Jump to content

Frank4bricks

Socio ItLUG
  • Content Count

    839
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Frank4bricks last won the day on April 2 2018

Frank4bricks had the most liked content!

About Frank4bricks

  • Rank
    Mastro Costruttore
  • Birthday 09/09/1971

Personal Information

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Milano
  • Città
    Assago
  • Altre informazioni personali
    +393498501777, francesco.frangioja@gmail.com

AFOL Profile

  • Set Preferito
    LEGO Technic 8421 (e da poco 42056 Porsche 911 GT3 RS)
  • Favourite Themes
    Technic, City, Creator, Racers, Mars Mission, Architecture
  • Temi Collezionati
    Architecture
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Friends
    Ideas
    Juniors
    The LEGO Batman MOVIE
    The LEGO NINJAGO MOVIE
    Minifigure (CMF)
    Ninjago
  • Nickname BrickLink
    frank4mail
  • Nickname Brickset
    frank4bricks

Recent Profile Visitors

704 profile views
  1. Questo il documento che distribuiscono in negozio:
  2. Fonte? I dipendenti degli LCS (Torino e Orio)
  3. Aggiornamento di oggi: i punti accumulati sino al 31 marzo sono scaduti alle 23:59 del 31 marzo stesso. Da oggi la tessera Loyalty degli LCS NON permette più di accumulare punti. No, non è un pesce d'aprile. Pare che la tessera servirà d'ora in poi (ma non si sa bene da quando) solo ad accedere a promo esclusive per i possessori. Domanda per chi "mastica" di legale(curiosità mia): può una tessera loyalty (accumulo e riscatto punti) essere "convertita" in una tessera fidelity (accedi a promo e sconti "generici" solo perché la possiedi) unilateralmente e senza il consenso dell'intestatario (e/o senza che venga sottoscritto un nuovo documento "Termini e condizioni")?
  4. Da nativo di Milano, città che da Vinci (e Firenze) ha preso l'onore e il "testimone" dell'adozione del Genio, e da appassionato di Leonardo non posso che complimentarmi per la scelta del soggetto, nonchè per la realizzazione. Ti confermo che storici e studiosi di Leonardo sono concordi nell'affermare che la lettera di presentazione mandata da Leonardo a Sforza fu in assoluto il primo CV della Storia. Se ne avrai modo, ti consiglio di venire a Milano tra aprile e settembre: non si contano le "iniziative Vinciane", a partire da quelle organizzate dal Museo che ne porta il nome.
  5. Lunedì è il 1° aprile, lunedì è il 1° aprile... e non lo scrivo per la terza volta prima che mi esca Beetlejuice da sotto il tavolo
  6. Ricordo le sue opere viste dal vivo: la sua maestria nella "sottile arte del riciclo" è epica!
  7. E' la stessa dei brick commemorativi credo
  8. Per quanto mi riguarda, ho "chiuso" con Ideas con il caso dell GB Firehouse. Non sapremo mai come è andata, se a Sergio sia stato dato un "pacco di grana" per tacere e non andare oltre oppure se se la sia presa in saccoccia e basta, così come non sapremo mai se fosse vero o meno che avevano il set già praticamente proto (il set di Bessa è uscito più o meno un mese dopo la bocciatura in review della versione di Sergio). Altro "chiodo sulla bara" per quanto mi riguarda è stata l'introduzione della regola dei 36 mesi di "censura" dopo la bocciatura (per 3 anni dalla bocciatura con la tua MOC non puoi farci nulla). Aggiungo: è passato Wall-E (Disney) e l'autore era niente meno che il disegnatore Disney del "vero" Wall-E. E' passato Tron (Disney) e nel suo "slot" c'era ben di meglio, license free tra l'altro.
  9. Triplo piatto d'argento per resellers e "scalpers": - solo per la Celebration - solo da Target - solo da Target E solo per i possessori di RedCard (la carta di credito del marchio) Game, set e partita!
  10. Qualche volta me lo dico da solo 12 video??? Meno male che ho interagito solo con 1, che adesso è a 381 commenti (oltre alle "sotto risposte)! https://www.facebook.com/LEGOItalia/videos/372251353608949/ Però come detto, è stato un atto volontario. Tralasciando i commenti/critiche sulla logistica (io personalmente avrei mandato tra le 200 e le 1000 copie del kit - differenziando su base fatturato - a TUTTI i LEGO Specialist e dalle 1000 copie in sù - con opzione forniture successive - agli LCS), alle volte "giusti" alle volte esagerati, quello che mi ha lasciato basito sono gli altri, in ordine casuale di numerosità e "frequenza": - post/video sessista (perché il "protagonista" è... sia mai... UN UOMO!!!!!) - "vorrete mica che smonti i set che ho a casa?" (mah... fai tu... sarebbe praticamente lo scopo dei set ma non importa) - "ma non potevate regalare 30-40 pezzi?" (considerando che ci sono 2 sessi, 3 fasce di età e 3 temi, vai a indovinare quali pezzi donare) - "bene! Ancora più plastica in giro per il mondo!" (rari per fortuna) L'80% e oltre di chi commenta son donne... Per quanto riguarda la parola KIT, onestamente non riesco a pensare ad una parola alternativa... Plico/Pacco/Pacchetto: quasi certamente si sarebbe lamentati anche in quel caso Busta? Idem Set? Figurati Bah...
  11. Ovviamente è un errore, ma non possono pretendere che si creda che sia un "refuso"...
  12. Se poi teniamo conto che Steamboat ha raggiunto i 10K (fine maggio) quasi 3 mesi dopo i Flintstones (metà febbraio)
  13. Sorry, dislessia da tastiera... ...sarà la serie di TLM2 (ma ormai è cosa nota)
×
×
  • Create New...