Jump to content

mauriziorpg75

Utente ItLUG
  • Contenuti

    40
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2

Tutto il contenuto inserito da mauriziorpg75

  1. Un saluto a tutti appassionati del mattoncino sono arrivato a 100 supporter e ho ancora un bel pò di giorni per proseguire la scalata ai 10 000 battute a parte mi piace condividere le mie idee . poi davvero dopo aver visto come stud.io fai render mi si è aperto un mondo di possibilità... Da sempre appassionato del medioevo ho pensato di fare questa moc che richiama i black falcons e il loro mitico castello falcon fortress (6073) mettendo una merlatura rossa come era il portone di entrata del set originale LEGO e un rimando anche alla bandiera. Spero possa piacere. Su LEGO ideas il titolo della moc è lo stesso che ho messo qui
  2. perchè se ho capito male ....allora scatenate il support
  3. sotto ai commenti ..c'è scritto... we kindly remind you not to post links or request visits/feedback to your own ( or someone else's) submissions, or otherwise try to make conversation about your submission.
  4. Un saluto a tutti. Vengo subito al mio dubbio Ho mandato alla LEGO un mio "tributo" a un film che ha segnato la storia del cinema nella sezione LEGO Idea, con la speranza che passi almeno i 100 supporter XD dato che il genere ha già dimostrato un'infinità di riproposizioni. la mia domanda è la seguente... è vero che da regolamento la LEGO stessa non vuole che uno mandi link a destra e manca x pubblicizzare i propri lavori? almeno a me sembra di aver capito così dalla frase che è scritta in inglese appena sotto l'anteprima del mio lavoro.... Se è vero per correttezza non metterò nessun link e cercherò di tirare fuori un colpo più vincente a breve grazie se confermate la mia impressione
  5. grazie per le preziose informazioni
  6. Un saluto a tutti appassionati dei mitici mattoncini Devo dire che ci sono rimasto male quando ho realizzato che LDD non è più scaricabile e quindi sono dovuto passare a stud.io All'inizio mi sono trovato un pò disorientato ma poi ci ho preso un pò la mano e devo dire che la possibilità di fare il Rendering dei propri lavori è davvero una gran cosa, ma vado subito alle domande... Ho problemi a far combaciare un elmetto medioevale sulla testa della minifigure... oppure inserire la testa della minifigure sul relativo body... per non parlare di quando scelgo un body senza le braccia e cerco di inserirci le braccia... 1 ) c'è un sistema immediato per riuscirci ? LDD era molto più pratico da questo punto di vista 2) importando i vecchi progetti da LDD in stud.io le minifigure non hanno i tratti del volto... come mai? 3)c'è un sistema per poter renderizzare il progetto, tenendo la stessa inquadratura precisa identica dell' ambiente e spostare solo la minifigure in modo da simulare il movimento di quest' ultima ? grazie per le risposte
  7. wow spettacolare!!! Non capisco che pezzi hai usato dove le pagine si assottigliano ... comunque un applauso davvero :)
  8. Però in questo caso , sarebbe buona cosa che la scatola restasse intonsa. ( io ho tenuto tutte le scatole dei set comprati, ma sul Titanic a maggior ragione visto il suo valore )
  9. ehm non saprei proprio dirtelo ^^; succede questo quando lavorando in digitale si hanno pezzi infiniti
  10. Se per un AFOL il Titanic di 135 cm non è sufficiente può sempre seguire il mio video e viene circa 7 metri di nave..
  11. il Titanic mi pare sia prenotabile dal primo novembre al prezzo di circa 620 euro... rimango perplesso che sia già su ebay a 899 euro set che se verrà tenuto chiuso indubbiamente salirà di prezzo
  12. set opzionale della locanda smontato e trasformato nel galeone come doveva essere fin dal principio se il video annoia skippate subito agli ultimi 30 secondi ^^; moc finita
  13. set alternativo 31109 finito ! Letti e cavallo non proprio all'latezza del resto ma è comunque un set alternativo.
  14. mauriziorpg75

    A-Frame Cabin

    uno spettacolo se mai dovesse essere modificata di sicuro cambieranno il basamento di pietra..troppi martelli XD
  15. wow ho visto ora i tuoi lavori . Davvero spettacolari Ma fai la moc , poi fai le foto e la smonti o restano sempre costruite? Io ogni tanto vorrei creare altri castelli , ma smontarlo mi piange il cuore....
  16. Ho iniziato a costruire il set del galeone 31109 Ho avuto però la malsana idea (dato che il galeone resterà nella moc del castello) di fare per prima la locanda , dato che il set fa parte dei 3 in 1 . Purtroppo la LEGO per il set "principale" però dice chiaramente che sacchetti usare man mano... invece per i set alternativi li mette tutti senza dire quale usare per trovare i vari pezzi. Devo fare una pausa perchè e' come fare un puzzle , cerca e ricerca tra i pezzi. Sono a metà lavoro della locanda. oppure sto semplicemente invecchiando XD p.s. notare come il risultato del cavallo sia "discutibile" rispetto al cavallo standard a cui siamo abituati, ma pur sempre fatto per un set "opzionale"
  17. A breve la inserirò nello scenario del castello. Ci devo fare qualche modifica
  18. mauriziorpg75

    C.O.P.P.A.

    Dato che la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo... ho risalvato tutti i video sulle LEGO del mio canale come destinati ai bambini . 42 000 $ dollari di multa a video non mi alletta. Vero che non è che abbia chissà quante visualizzazioni.
  19. un salutone a tutti appassionati dei mitici mattoncini. Rieccomi dopo mooooolto tempo con una nuova creazione un buon mese e mezzo per farla... al solito ho dovuto farla in digitale perchè reale non mi ci stava nemmeno in casa ( oltre al pauroso costo economico) https://www.youtube.com/watch?v=W7W8ucQAPvg
  20. capisco benissimo...purtroppo perde il 99%
  21. Ciao a tutti ragazzi dopo un periodo di assenza veramente infinito rieccomi qui con un altra mia creazione sempre in digitale ... 2001 odissea nello spazio riproposto con i mitici mattoncini. Purtroppo ho dovuto caricarlo su youtube senza audio per motivi di copyright... La cosa mi ha rammaricato non poco perché non vi dico il lavoro che c'è stato dietro nel sincronizzare il parlato con le scene e soprattutto l'effetto delle musiche lo rendeva davvero memorabile . grazie per la pazienza e buona visione ( per chi avrà la costanza di seguirlo anche senza sonoro)
  22. grazie a tutti quando vedo che i miei lavori lasciano il segno sono spronato a farne altri
  23. Certo che lo prendo come un complimento...molti hanno costruito il Titanic con le LEGO...l'impresa era farlo scala 1:1 per la minifigure...
×
×
  • Crea nuovo...