Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

    3402
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    181

Tutto il contenuto inserito da Fabbbbbricks

  1. Se pensi di venire in visita direi che lo puoi decidere anche all'ultimo momento, ma in caso contrario ne approfitto del tuo post per postare il primo avviso (da ieri) di chiusura registrazioni al primo ottobre! In ogni... caso ci vediamo a Firenze
  2. Sì, è un bug conosciuto che Sandro sistemerà non appena potrà. Per il pagamento del bulk non ci sono problemi: fate il bonifico, poi smarchiamo noi!
  3. Confermo quanto detto dal buon @Vitriol. La struttura dove quasi tutti soggiorniamo è proprio quella indicata da Paolo. Al momento non abbiamo ancora attivato la convenzione, ma ti consiglio di dare un'occhiata al sito per disponibilità e offerte già eventualmente presenti e nel caso di valutare la prenotazione. Ma quindi alla fine stai pensando di venire?
  4. Considerata la scarsa partecipazione il contest è da ritenersi annullato. Grazie comunque a chi aveva espresso interesse. Al prossimo contest...
  5. Nella mia improvvisa visita a Lecco sono riuscito anche a consegnare i premi a tutti i partecipanti: grazie a tutti voi per aver partecipato! Alla prossima...
  6. Ciao! Sì, è un bug noto. Ci penso io appena faccio la verifica dei pagamenti.
  7. Eccomi! Il modulo di partecipazione è... scomparso! Nell'ultimo aggiornamento del forum ci sono stati problemi con il 'modulo' che gestisce i 'moduli' e ho perso il 'modulo' Per questa volta postate le MOC in coda a questo thread poi ci penso a sistemarle. Inserite per favore queste informazioni: Titolo Descrizione Contenuti Utilizzo elemento ItLUG (se presente) Numero di pezzi Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto Foto del piano terra (dall'alto - se arredato) Foto del primo piano (dall'alto - se arredato) Foto del secondo piano (dall'alto - se arredato) Foto del... Le voci non in grassetto sono opzionali.
  8. Colpa dell'ultimo aggiornamento...
  9. Aggiornata la data di registrazione al 30 luglio. Se per quella data non ci saranno abbastanza registrazione il contest sarà ritirato.
  10. Sì, non è necessario che ci sia la Baita e anzi, da regolamento, dovrebbe essere considerata a parte. Sì, giusto, metto in evidenza entrambi i contest. Comunque abbiamo in programma di mandare una newsletter apposita. Probabilmente estenderò la data di registrazione a fine luglio.
  11. Beh, non lo so, ma secondo me qualcuno che lo può trasportare a Lecco lo trovi. Non è ad estrazione perché questo contest non vuole essere una gara, ma se vuoi posso giudicarti senza problemi! Lo penso anche io!
  12. ILGA Special Contest 1 A-Frame Environment Il 2023 ha segnato l'arrivo sugli scaffali del fantastico set LEGO Ideas 21388: Baita o, come meglio la conosciamo, A-Frame Cabin, progettata dal nostro @Norton74. Quale modo migliore per celebrarne l'avvenimento se non con un nuovo fantastico contest che vi regala quel set? Numero minimo di partecipanti: 16 Durata: 174 giorni (5 mesi e 24 giorni). Da lunedì 8 maggio a domenica 29 ottobre 2023. Registrazione: da lunedì 8 maggio a domenica 30 luglio 2023. Premi Questo è un contest speciale per cui non ci sarà votazione e il premio sarà estratto casualmente tra tutti i partecipanti che avranno inviato un elaborato valido per il contest. Il premio sarà inviato entro Natale 2023. LEGO Ideas 21388: Baita (scatola firmata con pennarello dorato da Andrea Lattanzio) Riconoscimento esclusivo di partecipazione per tutti i partecipanti Regolamento specifico: L'opera dovrà essere realizzata su una dimensione di minimo 4 basi 32x32 organizzate in una griglia 2x2. Il tema è la Baita e l'opera dovrà essere intesa come un complemento al set ufficiale che potrà quindi includere qualunque tipo di elaborato plausibile in un contesto naturalistico. Un'estensione della Baita stessa, uno scenario per includerla o un diorama a tema. Nel caso si decida di includere nell'elaborato la Baita — che comunque non è richiesta dal contest — questa dovrà comunque essere esterna all'opera. Le foto inviate dovranno mostrare il setup senza Baita, ma potrete comunque inviarle anche con il setup completo di Baita. Modifiche al regolamento base: Non è prevista votazione: le opere saranno pubblicate immediatamente. 1) Modulo di registrazione 2) Modulo di partecipazione Buon divertimento e... giocate bene!
  13. ILGA Community Contest 1 Un modulare per BOLTO@ La nuova edizione di ItLUG Lecco 2023 è alle porte e, grazie all'idea di @Iry e @pivan, ecco un nuovo contest con lo scopo preciso di chiedervi aiuto per rendere più facile il lavoro di @BOLTO@ come coordinatore del diorama comunitario di Lecco. Sotto spoiler l'originale idea di Ivan e Irene. Evidentemente la pensavo diversamente! Numero minimo di partecipanti: 1 Durata: 81 giorni (2 mesi e 21 giorni). Da lunedì 8 maggio a venerdì 28 luglio 2023. Registrazione: da mercoledì 10 maggio a finché il tempo è utile per consegnare il modulare a @BOLTO@. Premi Questo è un contest speciale per cui non ci sarà votazione e il premio sarà estratto casualmente tra tutti i partecipanti che avranno inviato un modulare valido per il contest e quindi consegnato lo stesso per il diorama comunitario di ItLUG Lecco 2023. Il premio sarà consegnato durante l'evento ItLUG Lecco 2023. Da definire in base al numero di partecipanti. Regolamento specifico: L’edificio dovrà seguire lo standard ‘Café Corner’ nel formato 32x32 (angolare o angolare inverso). Gli interni potranno essere non arredati. L’edificio potrà essere di qualunque genere. Non ci sono limiti di profondità nella costruzione dell’edificio, ma non sono ammessi elementi esterni alla proiezione della base 32 x 32 sia sul fronte che sul retro. L’edificio dovrà connettersi ad altri edifici modulari tramite pin come da standard ‘Café Corner’. Modifiche al regolamento base: Il contest è aperto a tutti gli utenti del forum. Non è obbligatorio inserire un elemento ItLUG, ma se è possibile fatelo. Non è necessario che il modulare sia inedito. Non è prevista votazione: le opere saranno pubblicate immediatamente. 1) Modulo di registrazione 2) Modulo di partecipazione Buon divertimento e... giocate bene!
  14. ILGA Extra Contest Regolamento base I contest sono aperti ai soli soci ItLUG. È possibile utilizzare solo pezzi LEGO® originali. È concesso l’utilizzo e la creazione di sticker personalizzati o di mattoncini stampati per rendere al meglio eventuali caratteristiche. Resta inteso che la personalizzazione dovrà essere resa nei limiti tipici dei prodotti LEGO. La costruzione dovrà sempre contenere uno qualunque dei gadget LEGO personalizzati da ItLUG (minifigure, tile, flag ecc…). La creazione della costruzione dovrà seguire lo standard di costruzione dei prodotti dell’eventuale linea appartenente al contest. Per esempio un modulare o un BrickHeadz dovranno seguire lo standard LEGO di quelle linee. Il regolamento specifico farà riferimento a questa regola se necessario. La costruzione dovrà essere originale e mai pubblicata in precedenza su blog, forum, social network o altri canali simili, aver partecipato ad altri contest o esposta in occasione di eventi e manifestazioni. Il contest sarà ritenuto valido se il numero minimo partecipanti, indicato nel regolamento specifico, sarà raggiunto. Il regolamento specifico sarà pubblicato il giorno stesso dell’apertura del contest. Come si partecipa Il socio che vorrà partecipare dovrà registrarsi, tramite il modulo di registrazione, entro la data indicata nel regolamento specifico. Il socio registrato dovrà poi, tramite il modulo di partecipazione ed entro la data indicata nel regolamento specifico, inviare il risultato della sua elaborazione. Tutti i campi dei modulo dovranno essere compilati correttamente e dovranno essere inviate il numero minimo di foto richieste. La costruzione sarà valutata in base al regolamento e al regolamento specifico e, in caso di irregolarità, sarà concesso al socio di correggere la propria creazione che potrà quindi essere inviata una seconda volta. Le foto delle creazioni saranno successivamente rese pubbliche nell’apposita sezione del forum. Le foto inviate attraverso il modulo di partecipazione potranno essere successivamente utilizzate sui canali sociali e non dell'associazione. Ogni socio può partecipare a ogni contest una sola volta. Modifiche al regolamento Il presente regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento. Le modifiche saranno effettive dal contest successivo e saranno sempre riportate in fondo a questo testo. Partecipando ad un ILGA Extra Contest si accetta il presente regolamento oltre a quello indicato nel singolo contest.
  15. Si vede bene che mappa e techio sono sticker mentre la faccia e la barba son stampati (son quasi certo al 100%). Sono perplesso.
  16. Ciao e benvenuto! Dimmi che nickname vuoi e te lo cambio io (se disponibile).
  17. Ciao Giorgio, benarrivato!
  18. Questa è la prima cosa a cui ho pensato, ma quando specificano cosa non è possibile fare fanno riferimento a sole tre cose (a meno che non mi sia sfuggito nel testo) ovvero: Qui si parla esclusivamente di loghi, nomi di organizzazione e marchi per cui se io ci stampo la mia faccia e ci scrivo Fabio sopra lo posso fare. Mi pare chiaro che ItLUG non può più stampare praticamente niente di istituzionale, ma il resto? Se resto nella creatività di stampar sopra un disegno, un semplice nome o addirittura uno slogan lo posso fare?
  19. Ciao! BiFF non era ancora presente a calendario in quanto in attesa di esser verbalizzato. Sarà quindi inserito quanto prima dal nostro ambassador @Asterix
  20. Tutto sistemato, grazie per averci fatto notare la cosa!
  21. Ok, allora devo fare una verifica approfondita, non vorrei che ci fossero stati altri errori nel passaggio di rinnovi. Nel frattempo vi riabilito immediatamente!
×
×
  • Crea nuovo...