Jump to content

chmar

Socio ItLUG
    2,066
  • Last visited

• Days Won

230

Reputation Activity

1. Like
    chmar reacted to kevin8 in Moc: Modular Bookshop   
    Anche se è stato spoilerato ormai anche a causa del poco tempo che ho avuto ieri, vi presento l'ultimo modulare che ho costruito e fotografato domenica approfittando di una giornata di sole.

Si tratta di una negozio di libri ad angolo progettato e costruito all'inizio del 2013.

E' iniziato tutto con una foto di un edificio di New York che è servito come base per la facciata curva. Un sacco di serate le ho passate per cercare l'inclinazione giusta e non è stato affatto facile.

Come in molti altri modulari, ho piazzato un negozio al piano inferiore e un appartamento su più piani di sopra. Sul retro potete vedere l'acronimo del mio nickname. L'ho pensato come un graffito, anche se avrei voluto una scritta più tondeggiante e sfumata (cosa difficile da realizzare).

Sul marciapiede potete vedere un orologio simile a quelli che ogni tanto troviamo, se TLG mi produrrà mai i bracket in bianco lo migliorerò... Un barbone chiede l'elemosina, segno che la crisi è arrivata anche qui...

La libreria è completa dei suoi scaffali con scaletta e libri. Sul retro, nel sottoscala, sono riuscito a infilarci un bagnetto.

Ai piani superiori c'è la casa del proprietario del negozio. Potete vedere sua moglie che esce sul terrazzo, dove il gatto ha appena sporcato la lettiera... Al primo piano c'è la cucina con la sala da pranzo.

Al piano superiore ho messo la sala con la TV e un bagno con vasca snottata.

Per sfruttare al meglio l'altezza dell'edificio ho ricavato un soppalco con la camera da letto.

Infine nel tetto trova posto un lucernario colorato e l'antenna costruita...

Ah, per chi mi chiedesse perchè uso plate al posto dei tile, i motivi sono semplici:

1-preferisco la giocabilità... se voglio aggiungere nuove minifig o accessori, le posso posizionare dove voglio,
    2-con i plate ci sono più forme rispetto ai tile e per questo motivo posso fare disegni di pavimentazione migliori
  2. Like
    chmar reacted to riccardo zangelmi in MOC di Riccardo Zangelmi   
    Ciao ragazzi, questo è il mio ultimo lavoro, realizzato per la Fondazione Magnani.
    Verrà esposta a Palazzo Magnani a Reggio Emilia per 4 mesi, durante tutta la durata della mostra relativa ad Escher accanto alle sue opere originali.
    Sono stati utilizzati 9000 pezzi e 15 giorni di lavoro.
    Questa è stata una fantastica esperienza per me, sia come sperimentazione di nuove tecniche, sia come mole di lavoro...
    é stata una fantastica sfida...Man Vs Brick...

3. Like
    chmar reacted to Vicmackey in ItLUG partecipa a "Bovolone 2013", 12/13 Ottobre 2013   
    Un grazie a tutti sperando di non dimenticare nessuno:
    Agli espositori (i cugini villafranchesi e il loro diorama, Maurizio e i suoi mezzi, sharkone e brother da Catanzaro con la loro scultura, profed e i suoi allievi con l'nxt)
    A Itlug per l'appoggio!
    A pibi, Laz e tutti gli afols che ci hanno fatto visita
    A Maicol per l'organizzazione e la pubblicità
    Al centro crosare x l'ospitalità
    A tutti i CLV (Flo, Oscar, brickris, ursus, Lego77, Tbob, Lollo, Debby e brickmik) per la faticaccia e in particolare a Davide che si e occupato dell'organizzazione, della pianificazione, smontaggio, montaggio e guardia!
    A Bovolone e a tutti i visitatori, non speravamo in tanto!
  4. Like
    chmar reacted to Laz in ItLUG partecipa a "Bovolone 2013", 12/13 Ottobre 2013   
    Sono passato ieri e devo dire davvero tutto molto bello!

La piazza è sempre più completa, un sacco di roba Star Wars (con delle bellissime vignette una per film), modulari originali, un 375 (la mia nuova/vecchia ossessione) praticamente nuovo... tutto molto bello, bravi!
  5. Like
    chmar reacted to er_khanc in 7-8 dicembre ItLUG Porto San Giorgio 2013!   
    Come segnalato da Gianluca da oggi è attivo il sito per iscriversi come espositori al grande evento marchigiano. Anche quest'anno il Comune di Porto San Giorgio ci supporta concedendoci per 3 giorni il PalaSavelli e il gruppo Romabrick si impegnerà per replicare il successo della scorsa edizione. Ci auguriamo naturalmente di ospitare anche tanti amici provenienti da tutta Italia visto che l'evento è stato promosso come "nazionale".

Le modalità saranno più o meno le scorse della stessa edizione: si monta venerdì 6 dalle 10 in poi (il tempo di far arrivare in loco gli organizzatori) e saremo aperti al pubblico il 7-8 dalle 10 alle 19,30 (gli orari potrebbero variare di poco).

Sicuri cardini dell'esposizione saranno il grande diorama city, il diorama castle, il grande mosaico di Fontana di Trevi e l'ormai immancabile Pick n Build.

Per iscriversi: http://www.romabrick.it/itlug-psg2013/index.php

Per informazioni: eventi@romabrick.it oppure marco.cancellieri@fastwebnet.it
  6. Like
    chmar reacted to sdrnet in SDRnet Winter Village   
    MODULO 10: WINTER SOUVENIR SHOP

La creazione di questo modulo è stata piuttosto travagliata. Dopo aver inserito una strada con una curva (che poi avrebbe condotto al modulo successivo) volevo inserire un edificio nell'angolo della curva. Inizialmente avevo pensato al Post Office, poi al Bakery... ma non mi soddisfaceva mai il risultato e così alla fine ho deciso di creare da zero un nuovo edificio. Mi è nata così l'idea di fare un negozio di souvenir. Anche nei piccoli paesi se ne trova sempre uno che vende "giargiattole" di ogni tipo.
    Come avrete già notato nel mio villaggio ho inserito edifici e altre cose che hanno attinenza con alcuni ricordi della mia vita passata e presente. Anche in questo caso ho voluto omaggiare il negozio con un qualcosa di particolare. Piccola premessa: ultimamente mi capita di rado, ma adoro leggere libri gialli e thriller. Tra i miei scrittori preferiti c'è il grande Stephen King e ho voluto omaggiare uno dei suoi racconti che mi ha particolarmente colpito sia nel libro che nel film del 1993 molto ben realizzato. Sto parlando di "Cose Preziose". Chi di voi non lo conosce può andare a consultare su internet la trama di questo racconto e capirete il motivo di questo negozio! In futuro voglio anche inserire la famosa insegna fuori dal negozio che come nel film cita la frase in latino "Caveat Emptor".
    Ho modificato il negozio moltissime volte perchè non ero mai soddisfatto del tetto fino a che sono arrivato a questo risultato che è stato quello che mi ha soddisfatto di più. L'interno è ricco di arredi e dettagli di ogni tipo come dovrebbe essere.

Finalmente c'è la presenza di una strada! Vi sarete chiesti: ma non ci sono strade in questo villaggio? Ebbene si, una stradina l'ho inserita. Non è molto larga ma la cosa è voluta dal fatto che non intendevo perdere troppo spazio all'interno delle basi per una semplice strada. Forse non sarà perfettamente realistica non avendo la doppia corsia, ma spesso in montagna le strade sono molto strette e per far passare contemporaneamente due macchine bisogna che una delle due si fermi a lato. Detto questo inoltre con i Lego bisogna cercare alle volte di trovare il giusto compromesso tra finzione e realtà. Questo tipo di strada non è molto realistica perchè vorrei fare in modo che si riconoscano i solchi lasciati dalle ruote dei mezzi del villaggio ma ai tempi di Ballabio non avevo abbastanza pezzi per migliorare la strada e quindi rimando questo miglioramento al prossimo anno. In linea di massima sarà molto simile a quella già fatta da Luigi (Priovit70) che alla fine della fiera e la soluzione più realistica e semplice da realizzare. Per il momento posso solo dirvi che la strada ovviamente continuerà all'interno del villaggio (da entrambi i lati).
    Buona visione.

Ulteriori immagini sulla galleria Flickr:

7. Like
    chmar got a reaction from Laz in LEGO Fun Stuff   
    Articolo su Wired riguardo LEGO Space:

http://www.wired.com/wiredscience/2013/10/lego-space-history/?viewall=true
  8. Like
    chmar reacted to Laz in Casa cantoniera   
    Ormai l'avrete vista tutti, visto che era a Ballabio e allo Scigalott, ma meglio tardi che mai ho fatto finalmente qualche foto!

Trovate tutto su YouBrick!

9. Like
    chmar reacted to GianCann in Informazioni preliminari su Empoli 2014...   
    Mancano 6 mesi all'evento, ma la macchina organizzativa è già in moto

Circa 1000 mq di spazio espositivo saranno a disposizione dell'evento ItLUG di riferimento per la Toscana.
    L'invito a partecipare è esteso a tutti i soci, vicini e lontani... cominciate a farci un pensierino
  10. Like
    chmar reacted to GianCann in Model Game - Fiere di Bologna - dal 15/11/2013 al 17/11/2013   
    Per opportuna precisazione, in considerazione dei dubbi espressi da alcuni soci:

L'Associazione ItLUG parteciperà alla manifestazione "Model Game" allestendo uno spazio espositivo "ItLUG" indipendente da altre associazioni e/o enti.

Lo spazio sarà gestito e coordinato da soci ItLUG della zona, con il consueto supporto del Consiglio Direttivo e la collaborazione di tutti i soci ed amici che vorranno/potranno partecipare all'evento.
  11. Like
    chmar reacted to Monicalego in ItLUG partecipa a "Mattoncini che passione!", Castello d'Argile (BO), 5/6 Ott.   
    Articolo fotografico pubblicato su "La Repubblica" di Bologna:

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/10/04/foto/mostra_lego-67893461/1/#1

...e domani si inizia!

Monica
  12. Like
    chmar got a reaction from Frank4bricks in ItLUG Parabiago 2013   
    Ho aggiunto qualche foto e messo le descrizioni.

Colgo l'occasione per ringraziare gli organizzatore (Paolo Meraviglia e Giancarlo Saba) con cui mi scuso per non essere stato presente tutto il weekend. Alla fine sono riuscito ad incastrare tutti gli impegni ma non ho potuto contribuire di più.

Ringrazio inoltre tutti i partecipanti: evento direi proprio rilassante.

Un ringraziamento ulteriore a Giancarlo che si è tenuto la mia scuola per 2 settimane a casa sua....
  13. Like
    chmar got a reaction from Frank4bricks in ItLUG Parabiago 2013   
    Galleria immagini di ieri:

http://www.youbrick.com/index.php/Club/chmar/Parabiago2013
  14. Like
    chmar got a reaction from Devid in ItLUG Parabiago 2013   

15. Like
    chmar got a reaction from 1gcarlo in ItLUG Parabiago 2013   

16. Like
    chmar got a reaction from Giuliano in ItLUG Parabiago 2013   

17. Like
    chmar reacted to Legonet in [WIP] Nuovi moduli GBC   
    Ecco i nuovi moduli che ho costruito,non sono ancora completi e collaudati ma intanto gli pubblico...

Questo è l'unico per adesso che funziona al 100% e non ha problemi,è il classico cingolo questa volta doppio,voglio solo sostituire i Technic Bush che escono fuori da LBG a neri se gli trovo.

P1011476 di -Cab., su Flickr

P1011475 di -Cab., su Flickr

Poi c'è il modulo castle,ha ancora qualche problema ma nulla di grave,devo sistemare il meccanismo che ogni tanto si blocca e il castello.

P1011477 di -Cab., su Flickr

P1011478 di -Cab., su Flickr

In questo la ruota spinge le palline nel modulo successivo,ha problemi nel gestire molte palline ma ho già un idea su come sistemarlo,poi anche qua devo trovare due Liftarm 3 x 5 L marroni,la mucca ha avuto qualche problema

P1011479 di -Cab., su Flickr

P1011480 di -Cab., su Flickr

Ultima per adesso la ruota,è ancora al 50%,dove ci sono i brick gialli andranno dei panel trasparenti,non riesco però a farla girare in modo "omogeneo" perchè pesa parecchio e il PF XL la fa girare ma non come voglio io! ma questa potrebbe cambierà completamente...

P1011482 di -Cab., su Flickr

P1011481 di -Cab., su Flickr

Invece questo è un progetto fallito perchè mi serviva l'NXT per scuola e lo ho dovuto smontare anche se era quasi completo...

P1011483 di -Cab., su Flickr

Quest'anno non so se posso portare i moduli a qualche evento perchè i miei sono "abbastanza" arrabbiati per come vado a scuola e bla bla bla

Comunque vi tengo aggiornati!
  18. Like
    chmar reacted to Steve950 in Carro Armato Tiger I   
    Il mio carro fatto con i mattoncini

Tre motori, telecomando I.R., sospensioni a barra di torsione.

Modifiche settembre 2015, portato a scala 1/16

• Create New...