Jump to content

Frank4bricks

Socio ItLUG
    1,407
  • Last visited

• Days Won

23

Everything posted by Frank4bricks

1. LEGO Castle #10193 Villaggio medievale LEGO Castle #375 Castello (meglio noto come “il castello giallo“) LEGO Castle #6066 Avamposto mimetizzato (Camouflaged Outpost) Lo spiego qui: https://www.tomshw.it/culturapop/LEGO-castello/
  2. ...e Harry Potterz e i nuovi mosaici Floreale, e i nuovi adesivi personalizzabili DOTS, e i nuovi Minecraft, e le nuovi personaggi collezionabili Super Mario, e le nuove Minifigure collezionabili serie 23...
  3. Era il progetto che ha vinto il concorso su Ideas legato agli sport. Era stato annunciato proprio durante la LEGO con 2021
  4. Per motorizzarlo: - motore 88013 (PoweredUp) - hub 88015 (PoweredUp) ... se non fosse che: Speriamo che lo rendano nuovamente disponibile per quando il nuovo set del Loop sarà acquistabile! Per fortuna, ai tempi feci scorta di elementi Power Functions (l'hub è quello "stupido", senza programmazione e del tutto analogo al pacco batterie Power Functions, che aveva solo due stati - on e off). Se non altro nelle montagne russe precedenti per motorizzare si usava l'Hub di Boost, che permetteva di gestire il sensore di passaggio. Se i prezzi saranno confermati: loop € 399,99 hub € 34,99 motore € 34,99 Avere il set motorizzato quindi "cuberà" un bel 470 eurelli... mamma mia, davvero un giocattolo per bambini (ricchi). PS: no, non si tratta del motore "sfuso" e che era/sarebbe stato incluso nel set Technic dell'Osprey. E' proprio un prodotto a sè:
  5. Ovvio. Altrimenti perché dovresti prenderne due o tre copie?
  6. Niente istruzioni, si costruisce seguendo una storia. Interessante... Finalmente...
  7. Ai primi 5000 (nel mondo) verrà aggiunto un simpatico omaggio: Sento odore di "Porsche Owner's Kit" (GWP per VIP)...
  8. Congratulaizoni @sdrnet! Successo stra-meritato!
  9. Spero in un Bumblebee versione Michael Bay (Chevy Camaro), in uno Starscream (ma dubito, visto che si trasforma in un jet da combattimento) o in un Soundwave 'anni 80, che si trasforma in Walkman con cassetta Inutile sperare in un Megatron (che si trasforma in pistola nella versione o in un tank nella G2)
  10. @AirMauro dopo aver letto il post:
  11. ...e per quanto mi riguarda, resta sullo scaffale. Per citare la solita Galassia lontana lontana... : non sono questi i set Architecture che vado cercando... Più precisamente: è ricco di buone idee ("costruita" e senza, in versione cantiere, la riproduzione degli interni, poterne comprare due per farla "chiusa"), ma quel che cerco in un architecture è, appunto, l'architecture. Palazzi di design, teatri famosi, residenze storiche (noi che siamo la terra di Palladio etc)... questi sono i set che cerco.
  12. Maledetti. A Billund mi conoscono fin troppo bene! E' persino tra le auto dell'ultimo libro mio e di Andrea Chiapella!
  13. In ogni caso, per una panoramica sulle novità, non dovete fare altro che aprire la App delle istruzioni digitali su tablet e potrete trovare istruzioni, foto e descrizione dei set
  14. No, in realtà vorrei esserlo un po' meno io (povero)... Non sarà una Bugatti, ma anche una Ford SW ha le sue esigenze di manutenzione...
  15. Questo mi piace, da abbinare sicuramente al furgone col carotone sul tetto
  16. Interessante che come al solito, per fare un vero treno, devi comprare due copie del set
  17. Da quel punto di vista, ho il polso incardinato sulla clavicola!
  18. Molto meno interessante il fatto che per averla "chiusa" ti devi comprare due copie del set
  19. Grazie per la recensione. Aggiungo una nota sugli pneumatici: il lavoro fatto sugli pneumatici è davvero notevole. Il battistrada e la "spalla" bianca hanno due... "consistenze" (al tatto e alla vista) diverse. La spalla bianca è infatti parte integrante del cerchio, mentre il battistrada nero è lo pneumatico vero e proprio. Una volta uniti, la spalla sembra più essere un tutt'uno con il battistrada che con il cerchio, e i due elementi sono molto simili all'occhio e al tatto. Well done TLG!
  20. Il testo del tweet è FOTONICO!
  21. Mi "accodo": set da 20-40 euro top in base al set (20 compattatore, 40 Dagobah, 30 Trench run). Appena uscito dalla Dark Age mi auto-giurai che mai avrei "messo mano" al tema Star Wars: troppi set, troppo cari. Mi piace molto l'idea, che spero possano/vogliano applicare ad altri film iconici (BTTF, Goonies, Navigator, Explorer...), ma anche per questi set per me è "NO".
  • Create New...