Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

2820
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

119

Attività della reputazione

1. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha reagito a AndreBRICK4FUN in Novità 2020: City   
    Carini, seppur per la maggior parte inseguimenti a basso numero di pezzi. Interessante la calamita, sono d'accordo. Attendo invece da anni una stazione di polizia da afol, e temo che dovrò attendere ancora a lungo 🙂
  2. Ahah
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Pix in Io farei fare una lettera a LEGO...   
    Ho scritto, quotando un altro post, il motivo della chiusura della discussione. Se qualcuno, oltre te, ha problemi con la mia decisione da moderatore (e non da sceriffo) può scrivere a me e non a te.
    La discussione è assolutamente ridicola e non mi sembra necessario alimentare polemiche su argomentazioni inesistenti. Con questa precisazione chiudo di nuovo l'argomento: ulteriori messaggi sulla questione saranno rimossi direttamente..
  3. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Micky in [BiFF2019] Extra & affini   
    Ho ancora a disposizione una certa quantità di pieghevoli non piegati quindi con il poster bello steso. Se qualcuno lo volesse posso spedirlo con corriere in un tubo al costo vivo della spedizione e dell'imballaggio che dovrebbe essere di circa 7 euro per la spedizione e di circa 1,5/2 euro per il tubo.
    Se per caso siete interessati fatemelo sapere! 🙂
  4. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha reagito a D4-N1 in [BiFF2019] Extra & affini   
    Ecco qua:

Ho usato una cornice IKEA che avevo a casa da anni, non male come risultato 😉
  5. Ahah
    Fabbbbbricks ha reagito a Vitriol in [BiFF2019] Extra & affini   
    oppssssss ........  mi era sfuggito questo thread ...... rimedio subito .......
    [Sul posto di .....lavoro ]

6. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da AirMauro in [BiFF2019] Extra & affini   
    Ho ancora a disposizione una certa quantità di pieghevoli non piegati quindi con il poster bello steso. Se qualcuno lo volesse posso spedirlo con corriere in un tubo al costo vivo della spedizione e dell'imballaggio che dovrebbe essere di circa 7 euro per la spedizione e di circa 1,5/2 euro per il tubo.
  7. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Laz in [BiFF2019] Extra & affini   
  8. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Fanfaro in [BiFF2019] Extra & affini   
  9. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha reagito a D4-N1 in [BiFF2019] Extra & affini   
    Già incorniciato e appeso nella LEGO room! Figa ed utile allo stesso tempo 👍

Quando stai bevendo un caffè, ti giri un attimo e trovi un Dario apparso dal nulla 😀
  10. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha reagito a Fanfaro in [BiFF2019] Extra & affini   
    Veramente molto bello 😉
    Complimenti!
  11. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da AirMauro in [BiFF2019] La Mappa   
    'Svelata' in anteprima agli espositori ieri sera, ecco la mappa di BiFF2019.
    E per scoprire a chi corrispondono tutti questi numeretti non vi resta che venire a Firenze questo weekend! 🙂

12. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da D4-N1 in [BiFF2019] Speech & Workshop   
    1) No. Correggo.
    2) Correggo.
    Grazie, ci sono sfuggiti...
  13. Grazie
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da D4-N1 in [BiFF2019] Speech & Workshop   
    https://www.toscanabricks.it/eventi/bricks-in-florence-festival-2019/programma/
  14. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da ZioTitanok in [BiFF2019] La Mappa   
    'Svelata' in anteprima agli espositori ieri sera, ecco la mappa di BiFF2019.
    E per scoprire a chi corrispondono tutti questi numeretti non vi resta che venire a Firenze questo weekend! 🙂

15. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Gozer in Le incongruenze dello Shop on line...   
    Perché la minifigure viene gestita dalla logistica e i pezzi, evidentemente, no.
    Stesso discorso.
  16. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da dark.collector in [BiFF2019] Il Ma... I manifesti   
    Dopo il manifesto della scorsa edizione, dove su un grande campo rosso era raffigurato un unico grande mattoncino 2x4 bianco, non è stato immediato trovare una buona idea per proseguire lo ‘standard’ della grafica di BiFF e, prima di arrivare alla versione finale, sono decine le bozze e le idee che abbiamo scartato. Alcune di queste, a mio avviso, erano anche molto belle oltre che buone.
    La semplicità, lo stile minimale, oltre che una cifra stilistica è anche una scelta dettata dalla volontà e dalla necessità di avere un riferimento immediato nel momento che il manifesto viene ‘visualizzato’, che sia per in auto per le strade della Toscana o in uno dei tanti ‘feed’ che tutti i giorni ‘scorriamo’ sui nostri smartphone.
    Una delle idee, in standby da una bozza dello scorso anno, era quella di non fare un solo manifesto, ma di farne diversi, almeno tre. Da un un punto di vista puramente pratico sarebbe stato forse più giusto farne quattro dato che spesso i manifesti vengono affissi a gruppi di due o quattro, ma essendo tre il numero perfetto, oltre che il numero di edizioni di BiFF ci è sembrata una scelta giusta. Naturalmente la decisione è stata anche in parte obbligata vista la scelta di usare i tre set in edizione limitata prodotti da LEGO nel 2018 in collaborazione con Walmart per festeggiare i 60 anni del mattoncino LEGO.
    Dal singolo mattoncino, simbolo di tutto, siamo quindi passati alle semplici, ma assolutamente affascinanti, costruzioni degli anni ’60 (beh, ispirate) per cercare poi di attirare la curiosità del pubblico nel claim “Questo era un set* LEGO® degli anni ‘60. Vieni a #BiFF e scopri cos’è possibile costruire oggi!”. L’asterisco rimanda ad una nota a lato del manifesto dato che il messaggio è, in parte, falso.
    Su uno sfondo bianco/rosso tagliato in diagonale, fanno bella mostra di sé i nostri tre protagnosti: una casa, un mulino e un autocarro che, per pura coincidenza, sono interamente (o quasi) costruiti in rosso, bianco e nero ovvero i colori di ToscanaBricks.

Per concludere, seguendo una ‘tradizione’ iniziata con il precedente manifesto, anche quest’anno abbiamo voluto omaggiare alcuni degli anniversari LEGO a noi più cari. Siete in grado di riconoscerli tutti?
  17. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Nikotra in LEGO Fun Stuff   
    Anna Meredith è una compositrice inglese e qua qualche giorno fa è uscito il suo nuovo album.
    Una delle tracce è Paramour. Questo è il video di Paramour. 🙂

18. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da AirMauro in LEGO Fun Stuff   
    Anna Meredith è una compositrice inglese e qua qualche giorno fa è uscito il suo nuovo album.
    Una delle tracce è Paramour. Questo è il video di Paramour. 🙂

19. Grazie
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Mary in ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo - Votazione supplementare   
    Congratulazioni a @Vitriol per la terza posizione e a @Teazza e @BalloJr per la prima e seconda posizione!
    Dato che praticamente tutti i partecipanti ai vari contest saranno presenti a BiFF2019 coglierò l'occasione per mettermi in pari con premi e gadget!
    Ci vediamo a Firenze! 🙂
  20. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Laz in Le incongruenze dello Shop on line...   
    Perché la minifigure viene gestita dalla logistica e i pezzi, evidentemente, no.
    Stesso discorso.
  21. Grazie
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da BalloJr in ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo - Votazione supplementare   
    Congratulazioni a @Vitriol per la terza posizione e a @Teazza e @BalloJr per la prima e seconda posizione!
    Dato che praticamente tutti i partecipanti ai vari contest saranno presenti a BiFF2019 coglierò l'occasione per mettermi in pari con premi e gadget!
    Ci vediamo a Firenze! 🙂
  22. Grazie
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Teazza in ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo - Votazione supplementare   
    Ci vediamo a Firenze! 🙂
  23. Grazie
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da sancho375 in ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo - Votazione supplementare   
    Sì, era possibile. Scusa, non ho risposto in tempo! 😞

24. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha reagito a BalloJr in Votate la mia Harley Davidson su Ideas!   
    Ciao a tutti, ho appena ricevuto una notifica da LEGO Ideas riguardante al fatto che la mia MOC per il contest "BUILD AN EPIC RIDE FOR THE FUTURE!" è stata selezionata come una delle 20 migliori, e ora tramite la votazione dei fan si deciderà il vincitore. Mi servono anche i vostri voti per vincere. Mi potete dare una mano? Basta solo avere l'account LEGO Ideas e il gioco è fatto.
    POTETE TROVARE E VOTARE LA MIA MOTO QUI!
    Grazie mille del supporto!

25. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Laz in Novità 2019: Ideas   
  • Crea nuovo...