Jump to content

GianCann

Socio ItLUG
  • Contenuti

    5548
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    462

L'ultima vittoria di GianCann è stata il giorno 19 Luglio

GianCann ha avuto il contenuto più apprezzato!

4 Seguaci

Su GianCann

  • Grado
    Mastro Costruttore
  • Compleanno 28/10/1971

Informazioni Personali

  • Nome
    Gianluca
  • Regione
    Toscana
  • Provincia
    Firenze
  • Città
    Empoli

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    City, Technic, Mindstorms NXT/RCX
  • Nickname BrickLink
    GianCann

Profilo Web

Visitatori recenti del profilo

2298 visualizzazioni del profilo
  1. Promobricks ha realizzato una dettagliata recensione del set Hidden Side che include un treno (set 70424). La cosa che ritengo degna di nota è la presenza di nuovi carrelli ferroviari con ruote indipendenti e senza barretta di ferro. Potranno essere migliori di quelli attuali? Come si comporterà l'usura della plastica, in caso di utilizzo "pesante" come quello sui diorami city negli eventi espositivi?
  2. Immagino avrete già visto l'intera nuova serie delle CMF. A parte 2-3 soggetti, a me non piace molto... come sempre, vengono introdotti una buona quantità di nuovi pezzi. Tipo la cacca di cane. Chenon può essere del cane bassotto, visto che è quasi più alta di lui
  3. GianCann

    Quanto sei purista?

    Ho osservato attentamente lo schema e non sono molto d'accordo su alcuni punti. Per quanto mi riguarda, ad esempio, trovo più "grave" utilizzare pezzi custom compatibili prodotti da terze parti, rispetto alla stampa di grafica su pezzi originali LEGO. Lo schema, invece, prevede il contrario. Comunque, se mi baso su questo schema, il mio "punteggio" oscilla tra il 13 e il 17, considerato che uso Arduino/Raspberry e, talvolta, pezzi LEGO con stampe custom.
  4. Al momento, il Brick & Pieces non è disponibile per l'Italia. In passato si sono già verificati temporanei periodi di "chiusura", benché diversamente e chiaramente esplicitati (ad esempio, da Natale fino a fine gennaio, con tanto di avviso). Voglio augurarmi che sia, anche in questo caso, solo una questione temporanea e non definitiva. Non sarebbe comunque stato male dare qualche informazione in più.
  5. GianCann

    Truffe online

    I siti "truffa" stanno spopolando... Chi non vorrebbe un MF 75192 a 17 euro?
  6. Ecco i dettagli relativi ai pernottamenti in chalet presso Camping Town Firenze. Lo chalet è così composto: * Una camera con letto matrimoniale (non divisibile) e bagno esclusivo; * Una camera con due letti singoli, un terzo letto "sospeso a parete" (adatto giusto per bambini fino a 10 anni) ed un bagno esclusivo; * Area soggiorno con angolo cottura; Ovviamente sono incluse lenzuola, coperte ed asciugamani Il parcheggio dell'autovettura è incluso nel costo dello chalet e l'auto può essere posizionata accanto/davanti al proprio chalet. Il costo giornaliero dello chalet, riservato agli ESPOSITORI e loro accompagnatori, è di 40 euro. Ilcosto reale è ovviamente maggiore e la differenza viene coperta da Tuscany Hall e ToscanaBricks così come anche la tassa di soggiorno obbligatoria di 2 euro al giorno per persona. Nel modulo di iscrizione (disponibile a partire dal 21 luglio) potrete specificare se siete interessati a dormire presso la struttura scegliendo le seguenti opzioni.: Sono interessato a: 1) Prenotare uno chalet al costo di *40 euro* al giorno. 2) Dormire nello chalet prenotato (e pagato) da: (nome di chi ha prenotato). 3) Condividere lo chalet con altre due (2) persone a caso al costo di *13,5 euro* al giorno per persona. 4) Condividere lo chalet con un’altra (1) persona a caso al costo di *20 euro* al giorno per persona. 5) Prenotare una piazzola per il mio camper, al costo di 26 euro al giorno. 6) Chiedo la possibilità di essere ospitato gratuitamente, non avendo mai esposto a BiFF ed essendo residente oltre 100 Km da Firenze. Opzione comune: Dormirò queste notti: venerdì/sabato/domenica. Nota bene 1: Offiremo il pernottamento gratuito a chi non ha mai partecipato a BiFF ed è residente oltre 100 Km da Firenze. La prenotazione dello chalet/posto letto e dovrà essere effettuata entro il 20 settembre. Il saldo a conferma andrà effettuato, invece, entro il 30 settembre. Prenotazioni effettuate dopo il 20 settembre saranno tariffate alla quotazione di mercato stabilita dalla struttura. Nota bene 2: non c'è una tariffa di base, e il costo degli chalet varia giornalmente fino ad oltre 130 euro al giorno. Tuscany Hall e ToscanaBricks offriranno agli espositori anche la cena-buffet AFOL del sabato sera.
  7. Vi invito a leggere questo articolo di Brickset @AirMauro e @Dogensaga, qui ci vuole anche il vostro autorevole parere
  8. Non ho mai posseduto un dispositivo iOS: iPhone o iPad che sia... né, tanto meno, un Mac. Per tale motivo, non mi sono mai interessato a sviluppare "App" (o software) per questi sistemi, ovviando all'uso di siti web appositamente pensati per smartphone, quando ho avuto la necessità di dover sviluppare simil-App che prevedessero l'uso anche da parte di dispositivi iPhone/iPad. Oggi, però, avrei la necessità di interagire con la camera digitale del dispositivo al fine di leggere un codice a barre/QR Code e fare pochissimo altro. Su Android, l'App in questione l'ho realizzata in un paio di ore, inclusa la parte "server" che è comunque comune all'App per iOS. Cerco quindi qualcun che sia in grado di realizzare l'App su iOS e che sia anche in condizione di pubblicarla sull'Apple Store (l'app verrà distribuita gratuitamente a chiunque la vorrà scaricare). Se c'è qualcuno che legge questo forum e che è in grado di sviluppare su iOS, lo invito a contattarmi per ulteriori approfondimenti. Ovviamente è previsto un compenso. P.S. L'App è inerente il mondo LEGO e potrebbe anche avere dei risvolti interessanti per ItLUG Per il momento, però, non dico altro...
  9. Senza considerare la ridicolaggine della norma che esclude i resdenti nella provincia di "Florence" dalla possibilità di partecipare alla lotteria. Il top dei top...
  10. Sono riusciti a rovinare una cosa semplice e funzionale. Per migliorare quanto già in essere, 3ra sufficiente allargare i punti ai LEGO Certified Store. Punto. Già avevano "peggiorato" in passato togliendo i punti dal B&P, ma quanto fatto ora con questo nuovo programma è veramente da idioti.
  11. Perfetto! Anche ne tuo caso, ti chiedo la cortesia di lasciare altri 4 euro a @Toretto1981 Grazie
  12. @Pix, @AirMauro, @matteog87, @Arrow, @mikemelz, @sdrnet: le vostre copie le porterà a Lecco Daniele @Toretto1981 Cristello. @apollo, la tua copia te la porto al prossimo incontro insieme ai set che tu già sai... @Canio tu sali a Lecco? I 4 euro di differenza li darete diretta e Daniele, a mano. Grazie!
  13. Pari a..., se posso chiedertelo?
×
×
  • Crea nuovo...