo...cosi da farvi concorrenza
  3. Mi Piace
    Jacky ha ricevuto una reazione da Berghiz in ItLUG Verona 2014 - 8/9 Marzo - Partecipazione a "Model Expo"   
    Ahaha!! C'era il mio...o meglio c'era il mio, come il tuo, modificato!!
    C'era anche un piccolo diorama con set castle anni 80 fatto da altri ragazzi. Oltre a questo è stato molto bello in quanto abbiamo parlato di preparare un diorama castle per l'anno prossimo...cosi da farvi concorrenza
  4. Mi Piace
    Jacky ha ricevuto una reazione da Francesco Pezzali in ItLUG Verona 2014 - 8/9 Marzo - Partecipazione a "Model Expo"   
    Ahaha!! C'era il mio...o meglio c'era il mio, come il tuo, modificato!!
    C'era anche un piccolo diorama con set castle anni 80 fatto da altri ragazzi. Oltre a questo è stato molto bello in quanto abbiamo parlato di preparare un diorama castle per l'anno prossimo...cosi da farvi concorrenza
  5. Mi Piace
    Jacky ha ricevuto una reazione da er_khanc in ItLUG Verona 2014 - 8/9 Marzo - Partecipazione a "Model Expo"   
    Ahaha!! C'era il mio...o meglio c'era il mio, come il tuo, modificato!!
    C'era anche un piccolo diorama con set castle anni 80 fatto da altri ragazzi. Oltre a questo è stato molto bello in quanto abbiamo parlato di preparare un diorama castle per l'anno prossimo...cosi da farvi concorrenza
  6. Mi Piace
    Jacky ha reagito a 1992pb in ItLUG Verona 2014 - 8/9 Marzo - Partecipazione a "Model Expo"   
    Grazie a tutti quelli che sono venuti a quest'evento!
     
    Con i nomi sono un disastro - anche se sto sensibilmente migliorando - quindi non vi cito uno per uno, per non tralasciare nessuno. Comunque potrò dimenticarmi i nomi, ma le emozioni restano È stato un piacere conoscere altri afol disposti a macinare centinaia di chilometri per passare un paio di giorni in compagnia
     
    Quindi, GRAZIE ed alla prossima!
  7. Mi Piace
    Jacky ha ricevuto una reazione da Bianchino in La mia miglior MOC   
    Benvenuta!!
  8. Mi Piace
    Jacky ha reagito a Bianchino in La mia miglior MOC   
    non è Lego direte tutti , ma spero vi piacerà come piace a me... ;D ;D vi presento Gaia!
     
     
     

  9. Mi Piace
    Jacky ha reagito a Giuliano in "Legalizziamo" i pezzi custom?   
    Non vedo l'utilità di aprire un'altra discussione sulla realizzazione di pezzi Lego
    Anche se avessi i mezzi ed i soldi per farlo, ritengo che sarebbero sempre e solo dei "falsi"
    Faccio prima a comprarmi i cloni cinesi
  10. Mi Piace
    Jacky ha reagito a Pispo83 in MOC dal WEB - Marzo 2014   
    va che bellina!!!
     
     
     

  11. Mi Piace
    Jacky ha reagito a djpier in ItLUG Borgoricco 2014 - 12/13 Luglio - Evento locale   
    E sono stato invitato anche io!!!!Che belloooooo!!!!!
  12. Mi Piace
    Jacky ha ricevuto una reazione da Giuliano in Stazione ferroviaria   
    ...ma sono lavori che prima o poi qualcuno sistemerà 8). Bisogna far lavorare questi omini ;D
  13. Mi Piace
    Jacky ha reagito a Giuliano in Stazione ferroviaria   
    un wc aperto non mi sembra adatto
     
    Stazione tutta in ordine? ;D ;D ;D non lo è invece.
     
     
     
     

  14. Mi Piace
    Jacky ha reagito a Priovit 70 in Stazione ferroviaria   
    Secondo me è carino, invece. E mi piace anche l'idea dei tiles sul fianco... la riprova che i gusti sono gusti!!
  15. Mi Piace
    Jacky ha reagito a Dogensaga in Presentazione gruppo territoriale "ToscanaBricks"   
    Per quanto riguarda i gruppi ed i non soci mi unisco alla discussione penso se non mi sbaglio che il primo gruppo che si è formato dentro ItLUG sia stato il mio per chi non lo conoscesse è "ROMABRICK" da li poi sono nate altre compagini territoriali che ora fanno parte di ItLUG.
     
    Il mio gruppo è nato da delle esigenze tecniche e non vuole essere scissionista, tutt'altro vuole facilitare il lavoro di mamma ItLUG nella gestione eventi e presenza sul territorio in quanto con un autonomia diversa si può fare di più e meglio, sono ormai 4 anni che esiste tecnicamente e se avessi voluto fare per conto mio visti i numeri che produciamo (2 eventi nazionali e molti locali) e dato da due anni siamo riconosciuti come LUG da TLG lo avrei già fatto, ma non è il mio scopo
     
    Per quanto riguarda i non soci in un gruppo territoriale non me ne preoccuperei molto tutti hanno diritto di giocare a Lego e se vogliono partecipare anche se non sono soci lo possono fare nel mio gruppo ce ne sono molti direi parecchi e non sono di certo io a costringere la gente a cacciare la quota associativa se si sentono di voler appartenere lo fanno, come alcuni, altrimenti no come altri
     
    io dico solo non perdiamo tempo su disquisizioni inutili giochiamo più a lego
     
    e domani sera tutti al CINEMAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
  16. Mi Piace
    Jacky ha reagito a Giuliano in Presentazione gruppo territoriale "ToscanaBricks"   
    Personalmente sono soddisfatto della nascita del gruppo toscano, infatti ha permesso anche di far uscire allo scoperto molti appassionati della zona.
     
    Non iniziamo a fare del campanilismo .
    Finchè ognuno di noi contribuisce per come può a TUTTA la comunità, possono solo arrivare risultati positivi.
     
     
  17. Mi Piace
    Jacky ha reagito a kevin8 in Stazione ferroviaria   
    Giuliano, io comunque più che una cabina chiusa metterei una di quelle cabinette appese con i separè ai lati, non so se hai presente.
     
    Mettere una cabina alta 5-6 brick sulla pensilina, credo che stonerebbe.
  18. Mi Piace
    Jacky ha reagito a kevin8 in Stazione ferroviaria   
    La vedi dopo domenica.
     
    Prima Ferrara, poi tutti gli altri...
     

     
     
  19. Mi Piace
    Jacky ha reagito a creon in Novità 2014   
    mah...la mia dark age è iniziata proprio a causa di quei set (treni e aerei) che anzichè essere composti da tanti piccoli pezzi erano l'insieme di qualche pezzo enorme di fusoliera come nel caso dell'ultimo treno passeggeri o degli aerei..spero si tratti solo di casi isolati, altrimenti tanto vale acquistare DUPLO..
  20. Mi Piace
    Jacky ha reagito a GianCann in Presentazione gruppo territoriale "ToscanaBricks"   
    Un saluto a tutti!
     
    Ad un mese dallo svolgersi dell'evento di Empoli sono qui a presentarvi, ufficialmente, la fondazione/costituzione del gruppo "ToscanaBricks", nel quale si identificano territorialmente gli AFOL's toscani, soci e non soci ItLUG.
     
    Il Gruppo.
     
    Per molti di voi non è senz'altro una novità: il sito internet del gruppo, così come la pagina e il gruppo Facebook sono già online da agosto 2013.
     
    Per una serie di coincidenze, opportunità e tempi tecnici, la presentazione ufficiale su ItLUG avviene solo oggi, benchè il gruppo esista già da tempo. Del resto la nostra è una passione e non un lavoro vero e proprio e quindi non sempre c'è il tempo e il modo di fare tutto al momento giusto
     
    L'idea di identificarsi nel nome di un gruppo non è nulla di nuovo: vedi, ad esempio, RomaBrick, CLV, AEmiliani e il più recente BrianzaLUG.
     
    ToscanaBricks nasce, fondamentale, a termine dell'evento ItLUG Empoli 2013 (giugno 2013), la prima grande manifestazione targata ItLUG sul territorio toscano che, come alcuni già sanno, ha riscosso un notevole successo (per essere una prima edizione, oltre 40 espositori e 7000 visitatori) ed ha portato "allo scoperto" tanti AFOL's della zona ('zona' intesa come Toscana) che, da allora, sono in quotidiano contatto telematico e si ritrovano fisicamente con cadenza più o meno mensile con lo scopo di condividere l'ebrezza della passione per il mondo LEGO.
     
    Come già anticipato, il gruppo è costituito da AFOL's (ma anche da ragazzi di 12-15 anni) residenti esclusivamente sul territorio toscano: non si tratta di "discriminazione" ma, semplicemente, di identificazione territoriale.
     
    Il Gruppo "interregionale/nazionale" esiste già ed è l'Associazione ItLUG, di cui sono orgogliosamente socio, nonché membro del Consiglio Direttivo.
     
    ToscanaBricks raggruppa molti AFOL toscani (non tutti, ovviamente...) siano essi soci o non soci ItLUG.
     
    Ad oggi siamo circa 30 persone (16 i soci ItLUG) e non passa settimana che non scopriamo qualche nuovo appassionato che ha il piacere di aggregarsi al gruppo.
     
    Preciso che ToscanaBricks è solo un gruppo di appassionati e non una associazione giuridicamente riconosciuta.
    Al momento, pertanto, non ha alcuna forma strutturale (Cd, presidente, vice, ecc. ecc.).
    Il sottoscritto svolge solo ed esclusivamente la funzione di coordinatore e propositore delle iniziative (incontri, acquisti comulativi, eventi, ecc.) del gruppo.
    Non ci sono vincoli di appartenenza o di tesseramento.
     
    Personalmente mi piace l'idea di essere socio ItLUG e non perdo occasione per invitare, ad associarsi, gli amici del gruppo che ancora non lo sono... ma non è né un obbligo, né un requisito per "essere uno di ToscanaBricks".
     
    Il Logo di ToscanaBricks.
     
    Nelle nostre intenzioni c'era quella di presentare il gruppo e il logo che lo identifica, prima che lo stesso apparisse al "grande pubblico" ovvero sui volantini che pubblicizzano 'Mattoncini a Palazzo - ItLUG 2014'.
    Per motivi tecnico-temporali ciò non è stato possibile e quindi i più attenti avranno già notato il bellissimo logo ideato e realizzato da Fabio (aka Fabbbbbricks™) Maiorana.
    Fabio è, tra le altre cose, l'esperto grafico del gruppo (sua è anche la grafica del sito www.mattonciniapalazzo.it nonché del volantino della manifestazione) ed ha egregiamente tradotto la mia richiesta di realizzare un logo per il gruppo che racchiudesse l'essenza dello stesso: territorialità toscana e passione per i LEGO.
    Ne è nato un logo che richiama i colori e la forma del simbolo della regione Toscana, nonché quelli del logo e della forma dei mattoncini LEGO, ottenendo un risultalto, per noi tutti del gruppo, veramente spettacolare.
    Semplice, chiaro e LEGOso!
    Un logo che è possibile "costruire" materialmente con una manciata di plate.
     
    Ricordo quando, circa un mese fa, in uno degli incontri "dal vivo", Fabio ci presentòm sul suo iPad, la genesi del logo. Fummo tutti entusiasti e sono personalmente orgoglioso nel vederlo pubblicato qui su ItLUG, specialmente se penso che mi sono associato a ItLUG il 17 febbraio 2013: giusto-giusto un anno fa

     
    Il logo è stato pensato, come già detto, per essere anche "costruito" materialmente. Ecco un rendering, elaborato da Fabbbbbricks™. Lo utilizzeremo in occasione di ItLUG Empoli 2014, per indentificare la zona di provenienza degli espositori toscani ;D

     
    Per qualsiasi informazioni riguardo il gruppo, potete inviare una email a info@toscanabricks.it
     
    ...that's all!
  21. Mi Piace
    Jacky ha reagito a Enea84 in LEGO Fun Stuff   
    Sembra quasi una presa in giro più che uno spot vero e proprio.
  22. Mi Piace
    Jacky ha reagito a Legonet in Il mio cantiere Technic   
    Magari! :'( Comunque complimenti per i mezzi! Il grader è veramente bello! ti consiglio però di migliorare le foto,utilizza un cavalletto o qualcosa che comunque tenga ferma la fotocamera,così secondo me renderanno ancora meglio!
  23. Mi Piace
    Jacky ha reagito a Pix in Novità 2014   
    LEGO® 70810 — MetalBeard's Sea Cow a euro 249,99?
    Pazzia...certi Set EXCLUSIVE stanno raggiungendo prezzi esorbitanti. Anche se facendo il solito conto "Prezzo/Pezzi" è nella media, anzi, qualcosa meno, ma euro 250, 500 mila lire del vecchio conio...mi sembrano esagerati. Ma ci sarà sempre gente che lo comprerà...quindi, hanno sempre ragione loro.
  24. Mi Piace
    Jacky ha reagito a LEGOTEC96 in Novità 2014   
    speriamo che o siano sfalsati i colori dell'immagine o le facciano in un verde meno "vomito"
  25. Mi Piace
    Jacky ha ricevuto una reazione da riccardo zangelmi in MOC di Riccardo Zangelmi   
    Con l'ultima tua creazione ho trovato l'occasione di guardare anche i post precedenti!!
     
    ??? ??? ??? ??? ??? ??? Mi stupisce davvero come riesci ad usare i lego, andando molto oltre all'uso che io pensavo esistesse :'( !! Sei davvero bravo e secondo me bravo è a dir poco ridduttivo!!
     
    Complimenti, alla prossima.
×
×
  • Crea nuovo...