Jump to content

CIANO75

Utente ItLUG
  • Contenuti

87
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

4

Attività della reputazione

1. Grazie
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da carlo.fadel in Piccola fregatura al Model Expo Italy, che faccio?   
    Ciao cad_04 , purtroppo come evidenziato da carlo.fadel il venditore a cui fai riferimento ha stipulato un contratto con l'ente fiera e non tramite iscrizione al nostro LUG, sappiamo di per certo, visti i precedenti , che la fiera gli ha chiesto espressamente di vendere solo LEGO o di dichiarare esplicitamente quelli che non sono originali con dei cartelli ... se non lo ha fatto provvederemo comunque a segnalarlo a chi di dovere, in modo che come successo per un'altro venditore la fiera stessa eviterà che questo personaggio possa di nuovo essere presente come venditore.
    Ci dispiace che si vengano a creare queste situazioni, sgradevoli per chi come noi coltiva questa grande passione per i mattoncini, ogni anno proviamo a fare del nostro meglio per rendere il nostro evento principe il meglio per chi ci aiuta nell'esposizione e per il visitatore che viene a trovarci.

2. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da cad_04 in Piccola fregatura al Model Expo Italy, che faccio?   
    Ciao cad_04 , purtroppo come evidenziato da carlo.fadel il venditore a cui fai riferimento ha stipulato un contratto con l'ente fiera e non tramite iscrizione al nostro LUG, sappiamo di per certo, visti i precedenti , che la fiera gli ha chiesto espressamente di vendere solo LEGO o di dichiarare esplicitamente quelli che non sono originali con dei cartelli ... se non lo ha fatto provvederemo comunque a segnalarlo a chi di dovere, in modo che come successo per un'altro venditore la fiera stessa eviterà che questo personaggio possa di nuovo essere presente come venditore.
    Ci dispiace che si vengano a creare queste situazioni, sgradevoli per chi come noi coltiva questa grande passione per i mattoncini, ogni anno proviamo a fare del nostro meglio per rendere il nostro evento principe il meglio per chi ci aiuta nell'esposizione e per il visitatore che viene a trovarci.

3. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da dark.collector in Piccola fregatura al Model Expo Italy, che faccio?   

4. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da D4-N1 in Piccola fregatura al Model Expo Italy, che faccio?   

5. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da Pix in Piccola fregatura al Model Expo Italy, che faccio?   

6. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da Laz in Piccola fregatura al Model Expo Italy, che faccio?   

7. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da Ceis in Luca Di Lazzaro   
    Che disgrazia , anche io come padre di famiglia penso a queste povere creature che non avranno più il papà e ai suoi familiari che vivranno col dolore della perdita di un loro caro ... non ho, come molti, avuto modo di conoscerlo di persona ma solo attraverso i suoi lavori come AFOL ... credo che se, tramite l'associazione itlug o tramite non so chi, si potesse fare in modo che una sua opera , come " piccolo angolo d'talia", fosse esposta alla LEGO HOUSE .. non so forse lui ne sarebbe contento da lassù
  8. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da jaymz_hd in Luca Di Lazzaro   
    Che disgrazia , anche io come padre di famiglia penso a queste povere creature che non avranno più il papà e ai suoi familiari che vivranno col dolore della perdita di un loro caro ... non ho, come molti, avuto modo di conoscerlo di persona ma solo attraverso i suoi lavori come AFOL ... credo che se, tramite l'associazione itlug o tramite non so chi, si potesse fare in modo che una sua opera , come " piccolo angolo d'talia", fosse esposta alla LEGO HOUSE .. non so forse lui ne sarebbe contento da lassù
  9. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da sdrnet in Luca Di Lazzaro   
  10. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da Teazza in Luca Di Lazzaro   
  11. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da Laz in Luca Di Lazzaro   
  12. Grazie
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da Ceis in CLV Model Expo Italy 17-18 marzo 2018   
    Ciao, purtroppo non vi sono convenzioni ... potete però scaricare dei coupon direttamente dal sito della fiera https://www.modelexpoitaly.it/ per poter usufruire di uno sconto sul biglietto di ingresso.

13. Grazie
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da Laz in CLV Model Expo Italy 17-18 marzo 2018   
    Ciao, purtroppo non vi sono convenzioni ... potete però scaricare dei coupon direttamente dal sito della fiera https://www.modelexpoitaly.it/ per poter usufruire di uno sconto sul biglietto di ingresso.

14. Mi Piace
    CIANO75 ha reagito a Norton74 in Antique gas station   
    Il pieno, grazie!
    Le prime stazioni di servizio erano semplici baracche e la benzina veniva venduta insieme ad altri prodotti di prima necessità. A volte erano drugstore, a volte erano rivendite di farmaci. Quel che è certo è che erano molto diverse dalle stazioni in stile Art Déco o modernista degli anni '50 e '60. 
    Nel mio ultimo lavoro la Bugatti Type 35 Grand Prix, che verrà poi ritrovata dopo anni abbandonata nel fienile, sta per rifornirsi in una tipica pompa di benzina anni '20, una baracca appunto...

Grazie per l'attenzione e alla prossima MOC!
    Qui su flickr.
  15. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da sancho375 in 10255: Assembly Square   
    Ciao, questa la mia versione della piazza , modificata per renderla un pò più ariosa

16. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da Fanfaro in 10255: Assembly Square   
    Ciao, questa la mia versione della piazza , modificata per renderla un pò più ariosa

17. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da jaymz_hd in CLV Model Expo Italy 17-18 marzo 2018   
    110 iscritti in neanche un giorno .... "ghe ne parlemo?"
  18. Ahah
    CIANO75 ha reagito a AirMauro in Blocco discussione "cosa fareste..."   
    @GianCann quindi  i fatti sono:
    tu membro del cd che ha chiuso il topic senza prima passare in assemblea e solo dopo ratificarlo, sostieni che Pix l ha fatto apposta, perché tu gli hai mandato le foto dei cloni per discuterne, e dopo lui ha aperto il topic.
    Quindi noi siamo qui a parlare perché un membro del CD di ITLUG voleva discutere di cloni con almeno un altro membro di ITLUG.

oppure hai parlato via chat con più membri di ITLUG fuori dal forum nella speranza:
    - A di saperne di più?
    - B che qualcuno lo postasse sul forum per parlarne.
    Ora siccome anche a me hai mandato le foto e ne hai parlato a me viene il dubbio che per quanto poi vieni sul forum a difendere a spada tratta certe posizioni, NON LE CONDIVIDI minimamente.
    perche se a uno non interessa un argomento non ci passa tutto il tempo a parlarne via chat. Visto che li considera NOIOSI.
    Specie se è lui che inizia sempre l argomento....
    Quindi se politicamente usi Pix o altri segnalando post ecc. perché non sei d accordo con la politica di moderazione o sui cloni, sarebbe meglio dirlo chiaro e tondo invece che sperare che altri sollevino il problema perché per questioni di amicizia non ti senti di contraddire il parere di amici o membri del cd a te vicini.

Basta con le ipocrisie, hai passato più di una giornata a chiacchierare di questo argomento NOIOSO.... 😂
  19. Mi Piace
    CIANO75 ha reagito a Teazza in Blocco discussione "cosa fareste..."   
    Ciao a tutti, 
    sono rientrato oggi in Italia e vedo ora il blocco della discussione "cosa fareste se..." A mio modo di vedere il blocco della discussione non è una buona idea, a me pare una discussione interessante, avrei letto con piacere il parere di tanti altri. Non voglio entrare nel merito delle tempistiche o di eventuali secondi fini della discussione, ma del modo "autoritario" in cui è stata bloccata.
    Non era un caso di pubblicità di marchi concorrenti (ricordo un caso in passato nel quale il blocco fu giusto secondo me) era solo una condivisione di un aspetto legato al mondo di noi costruttori di MOC. In ogni caso, anche il fatto che sia vietato parlare dei cloni, non è che li fa sparire. Tutti li conosciamo, può esserci chi li apprezza, chi li odia, chi li considera "immorali", chi un'alternativa, ma non credo che il non parlarne faccia cambiare l'opinione al singolo. Io personalmente non li compro, non li comprerò mai, ma sapere cosa fanno e cosa si inventano non mi dispiace, giusto per scambiare opinioni.
    E poi il blocco della discussione non ha granchè senso se adesso io la riapro in qualche modo...
    Io leggo il forum tutti i giorni, è evidente che si sia impoverito nel tempo, e credo che iniziative di "censura" come queste non ne aiutino la crescita. Non prendetela sul personale, non critico il vostro modo di amministrare il forum, ma questa azione la giudico esagerata.
    E comunque, visto che a me la discussione interessava vi dico la mia:
    Se mi chiamasse un produttore di cloni per pubblicare una mia MOC? accetterei alla grande! ovvio che se mi chiamasse TLG sarei più felice, o se facessi 10.000 su ideas; ma sarebbe comunque un riconoscimento di una propria idea / costruzione / opera. TLG queste azioni non le fa ed è chiaro non possa farle. E non sottovaluterei nemmeno l'eventuale aspetto economico, anzi, se posso guadagnare un euro tramite una mia idea ben venga, è il mondo reale, abbiamo sempre bisogno di soldi, se posso averne un po' tramite lavori di svago tanto meglio, ne avrò di più da investire in LEGO originali.
    Questo è il mio pensiero su tutta la faccenda, ciao a tutti
    Teazza

20. Mi Piace
    CIANO75 ha reagito a dark.collector in MOC di Dark.collector   
    Buongiorno a tutti, 
    mi scuso per la mia latitanza ma non sono un tipo da forum, vi presento la mia nuova MOC, ho impiegato a costruirla circa due anni e mezzo (avrei potuto impiegare molto meno ma abitando in riva al mare l'estate mi serve solo per accumulare pezzi). 
    In realtà non è ancora completa perché per la fretta di finirla e portarla a Ascoli ho finito dei pezzi e ho cannato un meccanismo che è saltato dopo il primo minuto di esposizione e sulle foto\video non si vede.
    Spero vi piaccia e accetto volentieri le critiche costruttive
    PS: nelle foto potete trovare anche l'altra mia Moc che ha allungato ancora di più i tempi costruttivi della prima 

https://flic.kr/s/aHskWEygfG

21. Mi Piace
    CIANO75 ha ricevuto una reazione da Fabbbbbricks in Il set più "prezioso" della vostra collezione...   
    Uno di primi set regalati da bambino ... ore e ore passate a giocarci !!!

22. Mi Piace
    CIANO75 ha reagito a Lollo in CLV Model Expo Italy 2017   
    Ragazzi e ragazze, non posso che ringraziarvi a cuore aperto. Non sono riuscito a fermarmi con tutti quanto avrei voluto e mi dispiace, ma sicuramente mi avrete visto sfrecciare da una parte all'altra come una pallina di un flipper
    Come ho detto a molti dei presenti, io ed i CLV, misuriamo il successo di un evento in base alla contentezza degli AFOL presenti.
    Per noi sapere che vi siete divertiti è la ricompensa più grande... ed onestamente è anche ciò che mi da l'energia per affrontare una tale mole organizzativa.
    Quest'anno è uscito quasi per gioco uno slogan "AFOL uniti" beh ricordatevelo, perchè ho già in mente qualcosa per il 2018
    Ancora grazie a tutti.
    Il vostro Lollo
    Buon LEGO a tutti
  23. Mi Piace
    CIANO75 ha reagito a ravescat in CLV Model Expo Italy 2017   
    Se posso permettermi, vorrei fare una considerazione personale su questo evento, per me il primo in assoluto con i LEGO.
    E' stato davvero entusiasmante, 3 giorni ( incluso quello per l'allestimento ) pieni, ho finalmente conosciuto di persona molti iscritti al forum, ma la cosa che mi ha fatto più piacere ( come ho scritto nel forum del CLV ) è stato lo spirito che ha animato i partecipanti, tutti sorridenti e con tanta voglia di divertirsi.
    Nessuno e ripeto nessuno che abbia storto il naso quando fotografavo o che ti tirasse indietro se facevo domande, anzi.
    Questo è davvero lo spirito che speravo di trovare e che ho trovato, perciò non posso fare altro che ringraziare con tutto il cuore tutti quelli che sono stati presenti e che mi hanno regalato un week-end che difficilmente potrò dimenticare.
    p.s. : un GRAZIE ENORME a @FEDE LEGO  che mi ha praticamente fatto da balia per 3 giorni, sicuramente senza la sua presenza vicino e il suo costante supporto non sarebbe risultato un evento da ricordare visto che di mio sono un orso e difficilmente "attacco bottone" come di dice.
    Perciò GRAZIE SINCERAMENTE FEDE PER TUTTO firmato OTTO Bismarck 
  24. Mi Piace
    CIANO75 ha reagito a jaymz_hd in CLV Model Expo Italy 2017   
    Ringraziando tutti per l'ottimo evento, voglio condividere un pezzo di storia recentissima...
    I Trenisti-Italiani riuniti..
    Grazie davvero a tutti.. è stato un piacere e un puro divertimento!!!!!!
    Alla prossima!

25. Mi Piace
    CIANO75 ha reagito a ravescat in CLV Model Expo Italy 2017   
    Day #1 :
    Album Google Foto Day #1 Model Expo Italy 2017
    Day #2:
    Album Google Foto Day #2 Model Expo Italy 2017
    Day #3:
    Album Google Foto Day #3 Model Expo Italy 2017

• Crea nuovo...