Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Content Count

    6,603
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    552

GianCann last won the day on May 28

GianCann had the most liked content!

4 Followers

About GianCann

  • Rank
    Mastro Costruttore
  • Birthday 10/28/1971

AFOL Profile

  • Tema Preferito
    City, Technic, Mindstorms NXT/RCX

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

3,675 profile views
  1. Ho fatto riferimento all'iconografica della slide degli RLFM di un anno fa. Ripeto il mio pensiero: continuare a spezzare i topic tematici è solo controproducente.
  2. @Fabbbbbricks continuare a spostare i post dal topic Powered Up a questo topic dei "rumors" lo trovo illogico. Se l'intenzione è quella di farmi smettere di avere il.piacere di frequentare il forum, te lo dico pubblicamente e sinceramente, ci stai riuscendo.
  3. L'iconografica di quel "Battery Box" è leggermente diversa da quella del Control+. Vedremo... Nelle prossime due settimane usciranno svariati articoli figli dei recenti RLFM. Sicuramente ne parleranno.
  4. In questo post troverai cosa dicevo un anno fa, al riguardo.
  5. Non c'è stata più alcuna informazione. Probabilmente ci hanno ripensato oppure ancora non hanno deciso di metterli in produzione/sul mercato.
  6. LEGO ha aggiornato la versione di MicroPython per l'EV3, rilasciando la release 2.0. https://education.LEGO.com/en-us/support/mindstorms-ev3/python-for-ev3 Tra le novità c'è il supporto per tutti i dispositivi e accessori che finora non erano supportati tramite Scratch, incluso il supporto per sensori di terze parti. Comunicazione Bluetooth tra EV3 ed EV3 Qui di seguito, il link al change log di tutte le modifiche introdotte. https://marketplace.visualstudio.com/items/LEGO-education.ev3-micropython/changelog
  7. Alla fine erano una sorta di RJ11. Questi che ho preso io, probabilmente, sono inutilizzabili... quanto meno il maschio (più tardi provo a fare una foto con il microscopio digitale, e vediamo se magari ci viene in mente una soluzione). Ci sono solo di terze parti. Oramai dubito che TLG lo metterà in commercio. La loro integrazione con il PF è nell'interfaccia IR.
  8. Connettori Powered Up arrivati! Purtroppo i maschi soni mancanti delle lamine dorate. In effetti si vedeva anche nella foto del prodotto ma ho voluto provare comunque a prenderli.
  9. Che anche i tedeschi hanno il loro P....zza della situazione Comunque ha fatto un discreto lavoro.
  10. Confermato codice e prezzo: https://www.2ttoys.nl/contents/nl/p108588_LEGO-51515-Mindstorms-2020.html
  11. C'è da dire che LEGO è sempre in grado di stupirti, giorno dopo giorno... Il set 42109, è composto da 463 pezzi. https://www.LEGO.com/it-it/product/app-controlled-top-gear-rally-car-42109 3 di questi 462 pezzi, sono componenti Powered Up: - n.1 Technic HUB (80 euro) - n.1 Technic XL Motor (35 euro) - n.1 Technic L Motor (35 euro) Un totale di 150 euro, solo di componenti Powered Up. Il set intero costa... 135 euro.
  12. Infatti, ieri notte, io li ho trovati facendo una ricerca testuale con la parola 'Control', dato che nella sezione Powered Up non li vedevo. Mi ero stupito, perchè altre novità c'erano e mancavano proprio questi 3 componenti. Ho fatto la ricerca con 'Control', lo ho trovati ed ho visto i prezzi... a quel punto, non sono stato a guardare in che sezione erano: sono corso su Bricklink a fare un ordine, prima che i venditori si allineino sui prezzi LEGO
  13. Suvvia... tra 25 e 100, a livello worldwide, sempre SERIE LIMITATA sarebbe restata. Non è che facendone 100, sarebbe diventata una produzione di massa Sarebbe aumentato (a voler esagerare) di 10-15 euro? Secondo me ne sarebbe valsa la pena come completezza dell'obiettivo, dato che è partito proprio con l'idea "perché non facciamo le tue macchine in scala minifig?"... E le minifig mancano! Non penso che i 25 fortunati possessori di una serie super-limitata si sarebbero posti il problema di spendere 90-100 euro in più per avere anche la chicca del pilota specifico. Non fraintendermi: il prodotto è veramente bello... cioè, avete fatto gli chef stellati, ma vi siete dimenticati la ciliegina sulla torta! (IMHO, ovviamente) Anche perché il tema della macchinine è "Speed Champions", e le SC hanno tutte le minifigure del pilota:
×
×
  • Create New...