Jump to content

ZioTitanok

Socio ItLUG
  • Contenuti

    360
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    11

L'ultima vittoria di ZioTitanok è stata il giorno 11 Maggio 2018

ZioTitanok ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su ZioTitanok

  • Grado
    Costruttore
  • Compleanno 07/12/1989

Informazioni Personali

  • Nome
    Nico
  • Regione
    Toscana
  • Provincia
    Pisa
  • Città
    Castel Del Bosco

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    6339 (Shuttle Launch Pad), 21309 (Saturn V)
  • Temi Preferiti
    Star Wars, Super Heroes, Technic
  • Temi Collezionati
    Elves
    Ideas
    The LEGO Batman MOVIE
    The LEGO NINJAGO MOVIE
    Nexo Knights
    Ninjago
  • Nickname BrickLink
    ZioTitanok

Profilo Web

Visitatori recenti del profilo

1246 visualizzazioni del profilo
  1. Print in an emergency In tempi di emergenza le scorte di mattoncini potrebbero esaurirsi. A mali estremi, estremi rimedi: vai con la stampa 3D. Presente anche un piccolo omaggi ai colori di ItLUG nascosto nei colori delle bobine di questo AFOL.. non purista! Numero di pezzi / Number of parts 195 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  2. Fare uno sconto su tutto un tema può anche essere una strategia di mercato. Ci sono dei set che arrivano su Amazon scontati già dal giorno 1, tanto per dirne una, cosa che sicuramente dipende da 100 fattori diversi. Se volessi essere complottista potrei dire "e se non fosse davvero uno sconto"? Se non ricordo male fu dato il set della miniera che, almeno per me, di tutta la linea era quello più brutto. E' ricapitato altre volte che fosse dato un set "andato male o sovra-prodotto" come set di benvenuto ad un FW.. E su questo c'è poco da aggiungere. Never forget: i meravigliosi Galidor!
  3. Mi trovo senza dubbio d'accordo con le considerazioni fatte da @Fabbbbbricks: non sapremo mai tutti i retroscena sulle licenze e sicuramente ci sono scelte che per noi non hanno senso mentre lo hanno in un'ottica commerciale/aziendale. Spendo due parole su questo tema. Ho preso tutti i set di questa linea, nonostante ad Overwatch non abbia giocato per più di 20 ore, perché sono -mio malgrado- un "fanboy di mamma Blizzard". Spero che da questa prima collaborazione possa uscire qualcosa legato anche ad altri giochi della casa, anche se in passato World Of Warcraft era una linea di Mega Blocks, mentre alcuni giochi sono sicuramente difficili (vedi Diablo: il nome dice tutto). Ma arrivo al punto. Che questa licenza sia stata comprata per "bloccare una concorrente"? Tanti ex-compagni di gioco Blizzard si sono comprati, pur non essendo appassionati di costruzioni (in generale), una o due scatole "tanto per": c'è chi ha apprezzato e magari comprerà anche altri set LEGO. Magari da un punto di vista del singolo negoziante, con certe aspettative, un flop, magari da un punto di vista aziendale no. Ho visto set Star Wars (inclusi alcuni UCS) rimanere sullo scaffale e venire scontati, non ultimo il 75222 - Cloud City. Ci sono set di The Lone Ranger che ho visto andare a ruba, come per esempio 79108 - Fuga con la Diligenza. Secondo me, ognuno ha una sua impressione sull'andamento di certi prodotti, anche basati sul personale interesse.
  4. Vedendo il bicchiere pieno mi è venuta in mente un'altra esperienza da condividere. Ho notato che man mano che ci si avvicina alla soglia dei 500g, la bilancia ha più tendenza a "sballare" la lettura del peso. Indicativamente fino a 400g-450g non succede. In realtà basta fare attenzione e fare una controprova fermandosi di tanto in tanto, aggiungendo 3-4 pezzi e verificando che il PCS li conti correttamente.
  5. Aggiungo una banalità! Attenzione ad usare i bicchieri del LEGO Store (o un qualsiasi altro recipiente fatto "in serie"). Il peso del singolo bicchiere può variare abbastanza da sballare di qualche unità andando quindi a influire sulla pesata. Dipende ovviamente da cosa si sta pensando e quindi contando.. o si usa sempre lo stesso bicchiere oppure si ripete la tara!
  6. Il tizio che te l'ha consigliata deve essere un vero genio! Uso la bilancia che ha linkato Gianluca da anni ormai, e ci ho smistato di tutto. Il limite dei 500g non è così fastidioso. Più noiosa è la pesatura di pezzi grossi, tipo le foglie, ma questo è un discorso che non cambia anche per una bilancia più grande. Suggerisco di darle il tempo di assestare la pesatura, ovvero aspettare un paio di secondi una volta messi sopra i pezzi: la lettura del peso (o del contapezzi) sarà ben più accurata. Alla lunga, ovvero dopo centinaia di pesature, può necessitare di una "ricalibrazione" con un peso da 500g: si trovano kit su Amazon sui 20€.
  7. Comparsi gli annunci anche su Bricklink. https://www.bricklink.com/v2/community/newsview.page?msgid=1166621 https://www.bricklink.com/v2/community/newsview.page?msgid=1166622
  8. .. io ti ho subito mandato a quel paese! Più accoglienza di così! Mi ha fatto piacere vederti, anche se per poco.. a presto!
  9. Siamo riusciti a far quadrare tutti gli appuntamenti in programma ed abbiamo quindi aggiornato il programma. Vi ricordo che il calendario è consultabile all'indirizzo: https://www.toscanabricks.it/eventi/bricks-in-florence-festival-2019/programma/
  10. Ho potuto fare una prova molto veloce e sicuramente @GianCann vi ha già annoiato dato un'idea di come si comporta questo prodotto. Devo dire però che vederlo funzionare fa impressione e da parecchia soddisfazione. NOTA: ovviamente del secondo torso avevo prima caricato foto di fronte e retro.
  11. Ieri ho ricevuto anche io la mia copia, purtroppo in un periodo bello pieno di impegni. Spero di poterci mettere mano prima possibile.
  12. Ho ricevuto pochi minuti fa una mail di conferma: sono stato selezionato come BetaTester
  13. Qualche mese fa ho visto, probabilmente nello stesso periodo in cui sono iniziati i contatti con ItLUG / @GianCann , un banner pubblicitario promosso su Facebook e, incuriosito dal progetto e dalle sue applicazioni ho iniziato a seguirne l'evoluzione. Il progetto era, ed è, interessante per me per velocizzare la catalogazione dei miei pezzi, sia ad uso privato sia per il negozietto che ho su Bricklink. Qualche settimana fa, ho visto un annuncio per candidarsi alla fase di beta tester e in modo del tutto indipendente e a titolo strettamente personale, ho mandato una mia candidatura. Mi ero quasi scordato di averlo fatto.. ed invece lunedì mi hanno scritto per chiedermi un appuntamento per una video-chiamata e nel pomeriggio di mercoledì ho sentito i due sviluppatori (che fino al lunedì pensavo essere stranieri, ed invece sono italiani). Nella prima parte della chiamata mi hanno illustrato il prodotto e fatto vedere i prototipi destinati alla fase di beta-test. Nella seconda parte ovviamente mi hanno chiesto perché fossi interessato al progetto e mi hanno fatto qualche domanda sull'esperienza con i vari argomenti coinvolti con lo sviluppo del progetto, come, ad esempio, le API di Bricklink, Brick Owl, Rebrickable, la fase di catalogazione sugli stessi siti, sui codici adottati dalle diverse piattaforme e sulle varie versioni di alcuni pezzi. A chiamata conclusa sono abbastanza sicuro di aver fatto una buona impressione, per cui spero di essere selezionato tra i beta-tester che metteranno le mani su questo prodotto. Non ho aspettative alte, anzi credo che all'inizio ci sarà tanto da migliorare; pensate ad esempio alle parti stampate di Minifigure con spesso variazioni insignificanti. Sono comunque molto fiducioso su uno sviluppo del prodotto costante, essendo convinto della buona volontà degli sviluppatori.
  14. ZioTitanok

    Studio

    Hai ragione, è un dettaglio che potrebbe aver senso dare! Sul portatile (MSI GE62 Apache Pro) monto una NVIDIA GTX960M. Mi viene in mente che sul PC fisso, oramai delegato a solo server di casa, monto una Radeon, seppur di qualche anno fa. Appena ho modo ci installo Stud.io e vedo se mi da la possibilità di lavorare sulla GPU.
  15. ZioTitanok

    Studio

    Da portatile, Windows10, io ho la sezione "Device" dove poter scegliere tra CPU e GPU. Nel mio caso, nonostante il portatile abbia una scheda grafica di fascia medio-alta, si va molto più veloce e molto meno in temperatura caricando la CPU.
×
×
  • Crea nuovo...