Jump to content

creon

Utente ItLUG
    145
  • Last visited

• Days Won

4

Reputation Activity

1. Like
    creon got a reaction from sancho375 in 4999: Vestas Wind Turbine   
    dopo aver acquistato questo set bellissimo ho pensato di farne un video..mi auguro migliore rispetto al precedente..

spero vi piaccia!!!

ps qualsiasi suggerimento per eventuali (sicuri!!) prossimi video è ben accetto!!!

2. Like
    creon got a reaction from Ade2003 in 4999: Vestas Wind Turbine   
    dopo aver acquistato questo set bellissimo ho pensato di farne un video..mi auguro migliore rispetto al precedente..

spero vi piaccia!!!

ps qualsiasi suggerimento per eventuali (sicuri!!) prossimi video è ben accetto!!!

3. Like
    creon got a reaction from cborella in Miglior modulare   
    io mi sono divertito molto a costruire il pet shop...
    credo sia stato il mio secondo modulare e non conoscevo ancora molte tecniche di costruzione. L'ho trovato molto divertente..e al secondo posto metto il palace cinema...
    purtroppo invece devo dire che a volte ho trrovato quasi noioso costruirne altri..forse perche alla fine cambia la forma, ma le tecniche di costruzione a lungo andare sono un po ripetitive..
  4. Like
    creon reacted to bulbof in Il pezzo che vorrei...   
    Plate 2x2 con stud su entrambi i lati. Risolverebbe una miriade di problemi
  5. Like
    creon reacted to LT12V in FS E326-004   
    Per il video che è stato richiesto spero si pubblichi così:

6. Like
    creon reacted to chmar in Argano 75:1 e 24:1   
    Di seguito presento 2 MOC di mio papà Gaetano.

Le costruzioni realizzate sono modelli di due argani per il sollevamento di materiali. Perché costruirli? Per rispondere alla domanda: come avranno fatto più di cento anni fa a sollevare pesi così elevati? Oppure, come hanno issato su un campanile alto quasi cento metri i blocchi di pietra e poi le campane dal peso di diverse tonnellate? La costruzione di questi modelli è nata dall'esigenza di spiegare, alle giovani generazioni, come sono costruiti questi apparecchi che si avvalgono di principi e intuizioni che l'uomo sfrutta da millenni. I giovani di oggi (ma anche tanti adulti) non sono più abituati a vedere gli organi interni e in movimento di questi apparecchi, ora tutto è racchiuso in carter compatti ed ermetici che hanno aumentato la sicurezza e l'efficienza, ma hanno tolto il gusto di "vedere cosa succede". Siamo così abituati a vedere le gru che spostano e sollevano masse enormi ad altezze elevate con estrema facilità, fino ad ignorare che quegli apparecchi che una volta si vedevano ancorati a terra sono gli stessi che oggi sono "nascosti" nelle gru.

Il primo dei modelli è un argano con rapporto 75 a 1, vale a dire si devono fare 75 giri della manovella per far compiere un giro all'ultima ruota, di conseguenza lo sforzo è ridotto in pari proporzione, se poi consideriamo che la manovella può essere allungata aumentando i questo modo la leva, lo sforzo è ulteriormente ridotto. Inoltre, essendo il tamburo di avvolgimento della fune di diametro minore della ruota alla quale è fissato, viene aumentata la forza di trazione. Avendo un rapporto di riduzione elevato, questo apparecchio era adatto per il sollevamento di carichi particolarmente pesanti.

Galleria completa:
    http://www.moc-pages.com/moc.php/427082

Il secondo dei modelli è un argano con rapporto 24 a 1. Anche per questo modello vale il ragionamento del precedente, ma il movimento è condotto da una "vite senza fine". Avendo la vite lo stesso passo dei denti della ruota, ogni giro della vite corrisponderà all'avanzamento di un dente della ruota. Anche in questo caso lo sforzo è ridotto in proporzione. Solitamente questi apparecchi si utilizzavano per sollevamenti di carichi non particolarmente gravosi e permettevano di passare dalla salita alla discesa del carico con estrema facilità.

Galleria completa:
    http://mocpages.com/moc.php/427084
  7. Like
    creon reacted to Norton74 in Riviste, interviste e libri   
    Come già indicato da @Luca91, segnalo che sul numero di marzo di RUOTECLASSICHE c'è un articolo sulla mia Officina per il restauro dei Volkswagen classici (lo so, non se ne può più di vederla...).
    Seppur siano passati quasi due anni dalla presentazione di questa MOC continua a suscitare interesse...  Sono particolarmente orgoglioso di questo articolo visto che leggo RUOTECLASSICHE dal primo numero, che ancora conservo gelosamente. La rivista, edita da DOMUS Editore, è il punto di riferimento per il settore dell'auto classica in Italia.
    Ecco l'articolo nella sezione Motoring Art:

Un grande ringraziamento a RUOTECLASSICHE per questo "prezioso" articolo!
    Alla prossima!
  8. Like
    creon reacted to GianCann in Rinnovo tessera 2016   
    Puoi aspettare. A breve faremo comunicazione in merito.
  9. Like
    creon got a reaction from Hornsteven in Rinnovo tessera 2016   
    scusate la domanda..ma anche cercando non sono riuscito a trovare nulla..
    e' gia' possibile rinnovare la tesserae per il 2016 o c'e' ancora da aspettare???
  10. Like
    creon reacted to GianCann in Novità 2016   
    Si era già visto un paio di settimane fa, a Norimberga

Vedremo il prezzo... sicuramente è un set carino... con un paio di questi si potrebbe pensare di fare un ponte per il diorama city
  11. Like
    creon reacted to er_khanc in Novità 2016   
    Certo che due baseplate dove montare tutti questi pezzetti le potevano pure mettere per 250 €, più che un UCS mi sembra un'accozzaglia di set.
  12. Like
    creon reacted to Silviodeiaco in Evoluzione mattoncino 2 x 4   
    Salve gente! Come da titolo vorrei ricreare quella che è stata l evoluzione del mattoncino lego 2 x 4, partendo dalla sua prima versione Fino ad oggi! Girovagando tra i lotti acquistati mi sono ritrovato tra le mani 3 versioni (di cui una minitalia) e so che ce ne sono in giro altre versioni più vecchie ma anche più nuove. Vi allego quelle che ho io. Se esiste già una lista e qualcuno è così gentile da farmela pervenire lo ringrazio molto! La mia Idea è creare un quadro dove mettere in relazione tutt'e le tipologie di mattoncino! Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.
  13. Like
    creon reacted to kriminal in WWII MOC   
    Ecco il sottobosco sopracitato.
    Sono soddisfatto del colpo d'occhio, purtroppo come spesso accade, la foto non rende giustizia alla visione dal vivo.
    Se qualcuno ha suggerimenti su dettagli da poter aggiungere a cui non ho pensato, si faccia avanti
    Per me i dettagli sono tutto!

14. Like
    creon got a reaction from Fanfaro in QR code   
    Ciao a tutti...stavo facendo dei semplici test per un'applicazione java a cui sto lavorando..
    niente di particolare per ora...però pensavo potesse farvi piacere o essere utile in qualche modo..

15. Like
    creon got a reaction from Giuliano in QR code   
    Ciao a tutti...stavo facendo dei semplici test per un'applicazione java a cui sto lavorando..
    niente di particolare per ora...però pensavo potesse farvi piacere o essere utile in qualche modo..

16. Like
    creon reacted to carlo.fadel in Novità 2015   
    Io invece non mi preoccupo, anche l'anno scorso non c'era granché pubblicità, poi il 15 ottobre.. Doppi punti e set omaggio..
  17. Like
    creon reacted to scidis in Non riesco a entrare in questo nuovo mondo lego   
    Buongiorno scusate il topic un po frustrante ma sono mesi che provo a integrarmi in questo mondo lego ma non ci riesco....ogni qualvolta cerco di fare qualcosa che sia diverso dal comprare un set in negozio e montarlo incontro una marea di difficolta...non pensavo fosse cosi complicato...purtroppo questo difficolta non mi permettono di evolvermi e rimango immobile senza neanche piu comprare...ci sono dozzine di siti, programmi, nomi....e' tutto cosi criptico...non riesco neanche a trovare utenti iscritti che abitano vicini a me per potermi confrontare....ero entusiasto di questo nuovo hobby ma se continua cosi mi vedro costretto ad aBbandonarlo...

Perdonate ma mi sentivo di esprimervi questa mia situazione apparentemente senza via di uscita...
  18. Like
    creon reacted to SanMa in BrickJournal Italia   
    Buongiorno,

ti scrivo per segnalarti che in questi giorni il primo numero di BrickJournal è in uscita dalla tipografia.

La spedizione avverrà negli ultimi giorni del mese di agosto alla riapertura delle strutture che si occupano della postalizzazione e la consegna presso il tuo domicilio è prevista per l'inizio del mese di settembre in anticipo di qualche giorno rispetto all'uscita in edicola.

Colgo l'occasione per segnalarti che il numero due è già in lavorazione quindi lo riceverai a due mesi dal primo senza i ritardi che hanno caratterizzato il lancio del progetto.

Grazie ancora per la pazienza e buone vacanze estive!

Francesco
    www.brickjournal.it

19. Like
    creon got a reaction from Andrea Como in Novità 2015   
    le saracinesche usate per fare i tetti sono un'idea bellissima..è una novità o è gia stata usata in passato??
  20. Like
    creon reacted to sdrnet in Novità 2016   
    Guardando la foto le sue zampe sono appoggiate su due normali stud di plate Lego classici.
    I plate Duplo sono ben diversi, si accorgerebbe subito la differenza. A me il personaggio non dice nulla ma sono sicuro che piacerà a molti. Io aspetto che facciano delle nuove serie in futuro.
    Snoopy, Asterix, Lupo Alberto non mi dispiacerebbero!
    Pensandoci però non mi dispiacerebbe anche Dylan Dog, Zagor o Tex.

Ma soprattutto avete una vaga idea se un giorno decidessero di acquistare i diritti per replicare le serie di GAMES OF THRONES! Aiutooo dovrei cambiare lavoro... ???
  21. Like
    creon reacted to Giuliano in ENDOR   
    non si vede!

22. Like
    creon got a reaction from Jack75 in Novità 2015   
    non mi sembra male, anche se non vedo enormi differenza col passato...

23. Like
    creon reacted to SanMa in Brick Juornal versione italiana   
    No. Si parla di prima uscita il 16/6. C'è scritto nella sezione dove ci si abbona
  24. Like
    creon reacted to Laz in MOC dal web - Maggio 2015   
    Questa è fantastica, gli interni del Millennium Falcon!

Millennium Falcon by titans creations, su Flickr

25. Like
    creon reacted to fra5680 in Gandalf sta a Frodo come... Yoda sta a Luke Skywalker   
    In SW numero 4 la morte nera equivale ad Isengard, infatti viene distrutta dai ribelli in modo imprevisto come gli Ent hanno distrutto (sconfitto) Isengard..
    In SW n. 6 invece è Barad Dur che crolla con la fine dell'imperatore/lato oscuro

• Create New...