Jump to content

GianCann

Socio ItLUG
  • Contenuti

    5956
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    518

Tutto il contenuto inserito da GianCann

  1. GianCann

    LEGO Fun Stuff

    Uno dei grafici che cura i servizi di Report (Rai Tre) deve essere un AFOL (foto scattate in questo momento, mentre va in onda la trasmissione)
  2. Dal 26 dicembre, il 42108 Mobile Crane
  3. Benvenuto, giovincello Interessante... Apri un nuovo topic nella sezione 'Tecnica' > https://itlug.org/forum/59-area-tecnica/
  4. Carina, ma la velocità è ridicola...
  5. Ragazzi, manca veramente poco affinché PIQABRICK arrivi a concludere positivamente la campagna di crowdfounding. Vorrei nuovamente sottolineare quanto potenziale ci sia in questo progetto e invitarvi a supportarlo, soprattutto considerato che si tratta di una startup italiana messa in piedi da due AFOL come noi
  6. GianCann

    I miei set Vintage

    Sinceramente non ho mai approfondito questo settore dei prodotti LEGO e resto stupito del fatto che sia stato prodotta anche una autovettura FIAT... Bel pezzo!
  7. GianCann

    LEGO Fun Stuff

    Uso alternativo di treni merci LEGO:
  8. GianCann

    Partecipare Eventi ITLUG

    Guarda qui: https://itlug.org/eventi/ Altrimenti, nella sezione "Eventi del forum". Inoltre, tutti gli eventi ufficiali organizzati e/o partecipati da ItLUG sono sempre approvati nei verbali del Consiglio Direttivo e quindi se leggi i verbali (sezione verbali del forum) saprai sempre quali sono
  9. A termine di BiFF2019, @Stefano_Berti ha lasciato un prototipo a Huw Millington... Ecco la sua review: https://brickset.com/article/46919/piqabrick-real-world-tests
  10. Stavo dando un'occhiata allo stato della campagna su Kickstarter. Al momento sono 299 i sostenitori, e restano 9 giorni al termine della campagna. Finora sono stati raccolti 38.854 euro sui 55.000 dell'obiettivo. Secondo le proiezioni di KickTrack, il progetto dovrebbe riuscire a raggiungere l'obiettivo nei termini previsti o, quando meno, arrivare molto, molto vicino... Sarà probabilmente una coincidenza, ma mi piace pensare che la presenza di @Stefano_Berti e del fratello Claudio, con il loro progetto a BiFF2019, sia servita a dare una mano al progetto... questi sono i sostenitori della campagna, giorno per giorno, come si può vedere dal grafico, si è verificato un incremento proprio in concomitanza di BiFF, che si è 'trascinato' per i 3 giorni successivi... Rinnovo il mio invito ai soci ItLUG interessati, a sostenere questo progetto "Made in Italy". Le prospettive di sviluppo della piattaforma sono molto interessanti... Cliccate qui, e sostenete il progetto. (P.S. Vi faccio presente che potete sostenerlo anche solo con una donazione di pochi euro)
  11. Ecco alcuni esempi di acquisizioni multiple fatte dagli altri beta tester
  12. Come potete immaginare, in questi giorni io non ho potuto proseguire i miei test su PIQABRICK perché impegnato con BiFF. Da domani riprenderò a "giocare" con lo scanner/db e a riportarvi le mie personali impressioni/osservazioni sul prodotto. Nel frattempo, @Stefano_Berti & Co. sono andati avanti con lo sviluppo della piattaforma aggiungendo due funzionalità che semplificano l'attività di gestione dell'acquisizione di nuove immagini e di quelle già esistenti. Nello specifico, ora è possibile acquisire più "scatti" in sequenza dello stesso pezzo (per poterlo fotografare con angolature/posizioni differenti) e poi salvarle con una sola azione: E, conseguentemente, hanno aggiunto la possibilità di eliminare alcuni degli scatti effettuati (perché sfuocati o venuti generalmente male): Vi rammento, infatti, che ad un elemento possono essere associate molteplici immagini che, nel loro insieme, consentono di "migliorare" il funzionamento dell'algoritmo di comparazione, ottenendo risultati sempre più precisi. Ovviamente, come spiegato durante il workshop tenutosi a BiFF, a regime tutti gli utenti potranno contribuire al popolamento/gestione del database, ma ci sarà un gruppo di utenti "validatori" che approveranno l'aggiunta e/o la cancellazione di foto associate ad uno specifico elemento, da parte degli utenti standard.
  13. COMPLIMENTI Ora ci vuole un nuovo hashtag: #sandrocelhaifatta
  14. Quoto in pieno. Ho riletto 5 volte il documento di "presentazione", perché convinto di aver saltato qualche pezzo in cui dettagliavano meglio le caratteristiche di questo SBrick3. In sostanza, c'è solo "dammi i soldi, perché ho idea f**a in mente".
  15. Non sono riuscito a trovare nessuna informazione tecnica aggiuntiva al di là di quel pochissimo che c'è scritto sul PDF di lancio della campagna di investimento. Sinceramente, per quello che hanno fatto finora, sarei tentato di finanziarli, ma i commenti sulla pagina Facebook e le mancate risposte (a distanza di giorni) a diverse domande mi lasciano perplesso. @Pix tu cos'altro hai trovato?
  16. @sdrnet, secondo me già entro questa sera entrerai a fare parte del 10K Club Member -20 voti ai 10.000
  17. Ecco la prima gallery fotografica, a cura di @Laz ItLUG Partecipa a Bricks in Florence Festival 2019
  18. Altra notizia, dalla pagina delle novità su Kickstarter: Piqabrick will exhibit at CES 2020 GETCOO, 11 novembre 2019 We are so proud to communicate that Piqabrick will exhibit at CES 2020! Piqabrick has been selected by ICE, the Italian Trade and Investment Agency, to represent Italy at the famous showcase of the most significant consumer technologies. Owned and produced by the Consumer Technology Association (CTA)®, CES attracts the world's business leaders, pioneering thinkers and all those who thrive on the business of consumer technologies. The great event will take place from 7th January to 10th January 2020 in Las Vegas, Nevada.
  19. Ieri, tra le centinaia di notifiche relative alla pagina Facebook di ToscanaBricks ne arriva una "speciale": Non era mai capito che la pagina Facebook ufficiale LEGO mettesse un "like" ad uno dei nostri post, nonostante i tag/le menzioni (quasi sempre presenti) alla stessa. Il post oggetto del like è questo: A quanto pare, quindi, anche al social media manager di LEGO (Italia) piace PIQABRICK Sono stato molto contento della presenza a BiFF di @Stefano_Berti e di suo fratello Claudio. Il loro stand ha attirato l'attenzione di molti visitatori e soprattutto degli AFOL.
  20. Io, Nico @ZioTitanok e Fabio @Fabbbbbricks ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a BiFF2019. Come lo scorso anno, abbiamo cercato di mettere in piedi un evento per mostrare la nostra passione al grande pubblico, ma al tempo stesso un evento AFOL con spazi riservati, sessioni divulgative e attività riservate agli espositori e soci ItLUG. Il fatto che BiFF sia stato l'evento in cui, parallelamente, si sono anche (nuovamente) festeggiati i 20 anni di ItLUG, ha reso tutto più fantastico. Grazie a tutti gli espositori e ai soci ItLUG che hanno contribuito all'ottimale riuscita di questo weekend AFOL. Un grazie anche al direttivo di ItLUG che ha sostenuto l'iniziativa e i cui membri presenti sono stati attivissimi nel dare una mano in ogni momento. GRAZIE A TUTTI!
  21. La raccolta fondi per Fairy Bricks, dove si sono alternati a dare una mano moltissimi espositori. Per ammissione di Kev, quello ottenuto a BiFF2019 è stato l'incasso della pesca di beneficenza più alto di SEMPRE, da quando esiste Fairy Brick. Ne siamo molto contenti, e grazie al supporto delle migliaia di visitatori, Fairy Bricks ha nuovi fondi per proseguire la sua attività benefica in giro per l'Europa, anche con il supporto dei LUG. In questa foto, Kev e l'ambassador di ToscanaBricks, @ZioTitanok, si rilassano alcuni minuti al di fuori del teatro, commentando il successo di questa iniziativa!
  22. Lo speech di Andrea @Norton74 Lattanzio:
×
×
  • Crea nuovo...