Jump to content

Frank4bricks

Socio ItLUG
  • Contenuti

    875
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    15

L'ultima vittoria di Frank4bricks è stata il giorno 2 Aprile 2018

Frank4bricks ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Frank4bricks

  • Grado
    Mastro Costruttore
  • Compleanno 09/09/1971

Informazioni Personali

  • Nome
    Francesco
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Milano
  • Città
    Assago
  • Altre informazioni personali
    +393498501777, francesco.frangioja@gmail.com

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    LEGO Technic 8421 (e da poco 42056 Porsche 911 GT3 RS)
  • Temi Preferiti
    Technic, City, Creator, Racers, Mars Mission, Architecture
  • Temi Collezionati
    Architecture
    City
    Creator
    Creator Expert
    Dimensions
    Friends
    Ideas
    Juniors
    The LEGO Batman MOVIE
    The LEGO NINJAGO MOVIE
    Minifigure (CMF)
    Ninjago
  • Nickname BrickLink
    frank4mail
  • Nickname Brickset
    frank4bricks

Visitatori recenti del profilo

762 visualizzazioni del profilo
  1. @GianCann, il tuo link era giusto. E' LEGO che accortasi di aver linkato il catalogo del II semestre ha corretto il "puntamento" e adesso si vede il catalogo del I semestre
  2. ...e registrarla in Camera di Commercio: "assieme al modulo da compilare e inviare all’ufficio di competenza proprio per la registrazione"
  3. Ovviamente solo dopo aver letto il tuo post originale (prima non ne ero a conoscenza, visto che non ho mai venduto sfuso), su questo punto non v'è dubbio alcuno! Ci vuole la bilancia omologata e certificata. Un dubbio: può essere che, essendo omologata, debba anche essere (nel tempo) manutenuta e ri-omologata/ri-certificata? Mi sono risposto da solo: https://metrologica.it/guida-pratica-alla-verifica-metrica-periodica-per-le-bilance/
  4. Ovvio. Sto solo dicendo che stiamo parlando di una attività hobbistica, rivolta ad appassionati che del plate in più o in meno se ne fregano. Detto ciò, il fatto che se la utilizzi come strumento di vendita, la bilancia debba essere certificata per l'uso in vendita e omologata per tale utilizzo è (ora, dopo il tuo post e il tuo racconto) è evidente e fuori discussione. Se vuoi essere in regola, devi comprarti la bilancia "uso vendita". Punto. Stavo solo facendo una considerazione da bar, non mettendo in discussione la norma o la legge.
  5. Può essere, ma non stiamo parlando di pescivendoli, ortolani o macellai (che se "truccano" sul peso frodano i clienti). Stiamo parlando di pezzi di plastica, che per quanto scarto abbia una bilancia non omologata, vuol dire una differenza di un brick o qualche plate... Mah... Comunque torno a dire che questa info è molto importante per chi vuole, giustamente, operare nel pieno rispetto delle normative. Forse perchè tendiamo ad associare le bilance di precisione al cibo, era una cosa alla quale sinceramente non avevo mai pensato.
  6. Innanzitutto grazie per la preziosa informazione: è un aspetto da tenere assolutamente presente. Detto questo, considerando il contesto (evento LEGO, livello hobbistico etc), mi fa davvero specie che un "tizio qualunque", un visitatore, si sia preso la briga di segnalare formalmente una cosa come quella (dal punto di vista legale tutto corretto, però...) ad una Authority.
  7. Caro @GianCann, se 'metter le mani nella marmellata' in siffatta maniera, contesto e luogo fosse davvero pregiudizievole del mio onore e del mio decoro, allora ci sarebbe davvero da preoccuparsi Detto ciò, pur consapevole del fatto che un LCS non è certo frequentato da AFOL da battaglia, la tipologia di domande che mi sono state rivolte da nonni e genitori è stata... bah. Io ricordo che mia nonna (ma anche i miei genitori), quando mi portava (o portavano) in cartoleria a comprare un regalino perché ero stato bravo a scuola o con lei (o con loro, perchè poi compleanno, Natale etc il regalo era sempre una sorpresa), si rivolgeva (e rivolgevano) al titolare del negozio con cognizione di causa, chiedendogli di farmi vedere giochi e giocattoli sì con l'occhio al prezzo (giustamente ogni mia diversa "impresa" aveva un corrispondente e diverso valore di "premio"), ma anche ai miei gusti (tipo "oggi ha preso un bel voto, gli piacciono le macchinine, cosa ha di nuovo?"). Sabato invece il tono delle domande era: "cosa è meglio prendere con 30-40 euro per un bambino/a di 8 anni?" senza però aggiungere quale tema o soggetto piace al bambino (della serie, non conosco mio figlio o mio nipote) e con in mano (perché l'aiutassi a scegliere) un Technic, un Marvel e un Creator (come se equivalessero)... Oppure "c'è scritto 7+, ma lui ha 8 anni e se vede 7+ si offende"...
  8. Volanti, sedili, "gioielli", bandierine e qualcos'altro del genere.
  9. Giù le mani, vista prima io!
  10. ...e immagino anche a quale tu ti stia riferendo!
  11. Diciamo che lo scoprire che gli unici pezzi un po' interessanti erano i "pezzi special" (come li han chiamati loro), comprabili solo a "sacchettini" di 50 pezzi per volta e che il singolo sacchettino costava € 5,99 mi ha subito fatto tornare al vero motivo per il quale ero lì... le Commesse!
  12. Stamattina sono girati dei video di presentazione del set... e gli RLFM non hanno ancora nemmeno ricevuto la notifica di spedizione dei loro set per la review... @GianCann, ti ricordi quale fosse il link alla job search per il funzionario anti-leak?
  13. Non mi sarei mai permesso di dare consigli ad @AirMauro: odio vedere set finire nelle colline di MISB che cela ella sua dimora!
  14. Già disponibile nei LEGOLAND tedeschi a 99,99 euro
×
×
  • Crea nuovo...