Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

2803
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

118

Attività della reputazione

1. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da ravescat in Cassettiere porta minuteria   
    A vedere dalla foto le cassettiere della Allit distribuite da LIDL sono molto simili, ma il loro costo è decisamente inferiore: 9,99 euro.
    Addirittura un anno sono uscite a 8,99 euro...
    Personalmente le trovo ottime per il rapporto qualità/prezzo e le preferisco moltissimo a quelle della ArtPlast per vari motivi tra cui la plastica non rigida delle vaschette. Le vaschette morbide hanno il vantaggio che se cascano per terra non si spaccano e in più, essendo morbide, permettono di inserire anche quel pezzo che magari per mezzo millimetro non entra bene. In più tutte le ArtPlast che ho visto sono stampata in maniera piuttosto grezza (a livello di finitura intendo) e 'tagliente'.
    Di cassettiere LIDL ne ho circa 40 e le uso ormai da 6/7 anni insieme ad una ventina di Stanley (nelle due versioni).
    Per me l'accoppiata è ottima e la consiglio assolutamente a tutti.
    Per completare il mio storage posso dirvi che in parallelo uso le valigette portaminuteria da 16 buchi della ArtPlast e, ovviamente, le Samla dell'IKEA in varie misure per lo sfuso di 'magazzino'.
  2. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha reagito a pivan in Nuovo marketplace tutto italiano   
    Se qualcuno ha come amici sti qua di gbrick fategli notare che una software house degna anche solo minimamente di questo nome non gli avrebbe mai permesso di mettere online una landing page come quella 😂   Ho capito perchè @Fabbbbbricks non ha più pubblicato contest... era finito per sbaglio sul link ed aveva temporaneamente perso il dono della vista...
  3. Ahah
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da pivan in Sulla rimozione di post a seguito di Leak   
    Mi sembra evidente che lo stesso vale per le altre immagini. La cartella stampa contiene tutte le immagini promozionali.
    In realtà possiamo in quanto il regolamento vieta la diffusione di immagini leak e un link diretto ad un articolo con tali immagini è praticamente equivalente alla diffusione diretta di tali immagini.
    Prossimamente, per chiarezza, aggiorneremo il regolamento del forum che coprirà questa e altre questioni.
    Sto per tornare: goditi gli ultimi giorni di pacchia... 🤣
  4. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da AirMauro in Nuovo marketplace tutto italiano   
    Questo non significa niente perché un marchio può essere registrato in un solo paese o per una certa categoria e infatti esistono svariati marchi GBrick, G-Brick o G Brick registrati in giro per il mondo. Registrare un marchio a livello global e per tutte le categorie possibili è una cosa che si possono permettere solo aziende di una certa dimensione (leggi tanti soldi).
    In ogni caso direi che il simbolo di marchio registrato lo hanno messo (magari lo stanno registrando per davvero, ma non mi risulta) per fare i fichi. Tra l'altro messo dove lo hanno messo non si vede nemmeno! 😄
    Comunque, per dare un giudizio negativo, mi era bastato vedere il logo, ma poi ieri, quando ho trovato il link che hai ripostato stamani... beh, non c'è molto da aggiungere! 🙂
  5. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Laz in Nuovo marketplace tutto italiano   
    Questo non significa niente perché un marchio può essere registrato in un solo paese o per una certa categoria e infatti esistono svariati marchi GBrick, G-Brick o G Brick registrati in giro per il mondo. Registrare un marchio a livello global e per tutte le categorie possibili è una cosa che si possono permettere solo aziende di una certa dimensione (leggi tanti soldi).
    In ogni caso direi che il simbolo di marchio registrato lo hanno messo (magari lo stanno registrando per davvero, ma non mi risulta) per fare i fichi. Tra l'altro messo dove lo hanno messo non si vede nemmeno! 😄
    Comunque, per dare un giudizio negativo, mi era bastato vedere il logo, ma poi ieri, quando ho trovato il link che hai ripostato stamani... beh, non c'è molto da aggiungere! 🙂
  6. Ahah
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Pix in Nuovo marketplace tutto italiano   
  7. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Pix in Sulla rimozione di post a seguito di Leak   
    Bene. Più tardi pulirò questo topic spostando i post non attinenti alla discussione generale.
  8. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Teazza in ItLUG LEG GODT Award 2019 — Commenti   
    Stay tuned...
  9. Grazie
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da ravescat in Sulla rimozione di post a seguito di Leak   
    Esatto, ma posso vietare o limitare questo? No, non del tutto almeno.
    Posso evitare che vengano postate foto o link? Sì, certamente.
  10. Grazie
    Fabbbbbricks ha reagito a Piru Brick in The LEGO Group compra BrickLink   
    Mauro, questo é incorretto. I sistemi di Proprietà Intellettuale possono avere dei difetti, ma non cerchiamo di trovarli là dove non ci sono perché ormai la giurisprudenza é consolidata e ha risolto problemi di interpretazione in modo sostanzialmente giusto e definitivo.
    La LEGO ha validamente e legalmente registrato la minifig come marchio 3D e non ha bisogno di usarla nel logo per validare tale registrazione o il diritto che ne consegue. Tale requisito, se proprio vogliamo, é necessario solo per i marchi non registrati.
    Per quanto riguarda il secondo punto, bisogna distinguere fra "forme necessitate" (in un determinato contesto tecnico)  e non.
    All'inizio del 2000 LEGO ha provato a prolungare la vita del brevetto del brick provando a far passare i brick come forme arbitrarie meritevoli di un marchio di forma (o 3D). Dopo un paio di iniziali vittorie in primo grado in giro per l'Europa, LEGO ha perso tutti i ricorsi in giro per il mondo perché i vari giudici hanno riconosciuto che la forma dei mattoncini LEGO é una forma necessaria/necessitata per poter produrre pezzi compatibili (o pezzi di ricambio) da usare nel LEGO building system. Per cui, scaduto il brevetto, non c'é stato più modo di inibire le terze parti da riprodurre i mattoncini classici.

11. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da pivan in Novità 2020: Creator Expert   
    Tutti i modulari hanno il retro molto basico, ma questo è forse il più brutto di tutti anche perché scozza molto con il davanti super curato.

Dico solo che non hanno messo i tile nel pavimento...
  12. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Laz in Novità 2020: Creator Expert   
    In realtà è facile. La 'prima serie' termina con l'Assembly Square dato che segna il decimo anniversario della linea e l'ultimo modulare con le minifigure con la faccina classica. Dal Diner in poi le minifigure hanno le espressioni e tutto il resto.
  13. Ahah
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Alessandro in LEGO e il fattore tempo   
    Probabilmente capiterà un'altra cosa... Inizierai a vedere forme LEGO ovunque e inizierai a pensare a come realizzare quell'edificio che hai appena visto o come rendere al meglio quel dettaglio! 🙂
    Per dire, questo è chiaramente un Brick Arch 1x6 con un tile sopra gli stud!

14. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Laz in LEGO e il fattore tempo   
    Probabilmente capiterà un'altra cosa... Inizierai a vedere forme LEGO ovunque e inizierai a pensare a come realizzare quell'edificio che hai appena visto o come rendere al meglio quel dettaglio! 🙂

15. Ahah
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Pix in LEGO e il fattore tempo   

16. Ahah
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da daprilègo in LEGO e il fattore tempo   

17. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Andrea Como in LEGO e il fattore tempo   

18. Ahah
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Fanfaro in LEGO e il fattore tempo   

19. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da AirMauro in Novità 2020: Creator Expert   
    Tutti i modulari hanno il retro molto basico, ma questo è forse il più brutto di tutti anche perché scozza molto con il davanti super curato.

20. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Fanfaro in Novità 2020: Creator Expert   

21. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da dark.collector in The LEGO Group compra BrickLink   
    Nota: pensavo di aver riabilitato il topic quando ho postato qui sopra e invece mi sa che non ho cliccato bene sul flag di riapertura ed è rimasto chiuso fino a poco fa. Sorry.
  22. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da The APhOL in The LEGO Group compra BrickLink   
    Vi prego di continuare la discussione restando in tema con l'argomento senza entrare nuovamente in polemiche che non interessano a nessuno. Attacchi personali, diretti, indiretti o velatamente nascosti non sono accettabili in queste pagine così come è gradito un utilizzo corretto della scrittura e della lingua italiana.
    Allo stesso tempo è sconsigliato l'utilizzo della funzione di dettatura del proprio smartphone ed è invece altamente gradito l'utilizzo della funzionalità multi-quote per rispondere a più commenti in un unico post.
  23. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da dark.collector in The LEGO Group compra BrickLink   
    Vi prego di continuare la discussione restando in tema con l'argomento senza entrare nuovamente in polemiche che non interessano a nessuno. Attacchi personali, diretti, indiretti o velatamente nascosti non sono accettabili in queste pagine così come è gradito un utilizzo corretto della scrittura e della lingua italiana.
    Allo stesso tempo è sconsigliato l'utilizzo della funzione di dettatura del proprio smartphone ed è invece altamente gradito l'utilizzo della funzionalità multi-quote per rispondere a più commenti in un unico post.
  24. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Laz in The LEGO Group compra BrickLink   
  25. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da ravescat in The LEGO Group compra BrickLink   
  • Crea nuovo...