Jump to content

Fabbbbbricks

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

2821
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

119

Attività della reputazione

1. Grazie
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da vedosololeg0 in ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo - Votazione   
    Congratulazioni a tutti! Questo contest ha generato tutte ottime MOC, bravi! 🙂
    Complimenti alla MOC 1 per aver vinto il contest e alla 2 per la seconda posizione. Resta da individuare la terza posizione con uno spareggio tra la MOC 3 e la 5...
  2. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Laz in Novità 2019: Ideas   
  3. Grazie
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Vitriol in ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo - Votazione   
    Complimenti alla MOC 1 per aver vinto il contest e alla 2 per la seconda posizione. Resta da individuare la terza posizione con uno spareggio tra la MOC 3 e la 5...
  4. Grazie
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da BalloJr in ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo - Votazione   
  5. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da ZioTitanok in Novità 2019: Ideas   
    Il primo che mi viene in mente è il Fishing Store...

6. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da ZioTitanok in Novità 2019: Ideas   
    Ma non è l'unico: I primi due giapponesi, The Big Bang Theory, Voltron e Friends.
  7. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da dark.collector in [BiFF2019] Il Ma... I manifesti   
    Dopo il manifesto della scorsa edizione, dove su un grande campo rosso era raffigurato un unico grande mattoncino 2x4 bianco, non è stato immediato trovare una buona idea per proseguire lo ‘standard’ della grafica di BiFF e, prima di arrivare alla versione finale, sono decine le bozze e le idee che abbiamo scartato. Alcune di queste, a mio avviso, erano anche molto belle oltre che buone.
    La semplicità, lo stile minimale, oltre che una cifra stilistica è anche una scelta dettata dalla volontà e dalla necessità di avere un riferimento immediato nel momento che il manifesto viene ‘visualizzato’, che sia per in auto per le strade della Toscana o in uno dei tanti ‘feed’ che tutti i giorni ‘scorriamo’ sui nostri smartphone.
    Una delle idee, in standby da una bozza dello scorso anno, era quella di non fare un solo manifesto, ma di farne diversi, almeno tre. Da un un punto di vista puramente pratico sarebbe stato forse più giusto farne quattro dato che spesso i manifesti vengono affissi a gruppi di due o quattro, ma essendo tre il numero perfetto, oltre che il numero di edizioni di BiFF ci è sembrata una scelta giusta. Naturalmente la decisione è stata anche in parte obbligata vista la scelta di usare i tre set in edizione limitata prodotti da LEGO nel 2018 in collaborazione con Walmart per festeggiare i 60 anni del mattoncino LEGO.
    Dal singolo mattoncino, simbolo di tutto, siamo quindi passati alle semplici, ma assolutamente affascinanti, costruzioni degli anni ’60 (beh, ispirate) per cercare poi di attirare la curiosità del pubblico nel claim “Questo era un set* LEGO® degli anni ‘60. Vieni a #BiFF e scopri cos’è possibile costruire oggi!”. L’asterisco rimanda ad una nota a lato del manifesto dato che il messaggio è, in parte, falso.
    Su uno sfondo bianco/rosso tagliato in diagonale, fanno bella mostra di sé i nostri tre protagnosti: una casa, un mulino e un autocarro che, per pura coincidenza, sono interamente (o quasi) costruiti in rosso, bianco e nero ovvero i colori di ToscanaBricks.

Per concludere, seguendo una ‘tradizione’ iniziata con il precedente manifesto, anche quest’anno abbiamo voluto omaggiare alcuni degli anniversari LEGO a noi più cari. Siete in grado di riconoscerli tutti?
  8. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Superteo00 in Novità 2019: Ideas   
    Ma non è l'unico: I primi due giapponesi, The Big Bang Theory, Voltron e Friends.
  9. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha reagito a Laz in Novità 2019: Ideas   
    Bella recensione di New Elementary.
    Ah, il set è di Niels Milan Pedersen (il designer del castello grigio, il creatore dei pirati, del cavallo, dello scheletro e di mille altre cose). L'altra sera gli era effettivamente sfuggito che questo sarebbe stato il suo primo set in 12 anni.
  10. Ahah
    Fabbbbbricks ha reagito a Pix in Novità 2019: Ideas   
    MOC di Musei di paleontologia su Flickr tra 3...2...1...
  11. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha reagito a Laz in Novità 2019: Ideas   
    Annunciato il prossimo set LEGO Ideas: https://itlug.org/2019/10/21320-LEGO-ideas-dinosaur-fossils/

12. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha reagito a Teazza in ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo   
    Stasera foto e domani mando tutto!
  13. Ahah
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da dark.collector in Rumors 2020   
    Fino a quando scopriremo che si trattava di dollari... canadesi.
  14. Ahah
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Pix in Rumors 2020   
  15. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Superteo00 in Rumors 2020   
  16. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da AirMauro in Nuove opere nella Masterpiece Gallery della LEGO House   
    Dal vivo è molto bella e significativa e nella sua semplicità è molto ben realizzata. Per me è una (tipologia di) MOC che deve stare in quel posto e son contento che sia così dato che l'ho appunto potuta vedere.
    In generale, comunque, il livello della MPG di quest'anno è decisamente il più basso.
  17. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da ZioTitanok in Nuove opere nella Masterpiece Gallery della LEGO House   
    Dal vivo è molto bella e significativa e nella sua semplicità è molto ben realizzata. Per me è una (tipologia di) MOC che deve stare in quel posto e son contento che sia così dato che l'ho appunto potuta vedere.
    In generale, comunque, il livello della MPG di quest'anno è decisamente il più basso.
  18. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da pivan in ItLUG LEG GODT Award 2019 — Premio Speciale FBRK   
    ItLUG LEG GODT Award 2019 – Contest 4: L'estate
    Il quarto Premio Speciale FBRK va all'opera Ma quanto caldo fa? realizzata da @pivan. Quello del caldo è un problema che durante l'estate affligge molti di noi e l'uso di questo simpatico termometro potrebbe effettivamente mettere d'accordo tutti sulla quantità di caldo.
    Bravo anche a te @pivan!
  19. Grazie
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Teazza in ItLUG LEG GODT Award 2019 — Classifica   
    Ce l'ho fatta: la classifica è ora aggiornata!
  20. Ahah
    Fabbbbbricks ha reagito a Teazza in ItLUG LEG GODT Award 2019 — Classifica   
    @Fabbbbbricks potresti aggiornare la classifica con i risultati dei contest 3 e 4?
    c’è bagarre in vetta!!!😂😂😂
  21. Ahah
    Fabbbbbricks ha reagito a Vitriol in ItLUG LEG GODT Award 2019 — Classifica   
    Niente ..... @Teazza non ti ascolta ....... 🤣 ..... ti vuole lasciare nel dubbio ........ 
  22. Grazie
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da BalloJr in ILGA 2019 Contest 4: L'estate - Votazione   
    Congratulazione a @BalloJr per aver vinto, partecipando per la prima volta, questo quarto contest dell'ItLUG LEG GODT Award!
    Complimenti anche a Cristiano e Matteo per le altre due posizioni. A tutti un grazie per aver partecipato anche a questo contest.
    A breve cercherò di mettermi in pari con tutti i premi rimasti in attesa.
    Nel frattempo vi ricordo che è ora attivo un nuovo contest: ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo
  23. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da sdrnet in ILGA 2019 Contest 4: L'estate - Votazione   
    Congratulazione a @BalloJr per aver vinto, partecipando per la prima volta, questo quarto contest dell'ItLUG LEG GODT Award!
    Complimenti anche a Cristiano e Matteo per le altre due posizioni. A tutti un grazie per aver partecipato anche a questo contest.
    A breve cercherò di mettermi in pari con tutti i premi rimasti in attesa.
    Nel frattempo vi ricordo che è ora attivo un nuovo contest: ILGA 2019 Contest 5: L'evento espositivo
  24. Grazie
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da Arrow in ILGA 2019 Contest 4: L'estate - Votazione   
    🙂
  25. Mi Piace
    Fabbbbbricks ha ricevuto una reazione da mirkolitico in [BiFF2019] Il Ma... I manifesti   
    Dopo il manifesto della scorsa edizione, dove su un grande campo rosso era raffigurato un unico grande mattoncino 2x4 bianco, non è stato immediato trovare una buona idea per proseguire lo ‘standard’ della grafica di BiFF e, prima di arrivare alla versione finale, sono decine le bozze e le idee che abbiamo scartato. Alcune di queste, a mio avviso, erano anche molto belle oltre che buone.
    La semplicità, lo stile minimale, oltre che una cifra stilistica è anche una scelta dettata dalla volontà e dalla necessità di avere un riferimento immediato nel momento che il manifesto viene ‘visualizzato’, che sia per in auto per le strade della Toscana o in uno dei tanti ‘feed’ che tutti i giorni ‘scorriamo’ sui nostri smartphone.
    Una delle idee, in standby da una bozza dello scorso anno, era quella di non fare un solo manifesto, ma di farne diversi, almeno tre. Da un un punto di vista puramente pratico sarebbe stato forse più giusto farne quattro dato che spesso i manifesti vengono affissi a gruppi di due o quattro, ma essendo tre il numero perfetto, oltre che il numero di edizioni di BiFF ci è sembrata una scelta giusta. Naturalmente la decisione è stata anche in parte obbligata vista la scelta di usare i tre set in edizione limitata prodotti da LEGO nel 2018 in collaborazione con Walmart per festeggiare i 60 anni del mattoncino LEGO.
    Dal singolo mattoncino, simbolo di tutto, siamo quindi passati alle semplici, ma assolutamente affascinanti, costruzioni degli anni ’60 (beh, ispirate) per cercare poi di attirare la curiosità del pubblico nel claim “Questo era un set* LEGO® degli anni ‘60. Vieni a #BiFF e scopri cos’è possibile costruire oggi!”. L’asterisco rimanda ad una nota a lato del manifesto dato che il messaggio è, in parte, falso.
    Su uno sfondo bianco/rosso tagliato in diagonale, fanno bella mostra di sé i nostri tre protagnosti: una casa, un mulino e un autocarro che, per pura coincidenza, sono interamente (o quasi) costruiti in rosso, bianco e nero ovvero i colori di ToscanaBricks.

Per concludere, seguendo una ‘tradizione’ iniziata con il precedente manifesto, anche quest’anno abbiamo voluto omaggiare alcuni degli anniversari LEGO a noi più cari. Siete in grado di riconoscerli tutti?
  • Crea nuovo...