Jump to content

alteras

Socio ItLUG
  • Contenuti

    172
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    6

Tutto il contenuto inserito da alteras

  1. Per me, che sono sempre a creare muri 'dispari', è un'ottima notizia! Anche perchè essendo un plate non dovrebbero limitarlo al solo colore bianco
  2. E' andata che quella è diventata uno studio, mentre la mia LegoRoom è finita in un sottoscala... ma almeno il divorzio è stato evitato... Sula sinistra le bottiglie con i Brick di diverso colore, al centro la minuteria e sotto al tavolo 5 cassettiere con 4 cassetti divisi per colore. più quattro scatole Ikea ancora da smistare
  3. L'asta l'ho vista anche io e conosco sia chi ha messo in asta gli oggetti, che chi ha rilanciato. All'inizio, devo dire, ho pensato anche io a fare un'offerta, poi però ho ragionato sul significato di questi oggetti simbolici. Se io ho partecipato ad un evento, o sono iscritto allora li espongo fieramente. Altrimenti non avrebbe molto senso. Certo, ho raccolto mattoncini per il wall di eventi (in cui non ho esposto) ma di cui ho lavorato all'organizzazione o ne ho parlato sulla rivista. Non li espongo 'come mie partecipazioni', ma li conservo come bei ricordi...
  4. Scoprendo nuovi mondi La bandiera di ItLug presto sventolerà su mondi sconosciuti Numero di pezzi / Number of parts 99 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  5. alteras

    Rumors 2020

    Concordo. Anche se vorrei vedere se la ricostruzione del motore posteriore è accurata come nel progetto Ideas.
  6. alteras

    Rumors 2020

    Ho sentito l'Afol in questione... va a finire come per la caserma. A questo punto secondo me c'è qualcosa che non funziona nel sistema ideas. Dopo quanto successo anni fa, mi pare davvero impossibile pensare alla buona fede. Sa molto di presa in giro
  7. Ultimamente ho avuto diversi problemi con lo shop online. Da ottobre infatti, non mi faceva più chiudere gli ordini online. Inutile dire che in tal modo ho perso tutte le offerte e doppi punti usciti nel weekend da ottobre a metà dicembre. Durante la settimana il problema era aggirabile via telefono, ma nelle giornate di traffico intenso, trovare la linea era quasi impossibile... ma... Perché c'è un MA. Ho trovato sempre persone molto disponibili e una di queste, Enrico, non solo, dopo molti tentativi è riuscita a risolvere il mio problema con il sito, ma mi ha richiamato due volte per sapere se si erano verificati altri problemi. I set LEGO costano molto, lo sappiamo tutti, ma io un servizio clienti così non l'ho mai trovato altrove.
  8. Stesso discorso per il museo e la locanda medievale...
  9. alteras

    Son tornato!

    Insomma... il colpo di stato è fallito... Bentornato
  10. Non so se l'avevate già segnalato, ma da oggi con un acquisto di 45 euro in prodotti della serie Hidden (sia online che negli store fisici) è possibile ricevere in regalo il set 'Il Juice Bar di Newbury', come omaggio esclusivo.
  11. alteras

    Novità 2019: Star Wars

    Ho visto sui social diverse immagini dei nuovi set in uscita. Alcuni sono interessanti e svelano qualche nuovo mezzo legato al nuovo film in uscita a dicembre... altri, come la nuova versione dello shuttle di Kylo Ren, trovo siano delle buone riedizioni, che aggiungono qualcosa a set già usciti e che non avevano convinto del tutto. Nota assolutamente negativa per il Falcon. La versione peggiore degli ultimi 15 anni. Era davvero necessario farne uscire un'ennesima versione?
  12. Io ho provato con l'iphone 6 e non è andato, mentre con l'ipad Air funziona
  13. Li ho incontrati ad una fiera sull'innovazione a Bologna a inizio giugno. Il progetto è molto interessante e credo che possa essere utile a molti AFOL. Ho visto all'opera l'apparecchio ed è molto rapido e preciso.
  14. Lo scudo è molto bello. Spero ci sia ancora a San Babila tra un paio di settimane, quando riuscirò a salire a Milano e a fare un salto allo store. Per il busto @indomitonoioso riusciresti a farne una foto?
  15. A me piace molto, come già lo scorso anno. Molto essenziale e senza troppo caos
  16. Mi hanno appena mandato delle fotografie del set esposto in un negozio USA. In effetti sembrerebbe stare su, poggiato sui rami degli alberi. Ci sono poi diversi fermi che tengono unite le due versioni della casa.
  17. E avete notato il tile con il poster de Lo squalo?
  18. Da quello che ho capito sono un unico set. Resta da capire come poter esporre sia Hawkins che il sottosopra... Non credo siano gli alberi a fungere da appoggio... (non avevo ancora visto la risposta dell'amico @GianCann)
  19. Riprendo questo vecchio post per domandare se è possibile modificare la firma... nell'anagrafica non sono riuscito a trovare dove si facesse...
  20. alteras

    Rumors 2019

    Magari mi sbaglio, ma sono rumors che girano già da un annetto, senza alcun riscontro. In questi giorni è stato presentato il trailer della terza stagione ed ecco che sono tornati fuori i desiderata di molti fan
  21. Sono mesi che bazzico mercatini qui nel riminese e di vintage così estremo non si vede nulla...
  22. Concordo con @Laz, pur non piacendomi affatto il set e pensando che possa essere 'ideato' qualcosa di meglio. Però, da umile insegnante di cinema, non posso non dimenticare che Steamboat Willie è stato il primo corto disegnato da Walt Disney ad essere distribuito massicciamente, e che per questo (pur essendo il terzo episodio in cui sono apparsi) viene spesso considerato l'esordio cinematografico di topolino e Minni. L'importanza del film, poi è data anche dal fatto che si tratta del primo cartone animato a presentare una colonna sonora con musiche, effetti sonori e dialoghi completamente sincronizzata. Siamo nel 1928 e non era una cosa per nulla scontata. E' anche il primo film sonoro con dei movimenti di macchina, impossibili per film non disegnati, poiché altrimenti si sarebbe persa la qualità del suono... Insomma, seppur brutto, è un monumento alla storia della settima arte
  23. Credo che il ragionamento di Piru sia abbastanza corretto, considerando il potere d'acquisto differente da paese a paese e che i prezzi sono sostanzialmente uguali ovunque. Quello che a me lascia sempre perplesso è il fatto che negli anni '80 un set 'grande' conteneva qualche centinaio di pezzi, oggi una semplice auto della serie city ne è composta da un centinaio...
  24. alteras

    Luca Di Lazzaro

    Anche io, per motivi lavorativi, non ho potuto partecipare all'ultimo saluto a Luca. La nostra conoscenza è stata recente. Conoscevo Luca per la 'piazza S.Giacomo' ammirata a Lecco nel 2016 e poi per i suoi lavori sulla sua pagina Flickr, in cui mostrava il work in progress con dovizia di particolari. Poi lo scorso dicembre, all'evento del 18° compleanno ho avuto il piacere di conoscerlo di persona e da lì abbiamo iniziato a sentirci ogni tanto, dapprima con la scusa di un'intervista, poi per il piacere di sentirsi ogni tanto. La notizia dell'incidente è stata davvero una doccia fredda. Ci eravamo sentiti qualche giorno prima per alcune foto (Luca era anche un ottimo fotografo che rendeva vivi i soggetti LEGO che ritraeva) e non potevo davvero credere fosse accaduto davvero a lui. Ieri il vedere i post tutti uguali di tanti gruppi e Afol mi ha fatto un enorme piacere, perché hanno dimostrato che la nostra è una community capace di omaggiare uno di noi con grande sentimento. E soprattutto quanto Luca fosse apprezzato da tutti. E questa è la cosa più bella.
  25. Io non sono così sicuro dello scarto della 500... In fondo anche la Caterham sarebbe potuta essere un Creator eppure è uscita col logo Ideas...
×
×
  • Crea nuovo...