Jump to content

Jacky

Socio ItLUG
    362
  • Last visited

• Days Won

9

Reputation Activity

1. Like
    Jacky reacted to Giuliano in ItLUG Borgoricco 2014 - 12/13 Luglio - Evento locale   
    Data:: 12/07/2014 — 13/07/2014
    Luogo: Scuola Secondaria di primo grado "G. Ungaretti"
    Viale Europa 14, Borgoricco
    Categoria: Evento locale

Sabato 12 luglio dalle ore 10 alle ore 21
    Domenica 13 luglio dalle ore 10 alle ore 19

http://itlug.org/eventi/borgobrick-itlug-borgoricco-2014/
  2. Like
    Jacky reacted to sdrnet in Novità 2014   
    Se vuoi la scatola originale ok, ma se vuoi tenerlo esposto lo potrai rifare uguale con una manciata di brick e tile bianchi
  3. Like
    Jacky reacted to TheBunch! in Novità 2014   
    Bellissima esperienza, sicuramente da ripetere!

Se siete tra quelli che considerano il Green Grocer il modulare più bello, come me prima di questo, preparatevi ad un balzo in una nuova generazione.

Questo innalza lo standard di un bel pò.

È veramente orientato ai costruttori più esperti ed esigenti, e a mio avviso non si poteva fare molto di più considerando che LEGO chiede ai designers di mantenersi entro certi limiti.

4. Like
    Jacky reacted to Ex-Utente-2014 in Nuove parts su Bricklink e LDraw   
    Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
  5. Like
    Jacky reacted to poldo in Nuove parts su Bricklink e LDraw   
    Sdrnet ha già accennato alla cosa qui per cui vi linko le immagini:

3x5 I-FRAME (BEAM I -FRAME 3X5 90 DEGR. HOLE Ø4.85)

3L LONG AXLE PIN (CON. BUSH 2M FR. + CROSS AXLE)

3L WORM GEAR (3M WORM GEAR)

49.5 x 20 TIRE

5L Axle with Stop

Un po' di pezzi nuovi dalla motoslitta:

...e il loro assemblaggio nello sterzo:

I nuovi connettori dei Mixels:

6. Like
    Jacky reacted to Pix in Nascondere i "pacchi" a tua moglie...   
    Non so se è un problema anche per voi, ma sempre più durante alle riunioni che tengo con gli AFOL della mia zona, sento spesso queste frasi:
    "ragazzi...altro pacco da Amazon e dormo in divano"
    "Pix, posso farti recapitare a te il pacco di BrickLink?"

Per fortuna, "per ora" non ho questo problema...ma il buon Pix pensa a voi!

Vuoi comprare su Amazon, BrickLink e lo S@H senza problemi? non sai dove far recapitare il pacco? ecco a te:

Cos'é? come funziona?...IndaBox non è altro che un servizio di ritiro pacchi, o meglio, ci sono attività esempio Bar, Ristoranti, Cartolerie ecc, che per te ritirano il pacco! ovviamente tutto questo ha un leggero costo, ma ogni volta che acquistate qualcosa non dovete far altro che dare l'indirizzo all'attività che farà questo "lavoro" più vicina a voi.

Se avete domande: Come funziona IndaBox?
    FAQ: IndaBox FAQ

Sito web: www.indabox.it

...spero di aver risolto qualche vostro problema e...qualche matrimonio .
  7. Like
    Jacky reacted to Tristan in MOC dal WEB - Novembre 2013   
    Condivido.

Molto belle ma preferisco le prime che faceva Derfel. Le mura semplicemente pazzesche, immagino lo sbattimento per farle
  8. Like
    Jacky reacted to helos in TEE - Rheingold   
    Dopo la locomotiva DB e103 ho costruito il convoglio TEE - Rheingold che incorpora carrozze di varia provenienza e con qualche rimaneggiamento, ma perfettamente mantenuto. Attualmente è usato saltuariamente per viaggi turistici o commemorativi.
    Il treno è tutto costruito in 7wide e le carrozze sono lunghe 48 e 50 per la "dome car". Ho intenzione di modificarlo provando ad allungare le carrozze e modificandone il tetto che con gli slopes curvi 3x1 non mi sembra granchè.

Questa è la mia interpretazione della "dome car" originariamente costruita nei primi anni sessnta

9. Like
    Jacky reacted to Ex-Utente-2014 in Novità 2014   
    Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
  10. Like
    ...e già mio! ho già un'idea per usarlo
  11. Like
    Stasera ho finito di leggere la recensione del Parisian Restaurant su Brickset:

Parte 1: http://www.brickset.com/news/article/?ID=8134
    Parte 2: http://www.brickset.com/news/article/?ID=8147

La recensione oltre a scoprire nuove immagini di dettaglio degli interni denota in modo evidente di quanto sia bello questo nuovo modulare e veramente curato nei dettagli come vorremmo fare ognuno di noi.
    Un bellissimo mix di design, dettagliato, pezzi rari e di vario tipo... assolutamente un must!
    Se ci saranno delle buone offerte in futuro ne vorrei prendere più di uno per la grandissima varietà di pezzi molto utili per fare altri modulari, edifici winter, case creator, city e molto altro!

12. Like
    Jacky reacted to sdrnet in Winter Village Farm   
    Vi presento la mia ultima creazione, una nuova MOC che entrerà a far parte della nuova versione del mio villaggio invernale 2013-2014: la Fattoria!

Questo è il primo di 3 grandi edifici che ho in mente di realizzare per il nuovo diorama.
    La fattoria era un edificio assolutamente da avere per il mio villaggio ed è stato un grande impegno progettarlo e realizzarlo.
    Vista la sua dimensione e l'uso molto dettagliato di alcune parti, l'edificio è composto da circa 2700 pezzi compresi gli accessori.
    Attualmente è il più grande che ho costruito e doveva per forza avere delle dimensioni importanti per riuscire a contenere tutto ciò che avevo in mente. La solita sfida che mi trovo davanti ogni volta è quello di riuscire a fare un qualcosa che sia lineare ed in armonia con il resto del villaggio e
    nonostante sia più grande di tutti gli altri edifici sono riuscito comunque a mantenerlo nella giusta scala.
    Doveva essere realizzato quasi completamente "in legno" e quindi ho giocato su due colori principali: il nero e il marrone (nelle due sfumature).

La forma dell'edificio ed in particolare il tetto sono stati realizzati basandomi su una foto famosa del Moulton Ranch, una fattoria abbandonata del Grand Teton National Park negli Stati Uniti che mi è sempre piaciuta (vedi immagine qui sotto).

La parte più complessa infatti è stato proprio la realizzazione del tetto.
    Sono riuscito con alcune parti technic a realizzare la struttura portante del tetto in modo tale che mi permettesse di avere il fienile sgombro da qualsiasi palo o muro portante. Le due fiancate del tetto poggiano sul pavimento attraverso dei lift-arm che scaricano il peso in modo tale da non appesantire la plate centrale che non avrebbe potuto reggere tutto senza un doppio punto di appoggio. La struttura che ho creato permette inoltre di aprire il tetto (sfilando due axle) ed effettuare più comodamente eventuali aggiustamenti.

L'interno della fattoria è composto dalla stalla per le mucche, una ulteriore stalla per i cavalli e le caprette, una cucina dove il fattore (e sua figlia) può alloggiare, mangiare, scaldarsi con la sua stufa a legna e vendere i formaggi che produce.
    Il sotto tetto della fattoria (come da tradizione) è invece un fienile che viene usato come scorta invernale per nutrire gli animali.
    Una luce a pressione nascosta in mezzo alla paglia permette di illuminare la stalla di sotto.
    Il fienile e l'intero tetto è asportabile per visionare meglio i dettagli delle stalle e della cucina.
    Come potete vedere dalle immagini, per completare la fattoria ho creato anche un pollaio e un recinto per i maiali.
    In tutto la fattoria è composta da:
    2 minifig (il fattore e sua figlia), 2 mucche, 2 caprette, 2 cavalli, 3 maiali, 8 galline, 1 gatto, 1 topo, 1 ragno!

Ulteriori immagini nella galleria di Flickr

Commenti e critiche sono ben accetti.
    Ciao alla prossima!
  13. Like
    Jacky reacted to Pix in Novità 2014   
    Tutti i city cose già riviste, sviluppate male. E' vero che devono essere "giocabili" ma negli anni 80 i Set erano più belli ma con un terzo dei pezzi in meno.
  14. Like
    Jacky reacted to babystuta in Presentazioni : babystuta   
    Ciao ragazzi , mi chiamo Alberto e sono di Garlate (provincia di Lecco).
    Ho 35 anni faccio il programmatore e ultimamente mi sono RI-ammalato di Lego.
    Dico ultimamente perchè da quest'anno ho iniziato ad acquistare le bustine delle minifigures ...
    dalle bustine ai set ... ed eccomi qua ....

Al momento ho qualche Set oltre alle serie quasi - complete delle minifigures (me ne mancano 4 della PRIMA).

La maggior parte dei Set che ho sono City, Creator, Architecture ...

Per chi volesse dare un'occhiata :
    http://www.brickset.com/search/?ownedBy=babystuta

MOC o Diorami non ne ho mai realizzati ... idee .... qualcuna.

Un saluto a tutti

15. Like
    Jacky reacted to Andrea Como in Stadio Giuseppe Sinigaglia, Como   
    "Ricordo quando ero piccolino, mio padre mi portava al Sinigaglia...".
    Comincia così uno dei cori più emozionanti dei tifosi comaschi, che ogni domenica si ritrovano sugli spalti per sostenere la propria squadra.

E io mi ricordo quando ero piccolino e già allora sognavo di costruire lo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, stadio della mia squadra del cuore, con i mattoncini LEGO.
    Finalmente oggi ho realizzato questo sogno.
    Dopo 14 mesi di lavoro (6 dei quali solo per fare la Curva Monumento-Ospiti, fatta e ri-fatta tre volte perchè non mi soddisfava) lo Stadio è pronto.

I miei obiettivi per costruire lo stadio sono stati:
    - che fosse il più fedele possibile alla realtà (esempio: la tribuna d'onore è composta da 20 gradinate): obiettivo raggiunto.
    - che fosse in scala minifig: obiettivo raggiunto.
    - che fosse giocabile: obiettivo raggiunto.
    - realizzare la Curva Monumento/Ospiti "curva", cioè senza spazi e/o vuoti visibili tra un mattoncino e l'altro: obiettivo raggiunto, e superato!

Ecco alcune immagini in anteprima: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=500541
    Numeri dello stadio: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=5470024

Ringrazio i Main Sponsor: Attiva e Alternative.
    Un grazie per la fiducia ripostami ad Antonio (Pix), Marco (er_khanc), Matteo (dabol_t) e Marco (chmar).
    Un grazie agli amici del Forum per i consigli sui pezzi da utilizzare.

• Create New...