-
Last visited
-
Days Won
552
GianCann last won the day on May 28 2020
GianCann had the most liked content!
About GianCann
- Birthday 10/28/1971
AFOL Profile
-
Tema Preferito
City, Technic, Mindstorms NXT/RCX
Web e Social Network
-
Nickname BrickLink
GianCann
- Website
Recent Profile Visitors
-
LiSaAimi reacted to a post in a topic: Regole generali GBC
-
AirMauro reacted to a post in a topic: Set 70620 - LEGO Ninjago City
-
AirMauro reacted to a post in a topic: 21037: LEGO House (edizione 2017)
-
AirMauro reacted to a post in a topic: 21037: LEGO House (edizione 2017)
-
Medieval-Italy reacted to a post in a topic: Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Battistero
-
Medieval-Italy reacted to a post in a topic: Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Battistero
-
Medieval-Italy reacted to a post in a topic: Cos'è un diorama comunitario?
-
Prando reacted to a post in a topic: [ATS] Architettura sistema e componenti utilizzati
-
NitiFlex reacted to a post in a topic: Nuovo modulo di Akiyuki
-
NitiFlex reacted to a post in a topic: LEGO WEAR - Abbigliamento limited edition
-
GianCann started following ILGA Side Contest 3: #primaedopoillockdown
-
GianCann started following IG - LEGO Designers Q&A
-
Ho fatto riferimento all'iconografica della slide degli RLFM di un anno fa. Ripeto il mio pensiero: continuare a spezzare i topic tematici è solo controproducente.
-
@Fabbbbbricks continuare a spostare i post dal topic Powered Up a questo topic dei "rumors" lo trovo illogico. Se l'intenzione è quella di farmi smettere di avere il.piacere di frequentare il forum, te lo dico pubblicamente e sinceramente, ci stai riuscendo.
-
L'iconografica di quel "Battery Box" è leggermente diversa da quella del Control+. Vedremo... Nelle prossime due settimane usciranno svariati articoli figli dei recenti RLFM. Sicuramente ne parleranno.
-
Il Mindstorms EV3 va in... pensione!
GianCann replied to GianCann's topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
In questo post troverai cosa dicevo un anno fa, al riguardo. -
LEGO PoweredUp! (aka power functions 2.0)
GianCann replied to Laz's topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Non c'è stata più alcuna informazione. Probabilmente ci hanno ripensato oppure ancora non hanno deciso di metterli in produzione/sul mercato. -
LEGO ha aggiornato la versione di MicroPython per l'EV3, rilasciando la release 2.0. https://education.LEGO.com/en-us/support/mindstorms-ev3/python-for-ev3 Tra le novità c'è il supporto per tutti i dispositivi e accessori che finora non erano supportati tramite Scratch, incluso il supporto per sensori di terze parti. Comunicazione Bluetooth tra EV3 ed EV3 Qui di seguito, il link al change log di tutte le modifiche introdotte. https://marketplace.visualstudio.com/items/LEGO-education.ev3-micropython/changelog
-
Alla fine erano una sorta di RJ11. Questi che ho preso io, probabilmente, sono inutilizzabili... quanto meno il maschio (più tardi provo a fare una foto con il microscopio digitale, e vediamo se magari ci viene in mente una soluzione). Ci sono solo di terze parti. Oramai dubito che TLG lo metterà in commercio. La loro integrazione con il PF è nell'interfaccia IR. -
Connettori Powered Up arrivati! Purtroppo i maschi soni mancanti delle lamine dorate. In effetti si vedeva anche nella foto del prodotto ma ho voluto provare comunque a prenderli. -
GianCann reacted to a post in a topic: GOOGOL con gli ingranaggi LEGO
-
Sulla rimozione di post a seguito di Leak
GianCann replied to fabiocristofanelli's topic in Help desk
Che anche i tedeschi hanno il loro P....zza della situazione Comunque ha fatto un discreto lavoro. -
Il Mindstorms EV3 va in... pensione!
GianCann replied to GianCann's topic in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Confermato codice e prezzo: https://www.2ttoys.nl/contents/nl/p108588_LEGO-51515-Mindstorms-2020.html -
C'è da dire che LEGO è sempre in grado di stupirti, giorno dopo giorno... Il set 42109, è composto da 463 pezzi. https://www.LEGO.com/it-it/product/app-controlled-top-gear-rally-car-42109 3 di questi 462 pezzi, sono componenti Powered Up: - n.1 Technic HUB (80 euro) - n.1 Technic XL Motor (35 euro) - n.1 Technic L Motor (35 euro) Un totale di 150 euro, solo di componenti Powered Up. Il set intero costa... 135 euro. -
GianCann reacted to a post in a topic: Space Shutlle Launch Complex (nuova versione)
-
GianCann reacted to a post in a topic: LEGO Room: come organizzarla?
-
Infatti, ieri notte, io li ho trovati facendo una ricerca testuale con la parola 'Control', dato che nella sezione Powered Up non li vedevo. Mi ero stupito, perchè altre novità c'erano e mancavano proprio questi 3 componenti. Ho fatto la ricerca con 'Control', lo ho trovati ed ho visto i prezzi... a quel punto, non sono stato a guardare in che sezione erano: sono corso su Bricklink a fare un ordine, prima che i venditori si allineino sui prezzi LEGO -
-
-
Suvvia... tra 25 e 100, a livello worldwide, sempre SERIE LIMITATA sarebbe restata. Non è che facendone 100, sarebbe diventata una produzione di massa Sarebbe aumentato (a voler esagerare) di 10-15 euro? Secondo me ne sarebbe valsa la pena come completezza dell'obiettivo, dato che è partito proprio con l'idea "perché non facciamo le tue macchine in scala minifig?"... E le minifig mancano! Non penso che i 25 fortunati possessori di una serie super-limitata si sarebbero posti il problema di spendere 90-100 euro in più per avere anche la chicca del pilota specifico. Non fraintendermi: il prodotto è veramente bello... cioè, avete fatto gli chef stellati, ma vi siete dimenticati la ciliegina sulla torta! (IMHO, ovviamente) Anche perché il tema della macchinine è "Speed Champions", e le SC hanno tutte le minifigure del pilota: