Jump to content

ZioTitanok

Consiglio Direttivo
  • Posts

    511
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    45

ZioTitanok last won the day on May 5

ZioTitanok had the most liked content!

2 Followers

About ZioTitanok

  • Birthday 12/07/1989

Profilo personale

  • Nome
    Nico
  • Cognome
    Mascagni
  • Città
    Castel del Bosco
  • Provincia
    Pisa
  • Regione
    Toscana
  • Indirizzo email
    nicomax89@gmail.com

AFOL Profile

  • Set Preferito
    6339 (Shuttle Launch Pad), 21309 (Saturn V)
  • Tema Preferito
    Star Wars
  • Temi Collezionati
    Star Wars, Marvel Super Heroes, The Lord of The Ring, Creator Expert
  • Costruttori AFOL preferiti
    JK Brickworks, Vedosololego
  • Designer LEGO preferiti
    Mike Psiaki
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Tile
  • Slope o BURP?
    Slope

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

10,150 profile views
  1. A due mesi esatti da BiFF2024 ecco finalmente il manifesto della settima edizione di Bricks in Florence Festival. Per questa edizione abbiamo scelto di rendere protagonisti del manifesto alcuni degli animaletti, i "companions", realizzati negli anni da Paulo Carreira dal portogallo, membro di 0937 Comunidade, due volte espositore a BiFF. Paulo è stato felice di presarci le sue MOC: noi li abbiamo ribattezzati BrickPuppies! L'idea di usare queste piccole MOC in realtà ci rimbalza in testa da qualche anno, ma per un motivo o un altro avevamo sempre scelto una strada diversa. Volendo proseguire, ma allo stesso tempo variare, quanto fatto lo scorso anno con la papera, ci è sembrato l'anno adatto per sperimentare questa strada. Una delle attività dedicate ai visitatori sarà sicuramente legata agli animaletti. Presenti come sempre i loghi per omaggiare gli anniversari del mondo LEGO. Come già successo in passato il logo del teatro, dopo la variazione dello sponsor, è cambiato da Tuscany Hall a Teatro Cartiere Carrara: non temete, il teatro è sempre quello! Colgo l'occasione per ricordarvi che le registrazioni sono ancora aperte, all'indirizzo https://www.toscanabricks.it/registrazione .
  2. Bricks in Florence Festival torna anche nel 2024, il 16—17 novembre! Dal 1° maggio, come da tradizione, sono aperte le iscrizioni per partecipare sul sito di ToscanaBricks. Stesse modalità, stessa location. Il nome del teatro, poche settimane fa, ha subito un aggiornamento dovuto agli sponsor passando da Tuscany Hall a Teatro Cartiere Carrara Firenze (non temete: è rimasto a Firenze!). Nonostante questo lo spazio è sempre lo stesso: non aspettate l'ultimo momento per iscrivervi! Quando vi registrerete assicuratevi di aver ricevuto una mail di conferma di avvenuta registrazione. Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità, sono a disposizione. Vi aspettiamo a Firenze!
  3. La prima edizione di Prato Brick Show arriva a Prato il prossimo 23 e 24 marzo! Prato Brick Show è un nuovo evento organizzato da ToscanaBricks insieme a Il Garibaldi / Milleventi e con l'ormai consolidata collaborazione con Tuscany Hall — Teatro di Firenze. Il Garibaldi, situato nel centro storico di Prato, è lo spazio polifunzionale recentemente ristrutturato nato dalla sala cinematografica costruita all’inizio del 1900, a sua volta ricavata nel giardino dello storico palazzo Buonamici Nencini. Come per Bricks in Florence Festival, tutti i soci ItLUG sono invitati a partecipare e hanno accesso gratuito alla manifestazione. Chi volesse esporre, può registrarsi entro il 3 marzo sul sito di ToscanaBricks, all’indirizzo https://www.toscanabricks.it/registrazione/. Una volta registrati assicuratevi di aver ricevuto l'email di conferma (in caso contrario, scrivetemi/ci!). Chi invece volesse passare a salutare e a visitrare l'esposizione può contattarmi in privato per ulteriori dettagli.
  4. Certamente, sono online sulla pagina Facebook e sul sito web di ToscanaBricks. Road to Bricks in Florence Festival 2023: allestimento e "pre-BiFF" Bricks in Florence Festival 2023: Exhibition: esposizione, tutte le MOC esposte e i loro costruttori Bricks in Florence Festival 2023: Activity: le attività con il pubblico e tra espositori Bricks in Florence Festival 2023: People: qualche scatto dell'evento e dei visitatori
  5. Un post, due obiettivi: ringraziare tutti i nostri espositori, il nostro staff e i visitatori è decisamente la prima cosa da fare, dopo un week-end ben riuscito! E visto che ci piace tenere alta la tensione: ci vediamo il 16 ed il 17 Novembre 2024, a Firenze!
  6. Bricks in Florence Festival si avvicina! Tutti i soci ItLUG - anche non espositori - possono partecipare a Bricks in Florence Festival senza dover acquistare il biglietto. Chi volesse passare a salutarci può rispondere a questo topic o scrivermi in privato per essere inserito in lista accrediti. Vi aspettiamo!
  7. Ho trovato abbastanza interessante la dimostrazione di "giocabilità" del set e delle funzionalità delle ali. Onestamente son contento di vedere finalmente un set molto giocabile a differenza di tanti modelli veramente brutti e statici di altre linee.
  8. Sarebbe stata una brutta notizia se avessero rinunciato in blocco a cercare altre soluzioni. Stanno solamente dicendo che farli con la plastica riciclata sarebbe più inquinante di come li producono adesso. La ricerca continua!
  9. Le registrazioni per Bricks in Florence Festival rimarranno aperte fino al 1 Ottobre. Mollate le indecisioni e iscrivetevi, noi vi aspettiamo a Firenze!
  10. Per la prima volta in tanti anni non avevamo dubbi sul soggetto del manifesto di questa edizione e già lo scorso avevamo inserito un easter-egg. Ecco quindi il manifesto della VI edizione di Bricks in Florence Festival! Siete iscritti? No? E cosa aspettate a registrarvi: https://www.toscanabricks.it/registrazione/ !
  11. Purtroppo le due cose partono da due "magazzini" completamente diversi e si andrebbe solo a complicare la gestione senza un reale risparmio in termini di spedizioni postali.
  12. Il 6339 è stato forse il set che ho giocato di più da bambino. Ce l'ho ancora, non l'ho mai smontato. Purtroppo non ho più la scatola. Bellissimo.
  13. Molto bello e modulare diverso dagli standard classici. Apprezzo tantissimo la scelta sul comparto elettrico: 100% LEGO is the way! "Tanti punti" anche per le foto che rendono davvero bene ogni aspetto dalla costruzione. PS: adesso però serve una MOC orrenda perché inizi a starmi antipatico
  14. A quanto già detto da @Vitriol e @Fabbbbbricks aggiungo che nel caso tu sia interessato a partecipare, ti conviene comunque bloccare la prenotazione e poi valutare che fare (per esempio quando, se!, ci daranno il codice sconto) usufruendo della cancellazione gratuita nel caso. Dai dai dai @kriminal che Firenze ti aspetta.
  15. Pagherai per quello che hai fatto al povero Fabuland
×
×
  • Create New...