Jump to content

ZioTitanok

Socio ItLUG
  • Contenuti

    353
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    11

L'ultima vittoria di ZioTitanok è stata il giorno 11 Maggio 2018

ZioTitanok ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su ZioTitanok

  • Grado
    Costruttore
  • Compleanno 07/12/1989

Informazioni Personali

  • Nome
    Nico
  • Regione
    Toscana
  • Provincia
    Pisa
  • Città
    Castel Del Bosco

Profilo AFOL

  • Set Preferito
    6339 (Shuttle Launch Pad), 21309 (Saturn V)
  • Temi Preferiti
    Star Wars, Super Heroes, Technic
  • Temi Collezionati
    Elves
    Ideas
    The LEGO Batman MOVIE
    The LEGO NINJAGO MOVIE
    Nexo Knights
    Ninjago
  • Nickname BrickLink
    ZioTitanok

Profilo Web

Visitatori recenti del profilo

1041 visualizzazioni del profilo
  1. Comparsi gli annunci anche su Bricklink. https://www.bricklink.com/v2/community/newsview.page?msgid=1166621 https://www.bricklink.com/v2/community/newsview.page?msgid=1166622
  2. .. io ti ho subito mandato a quel paese! Più accoglienza di così! Mi ha fatto piacere vederti, anche se per poco.. a presto!
  3. Siamo riusciti a far quadrare tutti gli appuntamenti in programma ed abbiamo quindi aggiornato il programma. Vi ricordo che il calendario è consultabile all'indirizzo: https://www.toscanabricks.it/eventi/bricks-in-florence-festival-2019/programma/
  4. Ho potuto fare una prova molto veloce e sicuramente @GianCann vi ha già annoiato dato un'idea di come si comporta questo prodotto. Devo dire però che vederlo funzionare fa impressione e da parecchia soddisfazione. NOTA: ovviamente del secondo torso avevo prima caricato foto di fronte e retro.
  5. Ieri ho ricevuto anche io la mia copia, purtroppo in un periodo bello pieno di impegni. Spero di poterci mettere mano prima possibile.
  6. Ho ricevuto pochi minuti fa una mail di conferma: sono stato selezionato come BetaTester
  7. Qualche mese fa ho visto, probabilmente nello stesso periodo in cui sono iniziati i contatti con ItLUG / @GianCann , un banner pubblicitario promosso su Facebook e, incuriosito dal progetto e dalle sue applicazioni ho iniziato a seguirne l'evoluzione. Il progetto era, ed è, interessante per me per velocizzare la catalogazione dei miei pezzi, sia ad uso privato sia per il negozietto che ho su Bricklink. Qualche settimana fa, ho visto un annuncio per candidarsi alla fase di beta tester e in modo del tutto indipendente e a titolo strettamente personale, ho mandato una mia candidatura. Mi ero quasi scordato di averlo fatto.. ed invece lunedì mi hanno scritto per chiedermi un appuntamento per una video-chiamata e nel pomeriggio di mercoledì ho sentito i due sviluppatori (che fino al lunedì pensavo essere stranieri, ed invece sono italiani). Nella prima parte della chiamata mi hanno illustrato il prodotto e fatto vedere i prototipi destinati alla fase di beta-test. Nella seconda parte ovviamente mi hanno chiesto perché fossi interessato al progetto e mi hanno fatto qualche domanda sull'esperienza con i vari argomenti coinvolti con lo sviluppo del progetto, come, ad esempio, le API di Bricklink, Brick Owl, Rebrickable, la fase di catalogazione sugli stessi siti, sui codici adottati dalle diverse piattaforme e sulle varie versioni di alcuni pezzi. A chiamata conclusa sono abbastanza sicuro di aver fatto una buona impressione, per cui spero di essere selezionato tra i beta-tester che metteranno le mani su questo prodotto. Non ho aspettative alte, anzi credo che all'inizio ci sarà tanto da migliorare; pensate ad esempio alle parti stampate di Minifigure con spesso variazioni insignificanti. Sono comunque molto fiducioso su uno sviluppo del prodotto costante, essendo convinto della buona volontà degli sviluppatori.
  8. ZioTitanok

    Studio

    Hai ragione, è un dettaglio che potrebbe aver senso dare! Sul portatile (MSI GE62 Apache Pro) monto una NVIDIA GTX960M. Mi viene in mente che sul PC fisso, oramai delegato a solo server di casa, monto una Radeon, seppur di qualche anno fa. Appena ho modo ci installo Stud.io e vedo se mi da la possibilità di lavorare sulla GPU.
  9. ZioTitanok

    Studio

    Da portatile, Windows10, io ho la sezione "Device" dove poter scegliere tra CPU e GPU. Nel mio caso, nonostante il portatile abbia una scheda grafica di fascia medio-alta, si va molto più veloce e molto meno in temperatura caricando la CPU.
  10. Peccato ne abbia accoppiate due perdendo di fatto la possibilità di usarlo come un quadretto da parete. Sarebbe interessante vedere l'effetto in una sola cornice magari sfruttandone al massimo lo spessore utile.
  11. Anche perché in alcune foto sembra una "doratura"...
  12. Un po' come successo durante l'apertura per gli AFOL prima di SK 2018.. PS: @indomitonoioso quando ci inviti in notturna in negozio? Portiamo solamente un sacco a testa.
  13. ZioTitanok

    Novità 2019

    Questo è un pezzo che aspettavo in gloria dal momento in cui l'ho visto al cinema. Awesome.
  14. Per il terzo anno consecutivo, torna a Firenze, grazie alla sinergia tra ToscanaBricks ed ItLUG, “BiFF – Bricks in Florence Festival”. L'edizione 2019 si svolgerà nel weekend del 9 e 10 novembre, con l'aggiunta di una speciale apertura serale venerdì 8 dedicata a un piccolo numero di visitatori. L'evento si svolgerà presso il Tuscany Hall – Teatro di Firenze (ex Obihall che di recente ha cambiato sponsor e nome) uno dei più noti teatri di Firenze, sede di concerti e manifestazioni di ogni genere, luogo ideale per dare enfasi alle opere esposte, anche grazie alla galleria superiore che permette di ammirare i tavoli espositivi dall'alto. Nel 2018 abbiamo avuto il piacere di ospitare quasi 100 espositori, italiani ed esteri, con le loro meravigliose creazioni originali. Grazie alla proficua collaborazione ItLUG-ToscanaBricks sono intervenuti personaggi di spicco del panorama LEGO internazionale: oltre all’ambassador del LUG Portoghese Comunidade 0937, a quello di Brickenburg (Romania) e a quello di Kockice (Croazia), sono stati presenti Huw Millington (CEO di Brickset) e Tim Johnson (fondatore e ambassador di New Elementary) che hanno svolto workshop dedicati agli AFOL presenti, tra cui il noto Parts Festival. In parallelo, abbiamo svolto anche tante attività per i visitatori: Mosaico, Galleria per Giovani Costruttori, Laboratorio Mindstorms, Caccia al Mattoncino, Costruisci il Ninjago City, Area di Gioco Libero. Prevista anche per il 2019 la collaborazione con l’associazione di beneficenza inglese Fairy Bricks che ci ha permesso nel corso degli ultimi mesi di effettuare donazioni di set LEGO a favore dei bambini ricoverati in alcuni ospedali della Toscana. Già da qualche settimana stiamo lavorando all'edizione 2019. Come sempre, avremo il piacere di ospitare alcuni AFOL di altri LUG, che vogliano coniugare il piacere di visitare Firenze, passando un week-end tra arte e cucina locale, al condividere la passione per il mondo LEGO con altri AFOL. Lo spazio a disposizione (circa 1400 mq) non è moltissimo ma cercheremo di fare del nostro meglio per dare spazio a più persone possibile. Visto lo spazio limitato, esporremo solo ed esclusivamente MOC e/o diorami. Stiamo lavorando anche a una nuova formula per gli alloggi, a poche centinaia di metri dal teatro, che possa essere una soluzione efficace per le esigenze degli espositori partecipanti Una carrellata di immagini vale più di mille parole: vi invito a dare uno sguardo all'album delle opere esposte nel 2018, all'album delle attività fatte e all'album dei loschi individui presenti. Ai più curiosi lascio anche l'album dell’edizione 2017 e agli ancora più loschi individui del 2017. Non perdete l’occasione di esporre le vostre migliori opere... e visitare Firenze!
×
×
  • Crea nuovo...