Vai al contenuto

ZioTitanok

Moderatore
  • Numero messaggi

    307
  • Registrato

  • Ultima visita

  • Vittorie

    11

L'ultima volta ha vinto il ZioTitanok

ZioTitanok ha il contenuto con più Mi Piace!

1 seguace

Su ZioTitanok

  • Rango
    Costruttore
  • Compleanno 07/12/1989

Informazioni Personali

  • Nome
    Nico
  • Regione
    Toscana
  • Provincia
    Pisa
  • Città
    Castel Del Bosco

Profilo AFOL

  • Temi Preferiti
    Star Wars, Super Heroes, Technic
  • Set Preferito
    6339 (Shuttle Launch Pad), 21309 (Saturn V)
  • Temi Collezionati
    Elves
    Ghostbusters
    Marvel Super Heroes
    Minifigure (CMF)
    Star Wars
    Technic
  • Nickname BrickLink
    ZioTitanok

Profilo Web

Visitatori Recenti del Profilo

356 lo hanno visualizzato
  1. ZioTitanok

    IKEA

    Anche io ci spero, ma vedo molto più probabile qualcosa pensato ai "bambini ...quelli più giovani di noi". La speranza è l'ultima a morire e seguo la notizia con interesse.
  2. Firenze, la Culla del Rinascimento. È nel contesto di Firenze, una delle più belle città al mondo che ToscanaBricks, in sinergia con ItLUG, ha dato vita, nel 2017, a “BiFF – Bricks in Florence Festival”, l’evento espositivo di maggior rilievo per il nostro LUG. L’edizione 2018 si svolgerà nel weekend del 10 e 11 novembre all’Obihall – Teatro di Firenze, con il suoi 1400 mq. Stiamo valutando una eventuale apertura serale, venerdì 9, dedicata esclusivamente agli AFOL. Il Teatro ObiHall è uno dei più noti teatri di Firenze, sede di concerti e manifestazioni di ogni genere: luogo ideale per dare enfasi alle opere esposte, anche grazie alla galleria superiore che permette di guardare i tavoli espositivi dall’alto. Qui di seguito, alcune foto della location. L’edizione 2017 ha visto la presenza di circa 12.000 visitatori e quasi 100 espositori. Oltre a MOC e diorami, abbiamo svolto tante attività sia per gli espositori sia per i visitatori: Mosaico, Contest di Speed Building, Laboratorio Mindstorms e Minecraft Team Building. Per la prossima edizione, alla quale stiamo lavorando già da alcuni giorni, avremmo il piacere di ospitare alcuni AFOL di altri LUGs, che vogliano coniugare il piacere di visitare Firenze e ammirare le sue opere, al condividere la passione per il mondo LEGO con altri AFOL. Lo spazio a disposizione (circa 1400 mq) non è moltissimo se consideriamo gli espositori già registrati. Nello sfortunato caso in cui non saremo in grado di soddisfare tutte le richieste, cercheremo di fare del nostro meglio per dare spazio a più persone possibile. Visto lo spazio limitato, esporremo solo ed esclusivamente MOC e/o diorami. Vi invito a dare uno sguardo all'album dell’edizione 2017 e ai loschi individui presenti nel 2017. Info e modulo di contatto alla pagina: www.toscanabricks.it/firenze ! Non perdete l’occasione di esporre le vostre migliori opere... e visitare Firenze!
  3. ZioTitanok

    Nuovi pezzi per il 2018

    Mi chiedevo come avrebbero risolto il problema "delle teste di Unikitty": la vecchia versione nei set TLM, ovvero la plate 1 x 1 round e plate 1 x 3 era piuttosto debole. Questa nuova soluzione sembrerebbe più stabile, bello il tile inverted 1 x 3, nonostante il buco centrale.
  4. A fine evento qualche foto, video e articoli per chi non è potuto passare a salutarci! Photogallery completa su Flickr di ToscanaBricks: https://www.flickr.com/photos/toscanabricks/albums/72157690258643060. Mi limito a riportarvi la foto di gruppo realizzata durante l'evento.. vi rimando alla galleria su Flickr per tutte le altre foto! Video diretta live Facebook a fine evento per l'estrazione di #FindThePoliceMan, con il nostro affascinante @Fabbbbbricks e la mia regia: Video promozionali (pre e post evento): Articoli sulla stampa locale: https://www.lanazione.it/empoli/cronaca/ludicomix-1.3866749, http://www.gonews.it/2018/04/21/ludicomix-bricks-kids-giochi-colori-invadono-centro-storico/
  5. ZioTitanok

    LEGO - Merlino il bagnigno

    In realtà non oggi, @LionStudios, bensì sabato prossimo (10 febbraio).
  6. ZioTitanok

    International Robotic Tournament 2018 - Rybnik Polonia

    Un grandissimo in bocca al lupo a tutto il Team ItLUG!
  7. Questo sembrerebbe carino! Da dove è saltata fuori questa foto? Nessun codice? Son curioso e.... vagamente preoccupato !
  8. ZioTitanok

    Robotex 2017 - Tallin Estonia

    Con colpevolissimo ritardo, finalmente ho trovato un'ora da dedicare al tuo articolo. Scusami per il ritardo. Articolo online sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook: https://itlug.org/2018/01/itlug-robotex2017-di-tallin/. Ne approfitto per farti nuovamente i complimenti (da estendere a tutti i membri del Team ItLUG) per i risultati incredibili che avete ottenuto anche a questo giro. Bravissimi!
  9. ZioTitanok

    Paredes de Coura Fan Weekend 2018

    Iscritto per il terzo anno consecutivo. Anche io a disposizione per qualsiasi dubbio e curiosità.
  10. ZioTitanok

    Pezzi che si rompono??!! Censimento.

    11) 44374 - Technic, Liftarm Rotor 3 Blade ThinCOLORI CENSITI - Pearl Light GraySET 8046 - Technic/Airport Helicopter - 2010 Rotto all'attaccatura dei "raggi". Uno mentre facevo girare l'elica, un secondo mentre smontavo il modello per pulirlo.
  11. Anche io ho riscontrato questo problema. Per qualche cassetto ho dovuto usare un trincetto per togliere delle sbavature della stampa. Per il prezzo a cui le ho comprate mi sta bene che non siano proprio perfette.
  12. ZioTitanok

    BrickArms in arrivo su Bricklink

    Stasera sulla home di Bricklink ho trovato una nuova "immagine di copertina": Prepare for Battle. Il link rimanda a questa discussione: https://www.bricklink.com/message.asp?ID=1065576 (vedi il testo qui sotto, riportato integralmente) Per farla breve, si parla di un imminente aggiornamento di Bricklink volto ad aggiungere al catalogo esistente i pezzi custom prodotti da BrickArms in apposite nuove categorie e nei vari colori non appartenenti alla palette LEGO. Gli effetti di questo aggiornamento sono già visibili qui: https://preview.bricklink.com/ . Sembrerebbe possibile poter escludere a monte queste nuove categorie e questi nuovi colori dalle impostazioni personali del catalogo. I primi commenti sono decisamente negativi (chi dice "quando potrò vendere Playmobile qui", chi ".. il prossimo passo sono i Lepin"). Io non sentivo il bisogno di avere su Bricklink dei pezzi non LEGO e penso che sia veramente un brutto passo (che sicuramente avrà delle ragioni commerciali...). Voi cosa ne pensate?
  13. ZioTitanok

    Nathan Sawaya espone nuovamente a Roma

    Finalmente ho trovato un paio d'ore per scrivere una recensione sulla mostra. La trovate online, sul nostro sito: https://itlug.org/2017/12/the-art-of-the-bricks-dc-super-heroes/ . Inutile ripetere che la mostra mi è piaciuta molto, nonostante sia un simpatizzante Marvel e abbia visto svariate volte l'altra. Qualche impressione e un po' di curiosità le trovate nell'articolo. Per domande o chiarimenti, sono a disposizione. Consiglio a tutti, se ne avete l'occasione, di andare a visitarla. Presto @GianCann vi aggiornerà su uno sconto sul biglietto di ingresso per i soci ItLUG, abbiate qualche altro giorno di pazienza. Un grazie al Consiglio Direttivo che mi ha mandato in missione a nome di ItLUG.
  14. ZioTitanok

    Nathan Sawaya espone nuovamente a Roma

    Come vi ha scritto @GianCann ieri ho seguito a Roma l'inaugurazione, con tanto di conferenza stampa, della nuova mostra di Nathan Sawaya "The Art of The Brick: DC Super Heroes". Nel lontanissimo 2014 visitai per la prima volta ad Amsterdam The Art of The Brick e ne scrissi una recensione sul forum molto prima che Nathan sbarcasse anche in Italia. Nei prossimi giorni, probabilmente dopo i festeggiamenti per il 18esimo anno di ItLUG scriverò una recensione anche su questa nuova mostra e caricherò un po' di foto anche su Flickr. Non voglio anticiparvi troppo! Verissimo. L'argomento è stato affrontato durante la conferenza stampa. L'attuale stato degli interni in effetti... fa un po' "atmosfera Gotham City". Ne parlerò nella recensione perché a mio parere è interessante. Ne parlerò meglio nella recensione: Nathan ci ha spiegato cosa "potere" vuol indicare. In due parole: il potere che semplici mattoncini LEGO, in diverse colorazioni, messi in cilindri senza essere montati hanno nel rievocare un preciso supereroe nella nostra mente. Il concetto è poi ribadito in altre opere esposte più avanti: colori e forme semplici (parallelepipedi) possono comunque far capire quale supereroe è rappresentato.
×