QueroBrick
-
Last visited
-
Days Won
4
Reputation Activity
-
QueroBrick got a reaction from Pix in @GianCann
Davvero una triste notizia, fai buon viaggio Gianluca.
Sentite condoglianze alla famiglia.
-
QueroBrick got a reaction from carlo.fadel in ItLUG partecipa al Gamecom - 17/18 novembre Pordenone
Per il terzo anno consecutivo ItLUG partecipa al Gamecom che si svolgerà nelle giornate del 17 e 18 novembre presso il quartiere fieristico di Pordenone.
La manifestazione è dedicata al mondo dei comics e dell’intrattenimento (dai giochi ai videogames, dai cosplay al fantasy) con spettacoli, eventi, tornei, sfilate, appuntamenti a tema e sorprese tutte da scoprire.
All'interno dell'evento ci occuperemo di allestire un'area LEGO con esposizione e area gioco.
Per chi fosse interessato a partecipare questo è il modulo di partecipazione:
https://goo.gl/forms/KWY2h2KPmcADOIpL2
Questo il link alla pagina dell'evento
http://gamecom.show/
Vi aspettiamo numerosi !!!
-
QueroBrick reacted to Dario3643 in New York 1929
ciao a tutti questa è la mia ultima moc ,Nee York 1929,molto similare a Detroit 1930 ma con piu colori😁
-
QueroBrick reacted to Laz in Luca Di Lazzaro
Non avrei mai voluto dover scrivere un messaggio del genere, per nessuno... purtroppo però devo comunicarvi che Luca di Lazzaro, uno dei nostri migliori costruttori e soprattutto un grande amico, ci ha lasciati oggi per un tragico incidente in bicicletta.
Sono sconvolto, come immagino molti di voi...
-
QueroBrick reacted to Laz in Luca Di Lazzaro
Mi è sembrato giusto scrivere anche qualcosa pubblicamente sul sito ItLUG:
https://itlug.org/2018/09/ciao-luca/
-
QueroBrick reacted to Dario3643 in Luca Di Lazzaro
Si riparte da qua ,onestamente ne ho sentito molto la mancanza di Itlug,sono stato assente per problematiche mie che non vi elencherò ma oggi e scattata la molla che mi ha fatto ritornare a scrivere qui sul forum,dopo piu di un anno ,la presenza di Gianluca oggi alle esequi e di Luca mi ha toccato molto da vicino,,vedere diversi Afol e un membro del consiglio direttivo al funerale mi ha lasciato qualcosa di straordinario dentro ,Luca e io eravamo diventati buoni amici assiene abbiamo fatto un paio di trasferte da Lecco alla Croazia e anche al di fuori dei LEGO ci vedevamo spesso ,avevamo dei progetti insieme ,e sopratutto tanta voglia di costruire ,di sperimentare quasi una competizione a fare le moc piu belle!!!!Mi mancherá molto come persona e come Afol chi lo há conosciuto da vicino come io e Daniele Daprile sappiamo bene come era fatto ciao Luca fai un buon viaggio 😭
-
QueroBrick reacted to GianCann in Luca Di Lazzaro
Oggi è stato il giorno in cui si è dato l'estremo saluto a Luca @Lukaseddy Di Lazzaro.
Sono sul treno che da Udine mi riporta a casa, dopo aver partecipato alla messa funebre, ed ho pensato di condividere con con voi questa esperienza, per me molto triste.
Conobbi Luca su Facebook, nel tardo 2013, per poi incontrarlo di persona un anno dopo, a fine ottobre 2014, quando esponemmo insieme a ItLUG Partecipa a Lucca C&G 2014.
E' in quell'occasione che ho avuto modo di conoscerlo meglio, soprattutto come uomo e non solo come AFOL.
Eravamo accomunati dalla stessa età (4 mesi di differenza), dall'essere entrambi originari di Roma, dall'appartenere ad una Forza di Polizia (lui Carabiniere, io Poliziotto), dall'avere due figli maschi della stessa età e, ovviamente, dalla comune passione per i mattoncini LEGO e per le "girate in bicicletta" (cosa che, per vari motivi, io ho sospeso poco prima di incontrare Luca, nel 2014).
Da quel LC&G 2014, nacque tra noi una sana amicizia, di quelle che ogni tanto ti senti per telefono o su WhatsApp anche solamente per sapere come stanno i figli o per chiedere "come ti butta con il lavoro?".
Non ci sentivamo solo per parlare di LEGO e delle sue bellissime MOC, ma per parlare del più e del meno... eppure eravamo a centinaia di km di distanza.
Ci siamo incontrati nuovamente nel 2015 a Lecco e poi a Empoli, nel 2016, quando portò la sua "Piazza S.Giacomo" in esposizione a Ludicomix Bricks & Kids. Quest'anno avrei voluto il piacere di averlo ospite a BiFF, e benché a giugno mi disse che sarebbe stato molto complicato per lui partecipare, rimanemmo d'accordo che ci saremmo risentiti verso metà settembre per fare un punto della situazione lavorativa/famigliare per verificare meglio la possibilità di venire a Firenze... nel frattempo, abbiamo continuato a sentirci saltuariamente, scambiandoci qualche messaggio su WhatsApp, come al solito.
L'ultimo, poco prima di ferragosto.
Quando qualche sera fa @Shintaku mi ha chiamato per informarmi di quello che era accaduto a Luca, ho sperato fino all'ultimo che si trattasse di un errore di omonimia. Purtroppo, invece, il tragico fato ha voluto che fosse proprio "quel" Luca di Lazzaro, uno dei miei amici.
La sua scomparsa mi ha molto colpito, anche perché, come già detto, eravamo accomunati da molte cose... soprattutto da due figlioli in età adolescenziale.
E so bene quanto Luca volesse bene ai suoi figli.
Oggi ho voluto essere presente alla cerimonia funebre per dargli il mio personale ultimo saluto, e quello dei tanti AFOL che lo hanno conosciuto personalmente o anche solo di fama e che non potevano essere presenti al funerale (Remanzacco, del resto, non è proprio dietro l'angolo).
Non ero il solo AFOL presente. Anzi, ce n'erano molti, e questa è stata una cosa bella: @Dario3643, @CALLY75, @QueroBrick, @daprilègo, Massimo Agnese, Samuele Favaro, Fabrizio Gasparini ed altri di cui, con tutta onestà, non ricordo i nomi.
Comunque eravamo in molti, a prescindere dal LUG/Gruppo di appartenza, perchè Luca era apprezzato trasversalmente, da tutta la comunità AFOL italiana.
Così come erano presenti tanti, tantssimi colleghi dell'Arma in divisa, le istituzioni del paese, e non di meno, tanti, tanti amici e la gente comune del paese, perché Luca era ben conosciuto nonostante fosse arrivato a Remanzacco solo due anni fa, dopo aver chiesto un trasferimento per star più vicino ai suoi figli.
La chiesa era gremita, tanto che non tutti sono riusciti ad entrare.
La cerimonia è stata toccante, e non vi nascondo che ho dovuto asciugarmi più volte le lacrime dal viso, sapendo che in quella bara c'era un amico con cui non potrò più chiacchierare ed ammirare sue nuove opere.
La cerimonia funebre, si è conclusa con la lettura della Preghiera del Carabiniere, a cui è seguito un breve discorso del Comandante della Legione Carabinieri Friuli Venezia Giulia (che ha parlato, con il cuore, ai figli di Luca) e, infine, da un saluto molto commovente di un suo amico avvocato che ha menzionato anche la grande passione di Luca per le costruzioni LEGO.
Dopo la benedizione finale da parte del sacerdote, tutti i presenti hanno onorato Luca con un saluto al feretro e ai suoi cari.
È in questo momento che ho potuto fare le condoglianze ai figli, e alla sorella Francesca con la quale ho scambiato qualche parola rappresentandole il cordoglio da parte di TUTTA la comunità di appassionati LEGO italiani, dal nord al sud, da est ad ovest, LUG o non LUG.
Perchè, ripeto, Luca era noto e apprezzato da tutti.
Al termine della cerimonia, mentre il feretro veniva caricato nuovamente sul carro funebre davanti la chiesa, un ragazzino ha suonato "Il Silenzio".
È stato un momento veramente intenso che difficilmente dimenticherò, vedendo il pianto disperato dei figli e dei cari di Luca.
Un lungo applauso, poi, ha salutato Luca nel suo ultimo viaggio.
Ciao Luca,
è stato un piacere ed un onere conoscerti.
Sentirò la tua mancanza.
(La salma di Luca sarà cremata)
-
QueroBrick reacted to vecchio mattone in Preparativi per Udine
Alcuni anticipazioni del diorama, scattate durante la fase di montaggio dei circuiti ferroviari 1965 - 1966... un terzo della grandezza totale.
-
QueroBrick reacted to vecchio mattone in Preparativi per Udine
Mentre la mostra di Udine si avvicina (14-15 aprile), mister 10 mi ha chiesto di partecipare all'iniziativa, e non ho potuto non accontentarlo...
nella scatola a fianco riposano le torri del castello giallo, in attesa di pezzi per il completamento, e dietro la scatola si intravedono le colonne di sostegno della "spirale", un progetto ambizioso per un circuito ferroviario che mi sta impegnando parecchio, non solo per il gran numero dei pezzi usati.
-
QueroBrick reacted to Razer in ItLUG Udine 2018 - Mattoncini in città 14-15 aprile
Ciao a tutti,
a chi posso chiedere informazioni su questo evento? A chi posso far riferimento?
Grazie mille
-
-
QueroBrick reacted to Aldo Borgato in ItLUG Udine 2018 - Mattoncini in città 14-15 aprile
Mi son iscritto con friends con mia figlia....
-
QueroBrick reacted to D4-N1 in ItLUG Udine 2018 - Mattoncini in città 14-15 aprile
Iscritto! Finalmente quest'anno riesco a venire anch'io
-
QueroBrick reacted to vecchio mattone in ItLUG partecipa a Gamecom - Pordenone 18/19 Novembre 2017
Ci stiamo preparando... purtroppo il castello giallo per quelle date non sarà ancora pronto...
-
QueroBrick got a reaction from D4-N1 in ItLUG partecipa a Gamecom - Pordenone 18/19 Novembre 2017
Buonasera a tutti,
per il secondo anno consecutivo ItLUG sarà presente al Gamecom presso il quartiere fieristico di Pordenone il 18 e 19 novembre.
Saremo presenti con un'area espositiva all'interno della fiera.
Potete trovare info sul Gamecon al sito http://gamecom.show/
Per le iscrizioni come espositori questo è il link al modulo di partecipazione:
https://goo.gl/forms/dN3Dxqu0x34ObbkY2
-
QueroBrick reacted to chmar in Logo chmar
Ho costruito, per diletto e da mettere vicino alle mie MOC durante le esposizioni, un piccolo logo del mio nickname:
Galleria:
http://www.moc-pages.com/moc.php/436775
-
QueroBrick got a reaction from chmar in Apertura Iscrizioni ItLUG Udine 2017
Grazie Marco,
è un piacere ospitare le tue creazioni.
-
QueroBrick reacted to chmar in Apertura Iscrizioni ItLUG Udine 2017
Iscritta la MOC, io purtroppo non sarò presente.
-
-
-
-
-
QueroBrick reacted to carlo.fadel in Apertura Iscrizioni ItLUG Udine 2017
Doverosamente iscritto, con morosa al seguito!
-
QueroBrick got a reaction from Wolfolo in Apertura Iscrizioni ItLUG Udine 2017
Eccoci qua, pronti ad accogliere voi e le vostre fantastiche creazioni.
Se volete deliziare noi AFOL e il pubblico con le vostre opere non vi resta che compilare il modulo di iscrizione al seguente link:
https://goo.gl/forms/8XXVWltsWODXc7K42
Fatevi sotto, il Friuli vi aspetta
-
QueroBrick got a reaction from Dario3643 in Apertura Iscrizioni ItLUG Udine 2017
Eccoci qua, pronti ad accogliere voi e le vostre fantastiche creazioni.
Se volete deliziare noi AFOL e il pubblico con le vostre opere non vi resta che compilare il modulo di iscrizione al seguente link:
https://goo.gl/forms/8XXVWltsWODXc7K42
Fatevi sotto, il Friuli vi aspetta