Jump to content

Frank4bricks

Socio ItLUG
  • Contenuti

    921
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    16

L'ultima vittoria di Frank4bricks è stata il giorno 12 Luglio

Frank4bricks ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Frank4bricks

  • Grado
    Mastro Costruttore
  • Compleanno 09/09/1971

Informazioni Personali

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Milano
  • Città
    Assago
  • Altre informazioni personali
    +393498501777, francesco.frangioja@gmail.com

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    LEGO Technic 8421 (e da poco 42056 Porsche 911 GT3 RS)
  • Temi Preferiti
    Technic, City, Creator, Racers, Mars Mission, Architecture
  • Temi Collezionati
    Architecture
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Friends
    Ideas
    Juniors
    The LEGO Batman MOVIE
    The LEGO NINJAGO MOVIE
    Minifigure (CMF)
    Ninjago
  • Nickname BrickLink
    frank4mail
  • Nickname Brickset
    frank4bricks
  • LEGO Tower
  • ID LEGO Tower
    6V6V

Visitatori recenti del profilo

897 visualizzazioni del profilo
  1. In realtà tutto ha avuto origine da un articolo di un RLFM, che si riferiva a due fonti ben distinte che parlavano di un aumento di un DOLLARO a bustino. Quello che invece è un dato reale è che il prezzo di acquisto per i negozi è salito, diminuendone quindi il margine.
  2. Grazie della precisazione, ma un quarto dello sfuso prodotto che viene comprato dagli AFOL (su base mensile per altro) mi sembra comunque un dato di un certo "peso", rispetto al "voi non contate pressochè nulla sul fatturato"
  3. Segnalo anche questa: fa da "ponte" tra Smartphone e Controller Playstation (Bluetooth) per controllare "di ogni" (Control+, BuWizz, SBrick etc): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.scn.BrickController2&hl=it
  4. Crea più separazione e muro un gruppo FB/LUG che la società. Un conto è circondarsi di amici per farsi forza nel reggere gli attacchi della società alla tua diversità o singolarità, un conto è chiuderti dentro un fortino nel quale tutti la pensano come te. Trovo che siano molto meglio i commenti positivi e di supporto a LGBTQ inseriti "in difesa" e in risposta a omofobi ed estremisti che crearsi un gruppo "chiuso" di persone "omologhe". Per quanto mi riguarda quindo no, non ne vedevo la necessità e sono anche io del parere che il mondo AFOL (quelli veri, sia chiaro) sia già di per sè un "posto sicuro" per qualunque credo, orientamento sessuale, ideologia politica etc
  5. Tutti gli LCS italiani han già ricevuto i nuovo pezzi "Halloween". In alcuni sono già disponibili (Torino centro città e Arese), in altri aspettano ancora un po' (Assago).
  6. Comunicato ufficialmente da TLG: "Each month, AFOL orders take around 24% of the warehouse´s capacity." Alla faccia del "voi adulti non contate un tubo"! Off topic: vogliamo parlare del nuovo HUB Control+? Mi compro lo scavatore Technic nuovo (quasi 400 euro) e non posso farci altro che il set stesso, visto che se cambio anche un solo rapporto di ingranaggi, un solo tipo di movimento o quant'altro, non avendo un comando "fisico" sull'hub (leggasi telecomando), il set diventa inutile perchè l'app è fatta solo ed esclusivamente per quel set? E tutto il mondo MOC che fine fa? Vero, c'è una app che ti permette di controllare entrambi i nuovi hub (piccolo per treni e grande per Technic) utilizzando i gamepad per Playstation e usando lo smartphone come "ponte" tra Gamepad e Hub, però... Altra cosa: in TLG fan tanto i Green e poi ti fanno gli hub a batterie stilo. Senza voler considerare il "gioco-spengo-smonto-tolgo hub-svito e paro l'hub-cambio pile-riavvito hub-rimonto-gioco", ma davvero ancora oggi facciamo battery pack a pile stilo?
  7. Meno effetto "stretta e lunga" e maggior proporzione lunghezza/larghezza
  8. Mi sono arrivati analoghi Badge per pagine che credo di aver visitato una e una sola volta nella mia vita! Quello della pagina LEGO invece, direi che è più che meritato
  9. I miei 2cents: - fino a qualche anno fa, ogni singolo set (persino quelli di Star Wars) usciva con le istruzioni piene di foto di "alternative" costruibili con gli stessi pezzi, sostituite poi dalle foto dei set della stessa serie per farti fare la collezione degli stessi. - fino a qualche (parecchi) anni fa, si trovavano un sacco di Ideas Book: zero testo e 1000 immagini di "set" costruibili con i pezzi che avevi a casa. Spariti. - una volta papà e mamma ti regalavano i set per farti fare "cumulo di sfuso". Oggi papà e mamma ti sgridano se per caso, nel mentre che ci giochi, perdi un pezzo di un set, perché poi va ordinatamente risposto sulle mensole della cameretta. Adesso che si sono accorti che i set si vendono meno (il +5% di fatturato è stato fatto grazie a Asia/CIna e India, non certo grazie a UE e USA) perché si preferisce lo sfuso (cosa che però vale solo per noi adulti/AFOL e per i nostri figli, perché con i bambini e i figli di genitori non-AFOL funziona che passano ad altro gioco-giocattolo), forse/spero han capito che se punti sulla creatività (che non vuol dire che con un cesto di sfuso ogni bambino può diventare un Zangelmi-Sawaya) e non su-cosa-il-set-sia, magari di set ne vendi di più, visto che non vendi sfuso. Detto questo, il video e la campagna li vedo per ora come la classica perculata marketing. Vedremo come, nei prossimi mesi, daranno peso e sostanza al messaggio (più set 14-in-1, più Idea Book, magari gratis nei LEGO Store, più foto di modelli alternativi nelle istruzioni dei set etc), perchè per come è adesso è solo una campagna "pensiero positivo", ma pur sempre e solo una campagna.
  10. @GianCann, amia volta ti ho risposto anche su Facebook, risposta che ti riporto qui. Ottima precisazione quella dei sensori. Per quanto riguarda le batterie : - ovviamente non era pensabile l'utilizzo di batterie AAA, troppa corrente per troppi dispositivi - per un hub come questo, destinato ad essere inserito in set complessi/giocabili (vedi 42099) e, in un prossimo futuro, in MOC complesse come quelle alle quali "i soliti" ci hanno abituato, senza contare l'approccio "green" che TLG si è data o questi ultimi anni, personalmente avrei optato per un pack rechargeable fin da subito: non inquini con batterie usa e getta, non devi smadonnare ogni volta che devi smontare-cambiare le batterie-rimontare e l'uso/durata del gioco sarebbe stata maggiore. Sono un AFOL semplice e certe logiche "big corporation" non le capisco, così come invece capisco che il mio sia un approccio da end user "bovino", ma tant'è. Aspettiamo la versione rechargeable (o addirittura un battery pack rechargeable da inserire al posto delle AAA) e speriamo che non costi un rene
  11. Ho avuto un aggiornamento dal Customer Service in merito al "Firenze-gate". Come era prevedibile, l'esclusione dei cittadini di Firenze dalla lotteria del nuovo programma VIP si è rivelata una boiata concepita dal Legal Team di LEGO (o forse di Crowdtwist). Tra oggi (giovedì 25 luglio) e lunedì (29 luglio), le "Terms & Conditions" della Lotteria verranno aggiornato e quindi verrà confermato che si potrà partecipare alla lotteria da ovunque si abiti in Italia.
×
×
  • Crea nuovo...