Jump to content

ZioTitanok

Socio ItLUG
  • Posts

    419
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

ZioTitanok last won the day on May 9

ZioTitanok had the most liked content!

1 Follower

About ZioTitanok

  • Birthday 12/07/1989

Profilo personale

  • Nome
    Nico
  • Cognome
    Mascagni
  • Città
    Castel del Bosco
  • Provincia
    Pisa
  • Regione
    Toscana
  • Indirizzo email
    nicomax89@gmail.com

AFOL Profile

  • Set Preferito
    6339 (Shuttle Launch Pad), 21309 (Saturn V)
  • Tema Preferito
    Star Wars
  • Temi Collezionati
    Star Wars, Marvel Super Heroes, The Lord of The Ring, Creator Expert
  • Costruttori AFOL preferiti
    JK Brickworks, Vedosololego
  • Designer LEGO preferiti
    Mike Psiaki
  • System o Technic?
    System
  • Stud o Tile?
    Tile
  • Slope o BURP?
    Slope

Web e Social Network

Recent Profile Visitors

2,990 profile views
  1. Almeno qui: hanno invertito i due mezzi; hanno spostato un pompiere, in modo che venga investito; si son dati al patriottismo per gli US (bandiera); chiuso la finestra ma aperto le persiane del piano di sopra. Chissà quanto ci hanno lavorato!
  2. Lo so benissimo, ma il punto era la capacità di carico. Puoi fare benissimo strutture decisamente più semplici anche con pezzi più economici.
  3. Dubito siano più grossi e pesanti del MF UCS
  4. Questo è un faro motorizzato! https://www.instagram.com/p/Bjw9QUGgyOc/ Lo sapevo, nel 2018 il mondo non era pronto per me. Magari però.... @Pix ti faccio le istruzioni?!
  5. Ed eccoci qua, come promesso: abbiamo aperto le registrazioni per Bricks in Florence Festival 2021! Per qualsiasi dubbio, chiedetemi pure rispendendo a questo post! https://www.toscanabricks.it/bricks-in-florence-festival-2021/registrazione/
  6. Dopo mesi di stop forzato a tutte le attività, stiamo finalmente rimettendo in funzione, insieme a Tuscany Hall, gli ingranaggi per far partire la nuova edizione di Bricks in Florence Festival che si terrà esattamente fra sei mesi. Segnatevi la data: 6—7 novembre 2021! Sappiamo che le variabili in gioco sono molte e che nessuno è in grado di avere certezze, ma noi, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza del caso, vogliamo provarci! A partire dal prossimo 15 maggio 2021 apriremo le registrazioni per partecipare all’evento. Purtroppo, potremmo avere posti limitati. Per tutti gli appassionati che ci seguono o che sono semplicemente interessati all’evento, la data da segnarsi è sempre quella del 15 maggio quando apriremo le registrazioni per una nuova newsletter legata a #BiFF2021 e che vi permetterà di vincere dei fantastici set LEGO®.
  7. Corretto. Io ho iniziato su BaseBrick, per la sua semplicità, ma poi per esigenze diverse ho ripiegato su Bricklink, che è decisamente più macchinoso. Per la semplice gestione dei pezzi che stai cercando anche io ti consiglio BaseBrick: più facile da imparare e decisamente più accattivante nella grafica.
  8. Essenzialmente perché volevo accedere direttamente alla price guide per poter fare delle valutazioni sulla convenienza di pezzi rispetto ad altri.
  9. Si, esattamente. Non voglio postare un prodotto clone, ma se fai una rapida ricerca su Google trovi esattamente l'oggetto di cui sto parlando a tema Iron Man. Appena ho un momento (nel 2034 stando alle ultime stime) magari provo ad abbozzarne uno
  10. Mi piace molto questa soluzione. Da tempo -dopo aver visto un prodotto di una marca clone cinese- avevo pensato a una soluzione del genere per ospitare in modo "alternativo" le minifig di un certo personaggio e/o di un certo tema.
  11. Enza, Valerio e Diego (moglie e figli di Gianluca) mi hanno chiesto di condividere con voi un breve messaggio di ringraziamento. Lo riporto per intero nel seguito. "Quando è arrivata quella terribile telefonata il mondo si è capovolto. Gianluca non c'era più. Non capivo, non poteva essere, si stavano sbagliando. Io non potevo sopportarlo. Non si può accettare di perdere l'uomo che si ama, il compagno di una vita, il padre dei nostri figli. Quell'uomo di cui mi ero subito innamorata, per la sua risata contagiosa, l'intelligenza vivace, la capacità di risolvere ogni problema con semplicità, la voglia di giocare e tornare bambino, la sua onestà ed impegno per la famiglia ed il lavoro. Ed erano questi i valori a cui teneva di più: famiglia, lavoro, amicizia, onestà, rispetto e lealtà. Come avrei potuto consolare i nostri figli e riempire il vuoto incolmabile della perdita di Gianluca? Incredibilmente la risposta è arrivata proprio dai nostri figli, due ragazzi che nell'arco di tempo di una telefonata sono diventati uomini ed hanno affrontato con forza e coraggio la scomparsa prematura di un padre meraviglioso. E poi ne sono arrivate tante di telefonate e nella solitudine forzata dall'isolamento per questa orribile malattia, che non voglio neanche nominare, abbiamo trovato il calore e l'affetto di tante persone. Parenti, amici e colleghi, senza distinzione di gradi e gerarchie, una sola famiglia unita nel dolore e nel ricordo di un uomo straordinario, con il quale ho avuto il privilegio di trascorrere ventisette anni di vita insieme. In fondo al tunnel della disperazione è comparsa una luce, la consapevolezza che Gianluca sarà sempre con noi, negli occhi lucidi di chi ne rievoca il ricordo, nelle risate di chi ne racconta gli aneddoti, negli abbracci di chi ci trasmette la forza per andare avanti, nella capacità di creare piccoli capolavori mettendo insieme tanti mattoncini, nelle mani di chi tutti i giorni avvia il computer... Grazie a tutti, siamo orgogliosi di far parte di questa grande famiglia."
  12. Qualche anno fa, proprio Gianluca mi regalò una copia di questo libro. Un bel libro e per me anche un ricordo dal valore inestimabile.
  13. Solo in quel punto o in tutta la casa? Ora vogliamo sapere.
  14. Parlando con la famiglia, ci siamo resi conto che avrebbero piacere di avere una raccolta di foto di Gianluca impegnato nelle nostre avventure con i mattoncini LEGO. Se avete foto che volete condividere, potete farlo inviandoci una mail a info@toscanabricks.it (possibilmente indicando anche dove e quando sono state scattate). Sistemeremo il tutto e lo faremo avere alla famiglia. Grazie a tutti.
  15. Mai avrei pensato di dover fare un post del genere. Inizio con il ringraziare tutti per l'affetto che state dimostrando e vi riporto i ringraziamenti della famiglia di Gianluca, a cui ho riportato tutti i vostri messaggi. Il direttivo di ToscanaBricks, d'accordo con il direttivo di ItLUG, ha aperto una moneybox (per mera semplicità intestata al sottoscritto) in memoria di Gianluca e in favore della sua famiglia. Alla scadenza del prossimo 19 dicembre, sarà mia cura girare interamente l'importo raccolto alla famiglia. Link alla moneybox: https://www.paypal.com/pools/c/8uu465fHWI/ . Chiedo a tutti voi solamente una mano nel diffondere la raccolta tra tutti i contatti di Gianluca. Gianluca per me era un grande amico, un fratello maggiore. La sua assenza nel quotidiano, ben oltre i mattoncini LEGO, sarà difficile da gestire. Sette anni di momenti condivisi sono un bagaglio importantissimo per me: nessun pippone potrà mai rendere giustizia a tutto questo.
×
×
  • Create New...