Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
    3,391
  • Last visited

• Days Won

155

Reputation Activity

1. Like
    Fabbbbbricks reacted to Vitriol in MOC: Summoning   
    Questa è la mia prima volta, la mia prima volta che posto una MOC appena realizzata.
    Non l'ho mai fatto perché sempre intimorito dalla bravura degli altri, però ho vinto ogni indugio pensando che sia da una parte un modo per essere parte "attiva" del forum e della sua comunità, e da una parte un modo per raccogliere critiche e suggerimenti anche al di fuori dei pochi Afol che frequento.
    Il titolo avrebbe dovuto essere per la precisione " Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed do eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullamco laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Duis aute irure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum" che è parte, neppure completa, della formula evocativa tema della MOC, ma per esigenze di spazio ho condensato in "Summoning", cioè evocazione, convocazione. 😁

La MOC si sviluppa su una baseplate 32x32, ed il tema è di carattere "fantasy": in una stanza del castello, dedicata agli esperimenti e allo studio di scienze diverse, un mago e la sua assistente evocano uno spettro. Il Re e la sua scorta assistono al fatto con atteggiamenti diversi: chi si irrita, chi sviene, chi va nel panico e chi fugge per le scale.
    Le mie MOC, almeno sinora, sono tutte partite da una più o minifig. Di fatto è la MOC che cresce attorno alla o alle minifig.

La protagonista è una banshee, e nello specifico una minifig "creata incrociando" pezzi della serie Vidiyo e della serie Hidden Side.

Come si può comprendere da molti elementi il mio tema preferito in ambito Castle è Fantasy Era, ma non ho assolutamente disdegnato di fare un bel potpourri di elementi, così come l'assistente del Mago ( che poi è Vitrivius di LEGO Movie ...): praticamente realizzata con elementi BAM.

La banshee emerge dal pavimento. Sotto la banshee ho illuminato con led ( BRIKSMAX con modulo che crea un effetto alternato), dando così un diverso "colore".
    Quasi tutta la MOC è stata realizzata con pezzi provenienti da sfuso ( i più attenti potranno facilmente notare pezzi di Elves, HP, Pirati dei Caraibi e persino Avengers) e dal bulk.

Qualche nota tecnica.
    Mi sono divertito nella costruzione del pavimento, operazione un pò laboriosa, ma fonte di soddisfazione.

Questa foto credo sia sufficiente per spiegare la tecnica usata.
    Pur senza volermene assumere la paternità mi sono divertito ad inventare il colonnato in alto. Questa tecnica me lo sono completamente inventata:

Spero di non aver fatto pessima figura a mostrare qui il mio lavoro, e spero mi si voglia perdonare la non eccelsa qualità delle foto: è una cosa devo molto migliorare.
    Un grazie particolare poi a @Nastronauta: in due occasioni mi ha aiutato suggerendomi la "cosa giusta". Sapevo cosa volevo, ma sbagliavo qualcosa nel realizzarlo. E lui mi ha aiutato a risolvere il problema suggerendomi il "pezzo giusto".
    E grazie anche a chi ha avuto bontà e pazienza per leggere sino a qui.

2. Sad
    Fabbbbbricks got a reaction from carlo.fadel in Novità 2023   
    Si vede bene che mappa e techio sono sticker mentre la faccia e la barba son stampati (son quasi certo al 100%).
    Sono perplesso.

3. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from Pix in Novità 2023   
    Si vede bene che mappa e techio sono sticker mentre la faccia e la barba son stampati (son quasi certo al 100%).
    Sono perplesso.

4. Like
    Fabbbbbricks reacted to AdmiraltyBrick in Ciao a tutti!   
    grazie tante! pensavo ad AdmiraltyBrick, se non fosse disponibile allora CapitanBrick (captain è già usato accidenti)
  5. Like
    Fabbbbbricks reacted to Asterix in 13 Gennaio 2023 - LEGO IDEAS - BAITA   
    LA MONTAGNA COME NON L’AVETE MAI VISSUTA!
    IL GRUPPO LEGO HA CREATO IL PERFETTO LUOGO DI VILLEGGIATURA IN ALTA QUOTA 
    CON IL SET LEGO IDEAS - BAITA

13 gennaio 2023 – Per rendere più dolce il rientro dalla settimana bianca, il Gruppo LEGO ha lanciato il nuovissimo set LEGO® Ideas - Baita, ideale per gli appassionati della montagna e del mattoncino. Ideato e realizzato da un fan LEGO italiano, Andrea Lattanzio, questo set è il perfetto place to be per fuggire dal caos e dallo stress cittadino. Il modello prende ispirazione dalle baite in legno con l’iconica forma ad “A” e si sviluppa su due piani, con camera da letto superiore, soggiorno e cucina al piano terra.
    All'esterno, il set presenta una veranda con dei gradini che conducono nella parte outdoor, dove si trovano una legnaia e alberi intricati che ospitano un simpatico scoiattolo. Sono incluse anche quattro minifigure LEGO, che possono prendere parte a tante attività: riunirsi vicino al camino, suonare la chitarra acustica o fare una gita in canoa. 
    Parlando del suo progetto, Andrea, grande appassionato di LEGO, ha detto: "Stavo sfogliando un libro dedicato alle case più strane presenti in tutto il mondo e ho scoperto l'A-Frame: la baita in legno che richiama appunto la forma ad “A”. È stato amore a prima vista!  Ho iniziato con uno schizzo, in modo da avere una visione chiara su quello che avrei dovuto realizzare e poi ho costruito il mio progetto in circa 10 giorni".
    www.LEGO.com/cabin
    Per festeggiare il lancio, il Gruppo LEGO ha realizzato un’autentica esperienza di relax in baita, dove è possibile immergersi nella natura grazie alla cam LEGO Baita 
    e scoprire cosa succede nel bosco. Chissà, magari potrebbe saltar fuori anche qualche scoiattolo!
    Il nuovo set LEGO® Ideas Baita sarà disponibile per i membri LEGO VIP dal 1° febbraio 2023, mentre per tutti dal 4 febbraio 2023 nei LEGO Stores e sul sito
    www.LEGO.com/cabin al prezzo di 179.99 €.
    Dal 1° maggio 2023 invece, il prodotto sarà disponibile anche nei Toys Center.

6. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from Nastronauta in Ciao a tutti! :-)   
    Ciao Giorgio, benarrivato!
  7. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from Pix in Loghi su minifig   
    Questa è la prima cosa a cui ho pensato, ma quando specificano cosa non è possibile fare fanno riferimento a sole tre cose (a meno che non mi sia sfuggito nel testo) ovvero:
    Qui si parla esclusivamente di loghi, nomi di organizzazione e marchi per cui se io ci stampo la mia faccia e ci scrivo Fabio sopra lo posso fare. Mi pare chiaro che ItLUG non può più stampare praticamente niente di istituzionale, ma il resto? Se resto nella creatività di stampar sopra un disegno, un semplice nome o addirittura uno slogan lo posso fare?
  8. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from AirMauro in Loghi su minifig   
    Questa è la prima cosa a cui ho pensato, ma quando specificano cosa non è possibile fare fanno riferimento a sole tre cose (a meno che non mi sia sfuggito nel testo) ovvero:
    Qui si parla esclusivamente di loghi, nomi di organizzazione e marchi per cui se io ci stampo la mia faccia e ci scrivo Fabio sopra lo posso fare. Mi pare chiaro che ItLUG non può più stampare praticamente niente di istituzionale, ma il resto? Se resto nella creatività di stampar sopra un disegno, un semplice nome o addirittura uno slogan lo posso fare?
  9. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from Wolfolo in Loghi su minifig   
  10. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from Pix in Anagrafica da cellulare   
    Tutto sistemato, grazie per averci fatto notare la cosa!
  11. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from Pix in Vendo vari set MISB   
    Vendo i seguenti SET MISB (prezzo normale / soci ItLUG) - Foto se interessati
    Spedizione da concordare. Preferibile consegna a mano per il 10210
    7189 Mill Village Raid: 400 / 375
    2 x 7189 Mill Village Raid: 750 / 700
    10210 Imperial Flagship: 1650 / 1550 (scatola con qualche piccolo segno del tempo)
    21310 Old Fishing Store: 375 / 350
    9688 Renewable Energy Add-On Set: 400 / 350
    2010 Employee Exclusive - Happy Holidays - The Christmas Game: 130 / 120
    4000026 LEGO House Exclusive - Tree of Creativity: 130 / 120 (firmato dal designer Steen Sig Andersen - scatola danneggiata su un fianco)
    4000028 Wallmart Exclusive - House: 65 / 60
    5005257 Bricktober Minifigure Collection 3/4 - Ninjago (2018 Toys "R" Us Exclusive) - 45 / 40
    40289 Diagon Alley: 100 / 90
    Serie completa 4 minifigure TEST (Testa e gambe) 450

12. Like
    Fabbbbbricks reacted to ZioTitanok in [BiFF2022] Annuncio e apertura Registrazioni   
    Mancano esattamente 3 mesi alla quinta edizione (..in presenza) di Bricks in Florence Festival. 
    Segnatevi la data: 5—6 novembre 2022!

Oggi, oltre ad aver annunciato ufficialmente la data della manifestazione, abbiamo anche aperto le registrazioni all'evento. Come sempre, lo spazio a disposizione non è infinito e potremmo avere posti limitati, per cui.. correte ad iscrivervi col modulo sul sito di ToscanaBricks!

La locandina è ancora top-secret, per il momento accontentatevi del teaser!
    Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità, sono a disposizione.

Vi aspettiamo a Firenze!

13. Like
    Fabbbbbricks reacted to Teazza in [BiFF2022] Annuncio e apertura Registrazioni   
    Iscritto
  14. Like
    Fabbbbbricks reacted to Fanfaro in [BiFF2022] Annuncio e apertura Registrazioni   
    Iscritto 😃
  15. Like
    Fabbbbbricks reacted to mikemelz in [BiFF2022] Annuncio e apertura Registrazioni   
    iscritto !!!!😀
  16. Like
    Fabbbbbricks reacted to Laz in Skærbæk Fan Weekend 2022   
    Mi hanno selezionato! 🎉🥳
  17. Sad
    Fabbbbbricks got a reaction from Laz in Loghi su minifig   
    La cosa che più mi fa impazzire (per non dire peggio) è che a loro Facebook ha dato la spunta blu mentre a noi ha rimosso la pagina! 🤬
  18. Like
    Fabbbbbricks got a reaction from Pix in Loghi su minifig   
    La cosa che più mi fa impazzire (per non dire peggio) è che a loro Facebook ha dato la spunta blu mentre a noi ha rimosso la pagina! 🤬
  19. Sad
    Fabbbbbricks got a reaction from Wolfolo in Loghi su minifig   
  20. Thanks
    Fabbbbbricks got a reaction from ZioTitanok in Loghi su minifig   
  21. Thanks
    Fabbbbbricks got a reaction from AirMauro in Loghi su minifig   
  22. Like
    Fabbbbbricks reacted to mikemelz in Mattoncini nel Chiostro 2022 (Prato)   
    registrato !!!!
  23. Like
    Fabbbbbricks reacted to babystuta in Mattoncini nel Chiostro 2022 (Prato)   
    Presenteeee !!!!
  24. Like
    Fabbbbbricks reacted to LORE84 in Mattoncini nel Chiostro 2022 (Prato)   
    Iscritto 😃😃
  25. Like
    Fabbbbbricks reacted to Fanfaro in Mattoncini nel Chiostro 2022 (Prato)   
    Iscritto pure io!
  • Create New...