Jump to content

bulbof

Socio ItLUG
  • Contenuti

    188
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    3

Attività della reputazione

  1. Mi Piace
    bulbof ha ricevuto una reazione da Laz in Coronavirus   
    Hai ragione, il mese scorso ho ceduto anche io, me ne ero già dimenticato...
  2. Mi Piace
    bulbof ha ricevuto una reazione da Greenlamia in Novità 2020: LEGO Ideas   
    Inizialmente deluso per i colori (tutto quel reddish Brown del progetto mi piaceva), ma poi entusiasta del risultato.
    È stato stravolto il progetto iniziale, ma ne è uscito un set meraviglioso. Uno di quelli che non è un nuovo Pirates, ma è un vero ponte tra i pirati di oggi e quelli con cui giocavo io.
    Sicuramente sarà mio!
  3. Mi Piace
    bulbof ha reagito a GianCann in The Flinstones (21316) display   
    Da 3 anni a questa parte, a Firenze, si svolge l'Animotion Film Festival, un evento che dura mezza giornata (dalle 14.00 a mezzanotte circa) dedicato alla presentazione di cortometraggi e lungometraggi d'animazione realizzati con tecniche 2D, 3D e stop motion.
    Da quando esiste questo festival, @@danielebocini ha proposto di partecipare (essendo in contatto con gli organizzatori) una piccola esposizione di MOC o set LEGO che abbiano una certa attinenza con il tema.
    L'esposizione, piccina, trova posto nel corridoio di ingresso al teatro/cinema La Compagnia, nella centralissima via Cavour, a 250 metri dal Duomo di Firenze. Una location molto, molto carina 😉
    Quest'anno, quindi, ho voluto partecipato anch'io come espositore 😄
    Sin dallo scorso novembre, quando diedi l'adesione per partecipare al mini-evento, avevo in mente cosa portare: una scenetta dedicata ai Flinstones.
    Era l'occasione giusta per costruire il set LEGO Ideas e contestualizzarlo con un landscape/display.
    Nonostante ho avuto a disposizione due mesi di tempo per realizzarlo, sono arrivato alle 23 di ieri sera senza neanche ricordare dove fosse finita la scatola del 21316 😄😄😄
    Superato il primo scoglio (ovvero, dopo aver trovato la scatola) alle 23.30 ho iniziato il montaggio del set.
    L'ho montato in circa 90 minuti, gustandomi ogni singolo passaggio: sono sincero... era un bel po' di tempo che non costruivo un set.
    La costruzione è discretamente interessante anche se non ci sono chissà quali tecniche costruttive di rilievo.
    Finito la costruzione del set, la stanchezza ha iniziato a farsi sentire... tra una cosa e l'altra, s'era fatta l'1.30 di notte.
    Peccato fossi solo a metà dell'opera.
    Pertanto, stamani, mi sono alzato prestissimo (alle 5.00) e sono sceso in garage a recuperare un po' di materiale e costruire (il più velocemente possibile) il resto della scenetta che più o meno avevo in testa: alle 6.30 dovevo improrogabilmente prendere il treno per andare a lavoro 😄
    Ho fatto il grosso, e ad un certo punto (dovendo correre a prendere il treno) ho fatto incetta di un po' di pezzi di vario tipo e l'ho infilati insieme al resto del materiale già pronto...
    Sostanzialmente, ho finito di costruire io mio semplice display direttamente sul tavolo espositivo, non più di un'oretta fa 😄😄😄
    Il (mediocre) risultato è quello che vedete qui sotto.
    Tutto sommato (considerato che verso le 23.00 ero quasi sul punto di informare Daniele che avrei dato forfait), non sono neanche troppo dispiaciuto del risultato 😉
     






  4. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Laz in Scegli il prossimo UCS Star Wars   
    https://ideas.LEGO.com/blogs/a4ae09b6-0d4c-4307-9da8-3ee9f3d368d6/post/6dfb7865-b545-4257-908b-36c15451029e
    Fino al 30 gennaio è possibile votare per quello che vorreste essere il prossimo UCS Star Wars (su tre possibili).
  5. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Norton74 in The Brothers Brick LEGO Builder of the Year 2019   
    Ancora grazie @Pix 😀 e buon anno nuovo🍾🥂🍻
  6. Mi Piace
    bulbof ha reagito a GianCann in Assistenza latente (a essere gentili...)   
    Potrei dirti che, in alcune occasioni, ho avuto modo di contattare (e farmi contattare) dal servizio clienti LEGO per alcuni problemi su degli ordini o su dei prodotti acquistati.
    Se solo un terzo delle aziende avesse un customer care EFFICIENTE come quello che offre TLG, sarebbe tutto un altro "mondo".
    Non escludo che possa capitare una situazione come quella da te descritta: sarai stato sfortunato, ma posso garantirti (per esperienza diretta, e non per "sentito dire") che sono veramente poche le aziende con un servizio così efficiente.
  7. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Laz in MOC dal web - Novembre 2019   
    Nuova entry della serie ispirata al castello giallo. E con questa... basta, chiudiamo, ha vinto tutto.
     
     
  8. Mi Piace
    bulbof ha reagito a GianCann in Crash test Porsche vs Bugatti   
    Assolutamente da vedere:
     
  9. Mi Piace
    bulbof ha reagito a GianCann in La fuga...   
    Ebbene sì, ogni tanto costruisco qualcosa anch'io 😉
    Nulla di ché, sia chiaro....
    Questa volta ho realizzato un piccolo scenario (3x2 baseplate 32x32) che ho intitolato "La fuga".
    Ho ripreso un'idea che già avevo abbozzato nel diorama City comunitario realizzato a Lucca Comics 2015: una scenetta dove un T-Rex correva dietro ad alcune "minifigure pollo".
    Questa volta ho provato a creare un'ambientazione selvaggia, ricca di vegetazione, nel quale contestualizzare gli attori di questa scenetta.
    Per essere una cosa che m'è venuta in mente di realizzare soloo ieri sera, sono abbastanza soddisfatto del risultato finale 😄😄😄
    Oggi e domani, infatti, io ed altri AFOL toscani siamo al TuscanyHall, per il Festival del Buon Sollazzo (evento dedicato ai giochi in legno) con lo scopo di promuovere BiFF2019.
    Per l'occasione, quindi, ho voluto creare (all'ultimo minuto) qualcosa di nuovo e questo è ciò che ne è uscito fuori:







    Ho fatto diverse foto, che trovate qui, più che altro per capire la resa della vegetazione e per fare qualche scatto "carino".
    Gli alberi, chiaramente, li avevo già pronti da tempo... si è trattato solo di realizzare il sentiero (con plate e wedge plate reddish brown/dark tan) e fare la vegetazione del "sottobosco". Quest'ultima l'ho fatta proprio stamani, sul tavolo espositivo 😄
    A fine di questa micro-esposizione smonterò il tutto e, forse, la costruirò da zero con qualche novità per BiFF2019.
    Sicuramente, se dovessi decidere di rifarla, rialzerò tutto di un brick.
  10. Mi Piace
    bulbof ha reagito a GianCann in Novità 2019: Ideas   
    Mi piacerebbe costruirlo... oltre 3000 pezzi, 200 euro. Purtroppo non posso permettermelo 😞
    Mi sa tanto che lo proporrò al direttivo, per inserirlo nella "biblioteca dei set in prestito" 😉
  11. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Praetorian in Lady Lake Castle   
    Altra aggiunta alla mia folle utopia medioevale che nelle intenzioni si collega alla città descritta in uno degli altri post 
     
     
     
  12. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Praetorian in Città medievale   
    Ulteriore upgrade
     

     

    e fra non molto  si allargherà dal lato interno delle mura con una città ispirata alla Roma altomedievale 
     

       
    e all'esterno si aggiungerà un mulino alla fattoria
     
  13. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Pix in 10 anni di LEGO Ideas   
    Ma fra tutti quelli che potevano scegliere...questi hanno scelto 😂 ...non c'è speranza 🙈
  14. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Teazza in Micropolis Chemical Plant   
    Ciao a tutti, ho realizzato un isolato micropolis che esporró a Genova, rappresentazione di un impianto chimico, spero vi piaccia!
     

  15. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Pix in MOC dal web - Marzo 2019   
    Ispirato al mondo dei Mortal Engines...
    Qui il video in movimento: https://flic.kr/p/2dUH54T
     
  16. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Norton74 in Stranger Things: la baracca dello Sheriff Hopper   
    Don't mess with Eleven!
    Tra pochi mesi partirà la terza stagione della serie TV Stranger Things e nell'attesa mi sono divertito a ricostruire una delle location più iconiche della seconda serie: la baracca dello Sceriffo Hopper. La baracca, usata per nascondere Eleven, ricercata dal "cattivo" Dr. Martin Brenner a capo degli Hawkins Laboratory, era di proprietà del nonno dello sceriffo. Da notare anche lo Chevrolet Blazer in una bellissima colorazione, perfetta per la palette dei colori LEGO: tan + dark tan. Ecco qualche foto:



    Qualche mese fa avevo realizzato una delle scene più famose delle prima serie, il "flip" del furgone sulle teste dei 4 protagonisti in bici.
    Un caro saluto e alla prossima MOC!
  17. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Giacinto Consiglio in Piazza dell'Orologio   
    Ecco a voi il mio nono modulare, la Piazza dell'Orologio! Oltre alla torre, che è visitabile dalle minifigures attraverso una scala a chiocciola, la MOC include anche un gelataio e un vecchio negozio di giocattoli con un settore esclusivo LEGO al primo piano. Spero vi piaccia






  18. Mi Piace
    bulbof ha reagito a kriminal in MOC dal Web - Gennaio 2019   
    Bomba su YOUTUBE, grandi ragazzi siete super internazionali 😁
     
     
  19. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Norton74 in Ice Planet 2002 | Mobile Research Laboratory   
    ❄️KEEP IT COOL: ICE PLANET IS BACK!❄️
    Con un po' di ritardo presento sul forum il mio veicolo blindato per ricerche non meglio specificate in livrea ICE PLANET.
    ICE PLANET 2002 era una sub-serie spaziale lanciata da LEGO nel 1993 e si affiancava ad altre serie come i Blacktron e Space Police. 
    I set della serie erano contraddistinti da una combinazione cromatica accattivante e da Minifig altrettanto belle. Il veicolo, denominato Mobile Research Laboratory non dispone di armi in quanto utilizzato solo per ricerche scientifiche sul campo. Ecco qualche foto:

    Retro del blindato con ingresso

    Sotto gli interni con equipaggiamenti rigorosamente retro-tech

    Il Mobile Laboratory si unisce agli altri veicoli blindati che ho costruito negli ultimi anni, nel dettaglio:
    1) Space Tank in livrea Classic Space;
    2) White Tiger Futuron Tank;
    3) UFO Shado Mobile Evo;
    4) B-59 Blacktron APC.
    Spero vi piaccia!
    Un caro saluto e alla prossima MOC!
     
     
  20. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Marco Me in I pirati by ToscanaBricks   
    Bricks in Florence Festival 2018









  21. Mi Piace
    bulbof ha reagito a Greenlamia in Thousand Sunny Dice Tower   
    Ciao a tutti!
    Questo weekend sono finalmente riuscita a terminare la mia ultima fatica, la nave Thousand Sunny del manga One Piece!
    La particolarità in questo caso è data dal fatto che la nave è apribile e molti dettagli sono staccabili, per trasformarla in una dice tower. L'idea per questa moc è nata infatti dall'acquisto di un gioco da tavolo piratesco. L'idea di costruire una dice tower LEGO mi attirava, e dato ho iniziato a pensare a un adattamento a tema!
     Ho tentato di mantenere il più possibile la somiglianza con la nave  (grazie all'autore che ha pubblicato un bello speciale con tutti i disegni di interni ed esterni avevo molto materiale su cui lavorare!), ma adattandola alle necessità strutturali. Se qualcuno di voi conosce One Piece potrà riconoscere alcuni dettagli, come la libreria sospesa, i mandarini di Nami e la sala di addestramento in cima all'albero maestro. Alcuni dettagli, come la polena-leone, sono fragilini, ma visto che starà per lo più in una teca tra una sessione di gioco e l'altra mi accontento.
    Le vele sono l'unica parte non LEGO, tagliate, cucite e dipinte dalla sottoscritta (che ora ha le mani piene di tagli e buchi dovuti alla poca dimistichezza con ago e filo XD).
    Lascio il link a Flickr (https://flic.kr/s/aHsmuE8QBp), dove ho pubblicato qualche foto in più anche senza vele. Spero vi piaccia!
     
     










  22. Grazie
    bulbof ha ricevuto una reazione da MOMAtteo79 in Star Wars Skyline Architecture   
    Complimenti!!! Apprezzo il tema è quindi i dettagli.
  23. Mi Piace
    bulbof ha reagito a OMY in Gendarmi Vs pirati   
    Sprezzanti del pericolo i pirati affrontano i gendarmi a viso aperto.. Su un isola di wedge, e la scimmietta si gusta la scena... 






  24. Mi Piace
    bulbof ha reagito a MOMAtteo79 in [MOC] Breaking Bad RV - The Krystal Ship   
    Caio, questa è la mia ultima MOC, l'iconico camper della serie televisiva Breaking Bad.
    Il Fleetwood Bounder , un camper utilizzato come laboratorio mobile in cui Walter White e Jesse Pinkman cucinavano metanfetamina , soprannominato "The Krystal Ship".
    Il modello include interni dettagliati e ha una porta laterale apribile.
    Spero vi piaccia, contattatemi se siete interessati alle istruzioni 😁
    Altre foto nella pagina flickr con le minifig




     
  25. Mi Piace
    bulbof ha reagito a kriminal in MOC dal Web - Agosto 2018   
×
×
  • Crea nuovo...