Jump to content

Wedge09

Utente ItLUG
    136
  • Last visited

Posts posted by Wedge09

1. piazza erbe.... no piazza brà :D

Scusate l'errore, nel pomeriggio provvedo ad aggiornare le foto. :-X

Wedge09 non ti ho visto :( ...sarà per la prossima volta!)

Io sono passato a salutarli la domenica e ci siamo incontrati nel primo pomeriggio; magari se passi a Ludica (il sabato) o al PlayModena (penso la domenica) magari ci incontriamo :)

2. Complimenti a tutti per la bella esposizione e la bellissima compagnia di CLV & company. Non sto a ringraziare i singoli con i nomi poichè, a parte Elos, il resto me li sono già dimenticati. Veramente bello il diorama e i treni di Elos sono assolutamente fantastici.

Domani, penso che avrò qualche foto. :) :)

3. Guardando i set di SW ho notato l'aggiunta di diverse nuovi pezzi per le teste, es Max Rebo, il personaggio Gran (Jabba Sail Barge), il nuovo Jedi nell'AT-TE, Poggle il Minore; mi è piaciuta in particolare la nuova LAAT, che mi è sembrata accurata e con delle belle minifigure. In LOTR si può vedere Elrond e Arwen. :)

Nella city ho trovato interessante il nuovo accessorio delle cuffie anti-rumore che appare nel Cargo Heliplane. I mezzi del LEGO City Starter Set mi son sembrati "vecchi", i nuovi mezzi così simili alla realtà mentre questi mi sembrani dei pezzi di 10 anni fa (magari è solo una mia impressione) :-[ direi quasi che li abbiano fatti in ricordo dei vecchi tempi.

I set castle mi sono sembrati abbastanza poveri, escluse le minifig, mi son sembrati quattro pezzi messi assieme molto semplicemente, anche qui un salto indietro. :(

Conclusione: troppe minifigure interessanti, qualche pezzo interessante, per troppi pochi soldi :'( = vedremo cosa si potrà fare :(

4. Da parte mia, io ho visitato Gunzburg tre volte in estate, mi sono trovato un'estate al caldo torrido, una al freddo e acqua e la terza fortunatamente a metà strada, percui ti consiglio comunque almeno un maglione in caso di brutto tempo. Per l'albergo concordo sul fatto che ce ne siano di diversi a prezzi abbordabili, due volte ho alleggiato a Krumbach ad una decina di km mentre la terza abbiamo pernotatto a due minuti, letteralmente, fuori dal parco: ero al Legoland Village. Per le prenotazioni ero andato attraverso il sito ufficiale di Legoland utilizzando così gli alberghi convenzionati. In fatto di prezzi per i set erano circa identici al S@H però concordo sul pick a brick ben fornito, prima tra l'altro ti fai un mini tour sulla produzione LEGO con video assolutamente esilarante; dentro al parco c'era un tendone dedicato ai fine serie dove c'erano due vasche di lego sfusi dove andavi a cercarti i pezzi e li prendevi al kilo (come detto da Sharkone). Per le attrazzioni c'era un bellissimo acquario, il cinema in 3D con effetti reali, tre montagne russe, la miniland molto particolareggiata, insomma c'erano attrazioni un po' per tutte le età.

Purtroppo per la lingua devi saperti arrangiare almeno un po' con l'inglese, l'italiano è particamente inesistente, poi ti trovi la hostess che fa finta di non capire e quelli con cui riesci a capirti facilmente.

Come dintorni io visto solo Ulm e, se stai fuori da circuito classico, è bella e pittoresca; se passi a Monaco, passa a mangiare alla Hofbrauhaus, patate e carne fantastici.

Spero di essere stato utile e facci sapere dove decidi di andare ;)

P.S: come quarta opzione c'è sempre Legoland California :D

5. In un topic del nostro forum ho trovato questo che spiega tutta la procedura:

Con questo programma bastano poche mosse ed il gioco è fatto:

1)Aprite Ldd/open another file e copiate il file lxf che vi interessa

2)Incollate il file lxf sul desktop

3)Aprite il programma creato dal buon Mario Brickutils ed in alto a destra cliccate su current bricks list

4)Import ldd project

5) si apre una seconda finestra grigia/open/Ldd files e impostate "all files" e cliccate su desktop (nel mio caso il file l'ho messo sul desktop)

6) cliccate sul file che avete inserito sul desktop/ok/save/ chiudete la finestra

7) tutti i bricks del vostro progetto appariranno all'interno della finestra bianca del riquadro del programma

[glow=red,2,300]8) Export as Blink mass upload e si aprirà una finestra grigia

9) dove lampeggia list id dovete: entrare su bricklink/wanted list/crea nuova wanted list e bricklink le assegnerà un numero/copiatelo e incollatelo su list id del programma

10) Dove cè scritto don't care vuol dire che non vi interessa se i pezzi che andrete a comprare saranno nuovi o vecchi a meno che non li volgiate selezionare

11) cliccate su select output file e date un nome al vostro file che andrà a generare e che dovremo caricare su brick link

12) dove cè save in folder cliccate sulla freccetta e mettete desktop (nel mio caso salvo sempre sul desktop)

13) Avete il file sul desktop/cliccate e aprite come note/copaite tutto il contenuto

14) Entrate su bricklink/wanted list/mass upload/incollate il contenuto e date ok

15) Tutti i bricks divisi per colore e quantità verranno importati nella wanted list di bricklink

16) Buona spesa e grazie ancora a Mario[/glow]

Link http://itlug.org/forum/index.php?topic=964.msg14547#msg14547

Spero di essere stato utile :)

• Create New...