Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Content Count

3,243
  • Last visited

• Days Won

128

Reputation Activity

1. Like
    Fabbbbbricks reacted to Laz in Novità 2020   
    Disponibile. Molto figo.
    https://www.LEGO.com/it-it/product/frankenstein-40422

2. Thanks
    Fabbbbbricks got a reaction from the_vince82 in A scuola prima e dopo il lockdown   
    Grazie @the_vince82!
  3. Like
    Fabbbbbricks reacted to the_vince82 in A scuola prima e dopo il lockdown   
    A scuola prima e dopo il lockdown
    Il 14 settembre riaprono le scuole con le grosse novità dovute al covid. Non ci sarà più il compagno / la compagna di banco ma il distanziamento con i nuovi banchi monoposto.

Numero di pezzi / Number of parts
    350

Foto frontale / Front photo

Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo

Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo

Foto del retro / Photo from behind

Foto dall'alto / Photo from the top

4. Like
    Fabbbbbricks reacted to Teazza in Creatività in lockdown   
    Creatività in lockdown
    Il lockdown ci ha isolati, a volte tenendoci anche lontani dalle nostre LEGO room, ecco quello che ho voluto rappresentare: nel lockdown il nostro "processo creativo" è stato bloccato, tutte le nostre idee giacevano "abbandonate" in attesa che potessimo nuovamente realizzarle mattoncini alla mano. Una volta terminato, ecco riesplodere tutta la voglia di mettere in pratica le nostre idee, costruire, giocare con i colori, nella solita allegra frenesia che il nostro hobby ci regala.

Numero di pezzi / Number of parts
    600

Foto frontale / Front photo

Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo

Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo

Foto del retro / Photo from behind

Foto dall'alto / Photo from the top

5. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from ZioTitanok in Distributori di LEGO   
    Sono in giro da anni... Mi sa che mattonito non si è accorto della data dell'articolo originale!
  6. Thanks
    Fabbbbbricks got a reaction from Wolfolo in Distributori di LEGO   
    Sono in giro da anni... Mi sa che mattonito non si è accorto della data dell'articolo originale!
  7. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from Laz in Distributori di LEGO   
  8. Thanks
    Fabbbbbricks got a reaction from Teazza in ILGA Side Contest 3: #primaedopoillockdown   
    Perdona l'attesa. Quoto dal regolamento:
    Non è necessario che la scena sia esattamente la stessa, ma un collegamento per capire il prima e il dopo ci deve essere altrimenti le due scene sarebbero completamente scollegate.
  9. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from RobyBrick in Brick in Braille   
    È scritto tutto qui:

10. Like
    Fabbbbbricks reacted to LORE84 in Diorama campo di orzo 2015   
    Dopo l'evento di Borgobrick decisi di intraprendere il tema agricolo, a me caro, essendo figlio di agricoltori! Negli eventi che avevo visto era poco rappresentato, quindi ero ancora più spinto a realizzare questo tema! Questo diorama mi porterà a fare il mio primo ordine bricklink, la mia prima mod e prima moc😬 (Farò un post dedicato).
    Nella linea city fattoria (dove c'erano le famose mucche!!! non ne ho solo 2😈), mi era scappata la mietitrebbia 7636, poi acquistata su bricklink, ho deciso che da questa (modificata per renderla più simile ad una vera) sarei partito a realizzare il campo di orzo, creando la classica scena che avviene durante la mietitura nella vita odierna (che naturalmente ho vissuto e vivo ancora adesso di persona)
    L'ho esposto la prima volta al Model Expo Italy del 2015, mi ricordo che riuscii a farmi dare mezza giornata al lavoro il venerdì , per ultimare la moc della rotopressa😃🤣(per chi non sapesse è quella rossa nelle foto)

Prime fasi di costruzione!

11. Haha
    Fabbbbbricks reacted to Wolfolo in Lo sapevate che quei simboli su Bricklink...?   
    Lo sapevi che nel titolo hai scritto briclink senza K?
    Se lo sapevi faccina triste, se non lo sapevi faccina triste comunque perché una svista del genere da te non si può vedere 🤣
  12. Thanks
    Fabbbbbricks reacted to Shintaku in Lo sapevate che la parola Ninjago... ?   
    Avevo trovato all'epoca un url che diceva che era l'opposto: molti pensavano che derivasse dall'urlo, ma era una crasi.
    Per ora ho ritrovato solo questo:
    https://www.vox.com/culture/2017/9/22/16342868/LEGO-ninjago-movie-review
    ma scaverò più a fondo.
  13. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from ZioTitanok in Lo sapevate che la parola Ninjago... ?   
    Jody ma del nome Ninjago c’è qualche fonte a conferma di quello che dici?  Io ho sempre pensato che fosse semplicemente l’unione delle parole ninja e go (nel senso di via) dato che nel cartone lo esclamano proprio così: ninjaaaa go!
    Che poi la crasi sarebbe più Ninjego un po’ alla Lino Banfi! 😂
    Comunque ho cercato un po’ in rete e non ho trovato nulla a conferma della tua (o della mia) ipotesi.
    Che ne pensi(ate)?
  14. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from Andrea Como in Lo sapevate che la parola Ninjago... ?   
    Jody ma del nome Ninjago c’è qualche fonte a conferma di quello che dici?  Io ho sempre pensato che fosse semplicemente l’unione delle parole ninja e go (nel senso di via) dato che nel cartone lo esclamano proprio così: ninjaaaa go!
    Comunque ho cercato un po’ in rete e non ho trovato nulla a conferma della tua (o della mia) ipotesi.
    Che ne pensi(ate)?
  15. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from Wolfolo in Lo sapevate che la parola Ninjago... ?   
    Che ne pensi(ate)?
  16. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from Laz in Brick in Braille   
    È scritto tutto qui:

17. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from pivan in MOC dal web - Luglio 2020   
  18. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from AirMauro in ILGA Side Contest 3: #primaedopoillockdown   
    ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 3:
    #primaedopoillockdown
    Lo scorso 10 marzo siamo entrati, per oltre due mesi, in lockdown e da quel giorno tutto (o quasi) è cambiato e adesso non ci è più concesso vivere la nostra vita nel modo in cui eravamo abituati a farlo.
    Qual è la cosa che più ti manca della vita di 'prima' e come la vivi adesso nel 'dopo'?

Numero minimo di partecipanti: 0
    Durata: 57 giorni. Da sabato 18 luglio a domenica 13 settembre 2020.
    Registrazione: da sabato 18 luglio a domenica 13 settembre 2020.
    Premi
    Questo non è un contest tradizionale per cui non ci sarà votazione e i premi saranno estratti casualmente tra tutti i partecipanti.
    3 set (TBA) ad estrazione casuale tra tutti i partecipanti. Mattoncino ricordo 1x8 personalizzato per tutti i partecipanti. Tile 2x4 ItLUG LEG GODT Award – Side Contest 3: #primaedopo per tutti i partecipanti.  
    Regolamento specifico:
    L'opera potrà essere realizzata in uno dei formati disponibili a scelta tra: due basi 16x16. due basi 16x32. Il tema è "Prima e dopo (il lockdown)" e le due basi dovranno mostrare il prima e il dopo. Le due basi dovranno essere indipendenti, ma una volta affiancate dovrà essere chiaro che il tema è "Prima e dopo (il lockdown)". L'opera dovrà essere realizzata in scala minifig. L'opera potrà essere costruita anche in digitale utilizzando l'applicazione Studio di Bricklink, ma è preferibile una costruzione reale (vedi punto 4). Nell'ottica di creare uno speciale set espositivo durante alcuni dei prossimi eventi di o partecipati da ItLUG, si richiede la possibilità di mettere a disposizione di ItLUG le varie opere che non dovranno quindi essere smontate una volta registrate attraverso il modulo di partecipazione. Questo punto è facoltativo, ma molto apprezzato.  
    Modifiche al regolamento base:
    Il contest è aperto a tutti gli utenti del forum. Non è obbligatorio inserire un elemento ItLUG, ma se è possibile fatelo. Nel caso di opera digitale dovranno essere inviati dei rendering dell'opera seguendo comunque le richieste del modulo di partecipazione. È possibile partecipare al contest due volte, una volta per formato disponibile. Non è prevista votazione: le opere saranno pubblicate immediatamente.  
    Modulo di partecipazione

Buon divertimento e... giocate bene!
  19. Like
    Fabbbbbricks reacted to Shintaku in Lo sapevate che il furgone delle Tartarughe Ninja... ?   
    "Lo sapevate?" E' la mia nuova rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like!
    E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO.
    Lo sapevate? #5
    Questo set (79104 - The Shellraiser Street Chase), un set della Ninja Turtles del 2013, ha una particolarità che lo rende "praticamente" unico nel suo genere.
    Infatti l'inventario dei pezzi è completamente diverso a seconda della versione con lo chassis "del treno" per il furgone delle tartarughe, o con lo chassis "technic".
    E' stato rifatto con 37 pezzi in più per aumentare la solidità della struttura, ma quando lo si compra sui mercati online, a volte appare la box art originale senza conta dei pezzi per cui è impossibile sapere che versione ci arriverà, così come era impossibile saperlo dal LEGO Shop.
    Non è l'unico set su cui sono state messe le mani successivamente, ma 37 pezzi di differenza non sono 5, ovviamente sempre per lo stesso prezzo di listino.
    Se lo sapevate tristi. Se non lo sapevate, like!
    A lunedì prossimo!

20. Haha
    Fabbbbbricks got a reaction from Pix in Rumors 2020   
    Bene, ora che avete esposto e forse chiarito i vostri dubbi torniamo al tema principale di questo forum: i mattoncini LEGO. Grazie.
  21. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from Laz in Rumors 2020   
    Bene, ora che avete esposto e forse chiarito i vostri dubbi torniamo al tema principale di questo forum: i mattoncini LEGO. Grazie.
  22. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from AirMauro in Novità 2020: Technic   
    Concordo. Secondo me sarebbe un errore non inserirlo. D'altra parte, anche se ritirato, è stato prodotto e in parte distribuito e venduto per cui, per me, deve avere la sua scheda.
    Altrimenti dovrebbero eliminare anche tutto quello che ufficialmente non è stato prodotto per il pubblico che siano set, gadget o statue di parchi e negozi per dirne tre.
  23. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from AirMauro in Novità 2020: Star Wars   
    Perché? E' un set tipo Architecture in un certo senso, da esposizione e non un giocattolo pure quindi il 18+ è giusto per come la vedo io. Tra l'altro a questo punto potrebbero far fare un salto di categoria proprio agli Architecture che sono (forse) la prima vera linea per gli adulti, ma forse ormai è giusta così la loro collocazione nel catalogo. O magari chissà, arriverà un superArchitecture 18+!
  24. Like
    Fabbbbbricks reacted to Arrow in Rumors 2020   
    Se per questo anche l Arco di Trionfo celebra dello spargimento di sangue.  Così come la Grande Muraglia cinese, Trafalgar Square...e potrei continuare con innumerevoli set.
  25. Like
    Fabbbbbricks reacted to cvianini in Una parete di LEGO   
    Ciao a tutti. Dopo anni di attesa, finalmente sono riuscito a ristrutturare la solaio di casa mia. Il locale è di circa 25 mq, ma un lato ha il soffitto molto basso, non utilizzabile da umani, ma dai treni LEGO sì... I lavori sono stati fatti a luglio, quest'anno resto in agosto a casa. Cosa c'è di meglio allora che sistemare i propri modelli? Alcuni erano inscatolati da anni. La parete principale è stata attrezzata con guide e reggimensole. I ripiani sono in osb3 da 12 mm di spessore. Varia la profondità (25, 30 e 40 cm), ma sono tutti lunghi 125 cm. In questo modo è molto facile sostituirli e spostarli in alto e in basso a seconda della forma dei modelli esposti. Ecco una visione d'insieme della parete:

Al momento sono tutti kit ufficiali della LEGO con un paio di eccezioni: la Vespa di produzione cinese, ma con pezzi quasi tutti sostituiti e il rimorchio del VW Bulli, tutti pezzi LEGO, ma prodotto da Custombricks:

Tra i pezzi 'pregiati' segnalo le due navi Maersk articoli 10152 e 10241. Sopra di esse si vede la gru 42009 trasformata con otto motori PF e luci:

Il Saturno V è il primo pubblicato, mi pare che poi sia stato modificato successivamente con qualche pezzo in più. Come treni, la mia vera passione, è esposto il recente Coccodrillo svizzero. Quasi tutti questi kit mi sono stati regalati negli anni da mio figlio. Prima o poi mi piacerebbe comprare il rimorchio per l'Arocs prodotto sempre da CustomBricks e la rampa per il Saturno V prodotta dalla ditta americana Vonado con pezzi compatibili. Ho intenzione di integrare il locale con altre cose, una parete con i cassettini per i pezzi sciolti (ne ho un pallet, non so come fare a farci stare tutto, vedremo), una città LEGO in scala H0 e mezzi vintage degli anni '60 (ho pronte circa 50 case) e un binario sul pavimento con parecchi treni (almeno 50 locomotive più il resto), quasi tutte MOC. Sono in attesa dell'uscita delle rotaie della Fx Bricks con raggio largo e profilo metallico, o, se non si sbrigano, mi rivolgerò alla stampa 3D di BrickTrainDepot, anche se sono bruttarelli. Conto di usare i motori a 9 V e prese di corrente dal binario per i mezzi con motori PF e Powered UP. Vi aggiornerò sugli sviluppi.

• Create New...