Jump to content

Priovit 70

Utente ItLUG
  • Contenuti

    409
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    14

Post inseriti da Priovit 70

  1. il 13/1/2018 alle 14:54, sdrnet ha scritto:

    Grande Luigi! Un altro bel modo per dimostrare quanto siano bravi gli AFOL italiani... e non solo a costruire ma anche a fare fotografie!

    complimenti amico mio, top!

     

    il 13/1/2018 alle 15:52, The APhOL ha scritto:

    Vabe' ma se fosse stato facile mica l'avrebbero chiesto a voi...

    Grazie, grazie mille ragazzi!!

    Spero di vedervi entrambi presto... ;)

  2. 4 ore fa, The APhOL ha scritto:

    Articolo TOP, con alcuni suggerimenti su come usare la nave, anche grazie alle foto di @Priovit 70!!! Ale' Luigi!

    http://toyphotographers.com/2018/01/12/ship-in-a-bottle/

    Grazie mille @The APhOL, troppo buono!!

    In effetti, a metà novembre, tramite Shelly Corbett del blog Toy Photographers, ho ricevuto il set da montare e fotografare e un NDA (No Disclosure Agreement, ovvero accordo di riservatezza) da firmare. Ovviamente senza la scatola definitiva e con le istruzioni stampate su fogli sciolti.

    Il set, a mio parere, è molto bello, mi sono divertito proprio a costruirlo. Il pezzo con la bussola stampata è davvero bellissimo. Ma da fotografare è stato veramente difficile. Ci era stato chiesto esplicitamente di preparare una foto a tema amore per San Valentino (cosa di cui si è occupata Shelly), una foto per il teaser con la bottiglia su una spiaggia, che è poi quella che sta girando in questi giorni, foto fatta da Brett Wilson (che consiglio si seguire su Instagram), è veramente geniale. E, la cosa più difficile, una serie di foto a tema libero, con delle costruzioni alternative all'interno della bottiglia. Il problema è che la bottiglia, a causa dei pezzi di cui è composta, non è perfettamente trasparente, perchè dove ci sono le connessioni tra i vari pezzi la trasparenza va a farsi benedire, o quasi. Quindi è stato veramente un bel problema, duplice: da un lato ideare qualcosa di originale, dall'altro fare in modo che fosse ben visibile. Ed è inutile dire che nessuna delle foto che ho fatto mi ha soddisfatto completamente. Non ho ricevuto direttamente feedback, quindi non so dirvi se le due foto pubblicate nell'articolo sono piaciute o no.

    Posso solo dire che una mia terza foto, che per ora deve rimanere top-secret, sarà utilizzata come pubblicità su Brick Journal (USA). E devo confessare che sono soddisfazioni!! Un bel modo per iniziare l'anno!

×
×
  • Crea nuovo...