Jump to content

ZioTitanok

Socio ItLUG
  • Contenuti

    342
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    11

L'ultima vittoria di ZioTitanok è stata il giorno 11 Maggio 2018

ZioTitanok ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su ZioTitanok

  • Grado
    Costruttore
  • Compleanno 07/12/1989

Informazioni Personali

  • Nome
    Nico
  • Regione
    Toscana
  • Provincia
    Pisa
  • Città
    Castel Del Bosco

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    6339 (Shuttle Launch Pad), 21309 (Saturn V)
  • Temi Preferiti
    Star Wars, Super Heroes, Technic
  • Temi Collezionati
    Elves
    Ideas
    The LEGO Batman MOVIE
    The LEGO NINJAGO MOVIE
    Nexo Knights
    Ninjago
  • Nickname BrickLink
    ZioTitanok

Profilo Web

Visitatori recenti del profilo

873 visualizzazioni del profilo
  1. Peccato ne abbia accoppiate due perdendo di fatto la possibilità di usarlo come un quadretto da parete. Sarebbe interessante vedere l'effetto in una sola cornice magari sfruttandone al massimo lo spessore utile.
  2. Anche perché in alcune foto sembra una "doratura"...
  3. Un po' come successo durante l'apertura per gli AFOL prima di SK 2018.. PS: @indomitonoioso quando ci inviti in notturna in negozio? Portiamo solamente un sacco a testa.
  4. Questo è un pezzo che aspettavo in gloria dal momento in cui l'ho visto al cinema. Awesome.
  5. Per il terzo anno consecutivo, torna a Firenze, grazie alla sinergia tra ToscanaBricks ed ItLUG, “BiFF – Bricks in Florence Festival”. L'edizione 2019 si svolgerà nel weekend del 9 e 10 novembre, con l'aggiunta di una speciale apertura serale venerdì 8 dedicata a un piccolo numero di visitatori. L'evento si svolgerà presso il Tuscany Hall – Teatro di Firenze (ex Obihall che di recente ha cambiato sponsor e nome) uno dei più noti teatri di Firenze, sede di concerti e manifestazioni di ogni genere, luogo ideale per dare enfasi alle opere esposte, anche grazie alla galleria superiore che permette di ammirare i tavoli espositivi dall'alto. Nel 2018 abbiamo avuto il piacere di ospitare quasi 100 espositori, italiani ed esteri, con le loro meravigliose creazioni originali. Grazie alla proficua collaborazione ItLUG-ToscanaBricks sono intervenuti personaggi di spicco del panorama LEGO internazionale: oltre all’ambassador del LUG Portoghese Comunidade 0937, a quello di Brickenburg (Romania) e a quello di Kockice (Croazia), sono stati presenti Huw Millington (CEO di Brickset) e Tim Johnson (fondatore e ambassador di New Elementary) che hanno svolto workshop dedicati agli AFOL presenti, tra cui il noto Parts Festival. In parallelo, abbiamo svolto anche tante attività per i visitatori: Mosaico, Galleria per Giovani Costruttori, Laboratorio Mindstorms, Caccia al Mattoncino, Costruisci il Ninjago City, Area di Gioco Libero. Prevista anche per il 2019 la collaborazione con l’associazione di beneficenza inglese Fairy Bricks che ci ha permesso nel corso degli ultimi mesi di effettuare donazioni di set LEGO a favore dei bambini ricoverati in alcuni ospedali della Toscana. Già da qualche settimana stiamo lavorando all'edizione 2019. Come sempre, avremo il piacere di ospitare alcuni AFOL di altri LUG, che vogliano coniugare il piacere di visitare Firenze, passando un week-end tra arte e cucina locale, al condividere la passione per il mondo LEGO con altri AFOL. Lo spazio a disposizione (circa 1400 mq) non è moltissimo ma cercheremo di fare del nostro meglio per dare spazio a più persone possibile. Visto lo spazio limitato, esporremo solo ed esclusivamente MOC e/o diorami. Stiamo lavorando anche a una nuova formula per gli alloggi, a poche centinaia di metri dal teatro, che possa essere una soluzione efficace per le esigenze degli espositori partecipanti Una carrellata di immagini vale più di mille parole: vi invito a dare uno sguardo all'album delle opere esposte nel 2018, all'album delle attività fatte e all'album dei loschi individui presenti. Ai più curiosi lascio anche l'album dell’edizione 2017 e agli ancora più loschi individui del 2017. Non perdete l’occasione di esporre le vostre migliori opere... e visitare Firenze!
  6. ZioTitanok

    LEGO Tower

    Possibile che si siano sbloccati dopo un tot di game time o raggiunto un certo "livello"? All'inizio non avevo nessun bottone, sbloccato il 5 piano mi sono comparsi tutti. Il mio codice, per chi volesse:13G2
  7. Ho già un RaspberryPi con Mosquitto, Node.js e Node-Red in funzione in casa, anche se per altri scopi (domotica). Per sicurezza mi sono riletto tutti i passaggi, controllando di avere tutto aggiornato. Confermo che funziona tutto perfettamente. @GianCann a me il messaggio è arrivato leggermente diverso!
  8. Dilla tutta! Ringraziami per averti fatto scoprire Home Assistant: hai fatto il giro lungo ma alla fine sei tornato al LEGO. Seguo con interesse il progetto, pur non essendo un trenista, perché convinto che possa essere sfruttato per tante altre applicazioni LEGO.
  9. Corretto come mi hai chiesto: perdona i refusi!
  10. Ieri è uscito sul sito il tuo racconto @Valter1966: https://itlug.org/2018/12/itlug-robotex2018-di-tallin/
  11. Siete così bravi che quasi non stupite più! I miei complimenti a tutto il team per i risultati, la passione e la continuità. BRAVI!
  12. Colto da curiosità, ho controllato anche la mia casella di posta: dal primo di ottobre, ho risultati analoghi con ben 25 mail. Non escludo di averne cancellata qualcuna per sbaglio definitivamente, per cui... Se non fossero arrivate anche a @GianCann avrei il dubbio che fosse stato assunto come spammone in sede
  13. <joke> Mi piace particolarmente perché non è un diorama a T. </joke>
  14. Mi chiedo perché il LEGO Customer Services non metta online liste accurate o incomplete. Questa "sprecisione" rende il servizio non adatto a certe applicazioni ("avrò quel pezzo?").
×
×
  • Crea nuovo...